Jultomten ha scritto:
Apro questo topic su suggerimento di Ingek, in seguito alla questione relativa all'incisione effettuata dal Piccolo Coro dell'Antoniano della sigla del cartone animato Il tulipano nero.
Molto bella discussione

Grande Jultomten. E bravo Ingek

Jultomten ha scritto:
Quelle che vado ad elencare ora sono sigle originali (non cover) eseguite dal Piccolo Coro dell'Antoniano.
Zum Zum Zum - 1968
Voglio il mondo - 1968 - sigla del programma per ragazzi "Lazarillo"
E' tanto facile - 1969 - di "La domenica è un'altra cosa"
Tutti con noi - 1971 - sigla del programma "Immagini dal mondo" che andava in onda tutti i lunedì pomeriggio
Balla che ti passa - 1975 sigla di un programma delle televisione svizzera, condotto da Iva Zanicchi
Toforello e Amica è la fantasia - 1980 - sigle di un programma radiofonico andato in onda prima su Radio Marche e poi su Radio 2
Sai anche se alcune di queste sono reperibili pure in CD? Quali CD?
Jultomten ha scritto:
9) Dududipdida (non ho molte notizie di questo brano... se non ricordo male, inizialmente era un brano solo strumentale scritto da Augusto Martelli per uno dei canali stranieri legati a Canale5 (la Cinq??? Telecinco??? Qui, comunque, non ho certezze, quindi prendete questo dato con le molle)
Non ne so nulla...
Jultomten ha scritto:
10) La canzone di Topolino (versione con nuovo arrangiamento e testo modificato de La marcia di Topolino, incisa dal coro nel 1974 in "Il Piccolo Coro a Disneyland vol. 2")
E la versione 1974 c'è in CD? Qualcuna di queste è stata sigla? Ci sono troppe versioni di questa canzone!!
Jultomten ha scritto:
LA BANDA BIRICHINA VOL. 1 (BMG Ricordi, 2002), contiene: Woobinda, Alì Babà, Anna dai capelli rossi, Che pasticcio la grammatica, Dagli una spinta, Il naso ficcanaso, Mi scappa la pipì papà, Impara a fischiettar, Ma che cosa ci posso fare?
(esiste anche un Volume 2, che contiene solo vecchi successi dello Zwecchino d'oro, quindi non sto a mettere i dettagli)
http://tds.sigletv.net//dettaglio_disch ... abirichina
Jultomten ha scritto:
LE PIU' BELLE CANZONI DEL PICCOLO CORO DELL'ANTONIANO (Luna records/SAIFAM), contiene: Remì, Pippi Calzelunghe, Woobinda, Marcia di Topolino, Cam Caminì, Supercalifragilistic-espiralidoso, Bibbidi Bobbidi Bu, Canzone dei Puffi, Heidi, Mi scappa la pipì papà, Impara a fischiettar, Nella vecchia fattoria, Ricordate Marcellino, I sogni son desideri, Un poco di Zucchero, Viva la gente, Sbirulino, Quel mazzolin di fiori, Tarzan.
http://tds.sigletv.net//dettaglio_disch ... llecanzoni
Jultomten ha scritto:
Uno degli ultimi CD contenenti alcuni brani che ho citato qui, è il già ricordato "Cantiamo tutti in coro", uscito un paio di anni fa, e ancora reperibile a prezzo piuttosto basso. Contiene 13 brani effettivamente cantati dal Piccolo Coro dell'Antoniano in Bim Bum Bam 1 e 2. Il 14° brano, Ciao Ciao gioca con noi, erronemanete attribuito all'Antoniano, in realtà èstato eseguito dai Piccoli cantori di Milano (o comunque dal coro che, a partire dalla primavera/estate 1986 iniziò a cantare le sigle di Bim Bum Bam e Ciao Ciao, al posto del Piccolo Coro che era già "ufficialmente" tornato in esclusiva in Rai).
Me lo segno per...
http://tds.sigletv.net//dettaglio_disch ... uttiincoro
Jultomten ha scritto:
So la risposta, ma ti avviso in anticipo che è un discorso piuttosto lungo. A te scegliere se leggere tutto il post o fermarti alla prima ...
Io lo ho letto tutto. Grazie!