Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 13 mag 2025, 23:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Prima dei Power Rangers...
MessaggioInviato: sab 25 lug 2009, 20:52 
Non connesso

manuele ha scritto:
questo Sentai Giapponese......

Non è un sentai è un Kyodai Hero...

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 lug 2009, 21:05 
Non connesso

Hai ragione...proprio come Megaloman ad esempio....correggo l'errore...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 lug 2009, 15:11 
Non connesso

Sono riuscito a trovare sul Tubo l'episodio Pilota del Telefilm "Cybertron" che ha ispirato la serie "V.R Troopers"....il personaggio di Ryan Steel in questo caso non fu interpretato da Brad Hawkins(come avverrà nel Telefilm ovviamente) ma da Jason David Frank che ricordiamo per aver interpretato il personaggio di Tommy(Green Rangers) :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 lug 2009, 19:24 
Non connesso

manuele ha scritto:
Ok,a questo punto chiederei cortesemente a Weiss se è sicuro al 100% in base al materiale che ha che la prima messa in onda sia avvenuta proprio nel 1995 perchè se la Sigla è stata proprio prodotta nel 1996 allora è più fattibile l'ipotesi che il Telefilm sia andato in onda nel 1996 imho :wink:

E infatti no,non è assoltamente stato trasmesso nel '95,quell'info probabilmente l'ha aggiunta Genna in base all'anno di produzione americana...all'epoca ('95) avevo solo 14 anni e considerando che ho seguito tutte le orimissime tv di Italia della seconda meta' anni '90 (fino al passaggio di consegne a Margaria che ha fatto piazza pulita nei palinsesti mattutini di prime tv),quella di 4 tatuaggi per un super guerriero è da ricollocare almeno ai miei ultimi anni di liceo (3-4 o 5 liceo),il che vuol dire che,inidicativamente,si puo' parlare del '97 (infatti la sigla era stata pubblicata prima della messa in onda)...ricordo bene che la domenica mattina ore 6.30 era dedicata sempre a un telefilm per ragazzi (Girovagando nel passato o Le redini del cuore dovrebbero essere stati trasmessi prima o dopo)...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 lug 2009, 19:57 
Non connesso

I cartoni con sigla di Draghi hanno sempre avuto un brutto trattamento/un brutto audience/pochi che si ricordano il cartone. Chissà perché... :|

"Martina e il campanello misterioso", "Mare, sole e... Costa!", "Nel tunnel dei misteri", "Pazze risate per mostri e vampiri".... eppure a me "Pazze risate per mostri e vampiri" ricordo che piaceva un sacco... ok... quando lo guardavo avevo 12 anni... magari ora mi potrei vergognare.

Di "Martina e il campanello misterioso" ho un "Topolino" del 1994 che lo pubblicizza, andava in onda alle 06:30.

OT: Non è che qualcuno sa i cartoni che Mediaset ha mandato in onda nel 1992? :?:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 26 lug 2009, 23:46 
Non connesso

Weiss ha scritto:
quella di 4 tatuaggi per un super guerriero è da ricollocare almeno ai miei ultimi anni di liceo (3-4 o 5 liceo),il che vuol dire che,inidicativamente,si puo' parlare del '97 (infatti la sigla era stata pubblicata prima della messa in onda)

Grazie del chiarimento Weiss :D Quindi possiamo dire che la serie è andata per la prima volta in onda nel 1997 con Sigla pubblicata nel Fivelandia 14 un anno prima....Incredibile però...chi ha comprato il Fivelandia 14 in pratica si è trovato ad ascoltare una Sigla praticamente sconosciuta :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 lug 2009, 18:02 
Non connesso

Sembra che anche per la realizzazione di "Masked Rider" come per la Serie "Super Human Samurai" ci sia stata una ispirazione verso un Telefilm Giapponese...In questo caso si tratta della serie Tokusatsu "Kamen Rider Black RX",nona serie della Saga dei "Kamen Rider" iniziata nel 1971..Riporto di seguito la Videosigla :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 lug 2009, 19:28 
Non connesso

mi permetto di inserirmi nella discussione per farvi vedere un esempio di quello che purtroppo non è arrivato in italia ai tempi d'oro. :lol:

questo l'ho scoperto solo ieri, cercavo dei filmati della serie animata e mi ci sono imbattuto.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 lug 2009, 21:12 
Non connesso

freeway999 ha scritto:
I cartoni con sigla di Draghi hanno sempre avuto un brutto trattamento/un brutto audience/pochi che si ricordano il cartone. Chissà perché... :|

"Martina e il campanello misterioso", "Mare, sole e... Costa!", "Nel tunnel dei misteri", "Pazze risate per mostri e vampiri".... eppure a me "Pazze risate per mostri e vampiri" ricordo che piaceva un sacco... ok... quando lo guardavo avevo 12 anni... magari ora mi potrei vergognare.

Di "Martina e il campanello misterioso" ho un "Topolino" del 1994 che lo pubblicizza, andava in onda alle 06:30.

OT: Non è che qualcuno sa i cartoni che Mediaset ha mandato in onda nel 1992? :?:

E anceh Martina era uno di quelli che ho seguito durante la sua prima e unica messa in onda....erano altri tempi...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 27 lug 2009, 21:15 
Non connesso

manuele ha scritto:
Weiss ha scritto:
quella di 4 tatuaggi per un super guerriero è da ricollocare almeno ai miei ultimi anni di liceo (3-4 o 5 liceo),il che vuol dire che,inidicativamente,si puo' parlare del '97 (infatti la sigla era stata pubblicata prima della messa in onda)

Grazie del chiarimento Weiss :D Quindi possiamo dire che la serie è andata per la prima volta in onda nel 1997 con Sigla pubblicata nel Fivelandia 14 un anno prima....Incredibile però...chi ha comprato il Fivelandia 14 in pratica si è trovato ad ascoltare una Sigla praticamente sconosciuta :wink:

Non era cosa strana a quei tempi...ricordo che proprio Martina,pubblicata pero' su Fivelandia 12,non era ancora andata in onda all'epoca dell'uscita dellla Mc/Cd...molte sigle uscivano prima in cassetta che in tv....dovrei ripescare i Fivelandia di quegli anni per cominciare a farmeli venire in mente....altro pezzo carino e mai pubblicato era Parola d'ordine:arriviamo!,sigla di un cartone banalotto ma passato sempre di mattina su Italia 1....

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 lug 2013, 11:28 
Non connesso

manuele ha scritto:
Weiss ha scritto:

...a distanza di 4 anni, torno a commentare questo topic....Rileggendo ora questo post mi è venuto in mente un altro anime che ebbe la stessa sorte curiosa (che, ripeto, non era strano all'epoca): Ryo un ragazzo contro un impero....venne pubblicato ne I tuoi amici in tv 8 e ricordo benissimo che mi rimase la curiosità di capire che cartone fosse dal momento che non era mai stato presente in nessun palinsesto...rimasi con questo interrogativo per qualche mese finche' non lo trovai collocato in prima tv a fine estate all'alba e su Italia 1 (l'anno dovrebbe essere il '95 o '96)...che bei tempi ragazzi...

Ultima modifica di Weiss il ven 12 lug 2013, 9:29, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 lug 2013, 22:24 
Non connesso

Di marco destro una inedita bellissima è viaggiando nel tempo stupenda composta dal grande Silvio Amato se non sbaglio ;-)
Speriamo che piano piano le inedite escano tramite i Tunes ...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 lug 2013, 9:31 
Non connesso

Quelle di Marco Destro ho idea che non usciranno mai purtroppo...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 lug 2013, 18:30 
Non connesso

Weiss la tua idea è una semplice considerazione personale o è supportata da qualcosa di più?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 lug 2013, 23:18 
Non connesso

Non ho la sfera magica per predire nulla ma a stento escono inediti di Cristina, figuriamoci di Marco Destro che si è ritirato dal campo ormai da 16 anni...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 13 lug 2013, 21:47 
Non connesso

Spero che i Tunes sappia darci delle soddisfazioni..... ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 14 lug 2013, 0:17 
Non connesso

@mirco noli: itunes da solo non può fare nulla se non c'è la volontà da parte del proprietario delle opere (la divisione musica di RTI) di pubblicarle.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 lug 2013, 20:08 
Non connesso

Ma si ovvio infatti, spero, che ci sia, da come si vocifera negli ambienti..... questa volontàè... scusa se non sono stato chiaro ma credevo fosse sottointeso

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora