Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 9 mag 2025, 23:18

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 23:43 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
KBL è il web master di questo forum.
Nessuno di noi vorrebbe che finisse in tribunale, nemmeno per la sigla di "Lamù", quindi non era sarcasmo, era proprio sfottimento spudorato :p

L'avevo capito :P . Ho usato "sarcasmo" per evitare flame.

Comunque voglio che sia chiaro: NEMMENO IO (ma pensa un po'! :P ) vorrei che KBL finisse in tribunale, stavo solo cercando di argomentare l'idea del CD, non era un "me ne frego, tanto non sono io quello che rischia", come invece è sembrato a Tarrasque.

E, dato che la Chat Noir ha pubblicato bellamente il suo CD senza beccarsi denunce et similia, pensavo che anche KBL avrebbe potuto farlo tranquillamente, considerando che i diritti sull'etichetta, di fatto, non sono stati reclamati da nessuno. :mrgreen:

Comunque se questa è la reazione, come ho già detto, possiamo finire qui la discussione, era solo una proposta dopotutto, e non mi è affatto sembrata più campata in aria di altre scritte qui sul thread.

Ultima modifica di gmarsoni il lun 30 gen 2012, 23:46, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 23:45 
Non connesso

Ma perchè non lo sà? Ci troviamo su Sigletv.net/KBL forum!!!! :o

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 gen 2012, 23:48 
Non connesso

cavaliere ha scritto:
Ma perchè non lo sà? Ci troviamo su Sigletv.net/KBL forum!!!! :o

[sarcasmo]Ma tu guarda!
No, non lo sapevo, grazie per avermelo detto! :wink:[/sarcasmo]

P.S: Non voglio litigare cavaliere, eh! Era solo una risposta un po' goliardica al tuo post.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 gen 2012, 10:21 
Non connesso

gmarsoni ha scritto:
Io ho spiegato perchè sono convinto della possibilità di pubblicare liberamente la sigla (vedi il CD della Chat Noir Recors); tu magari potresti spiegarmi perchè sei convinto del contrario, altrimenti sono buoni tutti a fare commenti come il tuo. :D

Il perché l'ho già detto chiaramente. Basta leggere.

Hia il permesso di chi detiene i diritti di sfruttamento commerciale della canzone di pubblicarla in CD? Allora non puoi. Non è difficile. E' una cosa che va contro la legge, per cui illegale.

Che qualcun altro lo faccia e nessuno gli faccia causa, è tutto un altro paio di maniche. Affari suoi. Non sempre una cosa non legale ha conseguenze. Basta che non ti becchino. O che nessuno se ne accorga. O che a nessuno freghi. Rimane però una cosa che illegale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 gen 2012, 12:37 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Il perché l'ho già detto chiaramente. Basta leggere.

Hia il permesso di chi detiene i diritti di sfruttamento commerciale della canzone di pubblicarla in CD? Allora non puoi. Non è difficile. E' una cosa che va contro la legge, per cui illegale.

Che qualcun altro lo faccia e nessuno gli faccia causa, è tutto un altro paio di maniche. Affari suoi. Non sempre una cosa non legale ha conseguenze. Basta che non ti becchino. O che nessuno se ne accorga. O che a nessuno freghi. Rimane però una cosa che illegale.

Avevo letto quel tuo post e avevo capito che era una cosa illegale, ma avevo fatto un ragionamento che avevo visto proprio in questo thread qualche post fa: pubblicare il CD potrebbe richiamare l'attenzione di chi ne detiene l'etichetta, facendolo finalmente saltar fuori e dando una bella spinta alle indagini.

Poi ero d'accordo anche sul discorso che hai fatto tu, ossia che il rischio può essere troppo grosso e non valere la candela, anche se per un buon fine.

Oppure si potrebbe fare qualche accordo per la pubblicazione tipo quello che ha fatto Mirko, sfruttando il fatto che finora nessuno ha reclamato i diritti di etichetta dell'esecuzione etc., anche se la cosa sarebbe leggermente diversa non trattandosi di una cover, ma qui andiamo completamente fuori dal mio campo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 gen 2012, 13:37 
Non connesso

Riusciranno i nostri eroi a risolvere il terribile crimine ipotizzato di violazione del copyright prima del ritorno di ippidemo?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 gen 2012, 13:42 
Non connesso

.....pensate a KBL dietro le sbarre che canta "sarà un' amore strano questo qua" e gli altri in coro"uo,uoooo"

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 gen 2012, 13:45 
Non connesso

lincetuonante ha scritto:
.....pensate a KBL dietro le sbarre che canta "sarà un' amore strano questo qua" e gli altri in coro"uo,uoooo"

:lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 gen 2012, 14:17 
Non connesso

Facciamo un AMV con la scena del canile di "Lilli e il vagabondo"?

:P

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 gen 2012, 19:33 
Non connesso

Buona idea fa.gian!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 31 gen 2012, 21:44 
Non connesso

Giunti a questo punto, io personalmente sono convinto ( alla luce di tutto quanto è stato "scoperto" finora ):

1 = si da per persa per sempre questa sigla, pace e amen

2 = si ricorre ad un investigatore privato; non che questo sia garanzie di successo, altrimenti chissà quanti fatti di cronaca verrebbero svelati grazie ad un buon investigatore, però tra tutti mi sembra quello più fattibile: magari anche pubblicando in via non ufficiale il brano versione kbl, o facendone fare una covera ad un megartista italiano tipo lucio dalla o mina, si rischia di far sparire definitivamente il master originale di lamù ( posto che esista ancora ). Se si scoprisse dov'è il master ( e chi ne detiene i vari diritti, compreso chi lo ha cantato ), certamente si indagherebbe sul perchè fin'ora è rimasto irreperibile, o se tutti i diritti sono stati pagati per ogni passaggio televisivo ( che da quello che ho capito, anche attualmente a rete capri avviene con la famosa sigla ). Insomma, per paura di essere beccato in errore in qualcosa, chi detiene il master ( e/o i diritti ) potrebbe benissimo distruggerlo ( sempre che esista ancora, intendo sia il master che la persona fisica che detiene i diritti ).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 1:10 
Non connesso

Mitokomon ha scritto:
Hiroshi ha scritto:
Tommy Aku ha scritto:
Allora: dopo aver contrattato un filone domattina e aver promesso di coprirla con i colleghi per questo, ho ottenuto di avere domani il numero di telefono del tizio che lavorava a telecapri in quegli anni. In effetti ci lavora ancora, ma nn lo pagano da un pò di tempo...

Secondo me finisce male... qualcuno prenda il sopravvento e lo fermi in tempo... Mito!

Sì, hai ragione, qui devo intervenire subito, altrimenti mi sa che il professor Aku finisce a cercare lamù disoccupato, al pari del tizio che non pagano più da un po' di tempo... :D

p.s.: Annuncio di Sigletv.net per il sociale: Attenzione, qualora ci fossero ragazzi in ascolto che vanno a scuola:
non prendete esempio e non andate a cercare gli hobbies più strani del vostro docente per contrattare un qualsiasi filone ricattandolo con una presunta scoperta che lo assilla... !!!
:wink: :wink: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Per il momento il tizio non è stato raggiunto, ma la studentessa lo contatterà...

Per quanto concerne il filone, in realtà non è andata come dice Mitokomon: sono io che ho fatto la proposta alla studentessa...tzè! Non subisco ricatti da nessuno, io!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 10:38 
Non connesso
Dittatore

secondo me Lamù è un brano open source

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 10:51 
Non connesso

KBL ha scritto:
secondo me Lamù è un brano open source

Già. Forse è sotto licenza GNU/GPLv2, quindi ognuno può pubblicarlo quante volte vuole, purchè riporti l'autore originale, sia chiaro. :lol: :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 14:47 
Non connesso

Se l'autore originale è sconosciuto,significa che non esiste; Se non si trova il master originale significa che non esiste; Se non sappiamo chi detiene i diritti significa che non esistono; Siete sicuri che sia aria quella che respirate in questo momento? LAMU HAVE YOU!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 14:53 
Non connesso
Moderatore

Io la butto lì, sicuramente non ne esce nulla ma visto che è stato provato di tutto, perché non anche questo? :P

In pratica, esistono programmi per smartphone che ti dicono che canzone è facendogli ascoltare un pezzo di musica. Basta appoggiare il telefonino all'altoparlante della Tv, e il programma dopo qualche secondo ti dà il risultato. Il più famoso è Shazam, ma ce ne sono altri.

Si potrebbe provare con la sigla di lamù, versione sia accelerata che rallentata (magari nella sola parte strumentale), e vedere che risultato viene fuori? Magari, con un colpo di culo allucinante, salta fuori che la base è una canzone polacca del '72.

A che pro? mi direte voi...

Boh? rispondo io...

era tanto per :P

:jocker:

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 15:03 
Non connesso

Ci provai io ai tempi, non ricordo con che programma... non uscì nulla! :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 15:04 
Non connesso

Ho provato con shazam sul mio telefono,dice nessun risultato

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 15:26 
Non connesso

Secondo te non ci ho già provato?

Era uscito un link alla KBL version. :)

Tutti quei db sono user submittted. Non mi stupirei cercando Jeeg di trovare Piero Pelù.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 15:28 
Non connesso

Assolutamente daccordo. :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 15:28 
Non connesso
Moderatore

Come non detto :D

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 20:42 
Non connesso

un investigatore privato mi sembra la scelta più ragionevole, ma quanto costerebbe?

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 feb 2012, 22:01 
Non connesso

Non ho idea, ma non credo sia improponibile chiedere "un preventivo", almeno avremmo un'indicazione più ragionevole sul costo di una prestazione ad un professionista simile.
Non che dia garanzie di successo, ma tra tutte le scelte mi pare quella più possibilista.

Faccio un esempio estremamente tragico ma possibile..

Mettiamo il caso che tutti gli esecutori del brano ( e il cantante ovviamente ) siano morti senza aver nessun parente vivente; il brano non è mai stato registrato in nessun documento ufficiale e il master perso per sempre.
Un investigatore potrebbe in qualche modo portare prove certe ( verificabili ) di tutto questo ( chi ha suonato/cantato, dove era il master ecc... ).
Una cover seppur cantata da barbra streisand o stevie wonder ( e per assurdo, arrivare al primo posto in classifica ) non potrebbe in alcun modo far saltare fuori nulla.

Se poi si pensa che, probabilmente, la situazione non è poi così tragica ( il master esiste ancora e il cantante anche se non più ragazzino è vivo e vegeto ), allora le speranze si moltiplicano.
Così, su due piedi, l'ipotesi di un investigatore privato mi pare quella con più garanzie di successo.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 feb 2012, 14:34 
Non connesso

si,magari l'autore è morto fulminato in sala d'incisione durante l'esecuzione originale e i suoi poveri resti buttati a mare,solo la fletcher o colombo potrebbero risolvere il caso.....

Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 feb 2012, 22:25 
Non connesso

Bella idea questa dell' investigatore privato,ma cercando in rete ho trovato testimonianze di persone che ne hanno assunto uno e tutte loro hanno parlato di cifre non inferiori a 500 euro al giorno.Tali testimonianze parlavano di investigatori che indagavano su questioni di tradimenti,spionaggio aziendale,persone scomparse...non so per un caso come il nostro quanto potrebbero chiederci.
Comunque ribadisco,l'idea in se è buona.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 179, 180, 181, 182, 183, 184, 185 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora