Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 11 mag 2025, 22:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 lug 2004, 0:56 
Non connesso

Guarda che la parte in corsivo è stata aggiunta da Gohan, il quale avrà censurato una parola (credo), sostituendola con degli asterischi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2004, 1:43 
Non connesso

sì, ma non ditemi adesso ke DEVILMAN è commerciale perkè mi butto sotto un treno! :o manga di successo (anke se non sempre) vengono trasformati in anime, è un passaggio quasi scontato e normale in jap, quindi dire ke tutti sono commerciali è sbagliato! è da come vengono TRATTATI quì in italia ke possiamo dire se sono commerciali o no! certo alcuni vengono sfruttati (tipo dragon ball, one piece) e altri no!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2004, 8:14 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
sì, ma non ditemi adesso ke DEVILMAN è commerciale perkè mi butto sotto un treno!

Non ti buttare, ma la serie di "Devil man" del 1972 È commerciale.

Lo splendido personaggio del manga trasformato in un supereroe verde menta, per renderlo appetibile ai bambini, le trame "stupidelle", non hanno niente a che vedere col capolavoro triste, inquietante e straordinario che è il manga (infatti lo stesso Nagai ha disconosciuto quella serie)

Altro discorso i bellissimi OAV di Komatsubara

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2004, 11:55 
Non connesso

Sono d'accordo anche io.

Devilman anime del 72 è una boiata immensa.

Ho fatto fatica a rivederlo tutto solo perchè dovevo passare la serie intera su VCD...

Tanto è bello il manga tanto è stato deturpato in questa versione animata, sia a livello di trama (praticamente inesistente) e qualità dell'animazione.

Succedesse oggi questa cosa con un manga di primo piano ci sarebbe un'insurrezione popolare.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2004, 19:04 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
non ditemi adesso ke DEVILMAN è commerciale

il termine commerciale si riferisce ad ogni cosa che viene messa in commercio, mi pare... se devilman non fosse commerciale, probabilmente non l'avremmo mai conosciuto... nagai è un grande: è riuscito a pubblicare un bel fumetto che era in controccorrente con tutto ciò che era uscito prima (escluso mao dante, che però fu costretto ad abbandonare), ma dubito fortemente che il suo scopo non fosse quello di vendere (così come penso che volesse vendere anche mao dante)... g:-?

diciamo che è sbagliato parlare di pubblicazioni commerciali e non... potremmo sostituire commerciali con ruffiani... g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 lug 2004, 22:41 
Non connesso

Ottimo Dancasti... alla fine la conclusione è che un cartone animato è un prodotto commerciale, a prescindere da tematiche, ambientazioni ecc. Se l'Italia avesse il potere di rendere commerciale un anime che non lo è allora questi cartoni sarebbero la colonna portante dell'economia nazionale! Suvvia, è chiaro che qua c'è Giochi Preziosi e li ci sarà TAKAZENCHANPUCHU Preziosi no? :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2004, 1:12 
Non connesso

Dancasti Rookies avete ragione ma io per commercila e intendevo un'altra cosa :wink: è ovvio ke devilman è stato snaturato della sua cruenza e parte horror del manga, l'han fatto x poterlo trsmettere in tv, alla portata di tutti. x coomerciale io intendo un prodotto acquistato solo x sfruttarne l'imagine e il merchandiser (dragon ball ha avuto molto siccesso ed non è stato x niente censurato, a parte le il fattore sex, perkè era una makkina commercilae potente). non sò se riesco a spiegarmi :?
tornando al discorso di doremì, sò per certo ke le serie sono 5 perkè la Merak ha CINQUE serie sotto contrattato da doppiare di doremì :lol: , ma se mi credi così cretino....contento tu :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2004, 1:44 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
un prodotto acquistato solo x sfruttarne l'imagine e il merchandiser

è qui che nasce l'equivoco: una serie può anche essere sfruttata non per vendere le figurine e i giocattoli, ma anche per sfruttarne l'eventuale popolarità aumentando i prezzi degli stacchi pubblicitari prima, dopo e durante il cartone... g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 lug 2004, 22:45 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
x coomerciale io intendo un prodotto acquistato solo x sfruttarne l'imagine e il merchandiser (dragon ball ha avuto molto siccesso ed non è stato x niente censurato, a parte le il fattore sex, perkè era una makkina commercilae potente). non sò se riesco a spiegarmi :?

Eia Cavaliere ho capito benissimo però devi considerare che la Mediaset acquista da sempre TUTTI i cartoni o per sfruttarli col merchandising o al max. per tappabuchi, non mi risulta e non penso che mai ne acquisterà uno per 'divulgare l'arte degli anime'. No? :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2004, 2:56 
Non connesso

aridaje ke non mi capite!1 :evil: esempio : pokemon è nato SOLO ed ESCLUSIVAMENTE x pubblicizzare e vendere i videogioki della nintendo, ok? quindi x "commerciale" intendo questo! "il mistero della pietra azzurra" non è stato creato x vendere qualcosa! è pura creatività! non fate discorsi scontati e patetici, è ovio ke tutto ciò ke ha ake fare con un pubblico e tv è commerciale e la si sfrutta, ma non tutto è realizzato x una quastione materiale dio mio!!! ma quì in italia ALCUNI anime vengono comprati solo x poterli sfruttare, non x intrattenere (e avere ovvio i loro profitti nei soliti modi), nel modo + materiale possibile! e ormai la strada presa è questa! al tempo se trasmettevano "jenny la tennista" di certo non era x vendere + rakkette :lol: riesco a spiegarmi? :|

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora