Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 9 mag 2025, 20:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 10:27 
Non connesso
Dittatore

FRA ha scritto:
Si si ottima idea far cantare un Jovanotti o simile, quello che Sicuramente avverrà è che Mirko inviterà tutti noi ad una cena nel suo castello di suo probabile acquisto dopo l'accaduto :D :D

oppure si scopre che dovrà vendere la casa :-D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 11:27 
Non connesso

Beh, fare abbastanza soldi da comprarsi un castello mi pare troppo.

Comunque, chi impedirebbe al Jovanotti di turno di depositare anche lui una Lamù da accreditarsi? Finchè Mirko non sporge denuncia, la SIAE mica si muove.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 14:57 
Non connesso

Immagino una pubblicità come:
La vita è dura?su col morale,ecco a voi la nuova canzone dell'estate,ritornoa Com'é difficile stare!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 16:57 
Non connesso

95girl ha scritto:
Immagino una pubblicità come:
La vita è dura?su col morale,ecco a voi la nuova canzone dell'estate,ritornoa Com'é difficile stare!

Siate nautici!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 19:09 
Non connesso

nautici come schettino........

Profilo  

MessaggioInviato: mer 25 gen 2012, 19:40 
Non connesso

Schettino: ma forse poi m'alzeró ma non a ras!

Profilo  

MessaggioInviato: ven 27 gen 2012, 2:22 
Non connesso

E se la cantasse Schettino?

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 gen 2012, 1:17 
Non connesso

Onestamente... secondo me l'unico tentativo fattibile (disperato eh, ma fattibile!) sarebbe quello di pubblicare un CD singolo KBL (come ne avete già pubblicati altri mi pare) con la KBL edit (magari rallentata del 4%, per amore della filologia) e l'originale ripulita (e, se volete, come bonus, la sigla finale e una base karaoke stile KBL edit creata a partire da quest'ultima -s'intende, ovviamente, fatta da KBL-).

Magari non sarà l'ultimo successo dell'estate, ma farà sicuramente piacere ai fan di Lamù e potrebbe riscuotere successo anche al di fuori della cerchia degli appassionati di Anime, magari nella cerchia degli appassionati di musica italiana degli anni '80...

Naturalmente ci sono le questioni:

1)del copyright: ma spero che Mirko Fabbreschi non abbia nulla in contrario;

2)del costo: bisognerebbe comprarlo in massa, almeno noi del forum, per ripagare il denaro investito se non altro;

3)di un ipotetico sponsor: dubito che la Yamato Video metta nel suo fantastico Yamato Shop un CD contenete materiale che hanno rifiutato in passato per non avere rogne legali... però sarebbe di grande aiuto trovare qualcuno che lo possa promuovere, e magari risolvere la paura delle rogne legali con l'aiuto di Mirko.

E' solo una proposta, non mi aspetto che faccia successo o sia acclamata, dopotutto è lavoro che dovreste fare voi, KBL in primis, io il massimo che posso fare è proporre idee o comprare con denaro sonante il CD. :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 gen 2012, 1:34 
Non connesso

gmarsoni ha scritto:
Onestamente... secondo me l'unico tentativo fattibile (disperato eh, ma fattibile!) sarebbe quello di pubblicare un CD singolo KBL (come ne avete già pubblicati altri mi pare) con la KBL edit (magari rallentata del 4%, per amore della filologia) e l'originale ripulita (e, se volete, come bonus, la sigla finale e una base karaoke stile KBL edit creata a partire da quest'ultima -s'intende, ovviamente, fatta da KBL-).

Magari non sarà l'ultimo successo dell'estate, ma farà sicuramente piacere ai fan di Lamù e potrebbe riscuotere successo anche al di fuori della cerchia degli appassionati di Anime, magari nella cerchia degli appassionati di musica italiana degli anni '80...

2)del costo: bisognerebbe comprarlo in massa, almeno noi del forum, per ripagare il denaro investito se non altro;

3)di un ipotetico sponsor: dubito che la Yamato Video metta nel suo fantastico Yamato Shop un CD contenete materiale che hanno rifiutato in passato per non avere rogne legali... però sarebbe di grande aiuto trovare qualcuno che lo possa promuovere, e magari risolvere la paura delle rogne legali con l'aiuto di Mirko.

E' solo una proposta, non mi aspetto che faccia successo o sia acclamata, dopotutto è lavoro che dovreste fare voi, KBL in primis, io il massimo che posso fare è proporre idee o comprare con denaro sonante il CD. :wink:

mi associo,bellissima idea.. :D lo comprerei subito!! :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 gen 2012, 14:15 
Non connesso

boulayo ha scritto:
E se la cantasse Schettino?

Questa sì che sarebbe una pubblicità snza precedenti!

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 gen 2012, 14:29 
Non connesso
Moderatore

ma anche un po' macabra.. visto i morti che ci sono di mezzo :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: sab 28 gen 2012, 17:09 
Non connesso

Ragazzi l'idea del cd é buona ma molta gente ritiene che i cartoni/anime siano roba da bambini nonostante essi siano x adolescenti (esempio urusei yatsura,in questo caso) e anche x adulti (lupin).secondo me meglio intitolare il disco 'Com'é difficile stare' piuttosto che 'lamù' o simili xke è vero che esistono molti fan ma sono piu gli snobbanti che i fan,ad esempio nella classe mia ero e a volte ancora sono schifata e bullificata psicologicamente dalle altre 16 persone presenti,proprio xke sono diversa da loro.buona fortuna comunque :)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 gen 2012, 1:54 
Non connesso

Penso che sarebbe opportuno non ipotizzare cose fantasmagoriche...
Quelle che si possono fare sono il cd e farla cantare a Caparezza. Ma mi sa che entrambe sono inutili, dal momento che sarebbero ascoltate dallo stesso target di persone che sta cercando l'autore...

Jovanotti e il libro... certo, sarebbero utili.. ma vi pare plausibile?

Il vero problema è che AL 100 PER 100 l'autore non è né frequentatore di sigle, cartoni, anime, manga e fumetti (al massimo legge romanzi gialli insomma), né frequentatore della rete (al massimo ascolta la radio e vede la televisione insomma).

Ogni strada che si muove in questi due sensi è fallimentare al 100 per 100... ahimè...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 gen 2012, 3:40 
Non connesso

Quoto e straquoto :?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 gen 2012, 9:49 
Non connesso

Quoto Tommy, qualcuno deve rendersi conto di cosa si tenta qui ed essere realista.

O lo troviamo come abbiamo fatto fino ad ora, ma a questo punto... o ci mettiamo un bel punto, interrogativo, e la finiamo.

Io ritengo che una delle piste ci abbia portato vicino, se il risultato non è uscito è perchè non siamo stati fortunati o non era possibile o non si è voluta rivelare tutto da parte di chi qualcosa forse sa.
Ora che le strade sono quasi finite, direi di cominciare a tirare le somme. :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 gen 2012, 14:06 
Non connesso

Mah, direi che le somme qui le tiriamo quotidianamente..

Il punto è che, come direbbe Filippo, l'unica pista certa passa per Telecapri.. Adesso vedo se riesco a contattare la mia studentessa...

Ultima modifica di Tommy Aku il dom 29 gen 2012, 20:38, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 gen 2012, 20:35 
Non connesso

Allora: dopo aver contrattato un filone domattina e aver promesso di coprirla con i colleghi per questo, ho ottenuto di avere domani il numero di telefono del tizio che lavorava a telecapri in quegli anni. In effetti ci lavora ancora, ma nn lo pagano da un pò di tempo...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 10:09 
Non connesso

gmarsoni ha scritto:

Giusto per chiarire un po', Mirko Fabbreschi si sarà pure depositato Lamù a suo nome, ma non può accampare nulla rispetto alla versione andata in onda ai tempi, per cui il fatto che abbia qualcosa in contrario o no è irrilevante.

Chiunque può registrare una sua versione di Imagine e pubblicarla, basta che paghi i diritti d'autore a John Lennon o a chi li detiene ora.

Nessuno può pubblicare la versione della canzone registrata da Lennon senza avere priam il permesso (ovviamente pagato) da chi detiene i diritti di sfruttamento commerciale di quella versione, la famosa "etichetta".

Sono due cose completamente diverse.

Per pubblicare la sigla di Lamù bisognerebbe scoprire qual'è l'etichetta che la possiede, e quindi siamo da capo. *

* credo proprio che la KBL version, essendo solo un taglio diverso della versione "originale", con aggiunte, non sia considerabile come cover della stessa.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 11:11 
Non connesso

Tommy Aku ha scritto:
Allora: dopo aver contrattato un filone domattina e aver promesso di coprirla con i colleghi per questo, ho ottenuto di avere domani il numero di telefono del tizio che lavorava a telecapri in quegli anni. In effetti ci lavora ancora, ma nn lo pagano da un pò di tempo...

Secondo me finisce male... qualcuno prenda il sopravvento e lo fermi in tempo... Mito!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 11:53 
Non connesso

Vai Tommy siamo tutti con teeee grande potrei essere tua alunna?
COmunque ho pensato,forse era una pooesia musicata,tipo san martino.La più improbabile delle ipotesi,lo so...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 15:54 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Tommy Aku ha scritto:

Secondo me finisce male... qualcuno prenda il sopravvento e lo fermi in tempo... Mito!

Sì, hai ragione, qui devo intervenire subito, altrimenti mi sa che il professor Aku finisce a cercare lamù disoccupato, al pari del tizio che non pagano più da un po' di tempo... :D

p.s.: Annuncio di Sigletv.net per il sociale: Attenzione, qualora ci fossero ragazzi in ascolto che vanno a scuola:
non prendete esempio e non andate a cercare gli hobbies più strani del vostro docente per contrattare un qualsiasi filone ricattandolo con una presunta scoperta che lo assilla... !!!
:wink: :wink: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 16:41 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Giusto per chiarire un po', Mirko Fabbreschi si sarà pure depositato Lamù a suo nome, ma non può accampare nulla rispetto alla versione andata in onda ai tempi, per cui il fatto che abbia qualcosa in contrario o no è irrilevante.

Chiunque può registrare una sua versione di Imagine e pubblicarla, basta che paghi i diritti d'autore a John Lennon o a chi li detiene ora.

Nessuno può pubblicare la versione della canzone registrata da Lennon senza avere priam il permesso (ovviamente pagato) da chi detiene i diritti di sfruttamento commerciale di quella versione, la famosa "etichetta".

Sono due cose completamente diverse.

Per pubblicare la sigla di Lamù bisognerebbe scoprire qual'è l'etichetta che la possiede, e quindi siamo da capo. *

* credo proprio che la KBL version, essendo solo un taglio diverso della versione "originale", con aggiunte, non sia considerabile come cover della stessa.

Beh, se quelli che hanno lavorato a Telecapri continuano a negare di conoscere l'autore e/o il detentore dell'etichetta (a meno che non sia la stessa TBS S.p.A.!!!), non vedo perchè non pubblicarla, dopotutto, se non è di nessuno, io posso farne quello che mi pare, o no?

Se poi, una volta pubblicato il disco, viene fuori qualcuno che si lamenta di questo fatto ---> avremmo trovato chi detiene l'etichetta e ciò sarebbe un GROSSO passo avanti.

Certo, costoro intenterebbero causa a KBL, ma credo che ciò si possa risolvere una volta chiarito l'intento della pubblicazione.

Ed è per questo che, secondo me, pubblicare la canzone non potrebbe fare che bene alle indagini; al limite incornicerebbe tutti gli sforzi di questa community come un bel ricordo, se proprio si vuole rinunciare ad andare avanti con le indagini (cosa comprensibilissima!).

P.S: Comunque mi sembra provato il fatto che la sigla sia pubblicabile liberamente, non vi ricordate di una certa Chat Noir Records? :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 16:51 
Non connesso

gmarsoni ha scritto:
Certo, costoro intenterebbero causa a KBL, ma credo che ciò si possa risolvere una volta chiarito l'intento della pubblicazione.

Ah, beh! Certo! Mica la fanno a te la causa. :D :D :D :D

gmarsoni ha scritto:
Comunque mi sembra provato il fatto che la sigla sia pubblicabile liberamente

Eggià! Come no! :D :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 22:06 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Ah, beh! Certo! Mica la fanno a te la causa. :D :D :D :D

Appunto, è quello che stavo dicendo.
Non capisco il tuo sarcasmo. :|

Tarrasque ha scritto:
Eggià! Come no! :D :D :D

Ok, magari fornire un'argomentazione alla tua affermazione sarcastica sarebbe d'aiuto, altrimenti, ancora una volta, non capisco il tuo sarcasmo.

Io ho spiegato perchè sono convinto della possibilità di pubblicare liberamente la sigla (vedi il CD della Chat Noir Recors); tu magari potresti spiegarmi perchè sei convinto del contrario, altrimenti sono buoni tutti a fare commenti come il tuo. :D

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 22:16 
Non connesso

KBL è il web master di questo forum.
Nessuno di noi vorrebbe che finisse in tribunale, nemmeno per la sigla di "Lamù", quindi non era sarcasmo, era proprio sfottimento spudorato :p

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 178, 179, 180, 181, 182, 183, 184 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora