Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 24 giu 2025, 5:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 dic 2005, 18:34 
Non connesso

C'era sul bergamasco un canale che si chiamava Canale7 che ripeteva altri canali. Ho stampato delle cose tempo fa su notizie delle variazioni delle emittenti locali di cui sono appassionato. Probabilmente è quello.
Per rispondere a Oscar: non lo sapessi ma lo so non lo vedo più in onda.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 dic 2005, 19:32 
Non connesso

Oscar Leon ha scritto:
Antenna 3 Lombardia probabilmente acquistava alcuni programmi da EuroTV più che essere nel circuito di EuroTV. Ho trovato la videocassetta che cercavo!!! ci sono 5 episodi di Lamù e 4 puntate di Candy Candy (sempre registrati su Antenna 3 Lombardia)

Hai controllato se nella sigla finale di queste puntate compare ancora il logo TBS?

GEN

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 dic 2005, 12:41 
Non connesso

kento73 ha scritto:
C'era sul bergamasco un canale che si chiamava Canale7 che ripeteva altri canali. Ho stampato delle cose tempo fa su notizie delle variazioni delle emittenti locali di cui sono appassionato. Probabilmente è quello.

Ma... potrebbe anche essere, io su questo Canale 7 (se è lui) ho sempre e solo visto programmi di Antenna 3 Lombardia, certamente questo canale non aveva una sua programmazione, probabilmente era per così dire 'stato acquistato' da Antenna 3 Lombardia per trasmettere nella bergamasca il segnale, infatti come ho anche scritto in precedenza non ricevevo molti canali in quel periodo, e il segnale di Antenna 3 Lombardia, era quasi perfetto (infatti queste registrazioni in una scala da 1 a 10 valgono 9).

Verso la fine degli anni '80 (o forse anche prima, non me lo ricordo con precisione) non l'ho più ricevuta Antenna 3 Lombardia, ma non ho neanche più visto quel logo (La C con il 7 che si incastra). Non saprei...

Comunque queste registrazioni (devo apportare una correzione, gli episodi di Lamù sono 6, nella foga del momento ho saltato un'episodio) che ho fatto su Antenna 3 Lombardia sono successive a quelle di Teleorobica, questo perchè prima ho registrato 2 puntate di 'Caccia al tesoro' un programma della Rai (se vi interessa, qua trovate alcune informazioni sul programma)
:arrow: http://www.jocelyn.altervista.org/pag/c ... tesoro.htm
la prima delle quali è del 29 agosto 1984 (la ricerca si svolge in Gabon), la seconda è del 5 settembre 1984 (il gioco qui si svolge in Australia). Sono sicuro delle date perchè ho scritto sulla cassetta le date di registrazione.

GEN ha scritto:
Hai controllato se nella sigla finale di queste puntate compare ancora il logo TBS? .

Ho controllato, La sigla (fortunatamente tutta completa) l'ho solo nella prima puntata che ho registrato (composta da due episodi) e la scritta TBS non compare, i successivi episodi gli ho per cosi dire 'attaccati' iniziavo la registrazione quando appariva il titolo dell'episodio in giapponese.

Mi sorge un dubbio però... io quando ho registrato le puntate su Teleorobica (nel periodo delle Olimpiadi di Los Angeles - estate '84) avevo già visto in precedenza il cartone, e di questo sono sicuro al 100%, altrimenti non lo avrei neanche registrato, ma queste registrazioni che ho fatto su Antenna 3 Lombardia sono successive a quella data, pensavo che fossero precedenti, non mi pare di averne fatte altre, sono queste quelle che non trovavo, (prima del Settembre '83 non avrei potuto, non avevo il videoregistratore) e sono certamente dopo il 5 settembre del 1984!!! (più o meno di quel periodo).

Essendo il programma 'Non lo sapessi ma lo so' ormai concluso (al 99% prima del 15 luglio '83) visto gli ultimi dati acquisiti, ritengo di aver forse visto per la prima il cartone prima di quella data (Luglio '83), anche se l'emittente potrebbe anche non essere Antenna 3 Lombardia, potrebbe essere anche Telereporter (la ricevevo... lo registrato su Antenna 3 Lombardia!, ma siamo a Settembre dell'84, e non è detto quindi che lo abbia visto per la prima volta su questo canale), perchè io ritengo che la trasmissione in cui lo dobbiamo cercare sia 'Non lo sapessi ma lo so' anche se l'anno in questo caso è il 1983.
Dovrebbe essere tra Aprile e il termine della trasmissione
, questo perchè:
1 ) Mi pare di ricordare che ci fosse Gerry Bruno a presentare il cantante della sigla.
2 ) Mi pare di ricordare che lo studio in cui andava in onda il programma in diretta fosse pieno di gente, era già iniziata la fase calante di questa tv, il suo massimo era stato nell'80 '81 più o meno, adesso quando inquadravano il pubblico per non mostrare vuoti nella platea inquadravano le prime file, quando avevano lo studio pieno inquadravano fino in fondo allo studio!, questo varietà riusciva di solito a riempirlo lo studio.
3 ) Mi ricordo che rimasi sorpreso a veder cantare la sigla, forse ero rimasto sorpreso perchè forse non la trasmettevano loro in quel periodo. Lo avevano già fatto per i Cavalieri del Re, ma Lady Oscar andava in onda su Italia1, non su Telereporter!!! (senza nulla togliere a questa TV).

Se qualcuno a qualche dubbio al riguardo di quello che scrivo non ho nessun problema a mostrare le registrazioni in mio possesso, non voglio far perdere tempo a nessuno, e se commetto degli errori non lo faccio in malafede, sono passati molti anni e delle volte la memoria può anche tradire.

Ciao a tutti. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 dic 2005, 13:19 
Non connesso

Oscar Leon ha scritto:
non lo faccio in malafede, sono passati molti anni e delle volte la memoria può anche tradire

non sai come ti capisco... g:cry:

piuttosto...
mac dei bionight ricorda che fogus fosse ospite di una trasmissione presentata da cino tortorella, tu ricordi il cantante di lamù presentato da gerry bruno... g:-?
secondo te, può essere che il programma sia incrocia la fortuna del 1985, visto che era condotta da entrambi (bruno e tortorella) e che era una trasmissione con un discreto successo di pubblico? g:shock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 dic 2005, 14:33 
Non connesso

dancasti ha scritto:
piuttosto...
mac dei bionight ricorda che fogus fosse ospite di una trasmissione presentata da cino tortorella, tu ricordi il cantante di lamù presentato da gerry bruno... g:-?
secondo te, può essere che il programma sia incrocia la fortuna del 1985, visto che era condotta da entrambi (bruno e tortorella) e che era una trasmissione con un discreto successo di pubblico? g:shock:

Ti ho scritto questo messaggio appena l'ho letto (non mi sono preparato nulla), sinceramente Cino Tortorela non me lo ricordo a condurre 'Incrocia la fortuna', mi pare di ricordare che fosse il regista della 'La Bustarella' e facesse qualche regia di programmi, dato che conduceva 'Lo Zecchino d'oro' penso che forse conducesse qualche trasmissione per 'bambini' pomeridiana, mi pare che mac dei bionight abbia scritto che se lo ricorda in una trasmissione pomeridiana e ''Incrocia la fortuna', andava in onda alla sera. Penso che la trasmissione in cui si trova il filmato di Fogus sia molto precedente a questa (io sfortunatamente non l'ho vista), ma per queste cose il più adatto a parlarne è mac dei bionight. Adesso guardo in internet se trovo qualcosa di più preciso su 'Incrocia la fortuna'

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 dic 2005, 14:41 
Non connesso

A questa pagina Web :arrow: http://www.vocedimilano.it/RUBRICHE_/notizie.asp?id=133 riportano che lo conducesse anche lui... ma io proprio non me lo ricordo..., comunque al 99% 'Incrocia la fortuna' era una trasmissione che andava in onda alla sera, quindi se mac dei bionight, se lo ricorda al pomeriggio, non è quella la trasmissione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 dic 2005, 17:18 
Non connesso

Oscar Leon ha scritto:
GEN ha scritto:
Hai controllato se nella sigla finale di queste puntate compare ancora il logo TBS? .

Ho controllato, La sigla (fortunatamente tutta completa) l'ho solo nella prima puntata che ho registrato (composta da due episodi) e la scritta TBS non compare, i successivi episodi gli ho per cosi dire 'attaccati' iniziavo la registrazione quando appariva il titolo dell'episodio in giapponese.

Ti ho fatto questa domanda perche' diverse utenti di questo forum che hanno la fortuna di avere registrazioni dell' epoca hanno confermato che nei primi passaggi televisivi delle prime 43 puntate di Lamu' (quelle doppiate nell' 83), il logo TBS nella sigla finale non c' era.
Le successive 43 fino ad arrivare alla 86 sono state doppiate nell' 85 (http://members.tripod.com/~inuyaksa/seyuu.htm) e infatti si notano alcune differenze: a doppiare Ataru c' e' Manfredi Fabrizio al posto di Riccardo Rossi, la voce di Mendo, Onofri Stefano, passa a Megane e cosi' via.
Il mio sospetto e' che la TBS al massimo abbia importato in Italia la seconda trance di 43 puntate di Lamu' la ragazza dello spazio (quelle dall' 44 alla 86) nell' 85. Le prime 43 puntate probabilmente sono state importate in Italia da un' altra azienda nell' 83 (primo passaggio televisivo su Euro TV) che poi e' anche quella che ha commissionato a chissa' chi la sigla storica.

GEN

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 dic 2005, 18:46 
Non connesso

Dimenticavo, dalla puntata 44 in poi Onofri passa a doppiare Megane e Mendo viene doppiato in pianta stabile dall' inossidabile Fabrizio Mazzotta. Visto che Mazzotta era costantemente presente anche nelle prime 43 puntate (prima voce di Megane) si potrebbe chiedere lumi anche a lui sull' intricata storia di questo cartone...

GEN

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 dic 2005, 19:03 
Non connesso

della TBS è stata fatta una visura alla Camera di Commercio da Lauchan è già si sa che si tratta della stessa Tele Capri..pertanto non c'è molto di più da indagare in quella direzione. Il logo è stato sicuramente aggiunto dopo ma alla fine non cambia molto :-(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 dic 2005, 19:48 
Non connesso

O.K. Non metto in dubbio che la TBS sia la stessa Telecapri.
Quello che dico e' che forse e' stata un' altra azienda ad importare in Italia le prime 43 puntate di Lamu' passate, nell' 83 sulle emittenti del circuito EuroTV e dunque a commissionare anche la sigla storica.

GEN

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 dic 2005, 22:21 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
GEN ha scritto:
O.K. Non metto in dubbio che la TBS sia la stessa Telecapri.
Quello che dico e' che forse e' stata un' altra azienda ad importare in Italia le prime 43 puntate di Lamu' passate, nell' 83 sulle emittenti del circuito EuroTV e dunque a commissionare anche la sigla storica.

GEN

Da diverse fonti pare però che sia stata proprio Telecapri a portare interamente in Italia "Lamù, la ragazza dello Spazio". Sono stati loro, insomma, gli artefici del misfatto, con tutti gli annessi e i connessi. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2005, 9:47 
Non connesso

Forse il fatto che la pista di Telecapri in tanti anni non abbia portato a niente dovrebbe far riflettere, forse non e' quella giusta.
Io volevo far notare che prima sarebbe meglio accertare quale azienda ha effettivamente importato in Italia le prime puntate di Lamu', cosi' avremo la certezza che le nostre ricerche almeno andranno nella giusta direzione.
Vi ho solamente messo una piccola pulce nell' orecchio...

GEN

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2005, 14:15 
Non connesso

Ma non era stata Rosalinda Galli a confermare che la serie la volle Telecapri?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2005, 18:09 
Non connesso

Enciclopedia ha scritto:
Ma non era stata Rosalinda Galli a confermare che la serie la volle Telecapri?

Sì, lo ha detto... Lo ha detto... E' vero: lo ha detto. E' pure vero, però, che, e non me ne voglia la cara Rosalinda, la memoria della doppiatrice cede in buona misura, diverse volte, e su vari argomenti... Non le si può, del resto, chiedere la Luna... Sono comunque abbastanza convinto (parimenti: prontissimo a essere smentito) che Telecapri la può sapere davvero lunga sulla questione che ci interessa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 dic 2005, 0:33 
Non connesso

Pulce di GEN a parte :roll: ...

...mi sono perso fra i messaggi di Oscar Leon: quali certezze ci sono sulla trasmissione che ospitò il cantante di Lamù?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 dic 2005, 16:51 
Non connesso

penso che il succo della questione sia qui, hiro:
Oscar Leon ha scritto:
io ritengo che la trasmissione in cui lo dobbiamo cercare sia 'Non lo sapessi ma lo so' anche se l'anno in questo caso è il 1983.
Dovrebbe essere tra Aprile e il termine della trasmissione

antenna 3, ovviamente... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 dic 2005, 19:54 
Non connesso

Sarò stretto e conciso, le cose di cui sono sicuro sono:

L'ho visto su Antenna 3 Lombardia (100%)
Era di sera, era una di quelle trasmissioni che andavano in onda abitualmente con cadenza settimanale. (100%)
Nel programma c'era Gerry Bruno. (99%)

Confermo quello che sopra a riportato dancasti, sono passati più di 20 anni, per i ricordi che ho (scenografie, ecc, ecc,) dovrebbe essere in quella trasmissione ('Non lo sapessi ma lo so', diciamo all' 80%) se non è quella trasmissione, ritengo che potrebbe essere 'Incrocia la Fortuna' (15%), in alternativa 'Buccia di Banana' (5%). In tutte queste trasmissioni c'era Gerry Bruno.

In questo momento non è sopraggiunto nessun fatto nuovo che mi abbia fatto cambiare idea (i primi due punti non si toccano, di quelli sono sicuro al 100% x 100%), non saprei cosa scrivere ancora...

Ringrazio tutti. :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 dic 2005, 20:34 
Non connesso

Ok.
Facciamo una colletta? ^^

Mica per altro, ma mettete che un estraneo passi su questo forum, legga tutto, tiri fuori i dindi e si imboschi per conto suo una copia della trasmissione.

Io potrei sclerare :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 dic 2005, 23:54 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Ok.
Facciamo una colletta? ^^

Mica per altro, ma mettete che un estraneo passi su questo forum, legga tutto, tiri fuori i dindi e si imboschi per conto suo una copia della trasmissione.

Io potrei sclerare :evil:

sei sempre così ottimista Fa.Gian? ^___^'

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 dic 2005, 7:12 
Non connesso

DEMETAN ha scritto:
sei sempre così ottimista Fa.Gian? ^___^'

Che vuoi.
È dura, ma qualcuno deve farlo

Ora scusate, ma prendo il Grottango e vado a salvare il mondo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 dic 2005, 14:00 
Non connesso

Oscar Leon ha scritto:
Sarò stretto e conciso, le cose di cui sono sicuro sono:

L'ho visto su Antenna 3 Lombardia (100%)
Era di sera, era una di quelle trasmissioni che andavano in onda abitualmente con cadenza settimanale. (100%)
Nel programma c'era Gerry Bruno. (99%)

Grazie mille per il riassunto!

E la storia di Ruggeri nella stessa trasmissione? E' confermata? Con quale confidenza?
Sarebbe assai utile per incrociare i dati!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 dic 2005, 9:53 
Non connesso

In attesa che Oscar Leon confermi la storia su Ruggeri (sarebbe un importante indizio!)...

GEN ha scritto:
Forse il fatto che la pista di Telecapri in tanti anni non abbia portato a niente dovrebbe far riflettere, forse non e' quella giusta.
Io volevo far notare che prima sarebbe meglio accertare quale azienda ha effettivamente importato in Italia le prime puntate di Lamu', cosi' avremo la certezza che le nostre ricerche almeno andranno nella giusta direzione.
Vi ho solamente messo una piccola pulce nell' orecchio...

Grazie a cosmoj9 che ne ha recuperato il nome :P
ho parlato ieri con la responsabile negli anni '80 della scelta dei cartoni giapponesi per Euro TV!
E mi ha riconfermato che Lamu' fu proprio importata da Telecapri.
E' stata molto gentile, ma non poteva aiutarci. E poi mi ha detto che comunque ad Euro Tv non avevano un ruolo nella scelta delle sigle, ma che i cartoni arrivavano gia' con la loro sigla abbinata.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 dic 2005, 23:26 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
In attesa che Oscar Leon confermi la storia su Ruggeri (sarebbe un importante indizio!)...

Non posso confermartela, ho cercato in internet su Ruggeri qualcosa che potesse servire, ma non ho trovato nulla, come ho scritto, mi pare che avesse partecipato a quella trasmissione in cui è stata cantata la sigla, forse addirittura nella stessa puntata, ma al momento attuale ho solo la mia memoria, più o meno è stato in quel periodo, se qualcuno scopre o si ricorda qualcosa, si faccia vivo.

Visita questi siti: www.thehungersite.com - www.theanimalrescuesite.com - e clicca "Click Here to give - it's FREE!" così aiuterai gratuitamente chi ha bisogno (donazione valida solo 1 volta al giorno)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 dic 2005, 12:17 
Non connesso

peccato, perchè i giri di hiroshi riguardanti ruggeri, magari potevano portare a qualche risultato sperato... g:sad:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 dic 2005, 19:08 
Non connesso

dancasti ha scritto:
peccato, perchè i giri di hiroshi riguardanti ruggeri, magari potevano portare a qualche risultato sperato... g:sad:

Di che giri parli? Hiroshi fratello di Ruggeri? Hiroshi cugino di Ruggeri? Hiroshi amico di Ruggeri? Hiroshi maggiordomo di Ruggeri? Hiroshi amante (!) di Ruggeri? :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora