Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 9 mag 2025, 3:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 12 mar 2012, 23:55 
Non connesso

hai letto bene!

purtroppo non ha ancora risposto.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 mar 2012, 23:25 
Non connesso

Attendiamo dunque risposta da Spampinato,e vediamo un pò che dice.Nel frattempo vi aggiorno sulla questione Tommy lanciata da Mars Rulez,c'era una speranza molto esile,è vero...infatti non è lui.Amen.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 mar 2012, 17:18 
Non connesso

Non riesco a trovare nessuna somiglianza tra la voce di Spampinato e quella del cantante di Lamù...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 15 mar 2012, 18:09 
Non connesso

Appunto, è quello che dico anche io.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 16 mar 2012, 20:23 
Non connesso

Se ascoltate battiuncolpo maria dovrebbe essere lui,secondo mia madre

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 19:29 
Non connesso

95girl ha scritto:
Se ascoltate battiuncolpo maria dovrebbe essere lui,secondo mia madre

A parte la "tamarritudine" (neologismo da me medesimo coniato) della canzone, ma precisamente in che punto la voce di Spampinato è simile a quella di Lamù? Secondo me siamo completamente fuori strada. Giusto a conferma di quanto sto dicendo: http://www.youtube.com/watch?v=oxLYAhCvKfU minuti 0:40 - 0:48, parole STELLE - PELLE, qua siamo proprio su due cadenze completamente differenti.

(poi tutto può essere)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 21:16 
Non connesso

non è che tua madre fa uso di "maria"?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 21:17 
Non connesso

ippidemo,batti un colpo se ci sei...........

Profilo  

MessaggioInviato: lun 19 mar 2012, 21:37 
Non connesso

No, le offese no... dai. :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 mar 2012, 0:42 
Non connesso

Scusate, spero di essere in pieno brainstorming e che tutto si possa dire...
Avete provato a seguire questa pista?
Su youtube ho visto che un utente diceva che la canzone "Cuore di Mamma" (un programma sconosciuto della Rai) ha una sigla simile a quella di Lamù http://www.youtube.com/watch?v=OM63pgAp ... re=related

Secondo voi è possibile che centri con l'autore della canzone di Lamù e magari sappia dare degli indizi?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 mar 2012, 7:55 
Non connesso

Come si può dire che siano dello stesso autore?
Stesso cantante, no di sicuro... :D :D

Avanti il prossimo... :D :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 mar 2012, 10:00 
Non connesso

Si era considerato Spampinato per due motivi: diverse segnalazioni e una sua mezza confessione che più o meno diceva: "mi piacciono i misteri dirò qualcosa sul mistero della sigla di lamù entro il 2012"
Sinceramente io ho sempre detto che un cantante che nel 1978 era arrivato nei primi posti al festivalbar, e quindi comunque conosciuto, difficilmente si trova 3 anni dopo a scrivere la sigla di un cartone per una emittente regionale, anche se, ovviamente, tutto può essere.
Credo che l'eventuale cantante della siglà di lamù se ha cambiato genere non faccia una così brutta figura a dire "sono stato io".
Dopotutto pure baglioni una quindicina di anni fa in anime in gioco canta "nano nano" e "ufo robot" e sinceramente la sua versione di ufo robot è degna di nota ;-).
Per dire son canzoni popolari che c'è di male?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 20 mar 2012, 15:45 
Non connesso

erik_ilrosso ha scritto:
Si era considerato Spampinato per due motivi: diverse segnalazioni e una sua mezza confessione che più o meno diceva: "mi piacciono i misteri dirò qualcosa sul mistero della sigla di lamù entro il 2012"

Questo è chiaro, ma non è che se io ora dico che "dirò qualcosa sulla sigla di Lamù entro la fine del mese" allora vuol dire che l'ho cantata io... al massimo potrebbe darsi che stia cercando un po' di pubblicità dato l'oblio che mi ha colpito.

Ah, e ovviamente concordo con chi ha scritto prima di evitare l'offesa :)

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 15:00 
Non connesso

Così risposte all'intervista del 06.05.2010:

Tra i possibili cantanti si fa il tuo nome. Cosa ci dici?
“Poiché mi affascinano i misteri questo lo voglio coltivare ancora per un po’. Sarò io che canto questa sigla? Ho deciso che prima del 2012 lo dirò."

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 18:17 
Non connesso

"PRIMA del 2012" :lol: Si è perso per strada? Ma ancora state ad aspettarlo?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 22 mar 2012, 22:28 
Non connesso

sì, ma non ha specificato se l'avrebbe detto pubblicamente o quando era solo in casa sua, magari in bagno.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 mar 2012, 9:21 
Non connesso

Alla fine mi sono deciso, la settimana dopo pasqua farò una capatina a Capri, un pò per gustarmi qualche giorno di vacanza, un pò per approfittarne e cercar di fermare il signor Costantino Federico.
Non so minimamente dove mi porterà questa cosa, ma tutto sommato mi son detto che non costa nulla provarci, anche se son sicuro che non riusciremo a cavare un ragno dal buco.
Vi farò sapere gli sviluppi di questa cosa il mese prossimo, intanto continuate a battere tutte le strade possibili.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 mar 2012, 4:54 
Non connesso

Provo a dare input nuovi alla questione... magari portano da qualche parte:

Probabilmente non ci azzeccheranno nulla, ma domando lo stesso:

Sono già stati fatti i nomi di
Nico Fidenco e Daniele Viri?

Entrambi hanno fatto sigle con la ricmon sound negli stessi anni, rispettivamente di Don Chuck e Vultus V.

Non vorrei dire eresie, ma mi risulta da quel che leggo su http://www.animenewsnetwork.com/encyclo ... hp?id=6069
che una certa emittente romana GBR Tv, nata nel 1976, trasmise Lamù per la primissima volta, ancora prima di telecapri.
Info su questa GBR Tv: http://it.wikipedia.org/wiki/GBR_(rete_televisiva)
(copia-incolla il link con l'ultima parentesi, che il forum non prende compresa nel link

Tra l'altro se quella storia della tv polacca (la famosa bufala) ha un fondo di verità,
dove il fondo di verità che ha all'inizio fatto pensare che quella bufala fosse autentica corrisponde al fatto che a quei tempi esisteva davvero una tv polacca che trasmetteva lamu col doppiaggio italiano e col commento polacco sopra,
se questo fondo di verità è vero, noto che questa GBR tv su wikipedia ha anche una pagina polacca che ne parla, come a dire che era conosciuta un minimo in polonia, mentre questo non accade con telecapri o con quasi tutte le altre televisioni private.

Un altra pista potrebbe essere la tv brasiliana: Pare che TVE brasil trametteva anch'essa prodotti in altre lingue con commenti in portoghese doppiati sopra. Questo lo so perchè ho visto dei tokusatsu molto vecchi che si trovano solo nella versione portoghese con commenti sopra di quella televisione (es: National Kid). E'improbabile, ma se avesse comprato i master dall'italia, visto che lì pare da ciò che leggo che sia stato trasmesso per la prima volta tra l'84 e l'85, quindi poco dopo di noi?

Ultima modifica di boulayo il mer 28 mar 2012, 14:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 mar 2012, 8:29 
Non connesso

mi fai venire in mente quella cosa del sogno di leonardo h a proposito di lello giordan! g:roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 mar 2012, 14:49 
Non connesso

tra l'altro questa cosa di GBR l'aveva detta anche garrison a pagina 146, ma non se l'è cagato nessuno.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 mar 2012, 15:01 
Non connesso

ho chiesto, anni e anni fa, personalmente sia a Fidenco che a Viri se conoscessero la sigla, ma non ne sanno nulla. Ho chiesto anche ai loro autori e discografici (Meeting e CAM), nulla di nulla.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 mar 2012, 15:14 
Non connesso

Beh... su Viri confesso che un po ci avevo sempre sperato...per una serie di circostanze contingenti...
Ivan se mi garantisci al 100% che hai parlato con lui e lo hai guardato negli occhi mentre ti dava la risposta sincera, possiamo chiudere definitivamente anche la pista Viri.

http://www.cartonianimali.com/
http://www.myspace.com/icartonianimali

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 mar 2012, 17:49 
Non connesso

una certa emittente romana GBR Tv, nata nel 1976, trasmise Lamù per la primissima volta, ancora prima di telecapri.
Confermo,o meglio lo conferma il sito http://www.storiaradiotv.it/g.b.r..htm ,cito testualmente:
All'inizio degli anni '80 la sede viene trasferita in via Trionfale 8060 a Roma, nel 1983 Gbr manda in onda, prima in Italia, il cartone animato, Lammu la ragazza dello spazio, Superlammu. Notare la doppia emme,anche se credo si tratti solo di un errore di trascrizione.
Cito anche il pezzo conclusivo della descrizione di GBR(sempre da http://www.storiaradiotv.it/g.b.r..htm):
Con il nuovo millennio a Roma e nel Lazio l'emittente assume la denominazione di T9, sul digitale terrestre e sul satellite accanto al logo di T9 compaiono anche quelli storici di G.B.R.
Quindi GBR è rinata e ora si chiama T9:nell' articolo introduttivo del mistero della sigla di Lamù(quello di Mitokomon,per intenderci)al paragrafo 3.1 si dice ciò:
Si diffondono poi nuove leggende: Lamù in onda in stereo su T9 nel programma «Sbuccia la cipolla», sui problemi dei quartieri romani? Ma T9 non ha mai trasmesso in stereo…
Chi diffuse tali leggende non aveva tutti i torti,forse...Ci possono essere d' aiuto?
In ogni caso compaiono tanti nomi che si possono contattare,eccone alcuni:i fratelli Del Piano(fondatori di GBR,di uno dei due viene detto il nome di battesimo,Gianni),Viviana Antonini(moglie di uno dei due Del Piano,e conduttrice di Domenica in piccolo,trasmissione per ragazzi,quindi cartoni animati),Elia Jezzi(uno dei pionieri di GBR,conduttore di un programma, "Caccia al rumore" )...
Insomma,è nata una nuova pista,forse:speriamo sia quella giusta!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 mar 2012, 17:52 
Non connesso
Moderatore

boh.. io a Roma ricordo Lamù su TVR Voxon :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 mar 2012, 17:55 
Non connesso

opelmanta ha scritto:
boh.. io a Roma ricordo Lamù su TVR Voxon :roll:

E di questa GBR non hai nessuna reminiscenza?In ogni caso tentiamo,si può provare a mandare mail ai nomi citati nell' articolo,sempre che tali mail esistano,ovvio.Io ci provo subito,vediamo...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 185, 186, 187, 188, 189, 190, 191 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora