Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 24 giu 2025, 19:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: sab 22 ott 2011, 18:27 
Non connesso

Riccardo Zara e Giorgio Vanni l'ha già detto?? :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 ott 2011, 18:44 
Non connesso

http://www.youtube.com/watch?v=MG7LigxDbaI

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 ott 2011, 13:38 
Non connesso

Su youtube c'e' una kbl version remixata stefano ercolino 2011

Profilo  

MessaggioInviato: dom 23 ott 2011, 19:48 
Non connesso

Non solo: in questo video (http://www.youtube.com/watch?v=Ai8eC9ewAvE) dicono che l'autore della canzone è un certo Stefano Baion... è una battuta (come ha scritto il tipo sotto) o cosa?!

EDIT: Rettifico, è evidentemente uno scherzo. Scusate per l'abbaglio... :(

P.S: Ho ripulto da capo la strumentale e ho ri-fatto il remix, vi assicuro che questa è la cosa che più si avvicina ad un'ipotetica strumentale KBL, ve la linko, ditemi che ne pensate:

link rimosso, vedere più sotto

Ultima modifica di gmarsoni il lun 24 ott 2011, 21:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 ott 2011, 20:07 
Non connesso

Puoi postarla su youtube e linkare?prima del 2012 chiedete a vincenzo spampinato

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 ott 2011, 20:19 
Non connesso

gmarsoni ha scritto:
Non solo: in questo video (http://www.youtube.com/watch?v=Ai8eC9ewAvE) dicono che l'autore della canzone è un certo Stefano Baion... è una battuta (come ha scritto il tipo sotto) o cosa?!

EDIT: Rettifico, è evidentemente uno scherzo. Scusate per l'abbaglio... :(

P.S: Ho ripulto da capo la strumentale e ho ri-fatto il remix, vi assicuro che questa è la cosa che più si avvicina ad un'ipotetica strumentale KBL, ve la linko, ditemi che ne pensate:

http://www.megaupload.com/?d=4UTJQWIE

il link maga non funzion :roll: a

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 ott 2011, 20:55 
Non connesso

D'oh, avete ragione!

Ora la posto su rapidshare, edito questo post quando finisce l'upload.

@95girl: Il link a megaupload era più rapido, comunque la posterò anche sul tubo molto presto. ;)

EDIT: L'ho ri-uploadata su megaupload perchè rapidshare è a pagamento (si sapeva, ma io l'ho scoperto ora).

Provate ad apettare un po' ad accedere perchè l'ho appena caricato:

http://www.megaupload.com/?d=STFOVEQ8

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 ott 2011, 21:34 
Non connesso

Ps scusate se vi ho proposto di ricontattare spampinato nei primi del 2012 ma voi sapete come muovermi in questa vicenda,voi siete i decani insomma.spero pero' che le vostre ricerche portino sempre piu' informazioni certe.
Per chi nn lo sa un fan ha chieso a spampinato che ha detto che vuole coltivare il mistero e che ne dira' prima del 2012 se e' il cantante o meno

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 ott 2011, 21:45 
Non connesso

gmarsoni ha scritto:
D'oh, avete ragione!

Ora la posto su rapidshare, edito questo post quando finisce l'upload.

@95girl: Il link a megaupload era più rapido, comunque la posterò anche sul tubo molto presto. ;)

EDIT: L'ho ri-uploadata su megaupload perchè rapidshare è a pagamento (si sapeva, ma io l'ho scoperto ora).

Provate ad apettare un po' ad accedere perchè l'ho appena caricato:

http://www.megaupload.com/?d=STFOVEQ8

ciao mi esce scritto sempre questo:
Il file al quale si sta tentando di accedere è temporaneamente non disponibile. Riprova più tardi. :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 ott 2011, 21:50 
Non connesso

Sarà ancora in fase di elaborazione.
Basta riprovare più tardi, come dice l'avviso...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 24 ott 2011, 22:01 
Non connesso

Ora a me risulta funzionante.

P.S: Scusate per le imperfezioni della canzone (es. si sente di sottofondo ciò che resta della voce del cantante, purtroppo è il prezzo da pagare per avvere un effetto simil-stereo e non mandare totalmente in controfase la kbl cantata, dove anche in controfase, per inciso, si aveerte comunque il cantante), ma questo è il massimo che ho ottenuto dopo innumerevoli tentativi e correzioni.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 6:53 
Non connesso

Ma perchè a Lucca non si fa una cosa provocatoria, inutile, ma divertente tappezzando la zona con cartelli missed e la foto di Lamù... stile Chi l'ha visto?

Non porterà a niente, ma il dibattito si rianimerà e sai quanti verranno allo stand a dire che i RF o KBL sono gli autori? :D :D

Gmarsoni bel lavoro, credo sia difficile fare di più senza una traccia originale più valida.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 12:47 
Non connesso

Il volantino lo avevamo già, risale a una Lucca di qualche tempo fa (2006 ?)

Immagine

Divulghiamo, male non può fare ^^

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 13:03 
Non connesso

Mi sembrava che qualcosa fosse stato fatto... 2006? Eravamo ancora al Palazzetto e piazzale antistante in via delle Tagliate?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 25 ott 2011, 18:32 
Non connesso

Neron ha scritto:
Ma perchè a Lucca non si fa una cosa provocatoria, inutile, ma divertente tappezzando la zona con cartelli missed e la foto di Lamù... stile Chi l'ha visto?

Non porterà a niente, ma il dibattito si rianimerà e sai quanti verranno allo stand a dire che i RF o KBL sono gli autori? :D :D

Gmarsoni bel lavoro, credo sia difficile fare di più senza una traccia originale più valida.

Grazie dei complimenti. :)

Riguardo a Lucca: a me non sembra una brutta cosa quella dei cartelloni, sicuramente servirà almeno a smuovere le coscienze degli appassionati di cartoni/sigle che ignorano questo mistero.

Ci saranno anche le ondate di persone che verranno a dire che l'autore è Stefano Bersola, ma che ci si vuole fare! (ho avuto una curiosa "esperienza" in proposito con un tale autodefinitosi esperto di TV/cartoni che sosteneva convinto la paternità di Bersola, non sapendo, nonostante mie ripetute spiegazioni, che il riferimento era alla sigla del 1983 :roll: ).

Purtroppo non penso comunque che l'autore abbia questo tipo di interessi (fumetti/cartoni), dato che ripudia così violentemente un suo prodotto che guarda caso ha a che fare con i cartoni animati (probabilmente per timore di non essere preso seriamente sulla scena musicale; dubito che un cantante/autore si scordi totalmente di un suo prodotto)...

P.S: C'è sempre la "pista" di Spampinato... :detective:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 ott 2011, 7:28 
Non connesso

gmarsoni ha scritto:
...Ci saranno anche le ondate di persone che verranno a dire che l'autore è Stefano Bersola, ma che ci si vuole fare! (ho avuto una curiosa "esperienza" in proposito con un tale autodefinitosi esperto di TV/cartoni che sosteneva convinto la paternità di Bersola, non sapendo, nonostante mie ripetute spiegazioni, che il riferimento era alla sigla del 1983 :roll: ).

L'abbiamo avuta tutti quell'ìesperienza, e abbiamo anche la contrmossa pronta :mrgreen:

Immagine

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 ott 2011, 9:32 
Non connesso

Questa vignetta è sempre mitica.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 ott 2011, 23:07 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
L'abbiamo avuta tutti quell'ìesperienza, e abbiamo anche la contrmossa pronta :mrgreen:

Immagine

Carina. :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 30 ott 2011, 19:20 
Non connesso

Ragazzi, come mi è stato chiesto, ho caricato la strumentale su Youtube. :)

Non è esattamente la stessa che ho postato qui, in quanto ho rifatto il mix tra la base e la KBL semi-controfase.

Eccolo! Enjoy..(spero!):

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 nov 2011, 0:31 
Non connesso

Salve, innanzitutto scusatemi se ció che sto per dire è stato già detto in altre pagine di questo eterno topic, o se semplicemente la trovaste una teoria sciocca. Ascoltando su Youtube la versione "rallentata" della sigla mi è parso di cogliere una certa somiglianza con la voce di Mario Musella. Di certo è un'ipotesi balorda e per prenderla in considerazione bisognerebbe accettare che la sigla non sia stata fatta ad hoc per il cartone stesso ma incisa, seppur non pubblicata, in precedenza (non oltre ottobre'79 visto che Musella morì quell'anno ad appena 35 anni); di certo spiegherebbe anche perchè, in tutti questi lustri non sia mai stata "reclamata".... Se si tratta di una teoria già confutata e smontata, chiedo di nuovo venia (purtroppo Google non mi ha fornito indicazioni rilevanti scrivendo "sigla lamu Mario musella" aldilà di uno strano feed ad un link di un sito denominato pr.it o qualcosa di simile)

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 nov 2011, 2:10 
Non connesso

Seifer ha scritto:
bisognerebbe accettare che la sigla non sia stata fatta ad hoc per il cartone stesso ma incisa, seppur non pubblicata, in precedenza

C'è un mio amico che ha sempre sostenuto questa tesi (forse l'avevo già detto centinaia di pagine addietro).. cioè che la canzone fosse precedente al cartone e che tipo sua nonna o roba del genere conosceva la canzone...
Non so su che basi e quanto sia affidabile...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 12 nov 2011, 9:48 
Non connesso

Certo, potrebbe essere... ma mi domando, ragionando come sul caso Al Capone sui soldi, qualcuno questa sigla l'avrà commissionata e pagata.

Oppure sarà stato fatto tutto in nero?
Qualcuno che sapeva potrebbe aver dimenticato, qualcuno si è visto tornare il doppiaggio con la sigla inserita, ma qualcuno che l'abbia inserita ci sarà stato.

E' stato fatto tutto in uno scantinato? :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 nov 2011, 9:43 
Non connesso

Mario Musella è assolutamente da escludere dato che è morto il 6 ottobre '79 e quindi non avrebbe potuto cantare un pezzo le cui sonorità sono tipiche degli anni 80.
Gli strumenti nel brano, le tastiere ecc, non venivano utilizzati negli anni 70 dato che non esistevano.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 nov 2011, 23:03 
Non connesso

A pagina 102 alexanderthebest disse che il testo ebbe un adattamento diversp dall'originale canzone...si ma QUALE originale?con quale titolo?e trasmessa in tv in quali occasioni?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 nov 2011, 9:21 
Non connesso

ogni tanto mi collego e vi seguo. Ma fatemi capire. e' possibile che sto musella abbia cantato la canzone senza musiche e poi le musiche le hanno aggiunte dopo, tanto il cantante e' morto, nessuno reclama perche' non aveva depositato i diritti da nessuna parte, per cui, utilizzare una canzone di una persona scomparsa non arreca danno a nessuno, diciamo, ma guai a farlo sapere, potrebbe alzare un polverone....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 175, 176, 177, 178, 179, 180, 181 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora