Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 31 ago 2025, 15:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 gen 2005, 21:10 
Non connesso

Per quanto mi riguarda devo dire che le canzoni di Cristina D'Avena mi piacciono quasi tutte, o meglio le ascolto quasi tutte volentieri, naturalmente ce ne sono alcune che preferisco rispetto ad altre, ma questo non significa che non ce ne siano che non mi piacciono, e quando arrivo a quelle salto proprio la traccia.
Sicuramente avrà influito anche il fatto che se un cartone mi piaceva particolarmente di conseguenza mi piaceva anche la sigla, ma non necessariamente, difatti alcune canzoni degli ultimi Fivelandia mi piacciono pur non avendo mai visto il relativo cartone, nè sapendo di cosa parla; spero di aver fatto capire il mio punto di vista.
Adesso preparo la mia lista dei capolavori, che mi pare coincida con la maggior parte di quelle già citate...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Capolavori
MessaggioInviato: ven 7 gen 2005, 9:52 
Non connesso

Parlare di capolavori per le sigle e di capolavori addirittura per le sigle Mediaset mi pare una gran baggianata... non contesto l'affezione che lega l'ingenuità del fanciullo al brano proposto, ma parlare di capolavori... cosa mi dite comunque del fatto che nel grosso revival discotecaro di fine anni '80 trovano spazio i Daitan ed i Mazinger, mentre Fiocchi di cotone per Jeanie non vuole proprio saperne di diventare mitica? Cosa mi dite del fatto che anche chi era troppo giovane per conoscere il cartone si è innamorato di certe sigle pre-Cristina, mentre proprio di Sailor Moon non ne vuole sapere? Eh, già, ma com'è facile adesso parlare di capolavoro... :roll:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Capolavori
MessaggioInviato: ven 7 gen 2005, 15:53 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
revival discotecaro di fine anni '80 trovano spazio i Daitan ed i Mazinger, mentre Fiocchi di cotone per Jeanie non vuole proprio saperne di diventare mitica?

Forse perchè è del 1994?
Stiamo parlando delle sigle RECENTI, mi sembra che tra le sigle storiche di mitiche ce ne siano della D'Avena, o sbaglio?

Cosa mi dite del fatto che anche chi era troppo giovane per conoscere il cartone si è innamorato di certe sigle pre-Cristina

ah sì? E quali sarebbero? Jeeg Robot perkè la stanno sfruttando ovunque?
Beh, quello non è innamoramento.

mentre proprio di Sailor Moon non ne vuole sapere?

E questo sondaggio da dove viene? Ma soprattutto... a chi l'hai fatto? Ai pluriventenni/trentenni come voi? E' normale che voi di Sailor Moon non ne vogliate sapere, così com'è normale che ai ragazzi che sono cresciuti con Sailor Moon freghi poco di Georgie e co. (non dico Candy e Lady Oscar, perchè sono state replicate fino a poco tempo fa).

Prova a chiederlo a qualche ragazzo 14/15/16/17/18/19enne (con sbalzi sopra e sotto), poi vediamo chi è mitico, se Lalabel o Sailor Moon.

Ma senza sprecare ulteriori parole ti rimando a un thread di un normale forum di anime e manga, di ragazzi più o meno giovani, ci saranno almeno 20 messaggi con la sigla di Sailor Moon:
http://forum.anigate.net/index.php?showtopic=7349

Senza parlare del forum di Italia1 dove i messaggi per Sailor Moon si sprecano :P

Cita:
Le mie preferite sono Un fiocco per sognare, un oceano d avventure e sailor moon e il cristallo del cuore. Poi anche tantissime altre, ma queste per prime ^__^

Cita:
Io amo tantissimo la sigla Sailor Moon e il cristallo del cuore!

Cita:
a me piacciono tutte quelle di sailor moon,curiosando nei cortili del cuore,piccoli problemi di cuore..........ma,ragazzi...........come le sigle di holly e benji non ce n'è!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cita:
Sailor moon! (faccetta con cuori)

Cita:
Sailor Moon e il cristallo del cuore.....
Quanto mi piaceva questa sigla...... Devo anche aver pianto un paio di volte ascoltandola.

Cita:
Anke io piango qnd la ascolto!
Infatti la sto ascoltando proprio adesso!
Va be' eccovi la sigla d Sailor Moon La Luna Splende!

Cita:
La fantastica Sailor Moon E Il Cristallo Del Cuore!
Credo proprio ke mi mettero' a piangere!

Cita:
Ecco la mia top 10!

1) Occhi di gatto
2) Hilary
3)Pollon
4) Un fiocco per sognare
5) Sailor Moon la luna splende
6)Sailor Moon e il cristallo del cuore (che però somiglia moltissimo a "La Isla bonita" di Madonna!!!!! )
7)Teodoro e l'invenzione che non va
8) Fiocchi di cotone per Jeanie
9) Cantiamo insieme
10)Ogni puffo pufferà

Cita:
Le mie sono legate soprattutto all'infanzia: Memole, Occhi di gatto , Sailor Moon, Un incantesimo dischiuso etc etc.., I bobobons e I segreti dell'isola misteriosa ( o qualcosa di simile ).
Erano tutte troppo carine

Cita:
A me le sigle piacciono un pò tutte..., carine trovo Dolce Katy, Sailor Moon e il cristallo dei sogni, Evelyn, curiosando tra i cortili del cuore e ancora tante altre...

ET CETERA, ET CETERA...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Premesso che
MessaggioInviato: ven 7 gen 2005, 16:04 
Non connesso

Premesso che per me puoi considerare anche Picchiarello come un capolavoro o come un simbolo generazionale, sappi che le varie Daitan o Jeeg sono conosciutissime dalla gente normale, ad esempio mio fratello ed i suoi amici la conoscono tutti (22 anni di media) mentre nessuno di loro conosce quelle che citi tu. Poi vorrei dirti che molte di quelle che tu additi a capolavori non sono poi così recenti, perchè in 10 anni o più direi che hanno avuto il tempo di sedimentare. Guarda che Daitan c'ha messo 7 anni per finire in discoteca. Insomma, come spesso accade, non posso che prendere nota della pochezza delle tue argomentazioni, sempre indirizzate allo scontro generazionale... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Premesso che
MessaggioInviato: ven 7 gen 2005, 16:12 
Non connesso

ad esempio mio fratello ed i suoi amici la conoscono tutti (22 anni di media) mentre nessuno di loro conosce quelle che citi tu

sai, conoscerla non vuol dire che sia un capolavoro...
molti dei miei amici conoscono la prima sigla di Lady Oscar, ma preferiscono quella di Cristina, perkè dicono che quella che canta la prima ha una voce strana e buffa.

Insomma, come spesso accade, non posso che prendere nota della pochezza delle tue argomentazioni

Si infatti tu ti basi su dei sondaggi "inventati".... senza contare che non hai risposto a nessuna delle mie domande, mentre io invece ti ho portato i messaggi fisici di decine di ragazzi...

sempre indirizzate allo scontro generazionale... :roll:

:lol: perkè secondo te questo non conta?

e poi dimmi.... citamele... quali sarebbe le sigle "mitiche" degli anni 80 che conoscono tutti? Jeeg Robot, Lady Oscar... poi? Daitan e Mazinger tra i ragazzi della mia generazione non le conosce nessuno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 gen 2005, 16:20 
Non connesso

Come molti sanno, io lavoro in discoteca, nella quale l'età media si aggira in un intorno generalmente tra i 18 e i 20 anni.....gente quindi nata al massimo nell'84 all'incirca....prendiamo questi dati con il beneficio d'inventario..
Io mi occupo di revival e trash generalizzando....metto spesso sigle di cartoni animati.....
Non posso dire, visto che non lo ho mai messe, la reazione che possono avere con Sailormoon oppure con sigle più recenti.

So di sicuro che quando passo sigle di Cristina D'Avena o altri artisti (cavalieri del re, superobots etc....) più datate, (vedi Georgie, Occhi di gatto, Daitarn, L'uomo tigre, Lady Oscar versione Cavalieri de Re, peraltro la più richiesta) trovo una grande risposta da parte della pista. Vedo ragazzi giovani che ballano e saltano ma soprattutto cantano il testo....

Questo é quello che osservo io.....

Dovro' fare il "Test di Sailormoon" per dirvi cosa succede.... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 gen 2005, 16:25 
Non connesso

calendarman ha scritto:
Dovro' fare il "Test di Sailormoon" per dirvi cosa succede...

:P non aspetto altro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 gen 2005, 16:29 
Non connesso

Che sigla mi consigli di provare? Intendo dire, tra tutte le più recenti, quale secondo te potrebbe essere la migliore da passare in una serata, tenendo conto che sarebbe meglio se fosse un po movimentata, magari con una bella base ritmica......perché oggettivamente....mi trovo un po' spaesato in mezzo alle ultime sigle......

Grazie! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Povero Yu
MessaggioInviato: ven 7 gen 2005, 16:30 
Non connesso

Povero Yu, per te l'importante non è rintracciare lo stato delle cose, ma solo avere la meglio su di me. Ma ti rendi conto di quello che scrivi? Vuoi un forum che ribalta il tuo esile ragionamento? Vai sul Regno delle Anime (che tra l'altro è uno dei forum più conosciuti) o se vuoi resta su questo (mi pare che gli utenti di questo forum conoscano e apprezzino queste sigle, mi pare di avrne avuto dimostrazione anche a Capodanno). Inoltre non rigirare la frittata, non sono certo io che ho osato parlare di capolavori! Lady Oscar buffa? Può essere, chiedilo però a tutti gli altri utenti di questo forum, perchè sai, magari hai anche degli amici poco attendibili, non so, magari vengono dal Burundi... poi che quelli della tua generazione non conoscono le vecchie sigle, può essere, ma cosa sei, un novenne? Tu ad esempio le conosci, sei già uno! Non è vero che non le conosce nessuno! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Povero Yu
MessaggioInviato: ven 7 gen 2005, 16:42 
Non connesso

Vedi... tu vuoi tralasciare per forza lo scontro generazionale... ma fai un errore grandissimo.
io sono iscritto al Regno delle anime da più di due anni, e l'età media degli utenti è come quella di questo forum.

Ti ho messo il forum di Anigate perkè lì ci sono molti utenti più giovani... ma se non vuoi capire fai pure.
Continua a pensare che lo scontro generazionale non conti... i novenni già non conoscono le sigle della mia generazione.... forse non lo sai, ma c'è un continuo movimento/cambiamento... le "vostre" sigle sono "mitiche" per voi, ma per gente più giovane possono essere niente. :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 gen 2005, 16:44 
Non connesso

calendarman ha scritto:
Che sigla mi consigli di provare?

Sailor Moon no?? C'è anke la versione dance, altrimenti puoi provare con Pokemon o What's my destiny Dragon Ball, dei quali esiste anche per loro la versione dance.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 gen 2005, 16:45 
Non connesso

Sarà fatto.....
Grazie per il consiglio :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 gen 2005, 16:46 
Non connesso

Cita:
Sarà fatto.....
Grazie per il consiglio

ho corretto... forse non hai letto.. avevo scritto Dragon Ball, poi ho cambiato e ho scritto la seconda :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 gen 2005, 16:53 
Non connesso

Si infatti nel mio immaginario avevo pensato a quella, che in effetti é molto dance...... :music: tra l'altro assomiglia molto a GO WEST dei Pet Shop Boys (la conosci?...)....e quasi quasi mi ci scappa il mix tra l'una e l'altra......
:)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Yes
MessaggioInviato: ven 7 gen 2005, 16:54 
Non connesso

Yes, il tuo ragionamento può filare, ma fino ad un certo punto, perchè come Calendar Man ti ha appena fatto sapere, canzoni come l'Uomo Tigre vengono apprezzate anche da quelli della tua età... certamente un 18enne conoscerà più facilmente le sigle di Cristina o Vanni, anchè perchè sono le uniche a passare in tv continuamente purtroppo... ma non è detto che le apprezzino, chissà perchè io vedo una marea di adolescenti che non guardano la tv di adesso... cartoni mediocri... sigle da due soldi? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 gen 2005, 16:59 
Non connesso

What's my destiny Dragon Ball piace pure a me :oops:

mi sfuggono pero' le somiglianze con Go West dei Pet Shop Boys

ma non protestero' di certo, dopo le umiliazioni inflittemi ieri da KBL con la sua nuova sadicissima prova di riconoscimento sigle ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 gen 2005, 17:01 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
What's my destiny Dragon Ball piace pure a me :oops:

mi sfuggono pero' le somiglianze con Go West dei Pet Shop Boys

ma non protestero' di certo, dopo le umiliazioni inflittemi ieri da KBL con la sua nuova sadicissima prova di riconoscimento sigle ...

Beh prova a sentirle una dopo l'altra, anzi, meglio ancora la versione originale dei Village People.

Le somiglianze sono evidenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 gen 2005, 17:07 
Non connesso

calendarman ha scritto:
GO WEST dei Pet Shop Boys (la conosci?...)....

no ;)

canzoni come l'Uomo Tigre vengono apprezzate anche da quelli della tua età...

L'Uomo Tigre veniva replicato fino a qualke anno fa, da reti come Italia7.
E' un cartone conosciutissimo, e mi pare normale che la sigla (una volta vissuta) venga apprezzata.
Stessa storia di Yattaman... stessa storia di Occhi di Gatto, Pollon, Kiss me Licia.
Ma sono rari caso oppure vuoi fare di tutta l'erba un fascio?

ma non è detto che le apprezzino

se vai qualke messaggio sopra, è quello ke ti ho scritto io.

|
|
|
\/
yusaku ha scritto:
ad esempio mio fratello ed i suoi amici la conoscono tutti (22 anni di media) mentre nessuno di loro conosce quelle che citi tu

sai, conoscerla non vuol dire che sia un capolavoro...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 gen 2005, 17:17 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Beh prova a sentirle una dopo l'altra, anzi, meglio ancora la versione originale dei Village People.

Questa sera faro' l'esperimento.
I due ritornelli pero' dovete concedermi che non ci azzeccano.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Bene
MessaggioInviato: ven 7 gen 2005, 17:18 
Non connesso

Yu:

Cita:
mi pare normale che la sigla (una volta vissuta) venga apprezzata

Lasciando stare l'erba e soprattutto i fasci, ok. Però visto che tu dici di viverle, le sigle, mi spieghi come mai autori che sono ancora professionamente giovani sono relegati in un angolo da una mentalità produttiva totalmente egocentrica? Come fa un autore a farti vivere le sue note se gli viene impedito di fare musica? Tu ti sei mai dato pena di capire che tipo di varietà esistesse alcuni decenni fa nel mondo delle sigle, non solo di cartoni? E' per questo che la situazione attuale secondo me è desolante, e non si tratta solo i scontro generazionale. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 7 gen 2005, 17:25 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Questa sera faro' l'esperimento.
I due ritornelli pero' dovete concedermi che non ci azzeccano.

a dire il vero i pezzi simili sono proprio i due ritornelli se non sbaglio.

Si tratta più che altro di giro armonico simile, rafforzato dalla presenza dei cori, e una melodia abbastanza simile. Ovvio che l'arrangiamento di DB è molto più "tunzo".

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Bene
MessaggioInviato: ven 7 gen 2005, 17:28 
Non connesso

Cita:
mi pare normale che la sigla (una volta vissuta) venga apprezzata

Lasciando stare l'erba e soprattutto i fasci, ok. Però visto che tu dici di viverle, le sigle, mi spieghi come mai autori che sono ancora professionamente giovani sono relegati in un angolo da una mentalità produttiva totalmente egocentrica? Come fa un autore a farti vivere le sue note se gli viene impedito di fare musica? Tu ti sei mai dato pena di capire che tipo di varietà esistesse alcuni decenni fa nel mondo delle sigle, non solo di cartoni? E' per questo che la situazione attuale secondo me è desolante, e non si tratta solo i scontro generazionale. :roll:

tralasciando il fatto che sei passato da un argomento a un altro... dimmi, quale sarebbe questa produttività egocentrica?
Non credi che si debba dare molto più spazio a gente nuova (io nn lo credo, ma penso sia giusto) come sta accadendo adesso, invece degli stessi vecchi autori? :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Mah
MessaggioInviato: sab 8 gen 2005, 18:05 
Non connesso

Non capisco dove sarei passato da un argomento all'altro! Semplicemente il discorso era chiuso! Yusaku, con te è inutile che ci parlo, perdo solo tempo. Auguro agli altri utenti del forum maggior fortuna... senza rancore. :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Mah
MessaggioInviato: sab 8 gen 2005, 18:16 
Non connesso

E' facile attaccare le persone e poi interrompere le conversazioni lasciandole a metà, senza avere il coraggio di rispondere, proprio facile.

Yusaku, con te è inutile che ci parlo, perdo solo tempo.

Ma chi credi di essere? :P Sei un po' troppo pieno di te, bello mio... al punto tale da negare l'evidenza! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Insomma
MessaggioInviato: mar 11 gen 2005, 8:31 
Non connesso

Yusaku ti rispondo perchè ho visto che te la stai prendendo... addirittura l'onore di citarmi dal tuo profilo personale... non ti voglio rispondere perchè ho notato che utilizzi tutti i tuoi argomenti per avere la meglio su di me. Non ti voglio rispondere anche perchè se avessi palesemente ragione, tu avresti comunque il dente avvelenato per gli affari tuoi e andresti avanti finchè non dimostrassi di avere sempre e comunque ragione tu. Siccome non è mia intenzione andare allo scontro o alla rissa, smetto di risponderti, tutto qui, perciò non prendertela. Sei appassionato di sigle come tutti noi, penso potrai spendere meglio il tuo tempo piuttosto di continuare a duellare con me. Io ho da fare altre cose, tu presumo pure, per cui... stammi bene... :roll:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 77 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora