Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 11 mag 2025, 4:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 apr 2004, 2:21 
Non connesso

Siglo sei tornato!!! :D :D :D
concordo con tutti voi sulla questione di questi Cd fantasma, aggiungendo il fantomatico LP o MC di Creamy che poki eletti hanno (come mia nonna) :lol: ......la palla del "Supercampioni" in cd è da tanto ke si sente e son sicuro ke ne verranno fuori tante altre nel tempo. mentre x quanto riguarda Santo, mi sono già espresso in passato 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 18 apr 2004, 15:15 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
Siglo sei tornato!!! :D :D :D

:?: :?: :?: E dove avresti visto tornato Siglo :?: :?: :?:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2004, 10:49 
Non connesso
Dittatore

Virgo ha scritto:
Anche se Bimbo Hits non l'ho mai visto personalmente, per cui credo sia più raro di BBB e company..anche se poco ricercato effettivamente...

Personalmente credo si tratti del CD piu' raro in assoluto in coppia con C3

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2004, 21:39 
Non connesso

Si ma così ce ne sarebbero tanti altri... cioè, torniamo sempre allo stesso dilemma: un pezzo è raro se non è ricercato?

Se io trovo una copia di Bimbo Hits, quanti sarebbero interessati a comprarla qua dentro?

Se io trovo una copia del CD TV 3, quanti sarebbero interessati a comprarla qua dentro? (Presumo molti di più)

Cioè... una cosa è rara per chi la cerca; quanti più la cercano, più è rara.

Questo ovviamente secondo me merdaccia, non voglio fare lezioni a nessuno! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2004, 21:57 
Non connesso

Il concetto di rarità in sé prescinde dall'interesse che l'oggetto suscita, a mio parere. Mentre di sicuro la valutazione non può sottrarsi alla legge della domanda e dell'offerta, quindi di sicuro un cri 3 vale di più del bimbo hits.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 apr 2004, 10:13 
Non connesso
Dittatore

Assolutamente daccordo con Gringo, Rookies che discorsi mi fai???
Un oggetto raro significa che ce ne sono pochi esemplari in giro, non ricercato (vedi dizionario).
Quali sono i tanti altri rari allo stesso modo poi?

Cmq se trovi un Bimbo Hits non ti preoccupare, qua trovi indubbiamente MOLTA gente interessata :P

Poi che CD3 sia più ricercato posso presumerlo anche io.

E poi anche la valutazione, per prodotti non quotati in borsa, quindi che non hanno un prezzo imposto, è sempre un concetto soggettivo. Se c'è anche una sola persona disposta a pagare 1000 euro e altre per cui non vale nulla, cmq una cosa è certa, cioè che uno che dovesse vendere quel CD può ricavare 1000 euro :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 apr 2004, 13:26 
Non connesso

..mi associo al capo KBL..."rarità e richiesta" son concetti separati...

Bimbo Hits è ultrararo..confermo, non l'ho mai visto..per cui è ultrararo...che poi sia poco ricercato è un altro discorso...sicuramente la richiesta stimola la ricerca, per cui se sapete che BH vale xxx e ve lo comprano in 50 ovviamente attivate le antenne della ricerca, e probabilmente salta prima qualche copia, ma in senso generale direi che la rarità sia un valore abbastanza assoluto...e relativamente relativo. :twisted:...ovvio non prendete per dogma quanto detto...
Concludo con la semplice : rarità+richiesta fanno di un pezzo una rarità di grande valore...mentre un pezzo raro senza richiesta non assume grandi valori, almeno nell'immediato...ovvio disgressione attaccabile da confutazione purtroppo... :D per cui non attaccatela gentilmente...^___________^

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 apr 2004, 19:51 
Non connesso

Parlando di rarità, se qualcuno trova sta roba mi faccia un fischio! :wink:

tv3, bimbumbam1-2 (cd),fivelandia6-7 digimon, ufo baby

La speranza è l'ultima a morire

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 apr 2004, 21:26 
Non connesso

...no no..vengo prima io...

cd-f6/tv3/ufo robot e co. :mrgreen:

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 apr 2004, 23:56 
Non connesso

KBL ha scritto:
Un oggetto raro significa che ce ne sono pochi esemplari in giro, non ricercato (vedi dizionario).

Si KBL hai perfettamente ragione, ma come si può dire che di BH ne esistano poche copie? Cioè bisognerebbe sapere esattamente il n. delle copie realmente stampate (e che fine ha fatto ciascuna di queste), e penso sia impossibile visto che non stiamo parlando di quadri, pietre preziose o reperti archeologici...

Per questo motivo io mi baso più su chi ce l'ha/chi non ce l'ha - chi lo cerca/chi non lo cerca... cioè, anche tu che elementi hai per dire che 'Bimbo Hits' è più raro del 'Bim Bum Bam vol. 1', ad es.?
Cioè, anche se mi dici che del BBB1 ne hai viste 10 copie nel negozio X, la realtà rimane che Bimbo Hits vedo che è poco ricercato (e questo potrebbe anche significare che in molti già ce l'hanno no?) mentre per il BBB1 tutt'ora si scannano... come te lo spieghi?

A furia di fare questi ragionamenti contorti (di cui neanche io sono convinto al 100%, sia ben chiaro) mi è venuto mal di testa... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2004, 0:43 
Non connesso

:cry: mi sembrava strano! siglo non è tornato, era un post vekkio :oops: :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2004, 10:25 
Non connesso
Dittatore

parlando di collezionismo di dischi c'e' un altro fattore importantissimo da tenere conto poi per quanto riguarda la rarita' (con risvolti inevitabili sulla valutazione) ovvero dove sono finiti gli invenduti (presumibilmente tante copie?)
E' importante, la dimostrazione si esemplifica per esempio col "caso" voltus Five, da pezzo definito da tanti ultrararo e stravalutato a disco "medio" come ormai sarebbe il caso di definirlo vista la recente disponibilita' molto abbondante.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora