In questa baraonda di nuove notizie ci metto anche la mia.
Premetto che colpevolmente non seguo mai molto questo thread...
Io ho abitato a Milano, per l'esattezza a Bresso
fino al 1983, nel senso che
l'anno scolastico 82/83 l'ho frequentato a Bresso, poi mi sono trasferito (nell'estate '83) e l'anno scolastico 83/84 l'ho fatto a Senigallia.
Sono CERTO al 100% che quando abitavo ancora a Bresso ho visto qualche puntata di Lamù: per l'esattezza ricordo qualche sprazzo della puntata della gara tra Ataru e Lamù per la conquista del reggiseno, la puntata dello spirito del cocomero che sputava i semi (che, ricordo come fosse ieri, mi fece ammazzare dal ridere) e anche la puntata in cui Lamù si ubriaca e gira per la scuola con una fiaschetta in mano. [Si capisce molto che da allora Lamù non l'ho più rivisto

]
Va da sé che non riesco a ricordare l'emittente: a Bresso se ne pigliavano diverse e ricordo anche bene che spesso sulla stessa frequenza si succedevano varie emittenti col passare dei mesi.
Purtroppo so bene che questa testimonianza non è una prova, ma almeno sulle date non posso sbagliare
Oltre tutto appena trasferito a Senigallia
ho di fatto smesso di guardare i cartoni alla tv, dato che mia mamma preferiva che io stessi fuori a fare nuove amicizie tra compagni di classe e amici del mare: di conseguenza ricordo bene quali erano i cartoni dell'epoca semplicemente perché per un bel pezzo sono stati gli ultimi che ho visto. Solo più tardi ho ricominciato a vedere qualcosina (tipo Sampei e altri), ma mooolto saltuariamente, anche perché nel frattempo avevo il Commodore 64 che in breve spazzò via la tv come passatempo...
A titolo informativo (magari salta fuori che è una rivelazione anche questa) un'altro cartone che ricordo di aver visto tra gli ultimi del periodo "milanese" (primavera '83) era
Gordian, del quale però se non erro avrò visto sì e no una puntata (ricordo molto bene però la pubblicità del corrispondente robot componibile che passava in tv e che desideravo molto...

).