Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 10 mag 2025, 4:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: ven 25 nov 2011, 19:34 
Non connesso

.......Musella è sepolto nelle fondamenta di rete capri ...........

Profilo  

MessaggioInviato: ven 25 nov 2011, 19:40 
Non connesso

...................ma ,un giorno TORNERA';E sarà nauticooo...................http://www.youtube.com/watch?v=sOnqjkJTMaA

Profilo  

MessaggioInviato: dom 27 nov 2011, 23:39 
Non connesso

FRA ha scritto:
Mario Musella è assolutamente da escludere dato che è morto il 6 ottobre '79 e quindi non avrebbe potuto cantare un pezzo le cui sonorità sono tipiche degli anni 80.
Gli strumenti nel brano, le tastiere ecc, non venivano utilizzati negli anni 70 dato che non esistevano.

Le sonorità, in linea di massima, sembrerebbero allontanare l'ipotesi; ma, anche fantasticando sull'utilizzo di una traccia vocale di Musella con sostituzione e "aggiornamento" della base originale, mi sembra che come somiglianza non ci siamo nemmeno alla lontana avendo presente, anche solo in modo vago, la probabile vera voce del cantante misterioso risultante dal ben noto rallentamento della sigla nella misura del 4% (la sigla era accellerata, giova ricordarlo a chi non lo sapesse, per questioni di sincronia con l'originale video giapponese utilizzato anche da noi): Musella aveva una (gran) voce caratterizzata da toni rauchi e modulazioni piuttosto personali, e anche al di là di queste non c'è alcuna apparente relazione sonora tra i due timbri.
Poi per carità, cercare tra i cantanti partenopei o campani scomparsi può essere una strada.
Personalmente (ripetiamo cose dette e ridette) credo però che l'interprete (o comunque chi ha lavorato al brano) sia vivo e semplicemente non ricordi, sia perché potrebbe aver soddisfatto in modo estemporaneo una richiesta senza neanche saperne bene la destinazione sia perché, in sintesi, non è interessato al "nostro" mondo, oppure perché, pur sapendo, non ci tiene a pubblicizzare troppo la cosa perché impegnato in ambiti musicali più "elevati" (classica o contemporanea, jazz o altro) o perché opera in tutt'altro ambito professionale o.... chissà per quale altro motivo...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 dic 2011, 17:41 
Non connesso

E Spampinato? Ha detto che avrebbe rivelato qualcosa prima del 2012 e ormai manca poco (29 giorni).

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 dic 2011, 18:43 
Non connesso

Mah io mi sono convinto che sia Guetta, però immagino che anche se è stato contattato da alcuni, non si sia arrivati a niente.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 dic 2011, 18:51 
Non connesso

Mister k,vincenzo spampinato va comunque contattato,non è che fa l'annuncio sul giornale se é stato lui.provate i primi del 2012,chi lo contatta?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 dic 2011, 14:47 
Non connesso

Spampinato aveva detto "prima del 2012", quindi entro 25 giorni da oggi.

Se volete, datemi un contatto, che posso provare a sentirlo io.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 dic 2011, 0:20 
Non connesso

Adesso attendo notizie maggiori su questa cosa, sperando che l'arcano venga svelato (nel frattempo mi sono riletto tutte le 179 pagine).
Però come detto ieri a Fagian continuano a risuonarmi in testa le parole di mio padre quando ascoltò la canzone, solo che non riesco a mettere assieme i pezzi.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 dic 2011, 6:30 
Non connesso

Ciao Donald!!!

L'idea che il tuo povero papà ricordasse la melodia come di un gruppo USA anni '60 è suggestiva, ma talmente indistinta che ci vuole solo il classico colpo di fortuna per beccare la fonte giusta.

Tu continua a scaricare e ascoltare tutto quello che la rete mette a disposizione, ma è una impresa improba.
Se va a buon fine, ti meriterai un monumento DOPPIO per la pazienza e l'abengazione ^^

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: lun 12 dic 2011, 18:35 
Non connesso

Neron ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto:
EDIT:
LINK Wikipedia

Cit. da questa pagina di wikipedia:

È stato considerato nel mistero della sigla di Lamù in quanto la sua voce assomiglia molto a quella del cantante misterioso.

E' stato qualcuno di voi a inserire tale frase?

Attenzione, oggi rileggendo la discussione mi è venuto in mente di cercare l'inserimento della famosa frase sul WIKIPEDIA.

Rileggendo il link dell'intervista postata in precedenza, ho notato che la data di pubblicazione sul sito viene collocata il 6 maggio 2010. Per scrupolo sono andato a vedere la cronologia di wikipedia cercando di capire quando fosse stata inserita quella modifica. Ebbene la modifica della pagina è stata fatta nella seguennte data: (corr | prec) 22:25, 29 gen 2010‎ 84.223.42.238 (Discussione)‎ (4 125 byte) (→Curiosità) (annulla), quindi ben 4 mesi prima di quell'affermazione.
E' vero che magari qualcuno ha appreso la notizia molto prima, ma effettivamente la cosa mi pare strana, però codesta persona ha lasciato una traccia di se molto interessante che mi permetterebbe di provare a contattarlo.
Io a questo punto ci provo a mandargli un messaggio per capire come diamine ha fatto ad apprendere quella notizia prima del tempo.
Appena ho notizie vi faccio sapere.

Donald

P.S: Ho una domanda da porvi a tutti quanti, avete mai sentito dell'esistenza della sigla di Lamù su una musicassetta in una compilation per bambini? Vi spiegherò il perché appena sono sicuro di ciò che dico.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 dic 2011, 12:24 
Non connesso

Non ho seguito molto questa cosa di Spampinato... ieri ne hanno parlato anche a radio capital sul fatto che fosse il misterioso cantante della sigla di Lamù... a me, al primo ascolto, non sembrano molto simili le due voci...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 dic 2011, 13:16 
Non connesso

Approposito di Wikipedia, leggo su http://it.wikipedia.org/wiki/Lam%C3%B9_%28sigla%29 "Questa pagina è stata proposta per la cancellazione." e che la discussione sulla cancellazione termina se non sbaglio domani...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 dic 2011, 15:33 
Non connesso

OGONBAT ha scritto:
Non ho seguito molto questa cosa di Spampinato... ieri ne hanno parlato anche a radio capital sul fatto che fosse il misterioso cantante della sigla di Lamù... a me, al primo ascolto, non sembrano molto simili le due voci...

In che contesto ne avrebbero parlato e come si sarebbero informati? :D :D

Solo curiosità.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 dic 2011, 16:44 
Non connesso

Notizie di Spampinato non se ne hanno?????

Per me è una bufala bella è buona poi non so.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 dic 2011, 0:01 
Non connesso

voglio provarè a sparare la classica bischerata della mezzanotte.
chiambretti? fantomatico autore pure della prima sigla dell'ispettore gadget... ?

il g di radio blu! (gianni greco) non mi sparate nel'81 scriveva e musicava roba che sembra molto simile ai cartoni animati..
tipo:
http://www.youtube.com/watch?v=0yxC4jV9lOg (<= qua canta)
oppure:
http://www.youtube.com/watch?v=eOejUz0r ... re=related (<= testo e musica)

so che dovrebbe essere proibito spararle a casaccio ma erano idee...

notte ;-)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 dic 2011, 8:10 
Non connesso

Credo che come accenti, cadenze e inflessioni non ci siamo proprio! :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 dic 2011, 13:26 
Non connesso

Neron ha scritto:
OGONBAT ha scritto:

In che contesto ne avrebbero parlato e come si sarebbero informati? :D :D

Solo curiosità.

Nel corso di un programma sugli anni 80 (non ricordo il titolo..), magari qualche utente di questo sito avrà fatto presente l'intrigata questione...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 dic 2011, 13:50 
Non connesso

Assomiglia a Leone Di lernia!!!http://www.youtube.com/watch?v=hb-epJjio6M&feature=related

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 dic 2011, 14:51 
Non connesso
Moderatore

certo che ne hai di fantasia.. :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 dic 2011, 16:32 
Non connesso

lincetuonante ha scritto:
Assomiglia a Leone Di lernia!!!http://www.youtube.com/watch?v=hb-epJjio6M&feature=related

senti, se lamù l'ha cantata leone di lernia, ti assicuro che brucio questa discussione, il computer da cui scrivo e i server su cui riposa tutto il forum... :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 dic 2011, 19:16 
Non connesso

Ma qualcuno ha contattato vincenzo spampinato?manca poco alla fine del 2011.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: gio 29 dic 2011, 8:46 
Non connesso

filgalaxy999 ha scritto:
Fa.Gian. ha scritto:
Desty Nova ha scritto:
Dimenticavo: potreste fare uno o più annunci da mandare regolarmente su radio animati, per esempio due o tre volte al giorno a orari random, visto che sembra avere successo di ascolti aumenterebbe la diffusione dell'appello.

Quoto anche io

Qualche 'maniglione' del forum, potrebbe chiedere a Rosalinda Galli di prestarsi?

Sono certo che aiuterebbe moltissimo, avere l'annuncio con la sua voce :D

Potrei chiederglielo io, anche se non so quando la vedrò. Ma cosa dovrei fargli dire?
Temo però che l'autore della sigla misteriosa non ascolti Radio Animati... :(

P.S.
Qualcuno mi saprebbe dire dove potrei reperire una copia del film "Giulietta e Romeo" del 1936 diretto da George Cukor?
Me l'ha chiesta Rosalinda Galli e portarle quel fim potrebbe essere un'occasione per andarla a trovare...

Dopo TRE anni e MEZZO, ho trovato sul mulo la versione italiana del film.

Immagino che non serva più, ma visto che la cercavamo per un nobile fine, magari potreste provare a vedere se serva ancora.

Io intanto masterizzo il DVD video ;)

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 dic 2011, 21:46 
Non connesso

Ragazzi forza!!se nn contattate vincenzo spampinato entro il 2012 potrebbe rispondere 'io ve lo avrei detto entro il 2012 mica durante'.scusate x questa ipotesi,ma gia' che abbia fatto il misterioso mi preoccupa.non credo che metterà un annuncio sul giornale,che qualcuno lo contatti,possibilmente.grazie e scusate ancora...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 29 dic 2011, 22:08 
Non connesso
Moderatore

Scusami 95girl ma i tuoi ultimi 3 post sono tutti con lo stesso messaggio (Spampinato), cerchiamo di non appesantire questo tread gia' corposo con messaggi ripetitivi, grazie.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 31 dic 2011, 13:11 
Non connesso

95girl ha scritto:
Ragazzi forza!!se nn contattate vincenzo spampinato entro il 2012 potrebbe rispondere 'io ve lo avrei detto entro il 2012 mica durante'.scusate x questa ipotesi,ma gia' che abbia fatto il misterioso mi preoccupa.non credo che metterà un annuncio sul giornale,che qualcuno lo contatti,possibilmente.grazie e scusate ancora...

Veramente lui ha detto "prima del 2012"...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 176, 177, 178, 179, 180, 181, 182 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora