Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 12 mag 2025, 0:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: HEIDI dal 18 maggio su Italia1
MessaggioInviato: mar 27 apr 2004, 12:22 
Non connesso

E' ufficiale, dal 18 maggio alle ore 17 su Italia 1 arrivano le avventure di HEIDI per la prima volta su Mediaset...devo dire che proprio NON ne vedavamo l'ora... :x

Ma perchè si ostinano a fare queste serie (Apemaia,Heidi...) quando è 20 anni che vengono trasmesse dalla RAI! Ma lasciatele là dov'erano e piuttosto fate i cartoni di 20 anni fa targati Mediaset!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: HEIDI dal 18 maggio su Italia1
MessaggioInviato: mar 27 apr 2004, 13:47 
Non connesso

in effetti co tutti i cartoni di Mediaset ke ci stanno.....proprio Heidi...vabbè va...anzi no...NON VABBE'!!!!
cmq l'articolo dice ke è sta stato su Ita1.. :?:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2004, 16:05 
Non connesso

Bella notizia, perchè Heidi è il primo cartone animato di cui ho memoria e ci sono proprio tanto affezionata.. è di una poesia infinita..
però mi assale un atroce dubbio:
non si saranno mica permessi di fare una nuova sigla, o, ancora peggio, di ridoppiarla??
Tremo al sol pensiero...
la vocina di Heidi è bellissima.. e quelle di Peter, il nonno, Clara.. radicate nelle menti di tutti noi... non sarebbe più Heidi con un doppiaggio diverso!
Speriamo che non accada no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2004, 16:13 
Non connesso

Lamù ha scritto:
Speriamo che non accada no?

No, sicuramente non verrà ridoppiata.
Già da qualke mese ormai si era ipotizzato ke avrebbero trasmesso Heidi. Mediaset infatti ha comprato tutto il catalogo della Skorpion (spero sia questo il nome), e lo abbiamo visto con Pinocchio, Vichy il Vichingo e L'Apemaia, tutti cartoni Nippo-tedeski.
Quelli non erano ridoppiati e non verrà ridoppiata neanke Heidi...
una sola cosa: se mantenessero la sigla originale molto probabilmente le immagini della videosigla saranno diverse....ma kissà.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2004, 18:05 
Non connesso

Oddio che palle!
Ma con tutti i cartoni che ci stanno proprio questo vanno a ripescare!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2004, 18:12 
Non connesso

se proprio dovevano trasmettere una serie ke la RAI ha mandato in onda per anni....avrei scelto Anna dai capelli Rossi.... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2004, 19:04 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
se proprio dovevano trasmettere una serie ke la RAI ha mandato in onda per anni....avrei scelto Anna dai capelli Rossi.... :roll:

Anche io! ma tanto non mi preoccupo più di tanto...visto come vanno le cose non mi stupirei di vederla tra qualche tempo su Mediaset!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2004, 19:11 
Non connesso

ospitechevuoldirelasua ha scritto:
Anche io! ma tanto non mi preoccupo più di tanto...visto come vanno le cose non mi stupirei di vederla tra qualche tempo su Mediaset!

non credo...ammenoche nn faccia parte del catalogo della Skorpion (spero sempre ke si kiami cosi), a cui appartengono Viky, Pinocchio, Maia, Heidi...e ke Mediaset ha acquistato...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2004, 20:36 
mah... è stato uno dei miei cartoni preferiti. Visto come stanno andando le ultimamente le cose, credo che mantengano "le caprette che fanno ciao".

non so voi, ma quando mi hanno rifatto Viki il vikingo io ho gioito...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2004, 20:41 
Non connesso

kiunque tu sia....io ho pianto invece.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2004, 22:30 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
kiunque tu sia....io ho pianto invece.

Pure io ho pianto...come per l'Apemaia e per Heidi...che tristezza!!! :|

Cosa non darei per rivedere Lucy May, Katy,Il mago di Oz...e ci metto pure Una sirenetta fra noi (lo so che magari è un po trash...ma a me piaceva :oops: ) !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 apr 2004, 23:18 
Non connesso

Piuttosto che queste lagne io vorrei vedere MAZINGA Z! O Trider G7 magari... oppure anche qualcosa recente tipo CITY HUNTER... basta, non ne posso più di cartoni per bambini... ora ci mancava solo Heidi, già sto collezionando i dvd figuriamoci se me la guardo in TV... Anche se, devo essere sincero, morirei dalla voglia di rivederne uno tra quelli che avete nominato: IL MAGO DI OZ, bellissimo, i disegni meravigliosi color pastello per non parlare della sigla di Cristina D'Avena... e dire che, in questo forum ad es. tutti osannano Heidi e non queste perle perse nel tempo... che vita grama... :?

Per quanto riguarda quella zimbella di Anna dai capelli rossi non so dirvi se il catalogo è Scorpion, però posso confermare che la casa che detiene i diritti per la pubblicazione delle vhs e dei dvd, la Junior (Bambino Pinocchio, Vickie il vichingo, Heidi...) detiene pure quelli di Anna, quindi è probabile che la casa sia proprio quella che dice Yusaku.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 apr 2004, 1:15 
Non connesso

MA BASTA CON QUESTE AMENITA'!!! BASTA!!!!!!! SONO ANNI KE LA RAI LA RIPRONE A CICLI COSTANTI!!!!!! E ORA PURE IN MEDIASET DOBBIAMO SUBIRLA!!!!!! CON TUTTI I CARTONI NUOVI KE HANNO IN MAGAZZINO, CON TUTTI I CARTONI NUOVI KE IL GIAPPONE SFORNA OGNI SETTIMANA??!!!! BASTA!!!!!!! Già abbiamo subito da qualke anno un'invasione di americanate del dopoguerra (pikkiarello, ughetto cane perfetto, braccobaldo, yoghy, flinstone e soci), piuttosto perkè non ridare cartoni passati poke volte ome "i segreti dell'isola misteriosa", "le voci della savana", "dolceluna", "il mistero della pietra azzurra", papà gambalunga", il citato "mago di oz", "maple town"-"palm town", questa alegra gioventù" e tanti ancora!! invece ci propinano cento volte "sabrina vita da strega" e caxxate di 20 anni fà!! sarebbe meglio se ci facessimo sentire!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 apr 2004, 12:53 
Non connesso

ospitechevuoldirelasua ha scritto:
Una sirenetta fra noi (lo so che magari è un po trash...ma a me piaceva :oops: ) !

anke a me piaceva :-))
cmq nn vorrei ke lo rifacessero....visto ke qui ogni tanto lo danno ^__^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 apr 2004, 12:55 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
papà gambalunga

l'hanno ridato l'hanno scorso, nn l'hai visto?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Però...
MessaggioInviato: mer 28 apr 2004, 14:49 
Non connesso

Però a questo punto mi aspetto Shirab... :o

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 apr 2004, 16:20 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Well...
Rookies, se trasemettessero Mazinga Z, morirei di lacrime, affogherei tra le mie lacrime, berrei i sali delle mie lacrime per la mancanza di forze... Seriamente: non credo che Mediaset si permetterebbe mai "un tale orrore"! Sia mai! Oggi occorrono i cartoni animati coi titoli lunghissimi, anche un prodotto buono e divertente lo consegnano al tritacarne dell'ovvio... Boh... per quanto mi riguarda, a me dispiace molto che alcuni cartoni storici della RAI vadano a far compagnia a quella gentaglia: Heidi e Maia accanto ai Pokemon o a Dolceluna per me son pugni nemmeno sul cuore, dentro al cuore... Soprattuto perchè di certo verrà cambiata la videosigla, quasi a intervenire sulla versione dei fatti, secondo lor signori del tutto depositaria delle sublimi menti di Cologno Monzese...
Heidi e Maia io le ho sempre adorate, cosa che invece non posso dire per la serie "Anna dai capelli rossi". Eppure mi rattrista sapere che anche lei andrà a far compagnia a quel coloratissimo mondo di visini dolci a e carini. Che schifo, questa Mediaset: mi ricorda tanto il clima che si respira nei McDonald's...
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Però...
MessaggioInviato: mer 28 apr 2004, 22:15 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
Però a questo punto mi aspetto Shirab... :o

Lo davano qualche mese fa in una rete locale qua in Sardegna! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 apr 2004, 22:30 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Boh... per quanto mi riguarda, a me dispiace molto che alcuni cartoni storici della RAI vadano a far compagnia a quella gentaglia: Heidi e Maia accanto ai Pokemon o a Dolceluna per me son pugni nemmeno sul cuore, dentro al cuore...

Eppure mi rattrista sapere che anche lei andrà a far compagnia a quel coloratissimo mondo di visini dolci a e carini. Che schifo, questa Mediaset: mi ricorda tanto il clima che si respira nei McDonald's...

Watta ma tu odi qualsiasi cartone solo per essere trasmesso su Mediaset? Non ti sembra di essere un pò drastico? :lol:
Guarda che fino ai primi anni 90 quando ancora era Fininvest i cartoni e i programmi per ragazzi erano belli dai... non puoi condannare i cartoni 'gne gne gne' per il fatto di non essere trasmessi dopo Mazinga o Daltanious... Ma cos'è che proprio non ti va giù? Il doppiaggio? Oppure è proprio il logo di Canale 5 che ti irrita gli occhi? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2004, 1:21 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Non è tanto lo 'gne gne' (io, tanti cartoni che potrebbero essere stati definiti a suo tempo 'gne gne', li adoro ad esempio: "Belfy e Lillibit", "Lo scoiattolo Banner", la setssa "Heidi"...)
I fattori sono molteplici: 1) la Vlaeri Manera e tutto quel che MI rappresenta; 2) il rifacimento sigle (sottopunto del punto 1, e in cui includo il dannato strapotere del davenismo dilagante); 3) i nuovi doppiaggi (con i doppiatori milanesi che farebbero meglio a costruire la variante di valico Firenze-Bologna anzichè ciarlare sui cartoni); 4) lo snaturamento totale e volontario di un intero periodo di quella che per me è stata una vitale ricchezza.
Più o meno è questo... l'annientamento di un periodo intero, della voce di un qualcosa che mi sentivo appartenere. Se avessero lasciato i vecchi cartoni, insieme ai nuovi e alle nuove sigle, non avrei avuto da dire un piffero... Ma così... beh, così le mie ingiurie se le sono cercate... :wink:
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2004, 18:55 
Non connesso

papà gambalunga è stato trasmesso nel 2002 (me lo sono registrato tutto :D ) comunque era x fare un esempio, essendo un cartone di qualità confronto a sabrina la strega e soci.
per watta : non so cosa tu abbia contro il doppiaggio milanese ma non scordiamo ke quello romano ha fatto i suoi disastri! inascoltabile quello di Arale e Vultus 5, Devilman aveva solo TRE sfigati ke facevano tutti personaggi ( :wink: ) e ce ne sono tanti nella lista da far paura....quindi non essere così prevenuto, dai :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 apr 2004, 22:22 
Non connesso

Infatti Watta, sei troppo prevenuto. Capisco i RIdoppiaggi, i rifacimenti delle sigle (e in questo sono con te)... ma negli anni 80 i cartoni erano trattati bene, anche nei primi 90... per dirla in breve, a tutti noi piacciono i cartoni che abbiamo visto da piccoli e dire 'mah... quando ero bambino io era tutta un altra storia' è più un istinto che una riflessione obiettiva al 100%... io trovo che al giorno d'oggi ci siano bei cartoni e brutti cartoni, ho visto una buonissima parte di quelli dei primi anni 80 e c'erano bei cartoni e brutti cartoni. Perchè qualsiasi caccola venga dagli anni 70 non dev'essere considerata tale come negli anni 80 e 90? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 giu 2004, 16:14 
Non connesso

Eheh, scusate se casco dalle nuvole, ma solo adesso mi sono resa conto che Heidi sta andando in onda su Ita 1 con la SUA sigla......secondo me non hanno avuto il coraggio di profanare un simile colosso mwahahahha! :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 giu 2004, 21:51 
Non connesso

Si PER FORTUNA da quando se n'è andata la AVM stanno ridando parecchie vecchie serie con le prime sigle. Un pò di giustizia!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora