Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 10 mag 2025, 21:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lupin
MessaggioInviato: sab 10 gen 2004, 12:04 
dunque esistono 4 sigle su lupin : Planet O - Lupin - Lupin l'incorregibile Lupin ed Hallo Lupin (anche quella di Zara Ladro Gentiluomo)

Secondo voi qual è che calza meglio sul personaggio e sulla trama?
Trovate i difetti di ciascuna delle 4 e i pregi!

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 gen 2004, 12:18 
Non connesso

:evil: Hallo Lupin quale sarebbe quella di Giorgio Vanni? e secondo te può stare lontanamente in competizione con la altre 3? :evil:
Cmq ti dirò per me quelle che calza meglio sul personaggio di Lupin è quella di Riccardo Zara 8) . Ci tengo a chiarire nn dico quella che sta meglio sulla serie (perchè in quel caso direi a occhi chiusi quella di Castellina Pasi) ma intendo proprio quella che secondo me caratterizza meglio il personaggio....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 gen 2004, 13:13 
Non connesso

rupan sansei
pregi: il tema originale, dalla seconda serie in poi, è bellissimo, sia in versione strumentale che in quella cantata
difetti: nessuno!

planet 0
pregi: canzone stupenda
difetti: non è stata scritta per il cartone

lupin
pregi: walzer adattissimo allo spirito del cartone, dalla seconda serie in poi (la prima era un po' più seriosa)
difetti: non riesce a ricreare atmosfere più dinamiche

lupin, l'incorreggibile lupin
pregi: caruccia e colma gli spazi mancanti della precedente sigla
difetti: ha sostituito un mostro sacro come lupin dei castellina pasi alla quale viene sempre paragonata, ovviamente

lupin ladro gentiluomo
pregi: mooolto carina ed in linea con le atmosfere goliardiche del cartone
difetti: è stata proposta in contemporanea col walzer

hallo lupin
pregi: è un genere musicale che va di moda
difetti: troppo di moda e canzone inutile

delle sigle italiane di lupin 3°, planet 0 resta la mia canzone preferita...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 gen 2004, 16:43 
Non connesso

Personalmente credo che non si possano fare comparazioni tra le tre sigle di lupin cioè ognuna è secondo me perfetta per come è
Planet O
sigla della prima serie si rispecchia con quel tono adulto tipico del cartone come doveva essere veramente, ricordiamo che Lupin non era un cartone animato per bambini.

Lupin Ladro gentiluomo secondo me vince su su quella dei Castellina pasi per il ritmo giocoso , in fondo la seconda serie di lupin abbandona quell'aspetto fortemente erotico tipico della priam serie.
Ovvaimente quella dei castellina pasi è molto bella ma a me non è che piace poi così tanto

La Terza sigla rispecchia molto bene ormai la serie dopo che ovvaimente c ha messo mani mediaset, hihi hi :lol:
Non è così bruttissima forse pensando bene come è andata si adatta , almeno la base, più a cartoni come Holly e benji, come è successo in spagna e in francia, am draghi è secondo me veramente in gamba

la sigla di Hallo Lupin
non è tremendamente brutta ma sinceramente stona su tutto. Ok che voleva Vanni fare un tributo non so a chi o cosa :D ma toccare le sigle di altri...... non è che mi sconfinfera molto
pensando ad un mio cartone aniamto preferito, dove ha rifatto la musica :evil:
cmq direi a Vanni personalmente RITIRATI FIGLIUOLO cioè ha rifatto i CVZ gli avrei troncato le mani, si salva Rossana che è perfetta al tema del cartone con quel ritmo incalzante e "peperino" tipico del cartone ma il resto lascia molto a desiderare, se vuole fare brani da discoteca non li faccia su cartoni animati per favore
abnche perchè Vanni non c mette passione è tutta piatta la sua musica un po di pathos potrebbe metterlo cioè non si trasmette + con questa sua musica un bel nulla fuorchè il "rincoglionimento" totale. Basta sentire la sua Bey Blade cioè vuoi rappresentare il tema fondamentale del cartone : la sfida, no è tutto piattoe mal si intona con la base che da quel senso di sfida, + o -
:)
Cioè vanni a parer mio non ha stile, non c mette passione canta per cantare, non si diverte

Ovviamente sono mie idee e sono totalmente soggettive e quindi passibile di critica, anzi a chi ha qualcos aincontrario gradirei di farsi avanti , il forum serve a questo no?
Ciao a tutti da ITM

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 10 gen 2004, 19:53 
Non connesso

:oops: :oops: Prima che venga sobbarcato di critiche ho commesso una mega toppa
Rosdsana è di fasano non i vanni
cmq il discorso voleva essere che Vanni non è poi così bravpo canta o meglio fa musica così si salva solo All'arrembaggio , questa dovrebbe essere sua :!: :wink:
che ben si incalza con il cartone
un altra sigla carina sempre a mio parere è
L'Isola del Tesoro del Five 15
che non mi ricordo di chi sia ma si intona bene

Ciao da ITM

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2004, 0:44 
Non connesso

Per me la migliore è quella mitica dei Castellina Pasi, per il resto è interessante l'analisi di Dancasti anche se avrei una piccola osservazione per quanto riguarda il giudizio di Hallo Lupin (della quale conosco solo un pezzettino e non promette niente di buono): hai scritto che per difetto ha quello di essere troppo di moda, ma se ci pensi anche Planet O era un sound di moda negli anni '70 o sbaglio? Eppure per difetto ha solo quello di non essere scritta appositamente per il cartone. :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2004, 1:13 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Planet O era un sound di moda negli anni '70 o sbaglio?

sinceramente non mi pare un brano poi così modaiolo: ok per certi sound, ma non per lo stile... troppo energico per le grandi masse, anche nei cori...
bisogna anche dire che il tunz tunz che va di moda oggi è anche mooolto peggio della musica disco anni 70...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2004, 1:24 
Non connesso

Indubbiamente Lupin dei Castellina Pasi ha un profondo valore affettivo, anzi ricordo che ci rimasi davvero male la prima volta che ascoltai Lupin l'incorreggibile Lupin al suo posto. Per questo motivo questa sigla non mi ha mai ispirato fiducia e la skippo regolarmente in tutte le compilation in cui è contenuta. Planet O non la conoscevo proprio, per cui darei un giudizio forse limitato; cmq è obiettivamente una gran bella canzone, tuttavia non riesco ad associarla al cartone. Hallo Lupin è una sigla completamente inutile; non vedo che bisogno ci fosse di sostituire una sigla mediaset con un'altra sigla mediaset (questo mi ricorda il caso di Holly e Benji, due fuoriclasse e Che campini Holly e Benji!). :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2004, 9:47 
Non connesso

anche se PLANET O non fu scritta per il cartone, per me questa e' LA SIGLA di Lupin: troppo a lungo ho creduto che la voce femminile fosse Fujiko ... e non sapevo neanche che dicesse!

p.s. ad ogni modo, fra Lupin e Lupin, ladro gentiluomo preferisco senza dubbi la prima ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2004, 11:54 
Non connesso
Dittatore

la mia preferita è Lupin dei Castellina-Pasi, a cui associo immediatamente la jeep guidata da Margot al tramonto e un paio di merendine (quelle me le mangiavo io mentre guardavo i cartoni)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2004, 13:20 
Non connesso

Sto anche io dalla parte di Dancasti ed Hiroshi.

X me Lupin è stato e sarà Planet O

Verissimo che la sigla di Castellina Pasi si accompagna benissimo alla sigla, ma allora che dire di Planet O su quella sequenza della prima videosigla con Lupin e Fujiko in discoteca? ;)

E poi la sequenza con i tre sull'aquilone che prendono il volo con le percussioni di Planet O ha segnato la mia infanzia...

Il capolavoro sarebbe stato avere Planet O come sigla iniziale e Lupin come sigla finale... perfetto. Proprio come negli originali giappo, in cui il lento di solito è la sigla di chiusura. Ci pensate? :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2004, 13:29 
Non connesso
Moderatore

Tarrasque ha scritto:
Il capolavoro sarebbe stato avere Planet O come sigla iniziale e Lupin come sigla finale... perfetto. Proprio come negli originali giappo, in cui il lento di solito è la sigla di chiusura. Ci pensate? :)

Sottoscrivo in pieno nonché in toto... la sigla dei Castellina Pasi l'associo praticamente solo al tramonto con la dune buggy di Fujiko... mentre l'adrenalinica Planet O è semplicemente perfetta con le immagini molto inizio anni '70 della sigla iniziale... non c'è altro da dire ^_^

La sigla di Zara è un vero gioiellino... vista poi con la videosigla presente del DVD di Cagliostro è davvero magnifica: complimenti a chi ha fatto il montaggio, perché il video corrisponde con il testo della canzone! :D

Quella di Vanni non l'ho mai sentita, e non la considero nemmeno :P

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 gen 2004, 19:19 
Non connesso

ancora su planet 0:
le immagini che associo alla canzone, sono quelle in cui i personaggi corrono e si arrampicano due a due sul muro!!! :)
e anche io fantasticavo sul fatto che la voce femminile (no, ti prego, non toccarmi, non avvicinarti è da brivido!) fosse quella di fujiko! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Lupin III
MessaggioInviato: gio 15 gen 2004, 17:17 
Non connesso

La più bella sigla di Lupin rimane PLANET O, basta ascoltarla. Mai sigla non creata appositamente per il cartone fu meglio associata allo stesso. 8)

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 gen 2004, 17:36 
Non connesso

Planet-O è bella..bellissima...però pensandoci bene..."Lupin" di Castellina Pasi rimane la mia preferita.
Bellissima anche la versione strumentale.

:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 gen 2004, 0:26 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Io vado un po' controcorrente.
Secondo me "Planet O" è una bella canzone, ma non tutto 'sto spettacolo. Di gran lunga, per la poeticità che c'è, amo maggiormente "Lupin" dei Casettina Pasi. E poi il pezzo: <<Ruba i soldi solo a chi ce n'ha di più>> è frammento che racchiude un po' la mia filosofia di vita :lol:
Anche il pezzo dei Cavalieri del Re mi piace, perchè, e in questo son d'accordo con chi lo ha detto (Mister Manga? Tarrasque? Non ricordo), è molto aderente al profilo del personaggio.
"Lupin, l'incorreggibile Lupin" non la considero all'altezza, per troppi motivi...
WATTA TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 gen 2004, 1:03 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
<<Ruba i soldi solo a chi ce n'ha di più>> [...] è molto aderente al profilo del personaggio

... per darne a chi non ne ha, forse ?!? :o

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora