Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 12 mag 2025, 1:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Un anno fa
MessaggioInviato: gio 13 mag 2004, 13:24 
Non connesso

E' Passato un anno dalla mitica NDS3...
Mi sembrava giusto ricordare quell'evento bellissimo e irripetibile...
A proposito: a quando la NDS4?!!! :P
Ike

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 mag 2004, 17:16 
Non connesso

Già un'anno???? :o
Quanti ricordi dall'epoca e cacchiarola a pensarci, d'avvero, che serata indimenticabile. Nel frattempo ho consolidato l'amicizia con alcune persone, con altre è cominciata in particolare in quell'occasione, e altre le ho conosciute nel trascorrere di quest'anno. Ringrazio vivamente tutti quanti hanno reso possibile il realizzarsi di quella indmenticabile serata che nel mio cuore rimarrà una di quelle serate veramente memorabili, a anche molte persone che ho conosciuto sia come amici sia come "semplici" conoscienti. :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 mag 2004, 19:47 
Non connesso

Quella notte di 365 giorni fa mi fa al suo solo pensiero salire un misto tra adrenalina, emozione, gioia...

Ringrazio Ike che ha aperto questo topic poiche' e' stato un sogno (come lo sono stati i 2 precedenti) che portero' sempre con me, che mi ha fatto maturare e gioire. Venivo da un momento non molto felice, ma quella giornata ha saputo cancellare in me ogni rimasuglio di tristezza e rabbia che allora provavo a tal punto di disinteressarmi totalmente del furto del mio cell che subii sul finire della serata.

Chi c'era sicuramente potra' aggiungere se vorra' 2 righe su cosa ha rappresentato per lui quel mega evento.

:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 mag 2004, 19:58 
Non connesso

verissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' stat una bellissima serata. Ricordo ancora al Cartoomics dell'anno scorso quando ho fotografato il poster dell'evento per ricordarmi tutti i dettagli. Conservo ancora la foto e quelle fatte durante la sera al Rolling Stone. E' stato fantastico! Ho conosciuto un sacco di persone e soprattutto all'ingresso in fila a parlare di quello che ci sarebbe "accaduto" di lì a poco.
Chi ci sarebbe stato e chi purtroppo no. Quando poi tutto è iniziato con quel "miscuglio" di sigle in sottofondo.... bè lì ho capito che la serata sarebbe stata memorabile. Benchè la mia memoria è abbastanza corta, ricordo perfettamente tutti i momenti di quella serata. I 2 simpaticissimi doppiatori, i vari aneddoti, I Cavalieri, Douglas, Mitzi, Spectra, Martin e chi altro. Se ci fossero stati anche i Balestra, gli Oliver Onions e il Mago la Fata e la Zucca Bacata sarebbe stato l'apoteosi.

Mi sono rimaste una settantina di foto per ricordare. Spero che riorganizzino presto la 4a edizione.

Bè. fra poco più di 2 settimane un "contentino" in quel di Brescia ci sarà....
Daitan!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sto già fremendo!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 mag 2004, 20:27 
Non connesso

Anche io ho ricordi nitidissimi di quell'evento: un'atmosfera fuori dal tempo, accompagnata da note che rispolveravano ricordi ed emozioni...
Kbl che intanto faceva gli onori di casa e presentava a me e alla mia amica gli utenti del forum... ed io che pensavo, "e chi li rivede più questi ?!" (ehehehe, ma pensa te!!!)
I primi accordi, i video che squarciavano i veli del tempo....
ragazzi: voglio una NDS4!!! :( :( :(
Ike

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 mag 2004, 1:06 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
La serata fu memorabile, prima di tutto perchè è stato un evento condiviso e vissuto insieme a tanti amici a cui voglio un gran bene (da Gabrio a Filippo, da Corrado a Mauro, da Francesco a Simone, dai miei amici Alessandro e Giacome che mi seguirono fino al Rolling Stone a tanti altri fino ovviamente a tutti voi del Forum).
La trasparenza di un sogno. I Cavalieri, il viaggio, la poesia, i ricordi, le lacrime, i video che io e Francesco non riuscimmo a far partire... i dischi che apparivano, gli abbracci, l'emozone di vedere Actarus, il pubblico che ballava, i bambini, le Mele Verdi, le telecamere, la lunga giornata dei preparativi, la proiezione su quel che stavo facendo che mi girovagava continuamente in testa... La paura di non riuscire ad imparare come funzionava quel mixer per i video a cui lavorammo tutta la sera io e Francesco, gli sguardi d'intesa co Mauro, la classe dei Superobots... la classe di Corrado, la sera piena di note, il pubblico che invocava i Cavalieri, Mazzotta e Corizza, le immagini di Goldrake che baciavano lo schermo, le mani che applaudivano e scandivan loro stesse dei suoni... la paura di non fare a tempo ad arrivare, la mancanza di appetito tanta era la sorpresa per quel giorno, la copertura del gap temporale per un sogno che avevo sin da piccolo che andava a crears, Mitzi Amoroso... l'incredulità della gente, tutti gli ospiti, la fantasia del testo della serata che curammo in quattro o cinque persone, gli aneddoti su "La Notte delle Singles", l'odore dei cartoni animati, la rivendicazione di un'era intera, la voce di una generazione che si riscatta con la sola dolce prepotenza dei suoi ricordi, l'atmosfera che pareva raccontare pomeriggi pieni di pedate al pallone, Ergo Spalma, Nutella e Studi Mafera... La sigla di "Ken Falco", le parole intervallate dalla festa che si organizzava internamente di sigla in sigla, il mio volermi misurare con un batito di ciglia, vedendo se poi fosse quello soltanto a trasportarmi via... Il rammarico e, allo stesso tempo, la gioia per un periodo che se pure è finito riesce sempre a rinnovarsi a a trovare nuove interpretazioni e misure nel nuovo vivere, la raccolta di impressioni, i confronti con gli amici su quale sia stato il momento più bello... I colori del grandioso manifesto della "NDS3"... Gabrio, Mimula, Filippo, Roberto... la tempesta di tuoni dentro, la rivalsa di un qualcosa che ho sempre sognato a fronte d'ogni odioso e arrogante palinsesto odierno, tutto lo stato magggiore dei Blue Fixer sul palco alla fine...
Certo... potrei andare avanti fino a Capodanno: senza verbi si scrive anche meglio ed è a volte più facile persino dar l'idea della sensazione... ma anche se domani si lavora e io devo tornare alla realtà per guadagnare il letto, mantengo la vita nelle sigle e la sigle nella vita :lol:
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 mag 2004, 10:20 
Non connesso

Come sarebbe a quando?

Non sai che il 28 e 29 maggio a Montichiari ci saranno i Superobots, Enzo Draghi e i F.lli Balestra? ^__^

Profilo  

Oggetto del messaggio: NDS e i Balestra
MessaggioInviato: ven 14 mag 2004, 15:32 
Non connesso

Per me NDS rimarrà un bel ricordo, tra tutte le difficoltà che ci sono state nell'organizzazione. Nel terzo eravamo arrivati tra l'altro anche ad un bel risultato professionale. La cosa più bella è che tutte quelle persone che organizzarono l'evento oggi continuano a darsi da fare su questo fronte, come adesso ad esempio per questa chicca sui fratelli Balestra. Cioè secondo me la NDS ha anche consolidato una serie di talenti che ormai sono in grado singolarmente o con dei collaboratori di creare eventi alternativi, questo mi pare stia dando i suoi frutti e mi fa un grande piacere. :D

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 mag 2004, 17:46 
Non connesso

sto ripensando a quella serata, per trovare qualcosa da scrivere...
ma mi sono reso conto che sono decine di minuti che sto mantenendo un'espressione da ebete con gli occhi impallati sul vuoto a ricordare i vari momenti... uno dei primissimi incontri programmati del forum, davanti a yogurtlandia (uh... come si chiama più?), proprio affianco al rolling stone... le emozioni dell'attesa, condivise con altri nuovi amici... ritrovarsi con gli occhi gonfi per l'emozione di vedersi personaggi indimenticabili della nostra infanzia... cantare canzoni a squarciagola, sempre più forte di quelli che ci stavano affianco... commentare con perfetti sconosciuti quel che accadeva... sentirsi vivi anche se l'evento termina... attardarsi fuori dal locale per qualche foto e qualche chiacchierata in più...
ah, signori!!! una delizia!!!
g:kawaii:

FRA ha scritto:
365 giorni fa

366... quest'anno c'era pure un 29 febbraio... g:tongue:

tyuan ha scritto:
Non sai che il 28 e 29 maggio a Montichiari ci saranno i Superobots, Enzo Draghi e i F.lli Balestra?

eh, tay... si vede che è un po' che non frequenti assiduamente il forum... g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 mag 2004, 18:20 
Non connesso

Mi fa piacere che per tutti voi che ci siete stati sta serata abbia rappresentato così tanto, ho gli occhi gonfi di lacrime e tantissime emozioni ripensando a quella stupendissima serata e leggendo i Vostri Post g:kawaii:
Che ce posso fa? sò un sentimentale :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mag 2004, 16:28 
Non connesso

Un pò tardi, ma dico anch'io la mia. Ragazzi, vi avverto che mi sono lasciata un po’ trasportare nella rievocazione dello splendido evento…

La Notte delle Sigle 3, l’inizio.
E l’inizio di quell’inizio: la locandina della Notte delle Sigle nella mia posta elettronica e la più desiderabile delle minacce: “Credo proprio che stavolta dovrai tornare velocemente a Milano!”, che mi strappò con insolita rapidità dai miei ozi domestici. Poi l’attesa trattenuta delle settimane, malcelata dei giorni, febbrile delle ore. E quel giorno Milano si era data il belletto, di luce e di umori primaverili, e si era dipinta occhi orientali, mentre fioccavano i pioppi come i mandorli in fiore. I miei amici ed io con loro, per gustare la bellezza con la bellezza, la Coca Cola con le patatine. E il desiderio che il tempo magari si scoprisse un po’ d’affanno quella sera, e si fermasse un po’ con noi a riposarsi, ascoltando quei suoni cari. Quella notte veniva a capare, come una donna accorta che scelga dal mucchio le mele più belle. A illuminare, come i fuochi d’estate i vicoli bui. A lustrare, come Mastro Lindo un appartamento di universitari.
E poi c’erano loro, ed erano lì davanti a me. Riconciliati, passato e presente passeggiavano a braccetto: un presente lietissimo, come una ragazza al suo primo appuntamento, col vestito nuovo e i suoi gioielli più belli.
Davvero avevi ragione, amico mio! Quella sera non c’era bisogno di sforzarsi di aggiungere, sottolineare, enfatizzare, perché c’era già tutto e tutto avveniva con noi.

Voglio ringraziare di cuore chi ha partecipato con le sue energie e la sua creatività alla messa in opera di quel concerto, che mi ha regalato momenti indelebili nella memoria. Da quell’entusiasmante inizio è scaturito anche il mio approccio al forum. Nel suo ambito ho potuto fare i conti con la mia passione in una maniera critica e divertente, assieme a persone che sono davvero felice di aver incontrato.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mag 2004, 20:40 
Non connesso
Moderatore

Ragazzi, nel leggere questi messaggi mi avete fatto venire dei brividi...

... brividi per quello che viene evocato dalla mia memoria. Una serata magica, che mai dimenticherò finché camperò...

Mi ero perso le prime due NDS perché erano tempi universitari, ed in entrambe le occasioni mi era capitato un esame a cui non potevo dire di no. Cascasse il mondo, per la NDS dovevo esserci, era diventato un vero e proprio imperativo kantiano... e per mia fortuna, così è stato!

L'attesa era stata quasi febbrile. Non sapevo assolutamente nulla della scaletta... l'unico sentore era che qualcosa di veramente straordinario stava per svelarsi ai miei occhi. Il pomeriggio sembrava non finire mai, trascorso con Anna e due amici che ho trascinato insistentemente al Rolling. Poi, finalmente, è l'ora di mettersi in coda... era ancora giorno, c'era un'aria particolare, quella della primavera che lascia il posto all'estate. Il tempo di presentarmi e stringere le mani a ragazzi che conoscevo online, ma mai visti dal vivo (ebbene sì, è stato il mio primo incontro con voi del Forum, a parte Gabrio che conoscevo già), e le porte si sono aperte.

Dentro era discretamente buio. Dietro le scalinate dove i freddi milanesi si sono seduti, davanti lo spazio vuoto, riempito a poco a poco dai veri appassionati. Forse troppo pochi, ma non era il momento di bilanci: era solo il momento di lasciarsi trasportare dalle voci a cui, per la prima volta, riuscivo ad associare un volto... ed era come se li avessi visti da sempre. Come amici che non vedi da secoli, e con i quali basta un cenno per ritrovare l'intesa di un tempo. Datemi del pazzo, ma vedevo una sottile linea rossa legare noi appassionati a quegli splendidi aedi dei nostri eroi, forse sorpresi di quel calore, forse ancora non del tutto consapevoli di essere stati molto più che semplici cantanti di una generazione irripetibile... chissà!

Mai dimenticherò la performance di Riccardo, Guio, Clara e Jonathan, allineati di fronti a noi, mentre intonavano col cuore una splendida carrellata della loro storia. Ho ancora davanti agli occhi l'arrivo scanzonato e allegro di Douglas con cui ha aperto la serata canora. Non dimenticherò di certo Enzo Draghi, così emozionato all'inizio della sua esibizione... ma sicuramente esaltato quando le note di Freeway hanno iniziato ad irrompere nel locale. E come posso scordarmi di Mitzi Amoroso, così immensa e delicata allo stesso tempo, con la voce rotta dall'emozione, mentre presentava le sue bravissime Mele Verdi? E ancora, superbo Spectra con Ken il Guerriero; commovente Tadini con i ricordi dei suoi storici jingles; eroico, energetico, dinamico, dirompente Franco Martin con la sua Bryger; frizzanti e simpatici Corizza e Mazzotta, i due presentatori...

E, come Watta, potrei andare avanti per ore.
Preferisco fermarmi qui: per ognuno di noi, sicuramente, questa serata rappresenta un tassello indistruttibile e fondamentale del mosaico che è la nostra labile memoria...

Grazie di cuore a tutti quelli che c'erano, e infinite grazie a tutti quelli che hanno permesso che noi tutti fossimo lì.

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora