Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 22 giu 2025, 15:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 set 2007, 16:03 
Non connesso

demota ha scritto:
[e' inglese, poverino)" mi ha fatto troppo sorridere perché "poverino" non è mica una malatia essere inglesi :lol: :lol:
demota ha scritto:
Non e' una malattia, e' un dato di fatto. gli inglesi (quelli di londra almeno) hanno una grande pecca: non sanno fare amicizia. gli amici che hanno non durano. Andrew ne ha due e nemmeno tanto buoni. Gli italiani e i latini in generale si, che hanno gli amici che durano! e se chiedi aiuto ti aiutano anche! ma questa non e' la sede per parlare dei problemi di selfishness dei londinesi... (parlo in generale eh, non vorrei alzare un altro polverone.)
ma ritorniamo al cantante scomparso..... dunque... potremmo preparare una letterina tutti quanti da mandare a sto signore buono , corta corta eh, con il link del sito del forum. tanto per fargli sentire che non sono solo io che mi interesso. il link del sito di radiotv l'aveva dato uanatan una o due pagine addietro. Comunque il signor Emanuelli gia' sa del mio appello e che siamo tanti, basterebbe dire "hey, si e' vero, ci sono anch'io nella ricerca e parlo a nome degli altri, vorrei ritorvare quel cantante...ecc o simile, che ne so....fate voi, metteteci del vostro).
dem

per lettera intendi dire pure un'e-mail da mandare al sito radiotv? Poi pensi che si devono fare una lettera con la firma di tutti noi oppure ognuno di noi ne fa una? Secondo me è meglio che ognuno di noi ne faccia una perché farebbe più effetto trovarsi 100 lettere invece di 1 con 100 firme... cosa ne pensi?
Per inserire il link del forum cosa intendi? Spiegami come vorresti fare

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 set 2007, 16:43 
Non connesso

uanatan ha fatto conoscere a tutti questo sito http://www.storiaradiotv.it/G.B.R..htm
pero' ci sono stati altri che hanno provato a contattare emittenti tv e presidenti e persino la siae. ora io non so ma la lettera che dice che siamo un forum che sta cercando sto cantante, il presidente di questo sito lo sa gia' per cui non sarebbe forse opportuno mettergli scompiglio nella posta elettronica con mails che decono la stessa cosa. certo pero' se come ha scritto nella seconda lettera, il signor emanuelli, se i promotori di questo argomento "Lamu' una questione irrisolta" e anche i promotori dell'argomento riguardo a come faceva la canzone di lamu (sta nell'indice del forum) potessero mandare il link di questo kbl sigletv.net a lui stesso con una mail, sarebbe piu' concreta la cosa. Per cui io lascerei fare a loro. io il mio l ho fatto ma a fine mese potrei mandare un altra lettera con i progressi (non miei ma quelli del forum) di nuovo al signor emanuelli e poi vedere se durante la loro riuniune mensile alcuni degli intervenuti possano dare a lui e poi a noi qualche buona notizia...(...e' morto, il cantante e' morto, sob).
Comunque molti di noi lavorano (un lavoro vero) per cui sara' una cosa lenta. non mi soprendo ci abbiano messo 5 anni per arrivare fino qui. (io non ho un lavoro vero, io disegno. Finche' mi diverte farlo non lo considero lavoro)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 set 2007, 20:01 
Non connesso

Visto che siamo in tema volevo segnalare un' altro interessante contributo presente sul Web che ricostruisce la storia dell' emittenza televisiva in Italia, mettendo in risalto lo strettissimo legame che c' e' sempre stato tra TV e politica nel nostro paese.

http://www.radiomarconi.com/marconi/anc ... oriatv.pdf

GEB

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 set 2007, 17:20 
Non connesso

e' lungo un affare! pero' me lo sono guardato fino al 76. mammaa che canaio colle reti private! c'e' scritto di rete capodistria! me la ricordooo, un si vedeva quasi gnienteee.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 10:43 
Non connesso

Ma un L-Day nelle migliori piazze italiane no, eh? :D Se Grillo è riuscito a creare questo casotto (vabbè che si parlava di Grillo e di Politica... :roll: ) via Internet noi potremmo fare altrettanto! (Forse... 8) )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 set 2007, 11:50 
Non connesso

Alby87 ha scritto:
Ma un L-Day nelle migliori piazze italiane no, eh? :D Se Grillo è riuscito a creare questo casotto (vabbè che si parlava di Grillo e di Politica... :roll: ) via Internet noi potremmo fare altrettanto! (Forse... 8) )

a novembre c'e' Lucca, potreste andare la far pubblicita' metter su un bel cartellone e riunire tutti i fans e chiedere in giro, ma chi ha cantato la sigla? tutti diranno: boh? e chi non sa che c'e' sto forum attivo per la ricerca del cantante, ebbene ora lo saprebbero e ci aiuterebbero a cercare anche loro. Uno degli organizzatori del costplay si chiama Simone Pierazzini, fa parte di un gruppo di otakunomani magari vi aiuta. Lo conosco bene. Comunque lui lo sa gia' del kbl forum che cerca il cantante di lum.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 12:27 
Non connesso

sono arrivate altre lettere riguardo la radio che ricerca, ma vedremo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 13:16 
Non connesso

Beh, io credo di poter affermare con assoluta certezza che né SIGLETV.NET né i suoi amministratori hanno MAI ricevuto una diffida o una denuncia, per cui chiunque siano queste persone di cui si parla, noi siamo a posto!!! :D:D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 13:53 
Non connesso

ma io glielo ho detto che sigletv.net non ha persone che fanno ste cose. naturalmente ho scritto una risposta e ho cercato di essere diplomatica, comunque io mi sono solo informata, lui mi ha detto di questa riunione, io ho chiesto se poteva far qualcosa, e vedremo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 22:00 
Non connesso

ragazzi voglio rivelarvi una cosa che sapeva solo Fra e pochi altri.
Alcuni giorni fà sono stato a Capri,sono riuscito a visitare gli studi di Telecapri grazie all'intercessione del cugino di Peppino Di Capri,che emozione...c'erano tutti poster di Daltanius,di altri robot e soprattutto due poster giapponesi di Lamu,davvero bellissimi :D
ho chiesto informazioni sulla mitica sigla,ma niente,non mi hanno saputo dire nulla.Sono poi riuscito a parlare a telefono con Federico Costantino qualche giorno dopo,facendogli anche un'intervista su Peppino Di Capri,è stato davvero gentilissimo e disponibilissimo,però mi ha detto che putroppo nemmeno lui ricorda chi fosse l'interprete,mi ha detto che avrebbe controllato,ma purtroppo ancora non sono riuscito a risentirlo :(
ho poi seguito ancora la pista Splash,dato che mio padre è il collezionista numero uno di Peppino in Italia e penso nel mondo,conosce ogni cosa su Peppino ed ha tutti i suoi dischi,sia su etichetta Carisch che su Splash (la sua etichetta),abbiam fatto varie ricerche e proprio in questi giorni siamo riusciti a scovare alcuni singoli 45 giri,pubblicati negli anni '70/'80 su Splash,di alcuni gruppi....di cui mio padre e Peppino stesso ignoravano l'esistenza,ho fatto ascoltare le canzoni a Fra ma sia a me sia a lui non sembravano corrispondenti al cantante della sigla di Lamu...purtroppo :(
casomai ci fosserò novità vi farò sapere ovviamente :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 6:48 
Non connesso

Avanti Savoia!!!!

Mazingerobot e Demota continuate, la speranza che mi avete dato è favolosa. Vi sarò riconoscente anche se non otterrete nulla :D

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 7:25 
Non connesso

mazingerobot ha scritto:
Alcuni giorni fà sono stato a Capri,sono riuscito a visitare gli studi di Telecapri grazie all'intercessione del cugino di Peppino Di Capri,che emozione...c'erano tutti poster di Daltanius,di altri robot e soprattutto due poster giapponesi di Lamu,davvero bellissimi :D
ho chiesto informazioni sulla mitica sigla,ma niente,non mi hanno saputo dire nulla.Sono poi riuscito a parlare a telefono con Federico Costantino qualche giorno dopo,facendogli anche un'intervista su Peppino Di Capri,è stato davvero gentilissimo e disponibilissimo,però mi ha detto che putroppo nemmeno lui ricorda chi fosse l'interprete,mi ha detto che avrebbe controllato,ma purtroppo ancora non sono riuscito a risentirlo :(
ho poi seguito ancora la pista Splash,dato che mio padre è il collezionista numero uno di Peppino in Italia e penso nel mondo,conosce ogni cosa su Peppino ed ha tutti i suoi dischi,sia su etichetta Carisch che su Splash (la sua etichetta),abbiam fatto varie ricerche e proprio in questi giorni siamo riusciti a scovare alcuni singoli 45 giri,pubblicati negli anni '70/'80 su Splash,di alcuni gruppi....di cui mio padre e Peppino stesso ignoravano l'esistenza,ho fatto ascoltare le canzoni a Fra ma sia a me sia a lui non sembravano corrispondenti al cantante della sigla di Lamu...purtroppo :(

Ottimo, ottimo, ottimo lavoro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 9:01 
Non connesso

dancasti ha scritto:
invece io incoraggio demota, magari non se ne cava niente lo stesso, ma almeno ci prova... g;-)

Quoto dancasti! Demota e come lei tutte le persone ke stanno prendendo iniziative personali tramite canali inconsueti sono solo da approvare e sostenere!

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 11:03 
Non connesso

grazie dani e J! ma il mazingerrobot ha avuto davvero un colpo de fortuuuuna.... magari se peppino de capri si desse alla ricerca... Ma tuo padre, mazingerrobot, e' il numero uno fan onel senso che e' solo lui o e' il capo del fanclub? c'e' un fanclub no? se ci sono i fanclub dei vecchi cantanti basterebbe trovarli e chiedere ai fan dei club se conoscono sto cantante di lamu?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 11:36 
Non connesso

...forse che ci sono 90 pagine di cui 89 di post a vanvera?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 11:55 
Non connesso

non vedo l'ora di leggere su siglandia il nome del cantante di lamù, visto che siglo e qualuno delle sue "simpatiche canaglie" parla come se avessero informazioni importantissime a riguardo che non ci rivelano per il nostro bene.. :D :D
Tra l'altro mi diverte molto il gioco del "fuoco fuochino" che stanno facendo non perdendo mai una volta un post per rimarcare che i forumisti riferiscono informazioni veramente lontane dalla realtà dei fatti. :lol: Quando sarà il momento spero che ci scrivano un enorme "FUOCO" per segnalare che ci siamo avvicinati! :wink:

dai su... partecipate all'inutile caccia al tesoro con noi! Dai che è divertente!
:lol:
Lo so Siglo che sei un timidone e da solo non ci chiederesti mai di giocare, ma dai, vieni! :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 11:56 
Non connesso

ivan ha scritto:
...forse che ci sono 90 pagine di cui 89 di post a vanvera?

Ecco ci mancavi solo tu ad inaugurare la 91esima... :roll: :roll: :roll:

Comunque Demota, fregatene di certi commenti, e grazie comunque per il tuo sbattimento.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 14:08 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
per il nostro bene.. :D :D

:lol:

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 14:18 
Non connesso

Caro Tets:
1) Mi spieghi che cosa sarebbero gli anni di "al lupo al lupo"?
2) Spiacente, ma io gli sgorbi non li so fare. Faccio solo capolavori. E' un mio difetto. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 15:43 
Non connesso

demota ha scritto:
visto che davvero non se ne cava nulla [...] magari meglio davvero lasciar stare

basta che non ti lasci influenzare dal mio pessimismo... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 16:02 
Non connesso

no no, dancasti, ormai la lenza l'ho lanciata e se abboccano, tutti felici!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 16:17 
Non connesso

siglomane ha scritto:
Faccio solo capolavori.

Avrai delle doti artistiche nascoste!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 16:19 
Non connesso

dani5043 ha scritto:
siglomane ha scritto:
Faccio solo capolavori.

Avrai delle doti artistiche nascoste!

Avrà i suoi buoni motivi!

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 20:33 
Non connesso

mazingerobot ha scritto:
ho chiesto informazioni sulla mitica sigla,ma niente,non mi hanno saputo dire nulla.Sono poi riuscito a parlare a telefono con Federico Costantino qualche giorno dopo,facendogli anche un'intervista su Peppino Di Capri,

Come direbbe cosmoj9, ottimo, ottimo, ottimo lavoro!
Nessuno prima di te era arrivato così lontano!!

mazingerobot ha scritto:
è stato davvero gentilissimo e disponibilissimo,però mi ha detto che putroppo nemmeno lui ricorda chi fosse l'interprete,mi ha detto che avrebbe controllato,ma purtroppo ancora non sono riuscito a risentirlo :(

Questa purtroppo ha il tipico sapore della classica risposta stile Telecapri... ma, se mi sbagliassi, sarebbe La Svolta!!
Incrociamo le dita...

mazingerobot ha scritto:

Spero non vi offenderete tu e FRA, ma suggerirei di far circolare qualcuna di queste canzoni... non si sa mai!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2007, 20:53 
Non connesso

mazingerobot ha scritto:

Grande!!!!! Grande!!!! Anzi grandissimo!!!!!!!!

Io ero uno di quei pochi che sapevo della tua missione e speravo tantissimo in un tuo risultato positivo!
Anch'io avevo stressato le edizioni Splash (ho dovuto quasi litigare con la segretaria per convincerla che il disco di "Uffi amico mio" era un loro disco, e questo la dice lunga su quanto siano informati), ma senza risultato.
Anch'io avevo rotto le scatole a Peppino di Capri, tramite la Splash, ma senza risultato.
Anch'io ho stressato per anni Telecapri ed i parenti di Costantino Federico per riuscire a parlare con lui, ma senza risultato :( :( :(

Tu hai seguito le mie stesse indagini, ma sei andato più avanti!!! Grande!!!! Hai parlato col fantomatico ex sindaco di Capri!!! Non mi sembra vero! :D :D :D

Secondo le mie fonti (abbastanza attendibili), lui deve essere per forza al corrente di notizie sulla sigla. Può darsi:

1) Che le mie fonti si sbaglino, e lui non sappia niente
2) Che lui sapeva, ma si è dimenticato (ma potrebbe informarsi).
3) Che lui sa, ma (per motivi che non sappiamo) fa finta di non sapere...

Staremo a vedere e incrociamo le dita!
Se riesci a parlarci di nuovo, chiedi notizie anche sugli autori della canzone, su come è stata scelta, insomma su tutto ciò che può riguardare la sigla, e la genesi du Lamù e non solo sul cantante!

Ciao ciao e complimenti vivissimi!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora