grazie per il link, riporto per i pigri l'articolo:
20 ott 12:16 Pirateria musicale: sequestrati cd e dischi contraffatti a una fiera per collezionisti
MILANO - Raggiungevano il milione di euro i cd e i dischi in vinile contraffatti trovati dalla Guardia di Finananza sulle bancarelle della "Fiera del disco di Novegro", in provincia di Milano. Sedici le persone denunciate per aver violato la legge sul diritto d'autore. Il materiale sequestrato consisteva non in cd masterizzati, ma riprodotti con sofisticate registrazioni pirata e messi sui normali circuiti commerciali. In tutto sono stati sequestrati 37mila pezzi, fra cui anche vinili da collezione. (Agr)
beh non capisco molto.. prima di tutto cosa raggiungeva il milione di euro? un singolo cd? tutti insieme? (hanno fatto i conti?)
cosa sono cd riprodotti con sofisticate registrazioni pirata? (sono davvero curioso, mi chiedo quanto sia sofisticata tale registrazione)
poi, cd "messi sui normali circuiti commerciali" vengono sequestrati ad una fiera di coillezionismo? qualcosa non mi torna
infine si accenna ai vinili da collezione, dal titolo dell'articolo ne deduco si tratti di vinili contraffati, ma anche qui la mia curiosita' venga troppo appagata dall'articolo.
Insomma direi che 'sto articolo si poteva scrivere meglio no?