KBL ha scritto:
Un oggetto raro significa che ce ne sono pochi esemplari in giro, non ricercato (vedi dizionario).
Si KBL hai perfettamente ragione, ma come si può dire che di BH ne esistano poche copie? Cioè bisognerebbe sapere esattamente il n. delle copie realmente stampate (e che fine ha fatto ciascuna di queste), e penso sia impossibile visto che non stiamo parlando di quadri, pietre preziose o reperti archeologici...
Per questo motivo io mi baso più su chi ce l'ha/chi non ce l'ha - chi lo cerca/chi non lo cerca... cioè, anche tu che elementi hai per dire che 'Bimbo Hits' è più raro del 'Bim Bum Bam vol. 1', ad es.?
Cioè, anche se mi dici che del BBB1 ne hai viste 10 copie nel negozio X, la realtà rimane che Bimbo Hits vedo che è poco ricercato (e questo potrebbe anche significare che in molti già ce l'hanno no?) mentre per il BBB1 tutt'ora si scannano... come te lo spieghi?
A furia di fare questi ragionamenti contorti (di cui neanche io sono convinto al 100%, sia ben chiaro) mi è venuto mal di testa...