Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 12 mag 2025, 13:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Goldrake, avanti!!!
MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 14:33 
Non connesso

Non sono stupidi. sono persone a cui va bene quel prodotto.

Personalmente sono più che contento del successo di Goldrake in edicola, se non altro perché spiana, spero definitivamente, la strada alle altre serie.

Io sto ancora aspettando annunci ufficiali riguardo alla ventilata edizione in cofanetto. A Lucca è stato detto nulla?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 14:43 
Non connesso

Mi pare che abbiano fatto finta di niente e non abbiano dato nessuna data sul cofanetto, ma io ho notizie solo di giovedì.

C'è anche da dire che, sempre da voci sentite di sfuggita, pare che i 7 film al cinema, saranno.... ridoppiati.

Se qualcuno ha notizie più precise, lo prego di parlare -____-

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 14:46 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Non sono stupidi. sono persone a cui va bene quel prodotto.

Personalmente sono più che contento del successo di Goldrake in edicola, se non altro perché spiana, spero definitivamente, la strada alle altre serie.

Io sto ancora aspettando annunci ufficiali riguardo alla ventilata edizione in cofanetto. A Lucca è stato detto nulla?

Oppure che la distribuzione del prodotto girellaro per eccellenza insieme al quotidiano più venduto, è una operazione che ripaga. Dipende dai punti di vista.
Di sicuro però, dal momento che è un record di vendite assoluto per gli anime in Italia, sarebbe il caso anche che qualcuno ridimensionasse le sue pretese e presunzioni sull'argomento.
Perchè non dimentichiamo che proprio in questo topic qualcuno ha definito gli aquirenti di questi dvd degli stupidi.
Eppure se non ci fossero questi 60.000 stupidi quante speranze ci sarebbero di questi tempi non dico per una edizione valida di questo anime, ma proprio per altre edizioni di anime in generale, nel nostro paese?
Chissà se i saputelli sono abbastanza umili e realisti da capire questo concetto.

In ogni caso questa cifra spazza via tutti quei discorsi assurdi di qualche grande esperto che sosteneva che avrebbero venduto solo le prime 2 copie perchè costavano meno, che i 40enni Goldrake non se lo inculavano più, che tutti avevano gia in casa le edizioni pezzotte o quella d/visual, ecc (aggiungete un disfattismo a caso) e quindi questa edizione sarebbe stata un fallimento.

Io avevo avvertito di piantarla di scrivere cazzate, ma il risultato è stato che mi hanno bannato perchè non potevo mica contestare i Grandi e Autorevoli Esperti di SigleTV.
Comunque i fatti ora sono questi, e le cazzate sono sempre scritte lì nero su bianco. Vedere per credere. :lol:
Ma io ci faccio una risata sopra, perchè non ho mai avuto la presunzione di quelle persone li. Io evito sempre di fare certe dichiarazioni saputelle, primo perchè non sono un saputello ma anche perchè possono venire smentite dai fatti concreti in un attimo...
Naturalmente molti di quei discorsi sono presumibilmente dettati da un odio personale nei confronti di Yamato Video. Quindi non sono discorsi realisti.

Beh comunque sono contento per le vendite di Goldrake, ma personalmente non avevo dubbi che avrebbe venduto bene perchè ci credevo molto in questa operazione di rilancio visto il feedback delle ottime vendite delle precedenti statuine di Nagai in allegato alla Gazzetta. Certo nessuno si aspettava simili cifre, per cui possiamo stare tranquilli per gli altri robot di Nagai e per i box.

Yamato ha detto a Lucca ai clienti che i box da collezione cominceranno ad uscire presumibilmente durante la serializzazione dei dvd di Jeeg in edicola.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 nov 2014, 0:09 
Non connesso

Intanto Gundam esce in blu ray con i controcazzi, e i dvd da edicola di goldrake fanno pena.
Contenti voi, contenti tutti!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 nov 2014, 11:38 
Non connesso

Ecco, appunto. Giusto per chiudere il cerchio. :D

Entrando nello specifico di Gundam in BD, secondo me Dynit non è messa tanto bene e la sua conferenza permeata dall'austerity a Lucca, lo conferma.
Sono un grande fan della saga di Gundam e personalmente non approvo per niente l'uscita dei BD di Gundam.
Innanzitutto perchè nessuno conosce ancora i contenuti dell'edizione e non si sa se saranno gli stessi della versione giapponese. Nemmeno Cavazzoni lo ha potuto assicurare.
Inoltre dal momento che esiste una edizione in dvd piu che ottima della stessa Dynit, ancora ampiamente diffusa nei negozi e sul web, e ancora piuttosto costosa....mi chiedo se esista tutta questa domanda di Gundam in BD che giustifichi questo investimento.
Chi voleva la prima serie in edizione originale ha gia rimediato da un pezzo! In quanti si compreranno i BD?

Senza contare che mancano ancora tasselli importantissimi della saga di Gundam, inediti in Italia, in alcuni casi addirittura gia doppiati come Z Gundam trasmesso da Mediaset.
Che Dynit si rifiuta di pubblicare, perchè probabilmente non si può permettere di rischiare ora come ora. Ma doveva pensarci prima, anni fa! Quando la gente gli faceva due maroni cosi chiedendo Zeta!
Dynit ha sbagliato alcuni investimenti negli ultimi anni, e di brutto anche, con la scusa che il doppiaggio lo pagava Rai 4, ma i diritti e i soldi per la pubblicazione li ha messi Dynit!
E questi errori sono dovuto al fatto che ha acquisito licenze seguendo i consigli degli otaku del web. Senza rendersi conto che non sono un campione valido, poichè quelli si basano sui fansub e non spenderanno mai una lira per i prodotti originali! E non hanno il fiuto mainstream, per un otaku potrebbe essere un successone anche una serie per hikikomori giapponesi. Un editore deve imparare a non cagare la nicchia italiana, perchè è una nicchia nella nicchia nella nicchia. Non è attendibile e non porta grossi guadagni. Tanto che questi adottano qualsiasi scusa per non comprare (e il doppiaggio non è fedele, e quella voce X non va bene, e la scandalosa U di Gundam, ecc). Certi flop come Anohana li hanno pagati cari e ora stanno raschiando il fondo del barile con la loro girella per eccellenza, probabilmente perchè i fondi si stanno esaurendo (L'attacco dei Giganti è la loro ULTIMA speranza di successo!) e la concorrenza di Yamato con le sue girelle eccellenti si sta facendo molto agguerrita e competitiva.

Sinceramente sono proprio questi i casi in cui si dovrebbe dire "c'è la crisi, chi ha bisogno di RIcomprarsi un prodotto che ha gia a casa in edizione dvd piu che degna?" e non di certo riguardo ai dvd in edicola di Goldrake che sono destinati ad un altro tipo di pubblico che PAGA....

Per cui non è che Dynit sono più bravi perchè fanno i BD mentre Yamato invece sono cattivi perchè fanno i dvd da edicola. Dietro ci sono aziende che devono guadagnare in queste operazioni, e devono azzeccare la giusta strategia. Non le fanno certo per creare tifoserie tra i fans!
Ed è meglio per loro (e per tutto il settore, fans compresi) che facciano investimenti sensati.
Yamato l'ha fatto, ora vediamo se anche Dynit ci ha azzeccato!

Certo, sarebbe decisamente piu costruttivo leggere commenti un po' piu maturi e meno infantili...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 nov 2014, 11:51 
Non connesso

Dynit ha venduto poco di alcuni suoi prodotti (tipo Ano Hana), ma ha anche venduto molto di altri (tipo Madoka Magica).
Più che la situazione singola Dynit, è la situazione generale dell'home video di anime che è brutta. Yamato stessa ha posticipato prodotti annunciati da tempo per dare la precedenza ai robottoni nagaiani che venderanno sicuramente di più (e ha fatto bene), e se non si appoggia a RCS e a Koch Media fa tirature bassissime (e rifà bene, d'altronde il mercato è quel che è) dei suoi prodotti che vende direttamente (tipo Devilman del quale non ha ancora esaurito la prima tiratura di mille copie e Ken Falco).

Io sono tra quelli che non si aspettavano un tale successo di vendite. Felicissimo di essermi sbagliato.
E non state a "offendere" chi preferisce comprare o chi preferisce non comprare, via.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 nov 2014, 12:08 
Non connesso

Ma infatti il problema è il mercato con l'acqua alla gola. Per questo un editore deve cercare di ridurre i rischi e concentrare al massimo gli investimenti.
Ho citato Anohana come esempio ma mica è il solo. Mi pare che il loro flop più recente sia Steins, Gate. Ma ce ne sono altri, alcuni dei quali trasmessi su Rai 4.
I grandi successi di Dynit a mio avviso sono pochini nei tempi piu recenti, e sicuramente alcuni investimenti sono stati gestiti malino (anche se presentati benissimo!). Come ad esempio la Gundam Collection, la quale conteneva alcuni prodotti che sono andati meno bene del previsto. E la ragione è che C'ERA TROPPA ROBA PRESENTATA TUTTA IN UNA VOLTA e poco economica.
Gundam in BD sicuramente rientra nella soluzione "minor spesa, massima resa". In pratica appare come un cercare di far cassa sfruttando l'appeal "girella" sfruttando il materiale gia in loro possesso (doppiaggi), e riducendo i costi (diritti video HD e produzione). Il problema è che non so quanto possa essere corposa questa "massima resa", a causa della presenza della suddetta ottima edizione in dvd di Gundam diffusa ormai da anni, tuttora piuttosto costosa.

Naturalmente io non ho la presunzione di insegnare il mestiere a questi signori, non mi permetterei mai, dico solo le cose come stanno. Nessuno è perfetto e ognuno cerca la soluzione migliore, la quale non sempre si rivela tale. A volte ci si azzecca, altre volte no.
Il problema è che un investimento sbagliato ora come ora lo paghi salatissimo, rischiando anche di fallire. I tempi sono cambiati.
E di sicuro l'ultima cosa che si possono permettere è di fare "gli eroi della patria". Queste sono aziende e non baluardi, e il loro scopo è GUADAGNARE. Sempre.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 nov 2014, 14:34 
Non connesso

Non capisco perché ci debba essere tutto questo astio ogni volta.....
Tanto prima o poi invecchieremo e diventeremo polvere tutti quanti, perché provare odio gratuito?
Proprio non lo capisco.....

Non ho riletto le pagine del topic, ma mi pare di ricordare che qui TUTTI siano contenti che questa edizione abbia successo.... E addirittura si speri che altre serie storiche, se non tutte, possano essere pubblicate in edicola e vendere tantissimo.....

Mi pare che MOLTI qui nel topic sarebbero contenti se ci fosse un po più di qualità, sia offerta dalle case distributrici, che pretesa dagli acquirenti.
Ognuno ha argomentato come poteva, IO ho fatto riferimento ad altre realtà in cui una edizione come questa non avrebbe avuto il medesimo successo, perché è consuetudine sociale offrire/pretendere una qualità media un po più alta rispetto a quella offerta da questa edizione.
D'altronde è normale fare riferimento alla Germania per quanto riguarda un welfare sociale più elevato del nostro oppure un'attenzione maggiore al l'ecologia in Danimarca che non in Italia..... Ma il bello di guardarsi attorno è proprio quello di poter sperare di scegliere il meglio di ogni nazione e vederlo nella propria di nazione, no?

Il periodo storico che stiamo vivendo è uno dei più incasinati dell'epoca moderna e i motivi del successo di questa edizione sono molteplici.....
La crisi economica certo non favorisce la vendita di prodotti costosi, ma anche qui le contraddizioni non mancano, le file per i nuovi prodotti Apple sono sempre presenti nonostante i nuovi modelli non siano certo una rivoluzione rispetto a quelli precedenti.... È la cifra è sicuramente più alta che non per tutta la serie di goldrake in edicola!!!
Il crollo dei valori morali ha portato alcuni alla riscoperta di qualcosa identificabile con i valori tradizionali o con il proprio passato; qualsiasi cosa è lecita purché non danneggi un altra persona, quindi tutto è relativo, nulla è importante....
Invece ci ricordiamo benissimo che praticamente tutti i cartoni storici che fossero americani o giapponesi erano/sono pregni di connotazioni etiche e morali molto pesanti tanto da determinare le scelte dei vari personaggi implicati, quindi anche questo potrebbero essere la spiegazione di un ritorno agli anime storici ( è solo una mia personalissima visone della questione ).

Personalmente mi sembrano sceme le persone che spendono poco per avere un prodotto discreto ( nella confezione, ovvio il "prodotto" artistico in se è indiscutibile ) adesso quando invece dieci o quindici anni fa, quando non sia parlava certo di crisi, non se li filava nessuno o quasi se non gli appassionati, perché si piratava il tutto.... BAH!

Djufo, posso non condividere le tue scelte o le tue argomentazioni o la tua visone dell'argomento, ma mi ha fatto piacere confrontarmi con un altra persona e conoscere altri ragionamenti o sentire altre argomentazioni differenti dalle mie, grazie dei tuoi commenti, vorrei solo che fossero un po più pacati.

Personalmente mi piacerebbe se per ogni serie ci fossero almeno due edizioni, una magari più semplice ( anche se magari non tecnicamente egregia ) ed un'altra più performante con video e audio ai massimi livelli e stracolma di extra..... Ma per come siamo messi nelle tasche e nelle idee ( intendo come popolo italiano ) la vedo dura.... Sembra quasi che ci si debba accontentare al ribasso......
La mia personale "critica" ( con tutte le virgolette del caso ) a Yamato e' che da SEMPRE ha pensato al ribasso, anche quando di crisi neanche si parlava, ma forse ripeto le cause sono sociali.... All'epoca in cui avremmo potuto pretendere a gran voce delle edizioni curatissime sotto il profilo tecnico e artistico, si preferiva piratare le serie.....

Non so cosa potrebbe accadere quando il formato standard anche per gli anime sarà il bue ray.....
Non so se hai semplicemente letto le riviste in edicola oppure online di elettronica e/o di recensioni delle edizioni dei blueray, ma mi pare che li gli acquirenti e gli appassionati siano decisamente più agguerriti quando si parla di specifiche tecniche..... Non so se accetterebbero dei compromessi tanto quanto i fruitori degli anime SU DVD invece fanno.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 nov 2014, 14:54 
Non connesso

Teo Teo ha scritto:
Non capisco perché ci debba essere tutto questo astio ogni volta.....
Tanto prima o poi invecchieremo e diventeremo polvere tutti quanti, perché provare odio gratuito?
Proprio non lo capisco.....

Odio genera odio.
Chi ha la presunzione di fare i conti in tasca ad un investitore senza conoscere nulla di quel che c'è dietro, perchè sono cose che riguardano solo l'investitore, non solo è molto infantile e superficiale, ma è anche terribilmente da hater (per usare il gergo internettiano).
Da odiatore perenne, quelli a cui non va mai bene nulla e devono solo lamentarsi. Senza capire.

Cita:
Non ho riletto le pagine del topic, ma mi pare di ricordare che qui TUTTI siano contenti che questa edizione abbia successo.... E addirittura si speri che altre serie storiche, se non tutte, possano essere pubblicate in edicola e vendere tantissimo.....

Mi pare che MOLTI qui nel topic sarebbero contenti se ci fosse un po più di qualità, sia offerta dalle case distributrici, che pretesa dagli acquirenti.
Ognuno ha argomentato come poteva, IO ho fatto riferimento ad altre realtà in cui una edizione come questa non avrebbe avuto il medesimo successo, perché è consuetudine sociale offrire/pretendere una qualità media un po più alta rispetto a quella offerta da questa edizione.
D'altronde è normale fare riferimento alla Germania per quanto riguarda un welfare sociale più elevato del nostro oppure un'attenzione maggiore al l'ecologia in Danimarca che non in Italia..... Ma il bello di guardarsi attorno è proprio quello di poter sperare di scegliere il meglio di ogni nazione e vederlo nella propria di nazione, no?

Il periodo storico che stiamo vivendo è uno dei più incasinati dell'epoca moderna e i motivi del successo di questa edizione sono molteplici.....
La crisi economica certo non favorisce la vendita di prodotti costosi, ma anche qui le contraddizioni non mancano, le file per i nuovi prodotti Apple sono sempre presenti nonostante i nuovi modelli non siano certo una rivoluzione rispetto a quelli precedenti.... È la cifra è sicuramente più alta che non per tutta la serie di goldrake in edicola!!!
Il crollo dei valori morali ha portato alcuni alla riscoperta di qualcosa identificabile con i valori tradizionali o con il proprio passato; qualsiasi cosa è lecita purché non danneggi un altra persona, quindi tutto è relativo, nulla è importante....
Invece ci ricordiamo benissimo che praticamente tutti i cartoni storici che fossero americani o giapponesi erano/sono pregni di connotazioni etiche e morali molto pesanti tanto da determinare le scelte dei vari personaggi implicati, quindi anche questo potrebbero essere la spiegazione di un ritorno agli anime storici ( è solo una mia personalissima visone della questione ).

Se non hai riletto le pagine del topic ti consiglio di farlo, ma tanto non credo capiresti dato che tu stesso definisci "sceme" le persone che stanno acquistando i dvd di Goldrake, come hai scritto nel passaggio qui di seguito...

Cita:
Personalmente mi sembrano sceme le persone che spendono poco per avere un prodotto discreto ( nella confezione, ovvio il "prodotto" artistico in se è indiscutibile ) adesso quando invece dieci o quindici anni fa, quando non sia parlava certo di crisi, non se li filava nessuno o quasi se non gli appassionati, perché si piratava il tutto.... BAH!

Djufo, posso non condividere le tue scelte o le tue argomentazioni o la tua visone dell'argomento, ma mi ha fatto piacere confrontarmi con un altra persona e conoscere altri ragionamenti o sentire altre argomentazioni differenti dalle mie, grazie dei tuoi commenti, vorrei solo che fossero un po più pacati.

A parte che Goldrake in edicola e con 3 doppiaggi + sottotitoli, non era mai stato venduto prima del 28 agosto, quindi non so che paragoni tu stia facendo. Troppo generalizzanti e populisti a mio avviso.
Inoltre come puoi chiedere toni pacati a me, quando tu stesso e altri utenti definite SCEME le persone che acquistano questi dvd? Vogliamo allora stabilire, dati alla mano, se hanno ragione 60.000 scemi (e Yamato che li ha accontentati) o se invece hanno ragione 4 saputelli di un forum che fanno i conti senza l'oste?

Cita:
Personalmente mi piacerebbe se per ogni serie ci fossero almeno due edizioni, una magari più semplice ( anche se magari non tecnicamente egregia ) ed un'altra più performante con video e audio ai massimi livelli e stracolma di extra..... Ma per come siamo messi nelle tasche e nelle idee ( intendo come popolo italiano ) la vedo dura.... Sembra quasi che ci si debba accontentare al ribasso......
La mia personale "critica" ( con tutte le virgolette del caso ) a Yamato e' che da SEMPRE ha pensato al ribasso, anche quando di crisi neanche si parlava, ma forse ripeto le cause sono sociali.... All'epoca in cui avremmo potuto pretendere a gran voce delle edizioni curatissime sotto il profilo tecnico e artistico, si preferiva piratare le serie.....

Volere e potere non sempre corrispondono.
Quel che si può fare lo si fa, cercando di ridurre i rischi. C'è poi chi ha fatto il passo più lungo della gamba in passato e tuttora ne paga le conseguenze.
Io dico che loro editori lo sanno meglio di noi mortali quello che possono o non possono fare, in termini di investimenti.
I box di Goldrake probabilmente avranno maggiori contenuti rispetto al dvd da edicola, ma non pensiate che la qualità video migliorerà perchè quello è il materiale fornito dal produttore giapponese e da li non si esce.

Cita:
Non so cosa potrebbe accadere quando il formato standard anche per gli anime sarà il bue ray.....
Non so se hai semplicemente letto le riviste in edicola oppure online di elettronica e/o di recensioni delle edizioni dei blueray, ma mi pare che li gli acquirenti e gli appassionati siano decisamente più agguerriti quando si parla di specifiche tecniche..... Non so se accetterebbero dei compromessi tanto quanto i fruitori degli anime SU DVD invece fanno.

Questo discorso arriva fuori tempo massimo caro mio. Perchè il futuro non sono i BD ma il file digitale, lo streaming e gli hard disk. Anzi, sono gia il presente.
Per cui credere che il BD come formato sia la soluzione per tutti i mali (e per tutti i mali intendo anche i vincoli contrattuali ai quali sottopongono i giapponesi) mi pare un discorso completamente campato in aria!
I collezionisti ormai sono una nicchia. Su internet appaiono come un feedback importante, ma in realtà sono 4 gatti. Basta vedere le vendite degli anime nel nostro paese che normalmente è gia tantissimo se raggiungono le 1500 copie di tiratura! E se l'unico modo per produrre ancora prodotti destinati ai collezionisti è fare cassa tramite la vendita di dvd in edicola dall'investimento "ridotto", ben venga!

Ultima modifica di djufo il gio 6 nov 2014, 15:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 nov 2014, 15:03 
Non connesso

Cita:
Ma infatti il problema è il mercato con l'acqua alla gola. Per questo un editore deve cercare di ridurre i rischi e concentrare al massimo gli investimenti.
Nessuno è perfetto e ognuno cerca la soluzione migliore, la quale non sempre si rivela tale. A volte ci si azzecca, altre volte no.
Il problema è che un investimento sbagliato ora come ora lo paghi salatissimo, rischiando anche di fallire. I tempi sono cambiati.

Ecco, io non ho mai capito perché anche in epoca precisi i dvd degli anime non vendevano uno sfracello come i cartoni Disney, o almeno tanto da entrare nelle top teo delle classiche dei dvd più venduti.....

Adesso ci stanno scelte diciamo "poco coraggiose", ma quando i soldi giravano perché non si pretendevano dvd supremi e si compravano di più gli anime?
Cita:
quando invece dieci o quindici anni fa, quando non sia parlava certo di crisi, non se li filava nessuno o quasi se non gli appassionati, perché si piratava il tutto.... BAH!

Il mio sceme era riferito a chi compera adesso che c'è crisi in edicola questa edizione di gildrake ( con i requisiti minimi di una edizione da edicola ) e quando poteva spendere non ne ha mai acquistato una in videoteca ( con i requisiti di una edizione da videoteca )....

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 nov 2014, 15:12 
Non connesso

Teo Teo ha scritto:
Il mio sceme era riferito a chi compera adesso che c'è crisi in edicola questa edizione di gildrake ( con i requisiti minimi di una edizione da edicola ) e quando poteva spendere non ne ha mai acquistato una in videoteca ( con i requisiti di una edizione da videoteca )....

Ma di cosa stai parlando?
La precedente edizione d/visual aveva forse maggiori contenuti di questa? Aveva il doppiaggio storico + sottotitoli, che erano gli elementi maggiormente richiesti per una edizione di Goldrake? Usciva in edicola? Aveva una regolarità nelle uscite?
Niente di tutto questo! Molta gente manco ne conosceva l'esistenza.

Inoltre dovete mettervi in testa un po' tutti voi illusi che Goldrake non è un prodotto destinato ai soli animefans! Ma siete italiani e dovreste sapere cosa rappresenta Goldrake per gli italiani! Non è assolutamente automatico che chi è interessato a Goldrake sia interessato anche ad altri anime! Eddai!
Quindi no, chi compra Goldrake in edicola mediamente non è scemo o stupido, bensi è uno che PER NOSTALGIA vuole rivedere un eroe della sua infanzia. E magari degli altri anime giapponesi se ne frega ampiamente, anzi in genere pensa pure che siano cose per onanisti.
FINE.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 nov 2014, 17:30 
Non connesso

Cioè, secondo te chi si interessa a goldrake di tutti gli altri cartoni ( che pure han fatto successimo in italia ) giapponesi non gliene interessa proprio niente?
Cioè, a parte goldrake una seconda serie giappo preferita non ne hanno?????

Io non sono un anime fans di quelli stile otaku, cioè malati di mente e socialmente disturbati, un po come lo sono in Giappone..... Eppure almeno due o tre serie preferite c'è le ho, e acquisto tante serie giappo tanto quanto compero valanghe di dvd di film.....

La mia stizza ( che ha scaturito lo scemo ) era riferito non alla comparazione delle due uscite di goldrake, ma del fatto che di edizioni di anime curate in videoteca c'è ne sono state, eppure sembra che pochi se le siano filate, anche in epoca precrisi, mentre di questa edizione di goldrake in edicola ( che anche tu ammetterai non è ricca di contenuti speciali come certe edizioni giapponesi di anime, e che ha scaturito le discussione animate di questo topic di chi è pro e chi no ) pare che in molti si siano affrettati a prenderla.....

Forse il mio sbaglio è stato quello di paragonare goldrake ad altri anime di successo.....

Cioè tu dici che goldrake venderebbe comunque e sempre in edicola solo perché E' goldrake, mentre ogni altro anime di successo no???
Da una parte è tristissimo, vuol dire che a parte goldrake e forse jeeg del resto interessa una cippa lippa.....
Eppure in passato quasi ogni anime veniva visto i tv chi più chi meno....
Questo vuol dire che son tutti onanisti pentiti?????

Io non ho capito una cosa dj.....
È ovvio che ognuno è liberissimo di acquistare quello che vuole, ma perché dei film ne escono differenti versioni ( disco singolo, doppio disco, edizione speciale, edizione integrale con scene tagliate ) mentre dei cartoni giapponesi esce solo una edizione ( che non è quella speciale, ma quella base base )?
Perché anche di film non di massa escono edizioni con contenuti speciali altissimi e tecnicamente quasi perfetti mentre per goldrake no?

Perché secondo te noi, come popolo italiano, abbiamo osannato gli anime in passato ma anche in epoca precrisi abbiamo comperato pochino pochino i dvd?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 nov 2014, 17:56 
Non connesso

Teo Teo ha scritto:
Cioè, secondo te chi si interessa a goldrake di tutti gli altri cartoni ( che pure han fatto successimo in italia ) giapponesi non gliene interessa proprio niente?
Cioè, a parte goldrake una seconda serie giappo preferita non ne hanno?????

Io non sono un anime fans di quelli stile otaku, cioè malati di mente e socialmente disturbati, un po come lo sono in Giappone..... Eppure almeno due o tre serie preferite c'è le ho, e acquisto tante serie giappo tanto quanto compero valanghe di dvd di film.....

Ma no...non era un giudizio categorico il mio! :lol:
Cerca di cogliere anche le sfumature nei miei discorsi. Pensaci un attimo, su 60.000 acquirenti una parte sicuramente ama anche altri titoli oltre a Goldrake, ma ad una buona fetta interessa solo Goldrake perchè E' Goldrake, esattamente!
A causa della "rottura" che ha generato negli usi e costumi e nella generazione italiani degli anni 70/80, è una serie "mitica" rimasta nel cuore di tanta gente.
Mica è un caso che la diffusione è stata fatta in modo ampio tramite Gazzetta e Corriere. Sapevano gia a quale target puntare, ed è più ampio e diversificato di qualsiasi altro target al quale può puntare una qualsiasi serie giapponese in vendita nel nostro paese.

Cita:
La mia stizza ( che ha scaturito lo scemo ) era riferito non alla comparazione delle due uscite di goldrake, ma del fatto che di edizioni di anime curate in videoteca c'è ne sono state, eppure sembra che pochi se le siano filate, anche in epoca precrisi, mentre di questa edizione di goldrake in edicola ( che anche tu ammetterai non è ricca di contenuti speciali come certe edizioni giapponesi di anime, e che ha scaturito le discussione animate di questo topic di chi è pro e chi no ) pare che in molti si siano affrettati a prenderla.....

Forse il mio sbaglio è stato quello di paragonare goldrake ad altri anime di successo.....

Cioè tu dici che goldrake venderebbe comunque e sempre in edicola solo perché E' goldrake, mentre ogni altro anime di successo no???
Da una parte è tristissimo, vuol dire che a parte goldrake e forse jeeg del resto interessa una coppa lippa.....
Eppure in passato quasi ogni anime veniva visto i tv chi più chi meno....
Questo vuol dire che son tutti onanisti pentiti?????

Goldrake vende perchè E' Goldrake. E basta.
Figuriamoci poi se per 10 euro ti porti a casa un dvd con 3 piste audio. Non è poi cosi male come offerta per la media dei dvd in vendita in edicola, lo sai questo?
Anche se Jeeg e i due Mazinga rispettivamente non raggiungeranno il numero di vendite di Goldrake, io comunque credo che se la caveranno più che egregiamente.
Forse il più problematico risulterà Mazinga Z, poichè è la serie più lunga e conta ben 92 episodi, e come tutti sappiamo va per forza ridoppiata.
(tra l'altro, ma questo è un mio parere del tutti personale, la ridoppieranno per intero. Non so se con Sorrentino, visto che è gia presente nel ridoppiaggio dei film per il cinema, o con un altro doppiatore. Ma mi sa tanto che questa roba sarà tutta destinata ad andare in tv entro il 2015. Quindi non possono fare troppi minestroni con nuovo e vecchio doppiaggio. Al limite per i dvd faranno più tracce come con Goldrake, visto che il doppiaggio storico di Mazinga Z gia lo possiedono).

Cita:
Io non ho capito una cosa dj.....
È ovvio che ognuno è liberissimo di acquistare quello che vuole, ma perché dei film ne escono differenti versioni ( disco singolo, doppio disco, edizione speciale, edizione integrale con scene tagliate ) mentre dei cartoni giapponesi esce solo una edizione ( che non è quella speciale, ma quella base base )?
Perché secondo te noi, come popolo italiano, abbiamo osannato gli anime in passato ma anche in epoca precrisi abbiamo comperato pochino pochino i dvd?

Perchè gran parte degli anime sono destinati ad un pubblco di bambini e/o adolescenti, e talvolta anche ad un pubblico ben definito ma di cultura giapponese.
Per ovvi motivi anagrafici e culturali non possiamo pretendere che tutti i nostri coetanei impazziscano per essi anche da adulti.
In età adulta diventano un prodotto apprezzato solo da cultori e collezionisti.

Goldrake a parte. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 nov 2014, 18:55 
Non connesso

scusate tutti ,a allora è certo che mazinga z avrà per intero il ridoppiaggio???

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 239 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 6, 7, 8, 9, 10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora