Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 13 mag 2025, 14:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 187 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Su Sky arriva Man-Ga
MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 21:05 
Non connesso

opelmanta ha scritto:
Dovessimo censurare tutte le male parole non si arriverebbe mai, poi non c'è bisogno di specificare la tu risposta, era chiara e poco educata cosi'.
Rinfresco questa parte di regolamento.

Cita:
L'operato dei moderatori e il regolamento sono INSINDACABILI

Non per fare polemica, soprattutto con il mio mod preferito, ma vorrei davvero capire il motivo di questa azione.

Se la frase scortese non era mia non vedo perchè cancellare il mio intervento.
Altrimenti ogni tipo di affermazione, e non solo un'affermazione, è passibile di cancellazione.
Ovvero se io in una discussione su Fidenco scrivo che "Fidenco spacca!", qualcuno potrebbe dopo scrivere qualsiasi cosa, offensiva, tirando in ballo lo spacca, per esempio. E allora che fate? Mondate via tutto? Anche il mio innocente "Fidenco spacca!"?

La mia incomprensione del vostro operato deriva dal fatto che prima gli interventi che non erano volutamente provocatori non venivano tolti, ma solo quelli derivanti ritenuti offensivi o, appunto, provocatori. Adesso è già la terza-quinta volta che io scrivo qualcosa, qualcunaltro parte per la tangente (senza essere direttamente provocato) e io mi vedo segato via dei messaggi.
E voi stessi mod mi dite che i miei messaggi non sono da togliere ma per colpa di chi scrive dopo finiscono nel tritacarne.
Ditemi voi dove sta la logica di questo modo di operare?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 21:15 
Non connesso

ancora che te lo chiedi?
Io ci ho rinunciato, pensa che non posso citare il mio blog perché è vietato e se lo faccio mi viene censurato
censurato dalle stesse persone che poi magari parlano di libertà di informazione

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 22:06 
Non connesso

freinkie ha scritto:
ancora che te lo chiedi?
Io ci ho rinunciato, pensa che non posso citare il mio blog perché è vietato e se lo faccio mi viene censurato
censurato dalle stesse persone che poi magari parlano di libertà di informazione

:o Non sapevo che fosse passato un decreto bavaglio promulgato apposta per SigleTV...
Non scrivo da un po' ma di acqua ne è passata sotto i ponti!!! :o

Profilo  

MessaggioInviato: gio 1 lug 2010, 22:55 
Non connesso
Moderatore

Gojira il tuo messaggio l'ho tolto io perché l'ho trovato scortese e maleducato. Fine della questione qui, se vuoi possiamo parlarne in privato.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 5:25 
Non connesso
Moderatore

Gojira,
la citazione il mio messaggio
Cita:
Dovessimo censurare tutte le male parole ..
era una mia risposta ai messaggi di lasermanya che sono stati tolti.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 14:52 
Non connesso

con che sigla viene trasmesso "Il mistero della pietra azzurra"?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 17:01 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
con che sigla viene trasmesso "Il mistero della pietra azzurra"?

Giapponese. E master Yamato (che si vedono da schifo con i colori tutti tendenti al blu)

Ho visto Rocky Joe con la sigla italiana ma è rimontata sulla giapponese;
L'uomo tigre sono i master italiani "rimasterizzati" da Mondo TV.

Lamù è partita dal primo episodio "inedito" (doppiato in proprio da Yamato) e ha le sigle giapponesi (questo vuol dire che tutta la tranche di episodi di Superlamù e altri sul satellite non andranno in onda...).

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 17:19 
Non connesso

grazie per l'info, sui colori tendenti al blu dipende dai gusti..c'è a chi possono piacere XD

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 lug 2010, 17:28 
Non connesso

Anche a me i master de "Il mistero della pietra azzurra" non convincono, lo dico perchè possiedo tutti i dvd. A ben guardare serie più vecchie come Baldio, Super Robot 28 sono messi davvero bene, hanno colori brillanti e i video di questi anime sono davvero puliti! Secondo me stanno facendo un'ottimo lavoro, considerate che con molti anime hanno c'è la possibilità di mettere l'audio originale, questo permette di ascoltare i dialoghi in jap, ma anche le sigle!!!! Ecco perchè le videosigle sono tutte originali jap a cui poi hanno sovrapposto la sigla Ita (tranne Nadia). La colonna sonora, tra l'altro, in originale si sente molto meglio. Lamù è iniziata con l'episoio "Dilettanti allo sbaraglio", difatti la serie è titolata "Le nuove avventure di Lamù". Era una vita che non vedevo Super Robot 28.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 lug 2010, 6:29 
Non connesso

Io ieri ho rivisto volentieri il primo episodio di Kyoko, anche io era una vita che non vedevo Super Robot 28, per fortuna dato che non ho più la possibilità di registrare, sto comprando i box della Yamato Video.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 lug 2010, 12:05 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
Gojira il tuo messaggio l'ho tolto io perché l'ho trovato scortese e maleducato. Fine della questione qui, se vuoi possiamo parlarne in privato.

Bastava dirlo subito. No problem.

FDiv88 ha scritto:
grazie per l'info, sui colori tendenti al blu dipende dai gusti..c'è a chi possono piacere XD

Lì non è questione di gusti, l'edizione Yamato qualitativamente fa schifo e basta.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 3 lug 2010, 13:33 
Non connesso

al di la dei difetti tecnici, che possono anche non essere visibili immediatamente e passare inosservati, dipende da quanto se ne intende uno..se un colore tende su un altro c'è a chi può piacere c'è a chi no....

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 lug 2010, 9:23 
Non connesso

Ho rivisto con grandissimo piacere Astroboy.

Per quanto riguarda Nadia, non entro in merito della qualità video, perchè ho rivisto solo due episodi, ma la mancanza della sigla italiana la considero un difetto di questa edizione.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 lug 2010, 14:27 
Non connesso

Anche nei dvd manca la sigla. C'è da dire che un pò tutti i dvd Yamato con Mediaset, sono senza sigla davenianae questo conferma la "simpatia" che Ferrario nutre nei confronti della cantante (senza fare polemiche inutili).

Profilo  

MessaggioInviato: dom 4 lug 2010, 17:50 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
Anche nei dvd manca la sigla. C'è da dire che un pò tutti i dvd Yamato con Mediaset, sono senza sigla davenianae questo conferma la "simpatia" che Ferrario nutre nei confronti della cantante (senza fare polemiche inutili).

Ma intendi i DVD singoli o anche nei box?
In quelli recenti di Emy, Creamy, Evelyn, Sandy, ecc ecc la sigla italiana c'è

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 lug 2010, 16:35 
Non connesso

mah ultimamente vedo che le stanno ripristinando, come accenntato anche nel'ultimo messaggio sopra: Creamy, Evelyn, Sandy e anche D'Artagnan, Il Tulipano Nero, Nanà supergirl, Pollon, Georgie hanno la sigla della D'Avena mentre Orange Road, Il Mistero della pietra azzurra, Il Grande sogno di Maya no, hanno quella giapponese, non mettono i risiglaggi, eccezione fatta per "Mimì e la nazionale di pallavolo" le uscite in dvd singole inizialmente avevano la sua sigla che poi figurò tra gli extra deli Box con la sigla della Lepore inveceLady Oscar ed Hello Spank hanno le sigle più vecchie (non so se però le edizioni in Box hanno i risiglaggi negli extra), Holly e Benji invece non che sigle abbia

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 lug 2010, 16:42 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
mah ultimamente vedo che le stanno ripristinando, come accenntato anche nel'ultimo messaggio sopra: Creamy, Evelyn, Sandy e anche D'Artagnan, Il Tulipano Nero, Nanà supergirl, Pollon, Georgie hanno la sigla della D'Avena mentre Orange Road, Il Mistero della pietra azzurra, Il Grande sogno di Maya no, hanno quella giapponese, non mettono i risiglaggi Lady Oscar ed Hello Spank hanno le sigle più vecchie, Holly e Benji invece non che sigle abbia

sì, i box di Lady Oscar riportano la prima sigla dei Cavalieri del Re :music:
avrebbero forse potuto inserire le altre sigle (Draghi e D'Avena) come extra, forse si incorreva in qualche problemi di diritti? o forse sarà stata una mera decisione economica? (mi sa più la seconda)

quindi mi confermi che i box di "Nadia" non hanno la sigla italiana? peccato.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 lug 2010, 9:56 
Non connesso

I box di Nadia hanno la sigla italiana negli extra, dove ci sono le due versioni della videosigla.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 lug 2010, 9:57 
Non connesso

patty ha scritto:
I box di Nadia hanno la sigla italiana negli extra, dove ci sono le due versioni della videosigla.

perfetto, grazie :wink:

(prima o poi li prenderò...)

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 lug 2010, 15:51 
Non connesso

Sempre a proposito dell'edizione Yamato di Nadia: sapete perché nell'eyecatch compare il titolo dell'edizione americana The secret of blue water?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 9 lug 2010, 17:34 
Non connesso

Credo sia il titolo internazionale usato dai jappi per esportare la serie.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 lug 2010, 20:12 
Non connesso

Fonte: Tvblog

Immagine

Sembra stiano lavorando bene i responsabili programmazione di Man-ga, il nuovo canale sky lanciato il primo luglio, dedicato esclusivamente agli anime. Tra le novità per la nuova stagione vi segnalo una prima tv interessante. Leggo sul sito ufficiale del canale che dal 13 settembre, tutti i lunedì dalle 22.00 parte “Comic Party”(Komikku Pati), una serie divertente che vi trascinerà nell’universo dei fumetti.

La storia narra di Kazuki un ragazzo che frequenta le superiori con poche idee su cosa farà una volta finite le scuole. Il protagonista ha dalla sua delle buoni doti nel disegno e il suo compagno di classe Taishi lo sa. E’ per questo che lo accompagna ad una mostra mercato di dôjinshi per convincerlo a cimentarsi con la fumettistica amatoriale. L’anime “Comic Party”, trasposizione animata del videogame omonimo di Aqua Plus, prodotto nel 2001 per Sega Dreamcast, trae ispirazione dall’evento che si tiene d’estate e d’inverno a Tokyo chiamato Comiket (Comic Market). Si tratta di una convention dove vari artisti si riuniscono per condividere parodie, omaggi e lavori originali a fumetti.

Una volta all’interno della conention, Kazuki incontra degli artisti di dōjinshi e si sorprende di provare un gran piacere nel condividere quei momenti. Taishi convince Kazuki a disegnare, ma la sua amica d’infanzia Mizuki, una ragazza energica dai lunghi capelli rossi, prova a distoglierlo dall’idea perché crede che gli otaku siano sporchi e disgustosi, ma é infastidita anche dal fatto che il ragazzo passi meno tempo con lei. Il ragazzo entrerà in contatto con il mondo del cospaly e si entusiasmerà in questa sua nuova avventura iniziando fin da subito a disegnare il primo dōjinshi assieme a Taishi.
Seguire l’anime sarà un modo per conoscere l’affascinante mondo che ruota attorno ai fumetti amatoriali, intrigante soprattutto per chi non é dell’ambiente. Di seguito, vi segnalo la sigla d’apertura originale, un motivetto fresco e piacevole.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 ago 2010, 13:01 
Non connesso

Se può interessare ho visto che lo danno in streamin su questo link
http://it.justin.tv/moltoanimato

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 ago 2010, 9:00 
Non connesso

Se non passano certi cartoni,potrebbero almeno citarli.Se li passano perchè hanno sigle rimontate e altre 200000 cavolate varie! Se sono Yamato perchè sono Yamato,se non lo sono dovrebbero esserlo perchè Yamato è qualità! Intanto si elogia Hiro che sta operando (e voi lo state finanziando abbonandovici) porcate su porcate su ogni serie che trasmette perchè marchiato Mediaset,siete grandiosi! Fortuna che qui scrive anche qualcuno a cui Man-Ga va bene così.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 ago 2010, 23:39 
Non connesso

Veramente di Man-Ga finora si è parlato bane, mentre Hiro si è criticato fino al midollo (dovresti leggere qualche topic recente). Comunque non è vero che trasmette solo porcate, Prince of Tennis, Sailor Moon (che erano anni che non si vedeva), idem per Lalabel e Lucy May e altre serie che altrimenti NON vedrebbero la luce.
PS Per la cronaca, io non sono abbonato ad Hiro.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 187 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora