Sir Jack ha scritto:
Intanto, volevo rendervi partecipi del fatto che abbia aperto una pagina facebook inerente il mistero della sigla
https://www.facebook.com/IlMisteroDella ... ts&fref=ts
Sarei intenzionato ad affidare l'amministrazione del tutto a chi segue la vicenda con impegno (Mister_K ad esempio?) per poi
tornare nell'ombra. Fatemi sapere. Non credo di dover sottolineare il fatto che una pagina Face funzionante e funzionale
possa costituire un GRANDIOSO asset per tutto il vostro lavoro, anche più del forum di sigletv.net.
P.S. : Scusate l'intrusione. Se vi ho incuriosito, sappiate che sono un vostro fan di Napoli, che per ragioni professionali
non può parteciapre tantissimo alla board ma che si è regolarmente presentato a Micknuragos e Fa.Gian. qualche mese fa.
sappiate che sono un vostro fan
Non temete, vi seguo da molti anni per questioni... lavorative (di cui gradirei non parlare in un luogo pubblico, ma magari
in privato) e sono preparatissimo su tutta la questione.
Vi faccio presente però che prima di contattare personalità più o meno importanti sarebbe d'uopo rendere la pagina "pesante",
e dunque invito tutti voi di sigletv.net ad indicare un responsabile che possa occuparsi della pagina, ed in secondo luogo...
spargere la voce.
Per tutto il resto rimango a vostra disposizione.
Grazie Sir Jack. Una bella iniziativa la pagina.
Già messo anche io il Mi Piace.
Un aiuto è sempre prezioso e pure la pagina FB potrebbe servire per facilitare l'accesso al Fondo Corona chissà.
Fa.Gian. ha scritto:
dato il mio piccolo contributo, oltre a "piacciare" la pagina e condividerla.
Oramai è più divertente mantere in piedi la ricerca, che non sperare di trovare davvero le risposte che cerchiamo :p
Questo no dai

Anche se a volte mi sembra di essere come dentro One Piece, alla fine un botto di episodi e non si sa manco
cosa sia il grande tesoro purtroppo

micknuragos ha scritto:
@Renzo:Per quanto riguarda il numero di telefono che mi hai dato ho provato una volta,non rispose nessuno,devo riprovare.
@Sir Jack:mi fa piacere che stai postando pure qui sul forum,teniamoci sempre in contatto il più possibile.La pagina Fb che
hai creato è un lodevole tentativo,come ti ho scritto in privato,vediamo se ha più successo della precedente che fu creata
tempo fa.
Molto bene micknuragos. Prova nuovamente, se è ancora vivo ed è in grado di rispondere e ricordare qualcosa, è senz'altro un
gancio importante per scoprire qualcosa in più sulla Corona, lui era alla Corona negli anni di Lamù. Può aver visto qualcosa
di interessante per la nostra ricerca.
NesrednA ha scritto:
...al contrario, il “cantante misterioso” fa sfoggio di buona pulizia);
e questo potrebbe essere un ulteriore indizio del fatto che la sigla oltre ad essere stata confezionata e registrata a Roma,
sarebbe stata fatta da una voce romana.
Tutti i più grandi doppiatori sono romani infatti perché il romano non è un dialetto, ma una cadenza quindi è più facile per
loro arrivare a quella "pulizia" citata da NesrednA.
Si potrebbe stabilire un range di età della voce? Quanti anni aveva il cantante di Lamù quando ha cantato la sigla?
erik_ilrosso ha scritto:
ora vabbè che qua siamo fans accaniti però emh senza offesa siamo 4 gatti non è che spampinato ci si potrebbe fare una gran
pubblicità. o no?
Siamo in pochi che scrivono attivamente e si spendono in concreto sul campo, ma sono moltissimi quelli che leggono.
La sigla di Lamù è il Graal delle canzoni dei cartoni.
La verità (e solo la verità) avrà grande pubblicità e susciterà molto interesse quando sarà rivelata e anche sui media
nazionali avrà un grande risalto perché chiuderà un'epoca e una ricerca seria, difficile e ultradecennale, non un gioco.
La pagina di Sir Jack lo dimostra d'altronde. Un tasso di crescita esponenziale che farebbe invidia a molte altre pagine.
greenyellowcable ha scritto:
Segnalo che la copertina del 45 giri Five Record della sigla di "Juny peperina inventatutto" composta da Enzo Draghi e
cantata da Cristina D'Avena utilizza un carattere molto simile a quello utilizzato nella videosigla di Lamù. Inoltre lo
sfondo è una tonalità di blu che si avvicina molto a quella di Lamù.
Grazie ogni segnalazione su questo carattere è preziosa, vediamo se raccogliendo tutte le occorrenze di questo carattere si
riesce a trovarne l'origine.
Sto cercando di scoprirne la provenienza.
Sono convinto che il patchwork di Lamù sia stato fatto all'epoca con dei trasferelli professionali della Letraset bianchi, di
grandi dimensioni. Una cosa da grafici del settore comunque. Purtroppo la società che li produceva qui in Italia era qua in
provincia di Como ma ha chiuso

Non è questo il carattere, ma per intenderci erano fogli così, trasparenti con le letterine in bianco
http://img1.etsystatic.com/000/0/590143 ... 325737.jpgLe lettere rimanevano impresse sul cartoncino premendo.
@micknuragos: quando sarai nell'archivio prova a cercare qualcosa come questo, dovrebbero mancare i caratteri usati per Lamù
Mister_k ha scritto:
E comunque non è vero che in questi anni si è scoperto poco: si sono scoperte molte, moltissime cose che NON sono!
infatti. Chiaro che ancora non si è scoperta la verità, e rispetto al risultato finale tutto sembra piccolo, ma ogni passo
che facciamo pur piccolo che sia è un tassello che ci avvicina al risultato.