Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 23 giu 2025, 19:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 252, 253, 254, 255, 256, 257, 258 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Re:
MessaggioInviato: dom 28 apr 2013, 14:29 
Non connesso

Ryuji ha scritto:
Piacerebbe anche a me, effettivamente, sapere come è stato contattato Popi Fabrizio, almeno lo togliamo dalla lista, il post di Hadrill a pagina 118, se è l'unico sull'argomento, non dice molto.

Esatto... bisogna verificare!
:D
Ciao!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 28 apr 2013, 14:45 
Non connesso

micknuragos ha scritto:

-Fratelli Fabrizio:Popi è stato contattato da me non tanto tempo fa su Fb,quindi va ricontattato.Anche del fratello mi sono occupato io,ma via mail(ha un suo sito),niente Fb.

Dal m. Maurizio nessuna risposta, ovv.?

micknuragos ha scritto:
-Noam Kaniel e Shuki Levy:non mi risulta siano mai stati contattati,così come Saban.Anzi pare siano i classici straricchi inavvicinabili,se però avete un loro contatto datemelo,ci penso volentieri io.

Su questo Naom Kaniel fossi in te non perderei un istante :D Non esiste una possibilità su mille che possa essere lui. Il cantante di Lamù è italiano e ha una voce totalmente diversa :wink:

micknuragos ha scritto:
-Spampinato:allora,sino ad oggi mi risulta contattato da Ingek,Boulayo,e pure qualcun' altro.E mi aggiungo anch'io:quando Girl 95(chi si rivede!) ha nominato il suo account YT mi si è accesa una lampadina,ho controllato il mio canale et voilà,ecco il mio messaggio per lui.Nessuna risposta,ovviamente.E' proprio un personaggio da fermare di persona,visto che non risponde mai via Internet.

L'ho contattato anch'io, su YT. No response, of course :(

micknuragos ha scritto:
domani torno alla carica;come già detto di recente il responsabile è stato chiamato davanti al sottoscritto dalla sezione amministrativa,fu un piccolo ma significativo passo...

Speriamo bene... quel fondo potrebbe essere l'unica fonte capace di produrre riscontri obiettivi...

Ciao!!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 apr 2013, 14:56 
Non connesso

@NesrednA:no,nessuna risposta da nessuno dei due Fabrizio.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 apr 2013, 15:03 
Non connesso

@micknuragos: ti ho inviato via mail le informazioni sull'erede dei Gagliardo e il contatto del tecnico che lavorava alla Corona nel periodo di Lamù.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 28 apr 2013, 15:25 
Non connesso

@Renzo:grazie per il contatto.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 apr 2013, 11:40 
Non connesso

NesrednA ha scritto:

micknuragos ha scritto:
-Noam Kaniel e Shuki Levy:non mi risulta siano mai stati contattati,così come Saban.Anzi pare siano i classici straricchi inavvicinabili,se però avete un loro contatto datemelo,ci penso volentieri io.

Su questo Naom Kaniel fossi in te non perderei un istante :D Non esiste una possibilità su mille che possa essere lui. Il cantante di Lamù è italiano e ha una voce totalmente diversa :wink:

in realtà una delle prime ipotesi verosimili tirate fuori anni fa era propio che ci fossero di mezzo Shuki Y. Levy e Haim Saban (americani) che stavano dietro alle sigle dei Sorrisi (spiderman, donna ragno, etc) e Superbanda (Ulisse 31), che spesso venivano cantate in lingue diverse a seconda dei paesi.
Anche se personalmente non credo molto a quest'ipotesi, in questa sigla il cantante dei Sorrisi non è vocalmente così distante da quello della sigla di Lamù:

http://www.facebook.com/vgpedretti
whatsapp: 3398465326

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 apr 2013, 12:04 
Non connesso

michael_shayne ha scritto:
in realtà una delle prime ipotesi verosimili tirate fuori anni fa era propio che ci fossero di mezzo Shuki Y. Levy e Haim Saban (americani) che stavano dietro alle sigle dei Sorrisi (spiderman, donna ragno, etc) e Superbanda (Ulisse 31), che spesso venivano cantate in lingue diverse a seconda dei paesi.
Anche se personalmente non credo molto a quest'ipotesi, in questa sigla il cantante dei Sorrisi non è vocalmente così distante da quello della sigla di Lamù:

Michael, non dico che come ipotesi di scuola non potesse anche starci, ma quella voce (penso sarai d'accordo), dissomiglianza timbrica a parte, ha un terribile accento straniero... ed io credo invece che il cantante di Lamù non solo sia italianissimo, ma abbia anche una discreta dizione...
:?

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 apr 2013, 17:35 
Non connesso

micknuragos ha scritto:
-Fratelli Fabrizio:Popi è stato contattato da me non tanto tempo fa su Fb,quindi va ricontattato.Anche del fratello mi sono occupato io,ma via mail(ha un suo sito),niente Fb.
Se si vuole riprovare benissimo,Ryuji se ho capito bene ti sei candidato,giusto?Sopratutto Popi andrebbe approfondito,vedete alle pag 233 e 234 la discussione tra me e Starsky.
-Giombini figlio:l' ho contattato io di recente,sempre su Fb,bisogna riprovare.Anche qui,Ryuji,ti saresti autocandidato,e così i tuoi due ce li hai!

ok, perfetto, ho già chiesto amicizia a Giombini, ma ho visto che per Popi non è possibile farlo, si può solo "seguire" i suoi post pubblici su FB, tipo seguaci... vabbè, fatto anche quello, vediamo che succede...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 29 apr 2013, 19:43 
Non connesso

ottimo...

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 apr 2013, 15:55 
Non connesso

Per quanto riguarda i fratelli Fabrizio, l'ipotesi coinvolge principalmente Maurizio: Popi potrebbe rientrarci anche se fosse confermato che non ha riconosciuto il brano all'ascolto, perché è molto meno assurdo di quanto possa sembrare che se ne sia dimenticato; ma, ad ogni modo, Maurizio potrebbe benissimo averlo scritto indipendentemente dal fratello collaborando con altri (specie per il testo, essendo autore di musiche).
Gli elementi indiziari :detective: sono illustrati, come ha ricordato Mick, alle pag. 233-234 a partire da alcuni post di Perno che mi hanno "dato il la" per il teorema accusativo :mrgreen: dato anche che non è un'ipotesi nuova almeno in ambienti esterni a KBL (si leggano quelle pagine).
Sarebbe opportuno fare una sintesi di questa pista per inserirla nel topic riassuntivo: se provvede Mick bene, altrimenti posso provarci io nei prossimi giorni e farlgliela "copiaincollare".

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 apr 2013, 19:29 
Non connesso

Nel caso qualcuno si forse perso l'annuncio...

OGONBAT in altra discussione ha scritto:
Sabato 4 maggio dalle 16 alle 18 su Antenna Radio Esse ( http://www.antennaradioesse.it o FM Toscana ed Alto Lazio) condurrò una puntata speciale di Music Graffiti ( http://www.facebook.com/musicgraffiti ) sulle sigle della Goldrake generation dal titolo: "Mazinga nostalgia". La recente uscita di "Evviva la Tv" mi ha fatto variare la scaletta... nel corso della puntata sarà svelato il nome del cantante della sigla di Lamù...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 apr 2013, 21:29 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
nel corso della puntata sarà svelato il nome del cantante della sigla di Lamù...

...che è Ataru.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 apr 2013, 21:36 
Non connesso

Hiroshi ha scritto:
Nel caso qualcuno si forse perso l'annuncio...
OGONBAT in altra discussione ha scritto:
Sabato 4 maggio dalle 16 alle 18 su Antenna Radio Esse ( http://www.antennaradioesse.it o FM Toscana ed Alto Lazio) condurrò una puntata speciale di Music Graffiti ( http://www.facebook.com/musicgraffiti ) sulle sigle della Goldrake generation dal titolo: "Mazinga nostalgia". La recente uscita di "Evviva la Tv" mi ha fatto variare la scaletta... nel corso della puntata sarà svelato il nome del cantante della sigla di Lamù...

Mister_k ha scritto:
Hiroshi ha scritto:
nel corso della puntata sarà svelato il nome del cantante della sigla di Lamù...

...che è Ataru.

??? :?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 apr 2013, 21:42 
Non connesso

(come convenzionalmente conosciuto)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 apr 2013, 21:48 
Non connesso

scusami davvero Mister_k, la rivelazione sarà che diranno il nome di questo "Ataru" oppure si limiteranno a dire che "Lamù è cantata da Ataru?"

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 apr 2013, 22:06 
Non connesso

E' una mia ironica supposizione, per dire che magari ci lasceranno ancora con un palmo di naso...non so davvero che nome faranno!

Intanto, analizzando l'intervento di Ogonbat "La recente uscita di "Evviva la Tv" mi ha fatto variare la scaletta" mi viene da chiedere: chi è "Evviva la Tv"? un utente di quella discussione? cos'ha detto nella "recente uscita"?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 30 apr 2013, 22:34 
Non connesso

Non ci crederei neppure se lo sentissi... tra l'altro (guarda che caso!) la "rivelazione scottante" dovrebbe essere fatta per ultima, a fine puntata, per la serie "come tenere i fan incollati"... in ogni caso, la cortese segnalazione di Hiroshi segna il ritorno su questo thread di un autentico "pontefice massimo" della discussione, purtroppo ormai non più coinvolto come in passato... :(
Venendo alle cose serie, sto preparando un mini-post in cui cercherò di ripercorrere dieci anni di ricerche sul tema "Costantino-Telecapri": cosa sa e cosa (non) ha rivelato... rileggendo tutte le 250 pagine di questa infinita discussione, dalla prima all'ultima, post per post, parola per parola, mi rendo sempre più conto del fatto che - al di là della pista cineteca - forse i tempi siano maturi per una riflessione collettiva, seria e realistica, sulle prospettive di questa ricerca e sulle eventuali strategie da adottare per riuscire a violare l'impenetrabile segreto che continua a celarsi dietro "Lamù"...

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 mag 2013, 0:01 
Non connesso

E a tal proposito, faccio una piccola anticipazione...
Stando, infatti, a una delle rare rivelazioni di Costantino (tutta da verificare poiché riportata di terza mano da una utente che l’avrebbe raccolta su Facebook da un suo amico, e poi divulgata, anche qui, qui una trentina di pagine fa), il cantante di Lamù sarebbe stato all’epoca della registrazione del brano un “ragazzo” (cioè, di giovane età... ma quanto? Che cosa s'intende per “giovane”? Soprattutto, cosa intenderebbe Costantino? Un ventenne? Un venticinquenne? Basti pensare che oggi è prassi comune far rientrare nella categoria anche gli ultratrentenni...), che poi avrebbe cantato nel “coro di Spank” (Paola Orlandi)... Profilo che, con le dovute cautele, potrebbe corrispondere a quello del m. di musica e – al pari di Ermavilo – interprete Disney di notevole talento: Roberto Stafoggia. Vi anticipo subito che di lui, su internet, si trovi quasi... nulla. Fa eccezione, ovviamente, l’elenco dei suoi lavori con il colosso americano (parliamo del doppiaggio cantato dei protagonisti in capolavori del calibro del "Re Leone" o del "Principe d'Egitto"; cfr. ad es. il sito di A, Genna, o lo stesso forum Disney); e un riferimento sui suoi esordi nel mondo dello spettacolo contenuto in quest’intervista a Nora Orlandi (sorella di Paola) raccolta da G. Soru (http://www.tanadelletigri.info/sz/orlandi_nora.htm), in cui l’artista vogherese ci rende edotti del fatto che Stafoggia entrò – intorno al 1972, presumibilmente tra i nove e i dodici anni – nel “Coro dei nostri figli” da lei stessa diretto (la signora Nora, nel prosieguo dell’intervista, specifica che i suoi cori sarebbero poi passati sotto l’egida della sorella Paola...). Cerca e ricerca, ho trovato anche un'altra traccia isolata: la partecipazione di Stafoggia, in qualità di vocalist per l’orchestra del maestro Caruso, alle serate eliminatorie delle “Nuove proposte” sanremesi, edizione 1993-94 (http://archiviostorico.corriere.it/1993 ... 4640.shtml, svoltesi nell’ottobre ’93); alla prima (o alla seconda?) delle quali, il bravissimo m. Stafoggia sostituì tra l’altro sul palco la guest star Canino (che avrebbe dovuto cantare una canzone, ma non poté presentarsi a seguito di un incidente domestico), esibendosi davanti alla platea del prestigioso teatro. Tale performance risulta purtroppo introvabile su qualsiasi piattaforma internettiana. Per il resto, nessuna pagina e/o sito internet dedicati, nessun account su alcun social network attualmente esistente, nessuna immagine, nessun dato biografico disponibile (sono portato a credere che sia romano, per via della leggera inflessione apprezzabile in alcuni suoi brani, ma non ne ho la certezza; la data di nascita si può desumere dalle indicazioni contenute nella sopracitata intervista a Nora Orlandi, e dovrebbe trattarsi del 1960-62, ma anche in questo caso non abbiamo dati certi). Insomma, un artista avvolto nel mistero ;) (fatto curioso, considerata la carriera...).
Vocalmente, ci sono delle rassomiglianze con il cantante di Lamù (non mi dilungo troppo, rimandando un’analisi tecnica a un successivo intervento); la pronuncia delle “c” e delle “g” dolci è, ad esempio, molto simile a quella del cantante di Lamù; l’estensione vocale potrebbe essere compatibile, mentre non azzardo una classificazione del registro. Nella voce di Stafoggia non si riscontra un'apprezzabile "nasalità" (risonanza, o, in termini più propri, "antirisonanza" al livello delle fosse nasali), il che indica certamente una corretta impostazione tecnica (non dimentichiamo, però, che la "voce nasale" può anche rappresentare, entro certi limiti, una scelta stilistica, come tale adottabile in certi contesti e magari non in altri).
http://www.youtube.com/watch?v=85zaJFDGX0o (“Lui vive in te”).
Si tratta di un nome mai fatto né su questo né su altri forum, che tuttavia mi incuriosisce da tempo.
Ciao!

Ultima modifica di NesrednA il mer 1 mag 2013, 20:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 mag 2013, 1:37 
Non connesso

Mister_k ha scritto:
E' una mia ironica supposizione, per dire che magari ci lasceranno ancora con un palmo di naso...non so davvero che nome faranno!

Intanto, analizzando l'intervento di Ogonbat "La recente uscita di "Evviva la Tv" mi ha fatto variare la scaletta" mi viene da chiedere: chi è "Evviva la Tv"? un utente di quella discussione? cos'ha detto nella "recente uscita"?

Il punto è che nessuno potrà confermare niente di niente qualora il dj sparasse un nome inesistente. Ci vuole poco: il cantante è Mario Rossi scomparso lo scorso 17 dicembre 2012 senza lasciare eredi ma rivelando l'arcano sul letto di morte al vostro amato dj...

Ovviamente qualora certificassero la loro rivelazione la musica cambierebbe... Ma mi sa tanto di specchio per le allodole.
La beffa maggiore sarebbe se dicesse ancora che il cantante è quello di Mi hai rapito il cuore Lamù...

Cerco smetto indago torno chi lo sa~♫

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 mag 2013, 9:20 
Non connesso

NesrednA ha scritto:
dieci anni di ricerche sul tema "Costantino-Telecapri": cosa sa e cosa (non) ha rivelato...

Credo non sappia altro, oltre a ciò che ha detto, cioè l'indicazione della Corona.

NesrednA ha scritto:
stando, infatti, a una delle rare rivelazioni di Costantino, il cantante di Lamù sarebbe stato all’epoca della registrazione del brano un “ragazzo”...

E' un particolare che si può intuire o supporre dalla voce.

NesrednA ha scritto:
Soprattutto, cosa intenderebbe Costantino? Un ventenne? Un venticinquenne? Basti pensare che oggi è prassi comune far rientrare nella categoria anche gli ultratrentenni...

Facciamo che abbia inteso al massimo entro i 40.

NesrednA ha scritto:
che poi avrebbe cantato nel “coro di Spank”...

Ma chi l'ha detto questo? Costantino?

NesrednA ha scritto:
Profilo che, con le dovute cautele, potrebbe corrispondere a quello del m. di musica e – al pari di Ermavilo – interprete Disney di notevole talento: Roberto Stafoggia.

Voce troppo pulita, non è lui il cantante che cerchiamo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 mag 2013, 11:18 
Non connesso

Nel (poco) tempo libero di questi giorni ho avuto alti colloqui telefonici sia col responsabile della Cineteca che con altri suoi collaboratori,a breve spero di accedere all'archivio,è davvero dura,ma Maggio dovrebbe essere il mese giusto.Oggi mi dedicherò pure al contatto con la discendente dei Gagliardo,vediamo pure qui...
Venendo alle news del topic,attendiamo la messa in onda della trasmissione indicata da Ogonbat....No,correggo,ha appena scritto nel topic originale che è un gioco.
Per il resto:
@Starsky:i Fabrizio sono tutt'ora indicati nel mio riassunto come pista ancora aperta nel punto tre:sono in settima "posizione",e li è riassunto tutto,dal post di Hadrill sino alla nostra discussione.Il casino ora in quel riassunto è riscrivere chi ha contattato chi,visto i recenti casini dei messaggi privati di Fb...
@Mister K:del corista di Spank si era parlato a pag 233 (post di Perno) e seguenti.
IMPORTANTE@tutti:vedo quindi che ancora spesso viene tirato in ballo il nome di Costantino.Bene.Sarebbe molto utile a questo punto chiedere a lui,o meglio a qualche suo collaboratore,quante furono le collaborazioni tra Telecapri e Corona,senza per questo dover citare ancora Lamù.Questi ovviamente saranno i primi documenti che visionerò all'interno dell' archivio,e sapere se sono pochi o molti mi faciliterebbe non poco le cose...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 mag 2013, 17:02 
Non connesso

Guardate che OGONBAT ha confessato che ha voluto parlare di Lamù nel programma radiofonico per renderlo più "bello" e non per svelare che lui l'abbia scoperto.

Secondo me dirà "Ataru", come sempre.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 mag 2013, 18:25 
Non connesso

Mister_k ha scritto:
NesrednA ha scritto:
dieci anni di ricerche sul tema "Costantino-Telecapri": cosa sa e cosa (non) ha rivelato...

Credo non sappia altro, oltre a ciò che ha detto, cioè l'indicazione della Corona.

E su cosa riposerebbe, tale convinzione? Intuizioni paranormali? Telepatia? ;)

Mister_k ha scritto:
NesrednA ha scritto:
stando, infatti, a una delle rare rivelazioni di Costantino, il cantante di Lamù sarebbe stato all’epoca della registrazione del brano un “ragazzo”...

E' un particolare che si può intuire o supporre dalla voce.

Ma neanche per idea. Quella voce potrebbe appartenere anche a un trentacinquenne.

Mister_k ha scritto:
NesrednA ha scritto:
Soprattutto, cosa intenderebbe Costantino? Un ventenne? Un venticinquenne? Basti pensare che oggi è prassi comune far rientrare nella categoria anche gli ultratrentenni...

Facciamo che abbia inteso al massimo entro i 40.

Facciamo di no, dato che, per logica, nessuno al mondo definirebbe un quarantenne propriamente un "ragazzo".

Mister_k ha scritto:
NesrednA ha scritto:
che poi avrebbe cantato nel “coro di Spank”...

Ma chi l'ha detto questo? Costantino?

L'avrebbe detto Costantino... il condizionale è d'obbligo, dato che si tratterebbe di una confidenza fatta a una persona estranea al forum e riferita poi da una utente iscritta (amica della "talpa") una trentina di pagine fa. Andare a rivedere l'intervento, please.

Mister_k ha scritto:
NesrednA ha scritto:
Profilo che, con le dovute cautele, potrebbe corrispondere a quello del m. di musica e – al pari di Ermavilo – interprete Disney di notevole talento: Roberto Stafoggia.

Voce troppo pulita, non è lui il cantante che cerchiamo.

Sei sicuro di essere in grado di fare tali valutazioni (senza offesa)? :D Forse, comunque, ti è sfuggito lo spirito del post, che intendeva più che altro mettere dei punti fermi in rapporto ad alcune presunte indicazioni fornite da Costantino (semmai queste siano state effettivamente rese e/o ben comprese, e non ci giurerei, e a esse si voglia dar credito). Si tratterebbe, infatti, di volgersi alla ricerca di un cantante di cui, in qualche modo, si avrebbe finalmente un identikit (parzialmente) "preciso": un "ragazzo" intorno al 1982, che poi "avrebbe cantato" nel coro della Orlandi. Ciò comporterebbe l'esclusione di parecchi nomi fatti finora (come minimo tutti gli over trenta all'epoca), compresi alcuni che parrebbero invece più che plausibili sulla base di un "confronto" vocale, e l'inclusione di altri (come quello da me fatto), sulla base di una (mera) corrispondenza all'identikit.

Ciao!

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 mag 2013, 18:37 
Non connesso

NesrednA ha scritto:
un “ragazzo” che poi avrebbe cantato nel “coro di Spank” (Paola Orlandi)

micknuragos ha scritto:
del corista di Spank si era parlato a pag 233 (post di Perno) e seguenti

Perno ha parlato con un'amica (che doveva entrare presto nel forum a spiegare meglio, ma qui non si è mai vista...) , la quale ha parlato con un amico (lettore di questo forum, ma neanche lui è mai entrato a fornire spiegazioni), il quale è stato a casa del Capo, il quale gli avrebbe confidato che "il cantante di Lamù è uno che poi ha lavorato in un coro, tra cui quello di Spank".

Ora: la canzone "Hello! Spank" è simile alla sigla di Remì; entrambe sono state scritte dal duo Albertelli/Tempera: quindi, basta sentire quest'ultimo, in quanto autore della musica, oppure la signora Orlandi, oppure suo figlio Daldello..., ma personalmente non credo alla teoria del "corista misterioso".

Profilo  

MessaggioInviato: mer 1 mag 2013, 22:00 
Non connesso

@greenyellowcable: ho risposto a te e a OGONBAT nell'altra discussione da lui aperta sul suo programma radio e sulla pretesa rivelazione del mistero di Lamù.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 252, 253, 254, 255, 256, 257, 258 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora