Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 6 mag 2025, 12:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2005, 14:53 
Non connesso

Beh anche adesso se andate sul sito di Telecapri: www.telecapri.it , Lamù è in prima pagina, come anche Uffi. Dunque il mio vecchio 45 giri "Uffi, amico mio" è molto attuale, visto che Uffi è tutt'ora in onda...
Inutile dire poi, che su Telecapri la sigla di Lamù non è mai cambiata: è sempre la nostra mitica vecchia sigla misteriosa! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2005, 15:10 
Non connesso

C'è anche la pubblicità di Blue Noah e Baldios....
Beati i napoletani... Qui a Firenze non si vede più niente di buono da anni :evil:

Forse vale la pena di provare a contattare Ciro Sapone, chissà se ci sarà verso di parlargli oppure no...

Ah volevo aggiungere una cosa, la mitica Rosalinda Galli mi ha detto che il doppiaggio di Lamù fu effettuato dalla Richmond Sound (ricordate ad esempio la memorabile scritta bianca su fondo rosso che chiudeva la sigla di Vultus 5?). Ora Il grande Hokuto ha già contattato la Richmond, ma i vecchi proprietari sono morti, i nuovi non sono stati all'altezza e la Richmond ha chiuso (cosa riferita anche dalla Signora Galli). Ma quest'ultima ha confermato che la ditta che doppiava c'entrava poco o nulla, mentre chi curava l'edizione italiana nel suo complesso (commissionando quindi doppiaggio e sigla) era la TBS, ovvero Telecapri, ovvero Federico Costantino. Infatti è stata proprio lei a dirmi che a suo avviso, egli è il solo che potrebbe aiutarci, ma mi ha fatto anche capire che sarà difficile contattarlo, e altrettanto difficile ottenere il suo aiuto. Però come ho già scritto mi ha detto, che "non ti prometto niente, ma se parlerò con Costantino farò il possibile per aiutarti". Incrociamo le dita...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2005, 15:19 
Non connesso

filgalaxy999 ha scritto:
GEN ha scritto:
una bella intervista a Giuseppe Giacchi presa da Tivulandia.

Ehi! Io c'ero a quella intervista, ricordo che fu una bellissima giornata con Corrado, Hokuto, Kbl e la mia ex...
Ma come si fa a trovare l'ANICA? Bisognerebbe che si attivassero i ragazzi di Roma.

Ho appena finito di dare un 'occhiata al sito dell' ANICA (www.anica.it) ma purtroppo e' consultabile on-line solo l' edizione 2004/2005 della produzione italiana cineaudiovisiva e non quelle degli anni precedenti, in compenso hanno un archivio informatico del solo cinema italiano dal 1905 al 2004!
Mi sa propio che l' unico modo per consultare questi annuari sia quello di recarsi a Roma negli uffici dell' ANICA...

GEN

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 5 nov 2005, 15:54 
Non connesso

Si scriveva Richmond o Ricmon?

Si, per l'Anica si può solo consultare il cinema italiano, sapete, da anni cerco i visti censura dei film di Stanlio e Ollio (altro che non reperibili!) ma dovrei andarci apposta...

...ah e se Federico Costantino (ma Federico o Costantino? E deciditi...) si facesse negare perchè la sigla la canta suo figlio e non vuole farlo sapere a nessuno? :D

Bye, Ency

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 nov 2005, 21:06 
Non connesso

Dalla SIAE mi hanno appena confermato che il brano (registrato solamente come "UFFI") è effettivamente delle Ed.Splash di Peppino di Capri (anche l'indirizzo corrisponde). Quindi domani posso richiamare trionfante quella stessa segretaria delle Ed. Spash che l'altra sera mi ha detto "Il catalogo lo conosco bene, noi abbiamo solo pezzi di Peppino di Capri. Si informi in SIAE, vedrà che si tratta di altre ed.Splash, probabilmente di Milano. Arrivederci." :evil:
Mi hanno confermato che il brano è di Aletta-Catapano, entrambi non soci SIAE. Vediamo come andrà il prossimo colloquio con la Splash!
Ciao ciao 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 nov 2005, 21:19 
Non connesso

filgalaxy999 ha scritto:
Vediamo come andrà il prossimo colloquio

colpisci duro, fil!!! g:-|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 nov 2005, 16:03 
Non connesso

Ho appena parlato con la segretaria delle Ed.Splash, che è rimasta un po' sconvolta quando le ho detto che dalla SIAE mi hanno confermato che il brano era loro...
A questo punto ha preso nota di tutto per filo e per segno, ha detto che farà una ricerca e che mi richiamerà :D
Se Telecapri per l'unico disco che ha pubblicato (numero TPS 001) si è sevita delle Ed. Splash potrebbe anche essersene servita anche nel caso di Lamù, non credete?
Incrociamo ancora le dita e a presto! Vi terrò informati....

P.S.
Per quanto riguarda Aletta ancora non sono riuscito a parlarci :( Ma non demorderò facilmente!

Ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 nov 2005, 17:07 
Non connesso

Sei più tenace di un barracuda

Complimenti Fil, anche solo questi tentativi mi scaldano il cuore (però spero sempre che arrivi a un risultato concreto) ^^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 8 nov 2005, 18:00 
Non connesso

Giusto per la cronaca Rete Capri è ricevibile ultimamente in chiaro via Satellite su Hot Bird ed a Firenze in UHF sul canale 25.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 nov 2005, 21:39 
Non connesso

Ragazzi, so che forse sto per dire una gigantesca castroneria...

Ho fatto una ricerca nel forum per vedere se ne avevate mai parlato, ma non ho ottenuto risultati...

Non vorrei fare una figura da beota, ma risentendo ancora per la miliardesima volta le meravigliose sigle, ho avuto una strana associazione di idee: è possibile che il cantante di LAMU sia...
LUIGI LOPEZ?

Vi spiego come è andata: stavo sentendo "Piccola Lulù" e mi sono trovato tra le mani il 45 giri di "Pinocchio Perchè No"; mi sono detto: "ma guarda un po' come sono simili queste voci, il cantante è lo stesso?".

Quindi controllo che il gruppo di Lulù è "SORRISI" mentre per Pinocchio è Luigi Lopez. Dato che sono molto simili ho chiesto ad un amico di confrontare anche lui le voci ed ha sostenuto la mia tesi.

Dunque a questo punto avevo "realizzato" che la voce solista di "Sorrisi" avrebbe potuto essere Luigi Lopez.

Ma lì mi è scattato un campanello. "Sorrisi" ha inciso le sigle di: "Piccola Lulu", "Spiderman", "La Donna Ragno", "I Fantastici 4" (anche GIGI ma la voce era una donna).

Allora sono andato a prendermele tutte ed ho confrontato la voce con la canzone di Lamu. Ho sentito una INCREDIBILE somiglianza tra la voce del cantante di Sorrisi (in particolare in "Donna Ragno") e quella del cantante di Lamu.

Di conseguenza... se fosse lui?

Ai posteri l'ardua sentenza: vi prego di confrontare le voci e le canzoni; se poi è una cantonata, beh, è stato un pensiero di un momento che ho voluto comunicarvi.

Bye, Ency.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 nov 2005, 21:58 
Non connesso

Lulù è cantata da Saban (o ki per esso, forse il tanto citato Levy), mentre escludo kela voce nasale di Lopez sia quella di Lamù. se mi posso autodefinire un esperto di voci (su cui sto cercando di basare la mia professione inun certo senso, nonkè passione), il cantante di Lamù ha una pronuncia della "C" e "G" particolari, alla Marcella Silvresti dico io :lol: mentre Lopez non ha queste caratteristike e ripeto la sua voce "adenoidale" è riconoscibilissima.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 10 nov 2005, 22:13 
Non connesso

Pensavo di aver scritto che Lulù è cantata dal complesso "I Sorrisi". C'è scritto sul disco...

Ok, come dicevo era possibile che Lopez non fosse il cantante di Sorrisi; ma il confronto tra la voce del cantante di quest' ultimo gruppo e quello di Lamu?

Anch'io ho fatto caso ai particolari modi di pronunciare le parole, per questo chiedo lumi! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 nov 2005, 0:17 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Enciclopedia ha scritto:
Allora sono andato a prendermele tutte ed ho confrontato la voce con la canzone di Lamu. Ho sentito una INCREDIBILE somiglianza tra la voce del cantante di Sorrisi (in particolare in "Donna Ragno") e quella del cantante di Lamu.

Di conseguenza... se fosse lui?

No, non direi... In "Donna Ragno" la voce ha chiara cadenza anglosassone, per conto mio, mentre nella sigla dedicata a Lamù il cantante mi sembra proprio del Bel Paese... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 nov 2005, 0:29 
Non connesso

sì sì Enci il nome di ki la canta nel 45 giri è proprio Sorrisi e le canzoni attribuite sono giuste, solo specificavo ke dietro quel nome c'è Saban (o, di nuovo, ki "gli era accanto" :lol: ). anke io tanto tempo fa pensai a lui come possibile interprete di Lamù cmq.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 nov 2005, 0:39 
Non connesso

...uhm, credo di aver fatto un gran calderone.

Ricominciamo da capo: ascoltavo Lulù e guardavo Pinocchio... la voce non era per niente anglosassone se no non la scambiavo per Luigi Lopez... per cui...

..ehi, ma forse sul CD stava passando la Lulu di Angelo Giordano...
...questo non l'avevo controllato... no, effettivamente non ho confrontato le due Lulù... in realtà ho scoperto solo poco tempo fa che esistono 2 versioni di lulù... io ho il 45 Giri di sorrisi ed ero convinto che sul CD ci fosse quella...

...sono sempre il solito stupìdo.

Oh, se ho sparato una cavolata ho detto una cavolata... non è che casca il mondo.

...
...quand'è che mi bannate? :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 nov 2005, 0:41 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
anke io tanto tempo fa pensai a lui come possibile interprete cmq.

Questo mi rincuora... allora non sono impazzito, cominciavo a credere di sentire le voci... :o

...ma c'è un post con i "possibili interpreti"? L'ho cercato prima di scrivere per evitare di sparare pallate, ma la funzione "cerca" mi ha lasciato alquanto perplesso... (se scrivo "Lamù" su tutto il forum mi esce solo questo post, quando so per certo che ce ne sono altri...)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 nov 2005, 1:10 
Non connesso

la Lulù ke ascoltavi è quella cantata, diciamo così, dallo straniero Sorrisi (ke poi sia americano, anglosassone, iraniano...) ke canta anke Spiderman, ma come dice Watta il suo accento è anglosassone o cmq NON italiano e devo ancora capire se è lui a cantare "C'è ki aspetta le mie mani" sigla di coda di Hee-Man Movie....ma qui vado OT :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 nov 2005, 1:14 
Non connesso

...ok, domani fugo ogni dubbio (ora proprio non posso accendere lo stereo a palla e mettere su il 45 giri... credo che sveglierei qualcuno).

Per quanto riguarda il film d'animazione di He-Man... la ricordo solo la sigla ahimé...

Bye, Ency

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 nov 2005, 3:23 
Non connesso

filgalaxy999 ha scritto:

P.S.
Per quanto riguarda Aletta ancora non sono riuscito a parlarci :( Ma non demorderò facilmente!

Penso sia arrivato il momento di rendermi utile...
se mi dici in quale liceo di napoli insegna Bruno Aletta potrei cercare di beccarlo a scuola e potresti comunque darmi il numero di tel, magari da napoli è più facile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 nov 2005, 7:30 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
... devo ancora capire se è lui a cantare "C'è ki aspetta le mie mani" sigla di coda di Hee-Man Movie....ma qui vado OT :roll:

La canzone di testa (sia in inglese che in italiano) del film "il segreto della spada" è cantata da Noham Kaniel e Erika Sheimer (la figlia di Lou Sheimer, il creatore delle serie Filmation), mentre il compositore è Shuky Levy

Noahm Kaniel è molto famoso in francia, è il cantante di moltissime sigle famose, oltre a quelle dello studio DIC (quindi "MASK", "Jayce", "Inspecteur Gadget") mi sembra sia anche il cantante della sigla francese di Goldrake (Goldorak)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 nov 2005, 12:06 
Non connesso

Ok, Boys, chiudo il mio post cospargendomi di cenere il capo:

La Piccola Lulù che ascoltavo ieri era quella di Angelo e il gruppo Clown, per cui non c'erano inflessioni straniere;

Quindi ho verificato ancora ed ancora ed ancora ed ancora ed ancora ed ancora...
...ed ancora ed ancora ed ancora--- (sapete, per perdere false certezze)

ed INFINE ho sentito una GRANDE differenza tra la "R" pronunciata da Angelo del Gruppo Clown e quella ben marcata del cantante di Lamu.

Per cui au-revoir ipotesi, cade da sola. Che peccato.

L'ipotesi poi della somiglianza con Lopez cade automaticamente per l'attenta analisi del Cavaliere, per cui ciaociao.

Dannazione, persa l'enfasi del momento la cosa è terribilmente frustrante.

Comunque da quello che ho capito è che non si sa granchè neanche su 'sti "Sorrisi"...

Bye, Ency.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 nov 2005, 17:37 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
la funzione "cerca"

credo proprio che non sia stata attivata la funzione... g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 nov 2005, 20:26 
Non connesso

Tommy Aku ha scritto:

Penso sia arrivato il momento di rendermi utile...

Ho scritto un e-mail a telecapri chiedendo la mail di Ciro Sapone. Lui mi ha scritto stamattina chiedednomi di che si trattasse. Io gli ho mandato una mail con la questione...speriamo bene..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 nov 2005, 22:23 
Non connesso

ancora con questa storia di Noham Kaniel ? :? quello lì canta SOLo le versioni francesi (e pessimamente a parer mio), tutte le sigle ke gli sono attribuite nei vari siti francesi si riferiscono alle versioni francesi NON USA e NON ita. cmq è meglio non dire altro perkè sono OT di brutto :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 nov 2005, 13:56 
Non connesso

a proposito di voci somiglianti, volevo riportare l'attenzione su questo topic: http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=3304... g:-?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora