Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 11 mag 2025, 22:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 2 apr 2004, 18:43 
Non connesso

Però la recente pubblicazione di casper che era nell'elenco del triplo cd non sconvolge un pò le cose?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 apr 2004, 21:52 
Non connesso

Si Kevin, ma sinceramente per quanto mi riguarda in questo cd potrebbe non esserci neanche una canzone della D'Avena, nel senso che io vorrei che uscisse per quelle di Draghi, Daldello, Massimo Dorati... cioè: se hanno pubblicato Casper nel Fivelandia 21 significa che quando vogliono quelle di Cristina possono tirarle fuori, mentre credo sia poco probabile che per 'tappare un buco' usino 'Viaggiando nel tempo' di Marco Destro!
In ogni modo sono molto contento che questo progetto non sia finito nel dimenticatoio, io mi ero ormai rassegnato e invece noto con piacere che c'è ancora un barlume di speranza! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 apr 2004, 18:05 
Non connesso

Su quello hai perfettamente ragione!
E quelle canzoni le voglio pure io.
Staremo in attesa fiduciosi :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Barlume di speranza
MessaggioInviato: lun 5 apr 2004, 8:30 
Non connesso

Ragazzi, scusate ma la colpa è solo mia. Il giorno ha 24 ore, io ne avrei bisogno 48. Comunque mi manca davvero poco per terminare il file Word, poi lo mando a Yusaku e Rookies, dopo Pasqua. Loro mi rimanderanno il lavoro aggiornato. Poi io chiamo chi di dovere così la vicenda si chiude (speriamo bene). Mi scuso ancora, ma si tratta di priorità, uno deve dare la priorità a certe cose e farne aspettare altre. Sorry. :cry:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mag 2004, 2:13 
Non connesso

qualche novità ?

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mag 2004, 3:14 
Non connesso

:roll: Direi che il cambio di rotta di RTI nella scelta dei brani da inserire nelle compilation rimetta tutto in discussione, no? Del resto nell'ultimo album sono presenti brani mai editi su CD, nonchè un brano inedito del tutto. :roll:
Magari hanno dato una sbirciata su questo forum ed hanno deciso di realizzare questo triplo CD, dilazionandolo in una ventina d'anni? :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mag 2004, 10:18 
Non connesso
Dittatore

mah se la qualita' e' quella che ho sentito per CRI2004, francamente preferisco il vinile 100.000 volte, almeno non e' distorto

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mag 2004, 21:45 
Non connesso

E' vero anche io penso che abbiano deciso di pubblicare tutto il vecchio materiale nei vari Fivelandia... per avere conferma di ciò comunque bisognerebbe avere i dati di vendita di questo disco...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 27 mag 2004, 22:00 
Non connesso

...avallo quant odetto da Gabrio...se questo è il loro intendere PUBBLICARE LE MAI PUBBLICATE IN DIGITALE sarebbe ora di smettere di sperare...io ritorno al mio caro vinile

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 mag 2004, 22:05 
Non connesso

Sinceramente preferisco che li pubblichino in qualsiasi maniera che non li pubblichino per niente...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 mag 2004, 2:10 
Non connesso

..personalmente non son di questo parere...ovvio partiamo da presupposti differenti..a me di ascotlare robaccia non va proprio...poi confido nella mia voglia di finire la pulizia di tutto il parco musicale rti/five record... :D

Che pubblichino le cose ok..ma voglio, anzi PRETENDO cose di prima qualità, non immondizia...

Altrimenti vadano a piantare patate...

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 mag 2004, 14:39 
Non connesso

Ma la vogliamo dire una cosa?
Se la legge del diritto d'autore fosse un po' piu' umana non ci sarebbero opere coperte da copyright fino a 170 anni e si potrebbe godere di piu' di opere che spesso sono destinate a scomparire.
Se il diritto d'autore durasse, chesso' 10 anni, adesso chiunque poteva realizzare questi cd a costi bassissimi e con risultati eccellenti preservando la memoria di opere che sicuramente per noi appassionati valgono molto di piu' che per i prorpietari (che NON sono gli autori...)....
Invece spesso chi detiene i diritti si perde i master negli allagamenti delle cantine.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 mag 2004, 21:11 
Non connesso

Ma fatemi capire per l'ennesima volta: anche se la casa perde i master che problemi ci sono? Ci sarà da qualche parte qualcuno che ha dei 45 giri e degli Lp nuovi da cui estrarre versioni perfette no? In pratica, cos'è che differenzia (come qualità) un master da una qualsiasi versione dell'Lp? Nulla no? Si pagano i diritti uguale e basta no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 mag 2004, 21:58 
Non connesso

mmm..perosnalmente ritengo che la differenza tra una incisione originale e una stampa vinilica sia non dico abissale...ma quasi...che poi si possa ottenere musica eccezionale da un lp nuovo (facciamo 3, per avere un po' di scelta) e una registrazione (da master) scadente posso capirlo.

Voglio dire, se si riesce con mezzo economici e software (e ore di lavoro e bestemmie :roll: ) ad ottenere prodotti decenti, cosa si potrebbe ottenere da una registraizone originaria conservata con criterio ???

Ovvio disponendo idi un piatto dischi di livello (parlo di roba da 50/60 milioni di lire italiane), strumentazione da paura, si può ottenere musica di livello supremo, purchè il vinile sia stato stampato per bene...ma parliamo di Five Record, ovvero scarsa qualità di stampa (e lo dico con cognizione, ultimamente ho reg molti lp sigillati, tutti con molte magagne, o imperfezioni, prodotti a riparo da ogni usura possibile).

I primi vinili erano buoni ,ma le annate 86/87/88 purtroppo non brillano, sicuramente usavano uno stesso disco per creare decine di migliaia di stampe da vendere...ecco spiegato il suono ovattato dei vari Love Me Licia e Balliamo...Kiss Me Licia...

Cmq...accontentiamoci !

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 mag 2004, 11:42 
Rookies ha scritto:
Ma fatemi capire per l'ennesima volta: anche se la casa perde i master che problemi ci sono?

Che si perde la sorgente migliore in assoluto e potenzialmente l' unica.
Inoltre e' un danno per tutti poiche' l' opera e' destinata in futuro a divenire di dominio pubblico e se si perdono i master ci rimette il mondo intero (puo' sembrare esagerata come affermazione, ma il succo e' quello se ci si ragiona...)

Rookies ha scritto:
Ci sarà da qualche parte qualcuno che ha dei 45 giri e degli Lp nuovi da cui estrarre versioni perfette no?

Non sta scritto da nessuna parte che debbano essercene rimasti.
Oltretutto anche se ce ne fossero, potrebbe essere costoso e difficile trovarne.
Pensiamo al mercato dei collezionisti....
Tutto questo per una negligenza dei proprietari....

ciarlese

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 30 mag 2004, 21:40 
Non connesso

Anonymous ha scritto:
Rookies ha scritto:
Ma fatemi capire per l'ennesima volta: anche se la casa perde i master che problemi ci sono?

Che si perde la sorgente migliore in assoluto e potenzialmente l' unica.
Inoltre e' un danno per tutti poiche' l' opera e' destinata in futuro a divenire di dominio pubblico e se si perdono i master ci rimette il mondo intero (puo' sembrare esagerata come affermazione, ma il succo e' quello se ci si ragiona...)

Rookies ha scritto:
Ci sarà da qualche parte qualcuno che ha dei 45 giri e degli Lp nuovi da cui estrarre versioni perfette no?

Non sta scritto da nessuna parte che debbano essercene rimasti.
Oltretutto anche se ce ne fossero, potrebbe essere costoso e difficile trovarne.
Pensiamo al mercato dei collezionisti....
Tutto questo per una negligenza dei proprietari....

ciarlese

Si vabbè il problema dei diritti (parlando in questo caso delle sigle Five) non penso interessi nessuno se non i legittimi proprietari (chi se ne frega se in futuro diverranno di dominio pubblico? Peggio per loro no?). Per quanto riguarda gli lp nuovi (e sempre parlando di sigle Five) ci sono eccome, basta dare uno sguardo ad un qualsiasi mercatino che vendono decine di lp sigillati o nuovissimi. Quindi non vedo perchè inventarsi nuovi problemi quando l'unico effettivo è trovare qualche sfigato che investa su queste sigle e ci faccia dei cd decenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mag 2004, 2:06 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Quindi non vedo perchè inventarsi nuovi problemi quando l'unico effettivo è trovare qualche sfigato che investa su queste sigle e ci faccia dei cd decenti.

.....^_________^ confermo...Vinili sigillati (della five record almeno) ne ho trovati venduti e scambiati a centinaia...e io stesso per collezione personale li ho tutti perfettamente sigillati, e ne scarto costantemente di nuovi da digitalizzare, ma ahimè son mediamente mal stampati..ma si fa il possibile... 8)
Se qualcuno mi spalleggia però (per la sigle Five Record) non mi lamento..ce davvero un boato di materiale da lavorare...

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mag 2004, 10:45 
Non connesso
Dittatore

comunque l'audiofilo per eccellenza ti dira' sempre che il vinile e' meglio del CD, forse sempre no, ma sono moltissimi quelli che lo pensano e da quando esiste il CD e' in ballo questa diatriba.
Personalmente avendo a disposizione un master perfetto su DAT e' ovvio che preferisco una copia digitale su CD.
Il problema e' un altro: meglio un vinile registrato negli anni 80 dal master su bobina, che si e' conservato (il vinile intendo) come copia appunto praticamente perfetta del mastrer originale oppure meglio un CD fatto da un DAT che e' una copia fatta magari 5 anni fa da una bobina che si trovava ormai in condizioni pietose (i nastri dei master quando passano troppi anni devono essere cotti in una fornace per 24 ore prima di essere ascoltati nuovamente decentemente, siamo sicuri che questo sia stato fatto al momento di fare il passaggio su DAT?).
In questo caso troppo spesso e' meglio decisamente la versione in vinile.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 31 mag 2004, 19:22 
Non connesso

Ma, sta questione dei master è davvero una bella magagna.
Cmq con tutti i mezzi che hanno a disposizione, sandy e family sarebbero venute molto meglio da un vinile sigillato.
Questo è poco ma sicuro.
Se li devono pubblicare così allora è meglio che se li tengano loro

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2004, 0:30 
Non connesso

Insomma sto triplo CD?
Mi pare di aver visto Hokuto nuovamente nei paraggi.... ci illumini cortesemente???

Profilo  

Oggetto del messaggio: Fermo
MessaggioInviato: ven 18 giu 2004, 17:44 
Non connesso

Al momento sono fermo, troppi impegni, sorry. :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2004, 21:26 
Non connesso

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 18 giu 2004, 21:46 
Non connesso

Bem ha scritto:
Immagine

:cry:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Fermo
MessaggioInviato: mer 23 giu 2004, 1:30 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
Al momento sono fermo, troppi impegni, sorry. :oops:

scusa una cosa Hokuto...ma tu hai ancora la vecchia versione/grafica con i credits alla fine e le storie dei cartoni??? :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 giu 2004, 8:46 
Non connesso

Sì, ho l'unico cd che mi è stato mandato. Facciamo così comunque, perchè a me le cose piace anche chiuderle. Mandami al seguente indirizzo desslock67@yahoo.it la tracklist definitiva (so che avevate cambiato qualcosa) cioè inviami entro domani i titoli delle canzoni definitive. Io entro domenica cerco 'sti benedetti copyrights, poi la settimana prossima incomincio a telefonare e vedo di far sapere a "loro" che abbiamo questo progetto, così almeno CHIUDIAMO la vicenda, positivamente (spero) o no. :oops:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 59 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora