Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 22 giu 2025, 15:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 258, 259, 260, 261, 262, 263, 264 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: lun 13 mag 2013, 9:26 
Non connesso

Renzo ha scritto:
Sir Jack ha scritto:
@Renzo. POco fa ho terminato di leggere i tuoi resoconti, il quadro mi è molto più chiaro e di questo ti ringrazio. Continuo però a chiedermi (forse l'avrai scritto e la cosa mi è sfuggita) se la Corona si sia occupata di altri anime oltre Lamù. IMmagino proprio di sì, e dunque torniamo alla domanda iniziale... in cosa è diverso il discorso Urusei Yatsura da tutti gli altri? La Ricmond Sound avrà doppiato altri anime, no?

@sir Jack
oltre a quanto già detto da Renzo aggiungerei che:
-Lamu rispetto agli altri doppiaggi della Ricmon ha un team di doppiatori diverso (ed è l'unico a cui non ha partecipato Leo Valeriano)
-Lamu è l'unico cartone distribuito dalla TBS (Telecapri Broadcasting System)

Su come siamo arrivati alla Econ e alla Corona cedi qui: viewtopic.php?f=1&t=365&p=413337#p413337

@Renzo: Secondo te è possibile che la Corona abbia girato alla TBS la serie, ma che la Corona non fosse direttamente l'importatore? Ad esempio: potrebbe essere stata inclusa in un pacchetto di serie importate magari dalla Doro/ITB e poi girata alla Corona che poi ha venduto il pacchetto completo alla TBS?

http://www.facebook.com/vgpedretti
whatsapp: 3398465326

Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 mag 2013, 17:54 
Non connesso

@michael_shayne: tutto può essere. D'altronde la Corona partecipava regolarmente al Mifed quindi ci sta anche un'acquisizione diretta di Lamù da parte loro.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 mag 2013, 17:56 
Non connesso

@michael_shayne: tutto può essere. D'altronde la Corona partecipava regolarmente al Mifed quindi ci sta anche un'acquisizione diretta di Lamù da parte loro.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 mag 2013, 19:57 
Non connesso

C'è stato un tentativo reiterato di cancellare la pagina facebook

Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 mag 2013, 20:46 
Non connesso

Che pagina Facebook?

Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 mag 2013, 20:48 
Non connesso

Ciao Noctes!
Questa:
https://www.facebook.com/IlMisteroDella ... mu?fref=ts
Ne sto parlando ora in privato con Sir Jack via FB...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 mag 2013, 21:28 
Non connesso

Ecco la questione in estrema sinstesi, Renzo e MIchael mi perdoneranno se non rispondo subito alle loro missive.

Poco fa, qualcuno ha REITERATAMENTE cercato di cancellare la nostra pagina su facebook, la qualer peraltro (possiamo dirlo?) ha riscosso un gran successo con quasi mille adesioni in pochi giorni.
I colpevoli sono due utenti, MISTERIOSAMENTE assurti al ruolo di admin, i quali in mia assenza hanno messo operato il comando di cancellazione della pagina.
PER FORTUNA, l'admin della precedente pagina sul mistero della sigla, Davide, ha avuto modo di intervenire giusto in tempo e scongiurare il tutto.

Ora, a voi le conclusioni. Di mio, posso dirvi che la faccenda mi ha un po' stranito.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 mag 2013, 21:54 
Non connesso

Sir Jack ha scritto:
Ora, a voi le conclusioni. Di mio, posso dirvi che la faccenda mi ha un po' stranito.

Come minimo :o

Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 mag 2013, 22:28 
Non connesso

@Ryuji:Giombini ti ha poi risposto?Se ho ben capito no...Te lo chiedo anche perchè mi sarebbe utile per il riassunto,appena aggiornato!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 13 mag 2013, 22:31 
Non connesso

@Sir Jack: è gravissimo!!!!! :evil:
Devi trovare il modo perchè ciò non si ripeta! Se la cancellazione delle pagine FB non fosse differita, si sarebbero persi tutti i mi piace.
La sicurezza e stabilità della pagina è fondamentale! Con questo tasso di crescita raggiugeremo presto numeri importanti (già è sorprendente il numero di fan a cui siamo ora) e i tentativi di metterci i bastoni tra le ruote da parte dei nemici di questo topic e della verità ci saranno ancora purtroppo :(
Bisogna scegliere con attenzione chi può cancellare la pagina!!!!!! :?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 mag 2013, 12:22 
Non connesso

Probabilmente il tutto nasce da una mia ingenuità.

Davvero non riesco a spiegarmelo, chi può avere interesse a cancellare una pagina in cui c'erano solo un paio di link?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 mag 2013, 13:35 
Non connesso

"Chi poteva avere interesse a cancellare la pagina del mistero della sigla di Lamù?" (cit.) :clown:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 mag 2013, 14:27 
Non connesso

micknuragos ha scritto:
@Ryuji:Giombini ti ha poi risposto?Se ho ben capito no...Te lo chiedo anche perchè mi sarebbe utile per il riassunto,appena aggiornato!

No, purtroppo Giombini non mi ha ancora risposto, e non saprei in quale altro modo conttattarlo.
Per quanto riguarda Popi Fabrizio, invece, visto che anche lui non mi risponde su FB, sto tentando di contattarlo tramite la sua associazione in Kenya, vediamo se almeno loro mi danno qualche speranza.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 mag 2013, 15:21 
Non connesso

@SirJack Chi ha tentato di cancellarla? Sotto quale richiesta e con quale giustificazione?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 mag 2013, 20:16 
Non connesso

Segnalo che nella sigla del cartone l'Isola del tesoro (composta da Franco Fasano e cantata da Cristina D'Avena) andato in onda su Rete 4 nel 1998 viene utilizzato un carattere molto simile a quello della sigla di Lamù.

minuto 1:03

A tal proposito, chi è che realizza le titolazioni dei cartoni in onda su Mediaset?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 mag 2013, 20:58 
Non connesso

greenyellowcable ha scritto:
A tal proposito, chi è che realizza le titolazioni dei cartoni in onda su Mediaset?

Le società che si occupavano del doppiaggio delle serie.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 15 mag 2013, 18:39 
Non connesso

:D

Ultima modifica di Sir Jack il mar 21 giu 2016, 20:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 mag 2013, 15:29 
Non connesso

Ciao a tutti, sono arrivata al vostro forum e a questa discussione dalla vostra pagina di Facebook.
Ho letto il riassunto di questo post con le domande chiave irrisolte.
Scrivo per dirvi che io sono la compagna di Andrea Tosone (Inuyaksa) che assieme a Boombaka aveva curato il sito di Lamù e quello dei doppiatori con suo fratello Claudio (il sito si chiamava Seiyuu è c'è ancora qualche traccia qui: http://inuyaksa.tripod.com/)
Riguardo alla sigla di Lamù non è mai riuscito ad ottenere nessuna notizia sul cantante e autori. Sono diversi anni che non sentiamo nemmeno boombaka, stasera comunque gli parlo di questo forum, e se riesco a convincerlo gli dico di farvi sapere qualcosa di più definito.
Un saluto! Kaori! :D

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 mag 2013, 16:21 
Non connesso

Ciao Kaori e benvenuta!

ho visto il vostro sito sui doppiatori: per caso, avete notizie di Monica?

Ultima modifica di Mister_k il ven 17 mag 2013, 9:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 16 mag 2013, 23:38 
Non connesso

Nuovi sviluppi...
Sono riuscito ad avere l'indirizzo email di Popi Fabrizio e gli appena ho scritto...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 mag 2013, 11:27 
Non connesso

Mister_k ha scritto:
Ciao Kaori e benvenuta!

ho visto il vostro sito sui doppiatori: per caso, avete notizie di Monica?

Grazie, di che Monica parli? Il sito sui doppiatori non lo seguivo direttamente io. Ma principalmente mio cognato Claudio, magari se mi spieghi meglio posso provare a chiedere direttamente a lui.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 mag 2013, 15:20 
Non connesso

@Sir Jack. Grazie per il chiarimento circa la questione-facebook.
Una domanda generale al resto del forum. E' mai stata seguita la pista della musica alternativa di destra?
Si tratta di una mia idea nata così per caso...del resto è noto che il terrorista dei NAR Valerio Fioravanti fece l'attore per un certo periodo, recitando in spot per bambini ed anche in alcuni film di serie B.
E se nella storia della sigla di Lamù figurasse qualcuno successivamente inquisito per un certo tipo di reati, magari di terrorismo? E' vero che sono passati trent'anni, ma magari potrebbe essere una pista.
Non so perchè mi è venuta in mente questa cosa guardando Mal alla Televisione :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 mag 2013, 21:35 
Non connesso

Ciao Kaorichan,benvenuta pure da parte mia.
Mister K si riferisce a Monica Cadueri,apprezzata doppiatrice (tra gli altri suoi lavori,ovviamente) di Shinobu in Lamù.E' sparita dalle scene del doppiaggio da tempo:noi la cerchiamo perchè potrebbe essere molto importante sentirla,infatti lei è la nipote del fondatore della Ricmon Sound (che doppiò Lamù) morto ormai 29 anni fa.Saluta Boombaka da parte mia,ebbi modo di sentirlo via mail,come immagino saprai:teorizzò che la sigla di Lamù potesse essere "made in USA",ma non ottenni mai chiarimenti ulteriori su questo punto!
@Bender1981:tempo fa in rete(non ricordo dove di preciso) lessi una che forse il cantante di Lamù era qualche cantante neomelodico napoletano che aveva fatto qualche sgarro alla camorra,a cui era legato.Ovviamente era una sparata,erano gli anni in cui questa ricerca era legatissima a Telecapri e ben poco altro.Musica di destra?Allora il cantante è Battisti,come scrisse qualcuno su Yahoo nel 2010!Fesserie a parte,anche se il cantante fosse uno che dopo la sigla è finito accoppato o al fresco...be',vallo a sapere,ora come ora!
Speriamo che la settimana prossima sia quella buona per accedere all' archivio Corona...

Profilo  

MessaggioInviato: ven 17 mag 2013, 23:51 
Non connesso

micknuragos ha scritto:
teorizzò che la sigla di Lamù potesse essere "made in USA",

a proposito di canzoni straniere era un po' di tempo che ne avevo in mente una, ma non sapevo il titolo, quindi non potevo cercarla su youtube. Certamente non c'entrera' niente con Lamu' ma il ritornello ogni volta che lo sento mi ricorda inequivocabilmente "tanto già lo so che poi vinci sempre tu"

Profilo  

MessaggioInviato: sab 18 mag 2013, 1:15 
Non connesso

Perché tutto questo Mistero...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 258, 259, 260, 261, 262, 263, 264 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora