Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 4 set 2025, 2:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 set 2004, 12:55 
Non connesso

Alcune notizie riportate sono vecchiotte, mentre per quanto riguarda il doppiaggio storico di Gorldrake, Colpi ha tolto ogni dubbio a Torino Comics, quando ha detto che NON ci sarà proprio.

Ken falco è opera di Nagai quindi ha tutto il diritto di stare in quell'elenco, mentre mi sorprenderebbe molto che Jeeg fosse già al doppiaggio, dato che in jap stanno ancora rimasterizzando le traccie originali per il loro mercato

A proposito, la data di uscita del primo DVD di Goldrake è il 15 Ottobre 2004 (a seguire gli altri, ogni mese)

Lodo solo il tono entusiastico dell'articolo, ma dubito che sia stato scritto da un giornalista, sembra più un mero appassionato (scarsamente informato, pure)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 set 2004, 13:05 
Non connesso

Già, è questo il fatto.
Tutto quello che c'è scritto nell'articolo, che non ho riportato per intero, contrasta più o meno apertamente con quello che ci siamo detti da un paio di mesi a questa parte.
Però la storia del triplo doppiaggio l'ha detta Colpi nell'intervista, c'è da credere allora che sia stata fatta prima di Torino Comics?
Anche la storia del doppiaggio di Jeeg è parte delle parole riferite da Copli al giornalista.

La questione di Ken Falco che mi ponevo riguarda principalmente il fatto che la serie non è una serie robotica :wink:
Quindi, se partono con la pubblicazione dei DVD dal 15 ottobre è meglio che mi metta da parte i soldi per tempo! :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 set 2004, 13:07 
Non connesso
Moderatore

queenhimika ha scritto:
Questo è il titolo che accompagna un articolo comparso oggi, 3/9/2004 su REPUBBLICA, quotidiano nazionale.

:o :o :o

queenhimika ha scritto:
Le tracce audio saranno tre. Due con un doppiaggio nuovo, con i nomi giapponesi oppure con quelli italiani. E la terza con il doppiaggio del 1978, sempre che si riesca a risolvere il problema dei diritti, che dovrebbero essere della RAI anche se non è così certo

Che vuol dire "con i nomi giapponesi oppure con quelli italiani"? Ma il nuovo doppiaggio non è stato fatto con i nomi giapponesi? Non ci capisco piu' niente... :|
Io mi ricordo che nelle VHS di Mazinga VS Goldrake e Mazinga Z VS Devilman c'erano i lungometraggi con i due doppiaggi diversi, uno con i nomi italiani (goldrake, actarus, alcor...) e uno con quelli giappo.
In ogni caso, se inseriranno anche il doppiaggio originale, sarà un acquisto che farò sicuramente! :wink:

Gohan

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 set 2004, 13:23 
Non connesso

Si, ok, ho sbegliato data... :oops: :P
Il doppiaggi sono 1 con i nomi giappo e 1 con i nomi allitaliana. il terzo doppiaggio del 78 non si è ancora capito se ci sarà.... Colpi un giorno dice una cosa e un giorno l'altra... :?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 set 2004, 13:26 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Già, è questo il fatto.
Tutto quello che c'è scritto nell'articolo, che non ho riportato per intero, contrasta più o meno apertamente con quello che ci siamo detti da un paio di mesi a questa parte.
Però la storia del triplo doppiaggio l'ha detta Colpi nell'intervista, c'è da credere allora che sia stata fatta prima di Torino Comics?

Io spererei che si sia smosso qualcosa di inaspettato :D

Cita:
Anche la storia del doppiaggio di Jeeg è parte delle parole riferite da Copli al giornalista.

Magari hanno finito il restauro in patria e hanno iniziato subito il lavoro anche qua? Sarebbe sorprendente, conoscendo i tempi della d-visual

Cita:
La questione di Ken Falco che mi ponevo riguarda principalmente il fatto che la serie non è una serie robotica :wink:

Ho vaghi ricordi di questa serie, ma alcune assurdità sono degne di Mazinga (il motore aggiuntivo, che si vede anche sulla copertina del 45 giri, era così potente che doveva agganciarsi in corsa, perchè acceso sulla macchina ferma sarebbe esploso :o )

Cita:
Quindi, se partono con la pubblicazione dei DVD dal 15 ottobre è meglio che mi metta da parte i soldi per tempo! :D

Lo sto già facendo da mesi, se poi c'è anche il doppiaggio storico ... :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 set 2004, 13:27 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Si, ok, ho sbegliato data... :oops: :P

Non è proprio giornata oggi, mia regina :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 set 2004, 15:19 
Non connesso

Già, mi sa che hai ragione tu :oops: non è proprio giornata!! :o

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 set 2004, 16:01 
Non connesso

Vi prego, vi supplico, vi scongiuro... cosa ci fa questo topic in OT???????

Cmq a proposito di questi dvd non si è ancora capito se ci saranno le storiche videosigle... Se non dovessero esserci neppure quelle, scusatemi tanto, ma cosa sarebbe Goldrake senza "Si trasforma in un raggio missile..."?

Infine, ricordo che probabilmente verrà cambiato anche il titolo. Non più "Atlas Ufo Robot" ma... cosa?

Insomma: cambieranno TITOLO DELLA SERIE, SIGLE E DOPPIAGGIO.

Auguro tutto il male possibile a un simile prodotto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 set 2004, 16:04 
Non connesso

siglomane ha scritto:
cosa sarebbe Goldrake senza "Si trasforma in un raggio missile..."?

:o :o :o :o :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 set 2004, 16:06 
Non connesso

Probabilmente il titolo sarà quello originale, tipo GRENDIZER.
:)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 set 2004, 16:10 
Non connesso

Ehm... scusate... sono fuso per colpa delle bozze che sto correggendo da 3 giorni... che palle...

OVVIAMENTE è RAZZO MISSILE... ^_^

ps: Siglo stasera desidererebbe abboccamento telefonico con Hiroshi... anche per vendicarsi di questa segnalazione!!! ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 set 2004, 16:28 
Non connesso

Ripetiamo per l'ennesima volta che l'unico nome NON conservato del doppiaggio storico è "ALCOR", tutto il resto ("Goldrake", "Actarus", "Alabarda spaziale", "Hidargos", ecc. ...) è stato promesso che saranno conservati ANCHE nel ridoppiaggio (saranno puristi, ma non sono scemi)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 set 2004, 16:38 
Non connesso

Da quello che dice nell'intervista dovrebbe esserci ANCHE il doppiaggio con i nomi originali, o ha detto una caxxata? :?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 set 2004, 16:42 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Ripetiamo per l'ennesima volta che l'unico nome NON conservato del doppiaggio storico è "ALCOR", tutto il resto ("Goldrake", "Actarus", "Alabarda spaziale", "Hidargos", ecc. ...) è stato promesso che saranno conservati ANCHE nel ridoppiaggio (saranno puristi, ma non sono scemi)

Beh, ma scusate, questo è in netto contrasto con i molti post che qui sono stati scritti... Direi che a questo punto è meglio non avventurarci oltre in previsioni azzardate... Solo l'uscita dei dvd (per quei facoltosi che li vorranno comprare) svelerà questi misteri.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 set 2004, 16:51 
Non connesso

Dai Siglo, vorrà dire che me li porto dietro al primo raduno utile e te li faccio visionare :wink: :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 set 2004, 16:56 
Non connesso

Goldrake in dvd secondo me sarà un mezzo pacco.
Non piacerà ai vecci fans, ma probabilmente nemmeno alle nuove leve, visto che è pur sempre un robottone anni '70, puntate sempre uguali, animazioni spesso in economia, ecc ecc.

Io da piccolo lo adoravo, poi ho avuto modo di rivederlo qualche anno fa in cassetta e ... mamma mia che delusione!!

Personalmente preferisco rivedermi yattaman o polymar, ma goldrake proprio mi ha deluso!! I recenti dvd dei film li ho presi solo per gli eccellenti contenuti speciali e per le videosigle italiane...

Oggi come oggi l'unica cosa che mi esalta ancora di goldrake è la sigla italiana (e il chogokin Bandai nella vetrinetta della sala).

Rivederlo con nuove voci, nuovi nomi e niente sigla ITA, bè, perderebbe quel poco di fascino che ancora può essere suscitato dalla nostalgia.

Per esempio Gundam da piccolo me lo sognavo di notte, adesso a rivederlo in tv mi fa abbastanza addormentare.

Mi sorge un dubbio: che la sigla abbia un qualche potere medianico che stimola i ricettori cerebrali accendendo una lampadina nel mio (nostro) subconscio??

Senza sigla insomma non mi esalto e la visione di quello che viene dopo perde di interesse.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 set 2004, 17:00 
Non connesso

Parole sante, Tay, ed è per questo che siamo siglomani, perché abbiamo un cuore e una memoria, e la sigla "ci fa ricordare l'infanzia", ovvero il periodo più bello della nostra vita.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 set 2004, 17:05 
Non connesso

Io Goldrake me lo godo ancora oggi come la prima volta :D
Satrà perchè non sono affatto cresciuta dentro, nel profondo del cuore?
Comunque, io spero che venda...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 set 2004, 17:29 
Non connesso

Lo sai, cara Queenhimika, che sto correggendo le bozze del prossimo libro del tuo più illustre concittadino?

Sarà un caso, ma sto letteralmente fondendo... lo sento... è l'atroce vendetta della regina... ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 set 2004, 18:51 
Non connesso

oggi ne hanno parlato al giornaleradio di rtl, durante due diverse edizioni delle news... dovrebbero essere 6 episodi per disco e uscite mensili, secondo il giornalista della radio... g:-)

gundam non fa addormentare! g:evil:

le cose che deludenti in goldrake, potrebbero essere le ingenuità da cartone animato per piccini, non certo l'adattamento... ma personalmente penso che mi godrei anche il nuovo grendizer, sempre che l'edizione sia ben fatta... g;-)
della sigla, tempo fa si diceva che avrebbero italianizzato la sigla originale (tobe! grendizer, immagino), con una sorpresa per il nome dell'interprete... e personalmente, godrei se fosse vero... e soprattutto se ci fosse la voce di tadini... g:joke:
poi bisogna sempre vedere quanto verrà mantenuto... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 set 2004, 19:13 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Io comprerei i dvd di Goldrake più che volentieri, a costo anche di rinunciare alle mie ferie del 2005 (visto che il prezzo di 25 Euro per me è proibitivo), ma solo se, insieme a tutto il tristemente nuovo che c'è, venissero conservate tutte (tutte!) le tracce del passato. Per questo non voglio rinunciare a mezzo secondo di vecchio doppiaggio, vecchie scritte e (sigh) a quelle meravigliose vecchie videosigle che non mi moriranno mai dentro. Non si toccano, 'ste cose. Altrimenti, per quel che mi riguarda, se lo terranno...
Qualcuno, prima di questo mio intervento, ha ipotizzato che questo Goldrake, nella nuova versione cioè, risulterò un pacco, per una serie di motivi... Sono d'accordo con questa ipotesi e, pur dispiacendomene da un punto di vista umano (dopo tutto è sempre gente che lavora), non posso che sfottere e considerare dei miserabili, ridicoli, irrispettosi, arroganti poveracci costoro, che si permettono di toccare qualcosa di mitico, di generazionale, di unico perchè ha segnato un passaggio epocale...
Che ben venga il nuovo, certo, per chi lo vuole, ma non si tocchi un cazzo di quel che è stato, eh... Altrimenti guerra!
WATTA TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 set 2004, 19:45 
Non connesso

a me sinceramente spaventa anche la confezione dei dvd, stando a quel che avevo letto: http://www.d-world.jp/dvisual/kaizer/booklet02.html g:-?

uhm... vedo però che l'hanno tolto... g:shock:
in parole povere il cofanetto sarebbe delle dimensioni di una custodia per cd, solo leggermente più spessa... e la copertina sarebbe neutra, con degli adesivi da poter scegliere per personalizzarsela... g:shock:
    Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 set 2004, 21:08 
Non connesso

Onestamente la confezione multipla, mi sembra molto pratica e comoda.

Invece quoto a pieno Watta: Grendaizer non è il mio robottone quindi non mi interessa.

Se al momento dell'acquisto verifico che non ci sarà la terza traccia (il doppiaggio del 1978) allora lo lascerò perdere

25 Euro sono davvero troppi per una vecchia serie, priva di tutto ciò per la quale la ricordo con affetto (forse se il prezzo fosse più basso mi adatterei, ma così è troppo :evil: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 set 2004, 9:34 
Non connesso

Lo confesso , io sono un'entusiasta...
Potrei bennissimo sostituire il rincoglionito che urla dalla tv "Gianni! L'ottimismo è il profumo della vita!"...
Per questo devo dire che la confezione rossa mi piace molto (anche perchè è il mio colore preferito) e che l'idea che occupi poco spazio nella mia già microscopica casa mi esalta non poco.
Nonostante i 25 euro lo comprerò comunque, anche senza traccia audio del 78, perchè di quella ne ho già una versione, soprattutto perchè vorrei avere l'immagine perfetta.
D'altra parte io sono una anime fan, quindi non me lo posso perdere :twisted:
A costo di vendermi i criceti per pagarlo!

Scherzo ovviamente.

Comunque lo compro.

Gianni! Sono ottimista!!!!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 3 set 2004, 10:35 
Non connesso

queenhimika ha scritto:

A costo di vendermi i criceti per pagarlo!

Poaréti :lol:

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora