calendarman ha scritto:
quando avete iniziato a riscoprire la passione per le sigle dei cartoni animati?
Avete avuto un periodo tra ma fine dell'infanzia e l'inizio dell' eta adulta (insomma tra gli 11 e i 22 anni) durante il quale le sigle non erano una cosi' grande passione?
sinceramente?
mai smesso di ascoltare le sigle che mi piacevano... l'unica differenza è che in più occasioni avevo
smesso di cercarne i dischi: molti li avevo comprati da piccolo (e li ho sempre tenuti bene, lontano anche dai mangiadischi!!!), poi nell'ignoranza pensavo che non ce ne fossero in giro molti altri... poi mi capitava di trovare qualche disco che poteva interessarmi e allora riprendevo a cercare quelli che mi mancavano, sempre nell'ignoranza di non saper se esistessero davvero...
questo a più riprese, finchè diversi anni fa, mi sono accorto di non essere l'unico a ricercarli, proprio grazie a questo sito...
inoltre avevo sempre evitato i mercatini dei dischi, perchè, quando andai a
vinilmania alla fine degli anni '80, non avevo trovato nulla (solo qualche copia, a poche lire, di cartoni che non mi interessavano - stesso discorso per una mostra di fumetti in un albergo di milano, vicino a p.garibaldi, negli stessi anni)!!! solo più tardi riscoppiò il fanatismo anche per le sigle dei cartoni, con relativo aumento esponenziale dei prezzi, e nel frattempo prendeva piede anche ebay... pian pianino ho scoperto quali sono i dichi che effettivamente esistevano e quelli che mi mancavano...
indubbiamente i gusti sono cambiati in parte: ricordo che ero a naja a genova che mi era capitato un negozio che aveva
occhi di gatto in 7" e l'avevo ignorato, mentre ora fa parte della mia collezione...
una sigla deve piacermi o essere legata ad un cartone che mi piace o che seguivo sempre... per questo il 7" di
la spada di luce non mi interessa, mentre il 45giri di
chobin ce l'ho nella mia collezione... non so se è chiaro quello che intendo...
un altro esempio: la serie di
slayer riuscivo a seguirla ogni tanto e non mi dispiaceva affatto, ma se non ho mai memorizzato la sigla è perchè non mi ha mai colpito più di tanto, evvidentemente (solo recentemente ho avuto la possibilità di risentirla meglio in mp3, che ho poi provveduto a cancellare dal pc nelle immediate 24 ore successive

) e l'eventuale disco singolo non mi interesserebbe affatto...