Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 13 mag 2025, 23:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 20 lug 2013, 20:34 
Non connesso

"Yamato Video e CG Home Video sono lieti di annunciare la pubblicazione dei 24 episodi in formato DVD e BD a partire da Novembre 2013, con un'anteprima esclusiva in concomitanza di Lucca Comics&Games.
La serie, creata da Tatsuo Yoshida, prodotta da Tatsunoko Production, animata da Madhouse e diretta da Shigeyasu Yamauchi, è già stata distribuita in tutto il mondo, diventando uno dei maggiori successi internazionali.

La sigla italiana è opera dei FINLEY, lo storico gruppo rock che da oltre 10 anni spopola le charts e i palchi di Italia e d'Europa. La band ha aderito a questo progetto con entusiasmo e passione, regalandoci un pezzo travolgente e che rappresenta appieno lo spirito dell'anime. Il brano 'Fantasmi' è tratto dall'ultimo album 'Fuoco e fiamme' che ha esordito al primo 1° posto nella classifica degli album indipendenti e al 6° posto nella classifica di vendite FIMI."

http://www.yamatovideo.com/news_int.asp?idEntita=4506

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 lug 2013, 20:50 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
La sigla italiana è opera dei FINLEY... Il brano 'Fantasmi' è tratto dall'ultimo album 'Fuoco e fiamme' che ha esordito al primo 1° posto nella classifica degli album indipendenti e al 6° posto nella classifica di vendite FIMI.

Quindi non è un brano realizzato per la serie :?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 20 lug 2013, 21:28 
Non connesso

Secondo alcuni il regista, defenestrato da Kurumada per il flop del quinto film dei "cavalieri dello zodiaco", avrebbe riciclato in questo remake dell'androide Tatsunoko, il plot che aveva approntato per concludere la serie dei CdZ.

Athena sarebbe stata uccisa (come Luna), Seiya senza memoria avrebbe vagato per il mondo portando l'apocalisse (più o meno come Kyashan Sins, che senza casco è Pegasus fatto e finito) e gli altri 4 bronze saints avrebbero cercato di farlo rinsavire, cosa che in qualche maniera succede anche qui con alcuni androidi.

Insomma, mi incuriosisce assai vedrmelo doppiato, ci farò un pensierino

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 lug 2013, 20:26 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Secondo alcuni il regista, defenestrato da Kurumada per il flop del quinto film dei "cavalieri dello zodiaco", avrebbe riciclato in questo remake dell'androide Tatsunoko, il plot che aveva approntato per concludere la serie dei CdZ.

Athena sarebbe stata uccisa (come Luna), Seiya senza memoria avrebbe vagato per il mondo portando l'apocalisse (più o meno come Kyashan Sins, che senza casco è Pegasus fatto e finito) e gli altri 4 bronze saints avrebbero cercato di farlo rinsavire, cosa che in qualche maniera succede anche qui con alcuni androidi.

Che ridere! :lol:

Se non ha potuto utilizzarla per Saint Seiya, mi chiedo che motivo ci sia di riciclare Kyashan per una simile sceneggiatura originale. Ormai il marketing giapponese da anni è entrato in questo terribile vortice del riciclo di brand degli anni 70/80 rifilati a storie che non c'entrano una mazza con il concept del prodotto storico che reca il medesimo titolo.
L'ultimo scandaloso esempio riguarda il nuovo anime nominato Gatchaman Crowds (provate a cercarne notizie, poi suicidatevi pure...).
Mi chiedo dove andremo a finire con questo continuo e ossessionato lavoro nipponico atto a sputtanare quei brand mitici che hanno contribuito alla storia dell'animazione giapponese.

Inventarsi un nuovo marchio potrebbe anche creare un nuovo mito, proprio come facevano nei pionieristici anni 70/80. Riciclandone uno vecchio invece, il pubblico si ritroverà a fare inevitabili -ed impietosi- confronti. E generalmente la fama di questi remake si brucia ancor prima del termine della (breve, in genere) serie stessa.
Piegandosi così alla solita logica "usa e getta" a cui ormai sono assuefatti i giovani giapponesi.

Risultato: licenza famosa sputtanata e buttata alle ortiche.
A conferma non mi risulta che in giappolandia Kyashan Sins abbia fatto tutto questo successo (merchandising non pervenuto). In pratica se lo sono gia più che dimenticato.

Ora resta da capire quando si decideranno a far terminare questa pessima "moda".

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 lug 2013, 21:48 
Non connesso

Forse perchè anche dalle parti di Marvel & C. il riciclo è regola?
Yamato 2199 ad esempio sarà anche un riciclo ma è una figata...
Aspetto con piacere il film in grafica 3d di capitan Harlock e quello probabile di Gaiking; e il film di Astroboy (supper riciclo) a mio avviso non era male e neanke l'action movie di Yattaman di Takashi Miike. Ma sono opinioni.

http://www.facebook.com/vgpedretti
whatsapp: 3398465326

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 lug 2013, 8:18 
Non connesso

michael_shayne ha scritto:
Forse perchè anche dalle parti di Marvel & C. il riciclo è regola?
Yamato 2199 ad esempio sarà anche un riciclo ma è una figata...
Aspetto con piacere il film in grafica 3d di capitan Harlock e quello probabile di Gaiking; e il film di Astroboy (supper riciclo) a mio avviso non era male e neanke l'action movie di Yattaman di Takashi Miike. Ma sono opinioni.

Ma quelli che citi non sono "ricicli", bensì veri e propri remake/ammodernamenti

Il citato "Gatchaman Crowds", come il mio esempio "Kyashan Sins/CdZ, è una forzatura per inserire un mondo in un altro, a forza e con poco senso

il Live di Miike per Yattaman è un omaggio fedele, come "Speed Racer" dei Watchowski.

Ciò che condanniamo noi invece è l'uso di un nome famoso, per raccontare una storia sostanzialmente diversa, che evidentemente non si crede possa reggersi sulle proprie gambe, ma che contestualmente non paga il dovuto tributo di fedeltà all'illustre antenato.

Nel caso di Kyashan Sins, comunque, la questione è ancora diversa.
Le idee erano state proposte come finale dei CdZ, ma sono state scartate, quindi non vedo perchè non riciclarle, adattandole a un titolo diverso.

A quanto so (la serie in originale non l'ho vista), l'androide Tatsunoko non è un cavaliere dello zodiaco in incognito, è proprio un personaggio a se stante, col costume classico, e un background differente (non è un umano trasformato, col cigno/mamma a seguito ecc. ...).

In questo senso, che ci mettano Pegasus, o Kyashan, o Hiroshi Shiba, se la storia si regge da sola, senza il traino forzoso della fama pregressa, tanto male non deve essere.

Gatchaman Crowds invece dei Gatchman storici non ha proprio NULLA

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 lug 2013, 4:47 
Non connesso

chi doppierà il nuovo Kyashan?
mi riferisco al doppiatore italiano...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 lug 2013, 5:00 
Non connesso

questo video risponde in qualche modo alle vostre domande? riguardo sigla e doppiaggio? :)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 lug 2013, 7:38 
Non connesso

MrManga ha scritto:
questo video risponde in qualche modo alle vostre domande? riguardo sigla e doppiaggio? :)

Nel promo hanno usato i versi più generici della canzone... gli altri non ce li vedrei proprio su Kyashan. Sono curioso di scoprire la sigla che sarà.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora