Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 11 mag 2025, 23:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ott 2003, 9:22 
Non connesso

Direi che mancano ancora:
il best degli Oliver Onions contenente Galaxy 999,
una qualche raccolta di Lene Lovich per New Toy,
qualche CD giapponese per Kyashan, Polymar, Tekkaman, Zambot 3, Ken il guerriero ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 ott 2003, 21:13 
Non connesso

- La lista riguarda i cd di sigle italiane, quindi Kyashan, Zambot 3 ecc. non c'entrano niente;

- Galaxy sta su "I fantastici cartoons";

- "New Toy" non serve perchè la sigla di Mimì è quella di Georgia Lepore, anche se la prima che hanno trasmesso è questa che dici tu, ma se esiste una sigla italiana si conta quella (allora lo stesso discorso bisognerebbe farlo per Dragon Ball, Dai ecc.).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 ott 2003, 8:51 
Non connesso

Rookies ha scritto:
- La lista riguarda i cd di sigle italiane, quindi Kyashan, Zambot 3 ecc. non c'entrano niente;

Scusa, non avevo capito il tuo criterio ... ma allora non c'entra neanche "It takes me higher" ...
Rookies ha scritto:
- "New Toy" non serve perchè la sigla di Mimì è quella di Georgia Lepore, anche se la prima che hanno trasmesso è questa che dici tu, ma se esiste una sigla italiana si conta quella (allora lo stesso discorso bisognerebbe farlo per Dragon Ball, Dai ecc.).

Infatti io farei cosi', cioe' mi sembra interessante allargare la lista per ottenere un elenco dei CD con cui reperire tutte le sigle di anime trasmesse in Italia ...
Che ne dici?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 ott 2003, 8:53 
Non connesso
Dittatore

Rookies ha scritto:

Definisci italiane: nel senso..Takes you higer (Ganymed) come ci rientra?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 ott 2003, 21:24 
Non connesso

'Takes me higher' la conto come italiana perchè è stata messa dagli italiani (così come Lupin III prima serie, Golion e qualche altra che adesso mi sfugge).

Per quanto riguarda l'idea di Hiroshi, sarebbe davvero figo farla di tutti gli anime però in quel caso io (e chiunque) potrei darvi solo l'elenco di tutte le serie con la sigla originale, ma non saprei quali si trovano in cd e quali no... ci vorrebbe un esperto di cd originali jappo! Comunque io direi di occuparcene dopo che ci avranno pubblicato TUTTE le nostre italiane :cry: !

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 15 ott 2003, 23:48 
Non connesso

beh, i vari tekkaman, polimar, kyashan dovrebbero stare sulle raccolte della tatsunoko... non ricordo in quanti volumi sia tale compilation.
zanbot 3 (sigle + bgm) è presente su un cd insieme a daitarn 3 (sigle + bgm anche in questo caso) su... ehm... starchild (a meno che starchild sia una ristampa non ufficiale).
cmq, anche in questo caso è sempre meglio il vinile!!! beh, di daitarn 3 ancora non ce l'ho il 7", ma l'avrò presto... 8)
Immagine Immagine Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ott 2003, 8:38 
Non connesso
Moderatore

dancasti ha scritto:
zanbot 3 (sigle + bgm) è presente su un cd insieme a daitarn 3 (sigle + bgm anche in questo caso) su... ehm... starchild (a meno che starchild sia una ristampa non ufficiale).

se è lo stesso doppio CD che vendeva anche la Yamato, non vorrei sbagliarmi, ma sono pezzi rifatti e non gli originali che si trovano nei 33 giri... :?: :roll:

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ott 2003, 8:53 
Non connesso
Dittatore

Haranban, quello di cui parli non e' un CD doppio, e' singolo con le due colonne sonore (non complete) di Zambot e Daitarn, le cantate sono rifatte.
E' uscito pure il CD originale della colonna sonora COMPLETA di Daitarn 3, e con le cantate originali, un pezzo cosi' dovresti procurartelo al piu' presto :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ott 2003, 13:10 
Il doppio cd di Zambot e Daitarn, uscito in giappone in marzo, è un capolavoro totale, contiene tutte le canzoni e tutte le bgm di entrambe le serie robotiche in questione. Tutto in versione originale, rimasterizzato in stereo da master originali.

Una super super super chicca insomma.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ott 2003, 14:03 
Non connesso

KBL ha scritto:
Haranban, quello di cui parli non e' un CD doppio, e' singolo con le due colonne sonore (non complete) di Zambot e Daitarn, le cantate sono rifatte.

NOOO! Infatti l'ho preso per le sigle di zambot e l'ascolto non mi ha mai soddisfatto ... ora ho capito!
Ospite ha scritto:
Il doppio cd di Zambot e Daitarn, uscito in giappone in marzo, è un capolavoro totale, contiene tutte le canzoni e tutte le bgm di entrambe le serie robotiche in questione. Tutto in versione originale, rimasterizzato in stereo da master originali.

Mi posso fidare?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ott 2003, 14:12 
Considerando che il cd si chiama "the complete works" direi proprio di sì...
I Giapponesi non sgarrano.

Se invece volevi sapere se puoi fidarti del mio messaggio, bè, c'è sempre google...
La rete offre le risposte a tutte (o quasi) le domande.

Io il doppio cd ce l'ho ed è fantastico.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ott 2003, 15:14 
Non connesso

Ospite ha scritto:
Considerando che il cd si chiama "the complete works" direi proprio di sì...
I Giapponesi non sgarrano.

Se invece volevi sapere se puoi fidarti del mio messaggio, bè, c'è sempre google...
La rete offre le risposte a tutte (o quasi) le domande.

La seconda ... anche se il CD si chiama "the complete works", questo non implica che le canzoni siano in versione originale, per cui, considerata la sola che gia' mi e' stata rifilata col primo CD, prima di procedere al riacquisto mi piacerebbe essere rassicurato da qualcuno ... di fidato ...

... ho l'impressione di cadere in una trama ordita da un qualche frate missionario ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ott 2003, 15:36 
Non connesso
Moderatore

KBL ha scritto:
E' uscito pure il CD originale della colonna sonora COMPLETA di Daitarn 3, e con le cantate originali, un pezzo cosi' dovresti procurartelo al piu' presto :)

AAAH! Ora è tutto più chiaro anche per me, grazie! ;)
E' abbastanza OVVIO che a questo punto debba industriarmi a trovare la versione ORIGINALE :oops: Anche solo per dovere filologico (?) nei confronti di Daitarn :P

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ott 2003, 19:24 
Non connesso

se l'ultimo guest è quel tipo che c'era vicino a me in pizzeria al king (ho pensato a lui leggendo la risposta) , è sicuramente mooolto informato... altrimenti c'è un altro utente del forum (che non scrive mai! :x) che ne sa parecchio di 'ste cose... :wink:
beh... li invoco!!!! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 17 ott 2003, 21:28 
Non connesso

Anche se non c'entra niente con la vostra discussione, volevo informare chi ancora non lo sapesse che anche "E' un pò magia per Terry e Maggie" può essere considerata un inedita, visto che nei cd manca l'intro tv (una nota).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 ott 2003, 11:54 
Non connesso

Rookies ha scritto:
Parla d'amore, non ho mai capito che c'entra questa canzone con Virtua Fighter

ho letto proprio adesso per caso, che dovrebbe essere l'esatta trasposizione di quella originale jap, così come quella iniziale, che invece sarebbe cantata da alessandro quarta...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 ott 2003, 21:07 
Non connesso

dancasti ha scritto:
dovrebbe essere l'esatta trasposizione di quella originale jap

Ecco perchè la melodia mi piaceva un sacco, è fatta dai giapponesi!
Comunque grande Dancasti, hai risolto un enigma!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 19 ott 2003, 23:49 
Non connesso

risolto... beh, mi è capitata addosso per pura casualità...
cmq... sì.. ho risolto un caso... chiamatemi pure hellery queen... 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 20 ott 2003, 9:59 
La faccenda dei brani rifatti nei cd anime è interessante.
Io ho il doppio cd di Daitarn, ed effettivamente le canzoni sono leggermente diverse dal precedente daitarn/zambot.

Mi sembra strano che siano diverse, magari hanno remixato i master in modo differente....

Anche le bgm del doppio cd di Kenshiro mi sembravano diverse, ma non sono rifatte: semplicemente SUONANO DIVERSAMENTE rispetto ai vinili originali...

Tutti quelli che registrano i vinili su cd avranno riscontrato delle diversità fra le stesse sigle, prima su vinile e poi su cd...

Mi vengono in mente Koseidon, Ufo Diapolon, God Sigma...
Su vinile e poi su cd suonano in modo diverso, ma la sigla è sempre la stessa!

Dunque credo che anche con i recenti cd anime sia avvenuta una cosa simile: si tratta di prodotti rimasterizzati a 20 bit dai vecchi master analogici originali, magari in stereo anzichè in mono (come hanno fatto col recente doppio cd di Daitarn), ed ecco che alcuni brani ci sembrano "rifatti", quando invece sono solo remixati o rimasterizzati con tecnologie differenti da quelle usate per stampare vinili 30 anni fa.

Tay
http://tyuan.altervita.org

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 nov 2003, 23:57 
Non connesso

A differenza di Siglomane, consiglio invece vivamente l'acquisto del Baby Party 3: a parte per 'Anna dai capelli rossi', in questo cd c'è anche 'Johnny Bassotto' di Lino Toffolo e per avere queste due canzoni bisognerebbe comprare 2 cd, qui invece sono tutte e due nello stesso disco. Lo scrivo anche nella lista.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 22 mag 2004, 21:59 
Non connesso

Ho aggiornato sia la lista delle sigle mancanti che quella dei cd (entrambe in questo post). Con l'uscita del nuovo cd di Cristina D'Avena siamo a -80!
:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 mag 2004, 10:14 
Non connesso
Dittatore

tyuan74 ha scritto:
.
Io ho il doppio cd di Daitarn, ed effettivamente le canzoni sono leggermente diverse dal precedente daitarn/zambot.

Mi sembra strano che siano diverse, magari hanno remixato i master in modo differente....

nel precedente CD daitarn/zambot tutti i brani cantati sono rifatti, non diverso mixaggio, ma proprio rifatti ex novo...

purtroppo non ho ancora sentito il CD doppio, sono uguali alla versione LP (quindi originali)?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora