Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 10 mag 2025, 22:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: a proposito di Lupin...
MessaggioInviato: lun 19 gen 2004, 12:46 
Non connesso

Premesso che la mia sigla preferita del cartone è il valzer di Castellina Pasi, i miei primi ricordi legati a questo personaggio (Lupin, ladro gentiluomo) sono legati ad una serie di telefilm, di ambientazione francese, in cui il ladro (vero tombe de femme) appariva con mantello e cilindro. La sigla finale del telefim, mi pare fosse appunto un valzer...qualcuno di voi li ricorda? (telefilm e sigla) e sa dove sia possibile reperirli?Credo fossero della metà anni '70..e questo, sigh! esclude molti di voi!
Ike

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 gen 2004, 13:37 
Non connesso

Il Lupin del telefilm è OVVIAMENTE i vero originale Arséne Lupin, protagonista di numerosi romanzi scritti all'inizio del secolo scorso se non erro.

La sua popolarità ha a quanto pare varcato anche il Pacifico, in quanto il Lupin III di Monkey Punch è proprio il nipote del famoso ladro gentiluomo (anche se su questa discendenza negli adattamenti europei si è dovuto glissare per evitare grane coi detentori dei diritti).

Su telefilm e sigla non saprei aiutarti. Però faccio notare che da Yamato si trovano edizioni in DVD di serie classiche, tra cui The Prisoner, The Avengers (Agente Speciale), LA Strana Coppia, UFO...

Forse Lupin è tra le loro possibili prossime uscite. Potresti contattarli ed indagare in questo senso.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora