Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 20 giu 2025, 22:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 gen 2007, 14:31 
Non connesso

mi sono registrato! :D provo a vedere in rete se trovo qualcosa!penso cmq
che ormai questa sia l'unica cosa rimasta da fare,visto che non abbiamo indizi!ma pensate che se si trovasse che la canzone esista ed si chiama in un altro modo,ed risulta registrata passerebbero dei problemi chi l'ha inserita nel cartone?forse è per questo che la yamato ha deciso di toglierla! :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 gen 2007, 9:36 
Non connesso

guarda che c'e' gente (un mio amico) che dal 1990! si e' ascoltato migliaia di canzoni dal 1982 alla fine del 1983 senza risultati quindi.... escludi questa pista.
Lui tra l'altro telefono' a telecapri nel 1988! chiedendo il nome del cantante di Lamu e non gli seppero rispondere quindi fate un po' voi se gia allora non sapevano...

Ripeto secondo me e' un argomento che non ha molte possibilita' di svolta.
Ma avete poi pubblicato su cd la canzone?
Pare oramai l'unica strada. Il vero autore POTREBBE allora farsi sentire, anche se dubito molto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 gen 2007, 13:56 
Non connesso

Skynight ha scritto:
mi sono registrato! :D provo a vedere in rete se trovo qualcosa!penso cmq
che ormai questa sia l'unica cosa rimasta da fare,visto che non abbiamo indizi!ma pensate che se si trovasse che la canzone esista ed si chiama in un altro modo,ed risulta registrata passerebbero dei problemi chi l'ha inserita nel cartone?forse è per questo che la yamato ha deciso di toglierla! :o

Io direi che sarebbe più un problema dell'autore che in tutti questi anni si è visto utilizzare una sua canzone senza prendere una lira/un euro!
:roll:
Ma se veramente qualcuno l'ha registrata, dove è vissuto in tutti questi anni?!?
Possibile che non ha mai scoperto che la sua canzone veniva utilizzata e non ha mai cercato di far valere i suoi diritti?!?
:roll:
è questa la cosa che mi lascia più perplessa!

Non mi toccate il Trio Medusa!

Kira, segretaria irriducibile di Giatrus! (cit.)

Il nuovo portale del Medusa Club

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 gen 2007, 15:24 
Non connesso

in effetti!non ho trovato un tubo!cmq ho letto nel forum che un utente anni fà su antenna 3 lombardia ha visto una trasmissione dove la canzone della sigla veniva cantata,che fine ha fatto il cantante? è possibile che una canzone fatta per la tv non sia registrata? possibile che fra diverse persone che avranno seguito quella trasmissione nessuno se lo ricordi il nome della canzone e del cantante? e poi vabbè quando hanno trasmesso lamù nel lontano 1983 la maggiorparte di noi aveva non più di 10 anni è logico non ricordarsi una cosa dopo tanto tempo,ma quei furboni di telecapri che hanno fatto il doppiaggio erano già grandicelli!e fanno le voci dei personaggi senza sapere chi canta e ha fatto la sigla? la cosa puzza
lontano un miglio!secondo me il motivo perchè l'autore della canzone oppure il cantante che possono essere la stessa persona oppure no non si rivelano perchè hanno da perderci a rivelarsi,certo mi direte che per i diritti sulla sua canzone prenderebbe un bel gruzzoletto!ma se al giorno d'oggi fosse una persona importante con un lavoro importante e reditizio
con un'immagine da difendere? ad esempio una persona di spettacolo o che occupa un'importante carica pubblica ad esempio un presentatore un avvocato che figura ci farebbe se finisse nei giornali perchè ha cantato in una sigla di un cartone come lamù? voi direte ma a parte noi fans chi può importare chi la canta! vi rispondo subito a nessuno però anche voi sapete che i mass media ed i gionali scandalistici ci vanno a nozze con queste notizie è per vendere e fare notizia non gli pare il vero di ridicolizzare e rovinare l'immagine di qualcuno anche con una sciocchezza!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 gen 2007, 17:53 
Non connesso

Skynight ha scritto:
... che figura ci farebbe se finisse nei giornali perchè ha cantato in una sigla di un cartone come lamù? voi direte ma a parte noi fans chi può importare chi la canta! vi rispondo subito a nessuno però anche voi sapete che i mass media ed i gionali scandalistici ci vanno a nozze con queste notizie è per vendere e fare notizia non gli pare il vero di ridicolizzare e rovinare l'immagine di qualcuno anche con una sciocchezza!

Ti rispondo solo una cosa: APICELLA

Se quello che "canta" in coppia con lui ancora non si è andato a nascondere, non credo che lo farà il cantante di Lamù :wink:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 gen 2007, 22:12 
Non connesso

non avevo capito e sono andato a cercare in rete dove c'e' anche il video! :o se non l'avessi visto non ci avrei creduto! :lol: a questo punto
non sò più cosa pensare,come fà un cantante a scomparire nel nulla?
e coloro che suonano gli strumenti? se sia che la canzone ed il cantante volevano rimanere anonimi perchè non compaiono nella sigla perchè allora a partecipato a quella trasmissione su antenna 3 lombardia? :| cmq pensate che il cantante della sigla sia un principiante o uno del mestiere? oltretutto non sembra neanche una voce conosciuta! a voi risulta che assomigli a qualche cantante conosciuto? in giro ho letto che la voce assomiglia a quella di alex baroni.oppure a qualcuno del gruppo dei raggi fotonici.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 gen 2007, 23:10 
Non connesso

Skynight ha scritto:
perchè allora a partecipato a quella trasmissione su antenna 3 lombardia?

quella info potrebbe anche essere una palla clamorosa, visto che chi l'aveva scritto su questo forum è scomparso subito dopo! g:-|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 gen 2007, 23:47 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
dancasti ha scritto:
Skynight ha scritto:
perchè allora a partecipato a quella trasmissione su antenna 3 lombardia?

quella info potrebbe anche essere una palla clamorosa, visto che chi l'aveva scritto su questo forum è scomparso subito dopo! g:-|

Vero, purtroppo... Ed è un peccato, visto che quel che scriveva pareva avere, una volta tanto, un senso, rispetto invece ad altri interventi un po' buffoneggianti che compaiono sul Forum di tanto in tanto... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 gen 2007, 10:54 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Mitokomon ha scritto:
Gente di poca fede.. :wink:

:wink:
(Ciccio splendido, fammi anche sapere di Prato, se tu and your brother verrete da me come si era detto in via telefonica l'altro Sabato, ok? :wink: )

[carissimo, io purtroppo non penso di poter venire a Prato.. il fratello invece - appena addottorato - ne ha intenzione, ti fo sapere.)

Controllare tutte le canzoni di quegli anni mi pare impresa impossibile..
Che poi che un cantante e che i musicisti scompaiano è in effetti quello che stiamo scoprendo...
..in queste 46 pagine abbiamo sviscerato tutte le possibili ipotesi perché si possa verificare un fenomeno simile. Quello che ritengo più strano è l'aspetto 'siae' del fatto, come sia possibile che una canzone non sia rintracciabile quando il compito della nobile associazione dovrebbe essere la tutela del diritto d'autore.. ma anche su questo abbiamo dato tutte le possibili risposte..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 gen 2007, 13:48 
Non connesso

allora siamo fritti! :evil: l'unica risorsa era quella di pubblicare uno di noi la canzone, ma non si può sia perchè non abbiamo il testo intero e sia perchè se risultasse già registrata si passerebbe delle grane!e se provassimo alla trasmissione chi la visto!i fans di un cartone animato di 24 anni fà cercano disperatamente il cantante della sigla :cry: scherzo cmq facendo così si risparmierebbe il detective privato! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 gen 2007, 13:57 
Non connesso

Min**ia!! Sai che è una bella idea! Io penso che potrebbe forse anche interessargli dato che spesso cercano di trattare casi più "leggeri" durante la trasmissione per abbassare un po' i toni drammatici connaturati nel programma.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 gen 2007, 15:17 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
come sia possibile che una canzone non sia rintracciabile quando il compito della nobile associazione dovrebbe essere la tutela del diritto d'autore.. ma anche su questo abbiamo dato tutte le possibili risposte..

alla fine torniamo sempre allo stesso discorso...nel senso che se un autore sa che la sua canzone viene utilizzata ma a fine anno non si vede arrivare nessun guadagno per la sua canzone, allora dovrebbe andare a protestare per cercare di capire cosa è successo.
Ma ciò pare non accada per Lamù.
Quindi sempre lì siamo:
1 - l'autore vive su un altro pianeta e non sa che la sua canzone è utilizzata

2 - è morto e i suoi eredi non sanno che lui era l'autore di questa canzone

3 - non è mai stata depositata

4 - l'autore è milionario e non gliene frega nulla di andare a chiedere i guadagni su questa canzone.

Poi chi lavora in quella "nobile associazione" non è che conosce a memoria i miliardi di canzoni depositate...
:lol: :lol: :lol:
senza un titolo o un autore/compositore preciso è un po' complicato rintracciarla
:?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 gen 2007, 18:27 
Io ho provato a contattare anche Luca Raffaelli, considerato il massimo esperto in Italia di cartoni animati. Voi ci avete mai parlato? A me non ha risposto, finora...

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 gen 2007, 19:44 
Non connesso

Kira ha scritto:
4 - l'autore è milionario e non gliene frega nulla di andare a chiedere i guadagni su questa canzone....

Chi diceva: Saban/Levy ? :roll:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 gen 2007, 22:38 
Non connesso

escluderei Levy e Co. la voce è in italiano perfetto. cmq ho appena letto l'intervista a Walter Rodi e pure lui dice di non aver mai visto un soldo per le sigle realizzate.....quindi la SIAE tanto corretta e ben organizzata non è. io propendo per l'ipotesi che Lamù non sia depositata o che il cantante sia morto :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 feb 2007, 14:26 
Anonymous ha scritto:
Io ho provato a contattare anche Luca Raffaelli, considerato il massimo esperto in Italia di cartoni animati. Voi ci avete mai parlato? A me non ha risposto, finora...

Glielo avevo chiesto lo scorso anno, ma non ne aveva idea e non credo sia riuscito a scoprirlo!
:wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 feb 2007, 20:29 
Avevo letto che Raffaelli è il must in Italia, per quel che riguarda fumetti, personaggi, cartoni e anime, in generale. ha curato molte mostre ed ha scitto tanti libri e articoli in tema.

Potremo provare con Vincenzo Mollica, che ne dite?

Inoltre, secondo me occorre far pubblicare su quotidiani e riviste un articoletto, in cui si cerca di far luce su questo mistero. In questo modo, con l'ampia pubblicità, la ricerca potrebbe portare a qualcosa, magari a stanare l'autore, che deve vedere che lo stiamo cercando, non vi pare?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 feb 2007, 22:19 
Non connesso

Skynight ha scritto:
allora siamo fritti! :evil: l'unica risorsa era quella di pubblicare uno di noi la canzone, ma non si può sia perchè non abbiamo il testo intero e sia perchè se risultasse già registrata si passerebbe delle grane!e se provassimo alla trasmissione chi la visto!i fans di un cartone animato di 24 anni fà cercano disperatamente il cantante della sigla :cry: scherzo cmq facendo così si risparmierebbe il detective privato! :wink:

Se hai letto bene il Post, c'è già l'idea "C'è posta per te"... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 feb 2007, 22:41 
... scusate, ma se si decide di pubblicare una qualsiasi canzone, non si deve chiedere il permesso alla SIAE? Sono loro che compiono la ricerca ed eventualemnte, ti/ci diranno se è già registrata e quanto bisogna pagare di diritti, per poterla pubblicare.

Sicuramente, anche non conoscendo l'autore, avranno qualche sistema di database per risalire a qualcosa, con qualche parte del testo, o no?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 feb 2007, 23:08 
Non connesso

secondo te in 47 pagine di cosa si è parlato?! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 1 feb 2007, 23:24 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
secondo te in 47 pagine di cosa si è parlato?! :wink:

Aria fritta, Cavaliere... Era aria fritta... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 feb 2007, 11:24 
Non connesso

Anonymous ha scritto:
... scusate, ma se si decide di pubblicare una qualsiasi canzone, non si deve chiedere il permesso alla SIAE? Sono loro che compiono la ricerca ed eventualemnte, ti/ci diranno se è già registrata e quanto bisogna pagare di diritti, per poterla pubblicare.

Non funziona così.

Tu se vuoi vai con la tua canzone e la depositi.

Poi, dopo, se un artista che ha già depositato una canzone uguale apre una procedura per plagio, la SIAE si muove.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 feb 2007, 12:58 
Non connesso

Chissà perchè quando si parla di investigatore privato la gente smette di postare....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 feb 2007, 13:03 
Non connesso

Anonymous ha scritto:
... scusate, ma se si decide di pubblicare una qualsiasi canzone, non si deve chiedere il permesso alla TANA? Sono loro che compiono la ricerca ed eventualemnte, ti/ci diranno se è già registrata e quanto bisogna pagare di diritti, per poterla pubblicare.

Sicuramente, anche non conoscendo l'autore, avranno qualche sistema di database per risalire a qualcosa, con qualche parte del testo, o no?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sei un simpaticone!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ma secondo te, se era possibile trovare una canzone facendo una ricerca dal testo, stavamo ancora qui a chiederci chi l'ha scritta?!?!
:P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 feb 2007, 13:58 
Non funziona così.

Tu se vuoi vai con la tua canzone e la depositi.

Chiedo ancora lumi: ma se io voglio suonare una canzone in pubblico, a feste o concerti, devo pagare i diritti SIAE, giusto?

In questo caso, non conoscendo l'autore, come si farebbe? Sono libero di suonarla?[/i]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora