Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 4 mag 2025, 23:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 292, 293, 294, 295, 296, 297, 298 ... 376  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Lamù, una questione irrisolta...
MessaggioInviato: dom 29 set 2013, 17:28 
Non connesso

Renzo ha scritto:
@miliancaruso: un utente ha avuto acceso a miei dati veramente personali

Quando si tratta dei propri dati personali sono tutti all'erta eh? :P

Cuorforte ha scritto:
con Pollen era piena armonia

Piena armonia non direi, visto che mi sono iscritto con un solo intento, che era quello di smorzare i toni di Mister_K. Tralasciando il fatto che continuare a leggere i suoi messaggi era urtante (visto che il modo con cui si pone con gli altri è spesso senza rispetto), ho ritenuto opportuno intervenire per paura che coi suoi modi facesse scappare via Milian. Ma potevo comunque continuare a seguire la faccenda dall'esterno come ho sempre fatto, visto che poi ci hanno pensato anche altri utenti a fargli dare una calmata. Poi, visto che c'ero, sono rimasto e ho provato a dare il mio contributo, ma vista l'accoglienza mi sa che faccio meglio a seguire tutto dall'esterno come ho sempre fatto. Tanto qui dentro, come ho potuto constatare dalle recenti conclusioni, sono tutti bravissimi detective e hanno un fiuto eccezionale, quindi del mio contributo non c'è bisogno. :P

Attendo quindi sviluppi da Milian (per favore puoi ricaricare il brano?) e spero con voi che la storia sia tutta vera. :)

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 set 2013, 17:29 
Non connesso

E io tremo perché so
Che forse un giorno io mai più' ti rivedrò

Scusate,a me non sembra cantabile.mi dareste una spiegazione a riguardo?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 set 2013, 17:35 
Non connesso

MA IMMAGINIAMO CHE IO VI DO LE PROVE VOI CHE FATE? ..SUBITO MI CREDETE?...

E io tremo perché so
Che forse un giorno io mai più' ti rivedrò (ho spiegato già il motivo di questa frase)

Ultima modifica di miliancaruso il dom 29 set 2013, 17:38, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 set 2013, 17:36 
Non connesso

miliancaruso ha scritto:

Dipende dalle prove :P

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 set 2013, 17:37 
Non connesso

@Pollen: c'è un enorme differenza tra me e milian. Io non sono venuto qui sul forum presentandomi con nome e cognome, mettendo il mio indirizzo email e la mia pagina facebook personale. Io ho da sempre mantenuto la riservatezza sul mio cognome, condividendola SOLO CON GLI AMICI DI FACEBOOK. Non c'è altro modo per sapere il mio cognome e tu non lo stai spiegando perché non puoi.
Il cognome, le foto, i gruppi di miliancaruso erano accessibili. Il mio cognome no. C'è una bella differenza caro Pollen e su questo sei caduto. Fai bene ad implorare milian di rimettere il file audio. Qui c'è la fila che scalpita ah ah :) Del resto chi meglio di te può parlare con milian, tra voi c'è un ottimo feeling :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 set 2013, 17:38 
Non connesso

95girl ha scritto:
E io tremo perché so

Dal verso conclusivo devi togliere il "che" iniziale: "(Ed io tremo perché so)... forse un giorno io mai più ti rivedrò". Per starci, metricamente, ci starebbe anche... magari suonerebbe male la ripetizione del soggetto in prima persona singolare nel verso che chiude la strofa (io ti rivedrò... dopo l' "io tremo" del penultimo)... ma in teoria anche questo potrebbe essere ammissibile, dato che si tratterebbe di un testo scritto da un bambino. Le incongruenze sono altre.

Ciao!

Ultima modifica di NesrednA il dom 29 set 2013, 17:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 set 2013, 17:39 
Non connesso

Mister_k ha scritto:
miliancaruso ha scritto:
misterk.. ma chi ha detto che quella foto e dell'81 ?

Dicci la tua vera età, così eviti figuracce future.

Mister_K sta dicendo la verità, è un classe 1970. Mentre il fratello è più grande di un anno e mezzo.

Ultima modifica di Donald il dom 29 set 2013, 17:42, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 set 2013, 17:40 
Non connesso

IO SONO DEL 24 DICEMBRE 1970

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 set 2013, 17:44 
Non connesso

vi saluto ho un compleanno ..a più tardi

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 set 2013, 17:47 
Non connesso

Mio edit: tolgo i dati per correttezzi...

Ultima modifica di Pollen il dom 29 set 2013, 20:27, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 set 2013, 17:49 
Non connesso

95girl ha scritto:
E io tremo perché so

Dovresti leggerti qualche pagina indietro nella quale spiega un pò di cose, sulla canzone.
In breve è lui che l'ha scritta attorno agli undici anni e poi qualcosa o qualcuno l'ha usata come brano per Lamù. Anche se la cose è tutta da verificare.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 set 2013, 17:49 
Non connesso

miliancaruso ha scritto:

Caro Caruso, mi permetto di darti un consiglio: se sei in buona fede (cosa di cui non dubito...), a questo punto, non ti resta che validare le tue asserzioni. Sei l'autore di "E' la musica che mi fa volare"/Lamù? Hai un video di trentuno anni fa che t'immortala mentre canti il pezzo dal vivo? Hai "testimoni" del fatto? Tira fuori tutto, senza imbarazzi.

Ciao!

Ultima modifica di NesrednA il dom 29 set 2013, 17:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 set 2013, 17:50 
Non connesso

Pollen ha scritto:
Renzo ha scritto:

Se non volete che gli altri sappiano come vi chiamate non scrivetelo online... contento ora?
Guarda che con google ci vogliono due secondi per farsi i c***i della gente...

Ok adesso però cancella i suoi dati, visto che stai violando la privacy della persona. Grazie mille.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 set 2013, 17:51 
Non connesso

Ok sull'età allora! Altre domande sulle tue incongruenze:

- la canzone di Giacobbe, che ti avrebbe ispirato in parte: ciò è impossibile cronologicamente, per quanto già spiegato, quindi perché me l'hai confermata?

- se appartenevi in una famiglia povera, come faceva la mamma a mantenerti con le spese in quell’Istituto così all'avanguardia? Costava/costa meno una qualsiasi scuola pubblica.

- A pagina 282 dici che le strofe ed il ritornello sono 2 storie diverse: non è vero, perché già nelle prime strofe (quindi prima del 1° ritornello) la canzone dice “scappo, resto, fuggo, torno, chi lo sa” e nel ritornello dice "Mi piacerebbe scappare".

- Invece risulta del tutto scollegato il tuo testo: perché ti piacerebbe scappare dal mondo? Se si parla del collegio, dovresti sperare di scappare da lì verso il mondo, perché scappare anche dal mondo?

- Quando io a pagina 283 ti ho chiesto a chi era riferito l’ “amore strano”, tu hai risposto “ad amici all’epoca” , ma le parole “amore” e “matta” non compaiono mai nel tuo testo.

- Il titolo “E’ la musica che mi fa volare” non ci sta, ma che c’entra? L’unica che vola è Lamù e ad ella non c’è alcun riferimento, né nella sigla, né nel tuo testo.

- Le tue strofe: questa è sbagliata come metrica: “nessuno al mondo è solo come me/nel mio lettino io sogno accanto a te” non ci sta proprio.

- Il Video non proverà niente: tutta la storia della scuola e del maestro può essere vera ed il saggio può benissimo essersi realmente svolto, ma se la videocamera fosse stata erroneamente impostata con data precedente? (ad esempio, il video è stato girato nel 1986, ma la cam, per sbaglio o dimenticanza o altro, era ancora impostata ad una data precedente. Ciò capita a volte con gli orologi, con i cellulari, con molti apparecchi nel quali ci si scorda di re-impostare data e giorno).

Ultima modifica di Mister_k il dom 29 set 2013, 17:53, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 set 2013, 17:52 
Non connesso

miliancaruso ha scritto:

Grazie per la conferma, l'avevo già letto qui:

Milian Caruso è un giovane cantante, compositore italiano, nato a Napoli il 24 dicembre. Milian Records Caruso e interprete sua composizione nel suo studio tutto suo come cantante il coraggio di fare tutto da solo, senza aiuto o etichetta discografica.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 set 2013, 17:53 
Non connesso

Donald ha scritto:
Pollen ha scritto:
Renzo ha scritto:

Se non volete che gli altri sappiano come vi chiamate non scrivetelo online... contento ora?
Guarda che con google ci vogliono due secondi per farsi i c***i della gente...

Ok adesso però cancella i suoi dati, visto che stai violando la privacy della persona. Grazie mille.

Concordo, sarebbero da cancellare tutti i dati personali di Renzo presi da Pollen. Moderatori, fatelo per favore.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 set 2013, 17:54 
Non connesso

95girl ha scritto:
E io tremo perché so

Infatti non entra, ma si può "forzare" come spesso accade

Prova a togliere il "che", "forse un giorno io mai più ti rivedrò" rientra perfettamente nel "scappo, resto, fuggo torno, chi lo sa", il "che" può essere aggiunto prima ed aumentare la lunghezza dell'inizio della frase alla fine della battuta precedente. Un po' complicato da spiegare ma non del tutto anomalo, sono in tanti a non seguire sempre la stessa ritmica e giocare più sulle ripetizioni. Un esempio classico è una qualsiasi canzone di Dalla.
Tieni in mente anche che, se la versione di Milian è vera, è sempre stata scritta da un bambino di 11 anni, a quei tempi anche io provavo a scrivere qualcosa seppur con conoscenze minime, e a pensare agli obbrobri dell'epoca mi viene la pelle d'oca...

Tornando in argomento, ora le ricerche da fare sono due, e cioè continuare le ricerche classiche e trovare la verità in questo capitolo chiamato Milian/Pollen, ma come dissi tempo fa ai tempi di GeGeGe, una ricerca non esclude l'altra, le persone fisicamente coinvolte nella ricerca classica si contano sulle dita di una mano, tutti gli altri possono continuare l'altra ricerca qui nel forum.

Come detto all'inizio, inutile montarsi troppo la testa con quanto detto da Milian, ribadisco che bisogna prima vedere queste prove e poi analizzarle con calma...ricordate il fake polacco? E' saltato fuori il video e dopo 3 giorni di ricerca accuratissima, è saltato fuori che era un montaggio fatto ad arte, meritando anche i complimenti per l'ottima qualità. Che è successo ora, è diventato impossibile pazientare ed esaminare le prove con calma, senza attaccare o far scappare l'utente e chi lo sostiene? Qui si cerca il pelo nell'uovo prima ancora di avviare la ricerca vera e propria, già ai tempi di GeGeGe, troll o meno, si sbagliò atteggiamento, stavolta è molto più delicato, quindi muovetevi con attenzione.

Pollen, devo essere sincero, sei strano. Sono d'accordo con te sulla privacy, anche se quelle foto erano reperibili su FB, avrei evitato di postarle qui in quanto non centrino niente con quello che cerchiamo, non è una vera violazione di privacy, ma neanche un bel gesto. Lo stesso vale per il cognome di Renzo, dove ancora non capisco come tu possa aver fatto. Se le acque non si placano, sarebbe meglio indagare anche qui...

Quanto a Mister K, si è finalmente calmato ma continua a cercare di smentire Milian basandosi su pseudocontraddizioni, ancora non ha capito che le somme si tirano alla fine, prima vediamo le prove, poi si considererà il tutto.
Quanto alle contraddizioni, la lancia a favore la spezzo per Milian, di anni dice di averne 18 più di me, ma già io ho rimosso gran parte di quello che facevo all'età di 11 anni, sicuramente le cose più belle o traumatiche mi sono rimaste, ma non puoi pretendere che si ricordi tutto, addirittura chiedere se un bambino di 11 anni si ricorda degli amici del maestro di musica, ma vabbè...
Sempre in fatto di contraddizioni, pretendi di avere una risposta per ogni cosa, senza neanche considerare un probabile lapsus come SanRemo/FestivalBar. Ma se vogliamo indagare per contraddizioni, ancora non mi hai spiegato perchè dopo che tutti ti hanno implorato di essere meno aggressivo, hai scritto che non avresti più parlato di Milian se non per congratularti con lui se risolveva il mister, e invece continui a buttare benzina sul fuoco? Non hai in tasca la verità assoluta, aspetta e il tempo ci dirà chi ha ragione.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 set 2013, 17:54 
Non connesso

Mister_k ha scritto:
- Il titolo “E’ la musica che mi fa volare” non ci sta, ma che c’entra?

Credo di aver capito, da quello che ha scritto, che il M° De Honestis voleva giocare con le note musicali: ...che MI FA vo LA RE...
Non ho capito però se fossero proprio le note del ritornello o se non c'entrano nulla con la melodia...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 set 2013, 17:55 
Non connesso

Pollen ha scritto:
miliancaruso ha scritto:

Grazie per la conferma, l'avevo già letto qui:

Milian Caruso è un giovane cantante, compositore italiano, nato a Napoli il 24 dicembre. Milian Records Caruso e interprete sua composizione nel suo studio tutto suo come cantante il coraggio di fare tutto da solo, senza aiuto o etichetta discografica.

Sì, ma lì non c'era l'anno.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 set 2013, 18:00 
Non connesso

Le tue strofe ove non torna la metrica sono queste: “nessuno al mondo è solo come me/nel mio lettino io sogno accanto a te” non ci sta proprio.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 set 2013, 18:03 
Non connesso

The4thDuke ha scritto:
Pollen, devo essere sincero, sei strano.

Non è questione di stranezza, semplicemente quando uno viene attaccato risponde. Ai primi attacchi di Renzo (dicendo che io avrei bestemmiato... perché quella sarebbe una bestemmia?) sono stato calmo e buono, dopo se l'è cercata.
Se poi ora vi siete fissati che ci sia un collegamento tra Milian e me, peggio per voi, perderete più tempo in una ricerca inutile... per quanto mi riguarda ho già spiegato le motivazioni della mia iscrizione, ma come ho ribadito, molto meglio seguire dall'esterno. Ora che anche Renzo è contento, visto che voleva sapere con quale strano prodigio avessi trovato il suo cognome (quando è stato lui a scriverle online), posso salutarvi caramente. :P

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 set 2013, 18:04 
Non connesso

Mister_k, apprezzo il tuo scetticismo, è anche giusto specie in una situazione del genere, solo che alcune delle tue domande si annullano da sole...

Mister_k ha scritto:
- la canzone di Giacobbe, che ti avrebbe ispirato in parte: ciò è impossibile cronologicamente, per quanto già spiegato, quindi perché me l'hai confermata?
Su questo punto è vero che non c'è chiarezza, in seguito ha ritrattato parlando di una canzone di Enzo Avallone.

Mister_k ha scritto:
- se appartenevi in una famiglia povera, come faceva la mamma a mantenerti con le spese in quell’Istituto così all'avanguardia? Costava/costa meno una qualsiasi scuola pubblica.
Quando ti tolgono dalla famiglia, il collegio non lo paga la famiglia se non ha i mezzi, ma la collettività.

Mister_k ha scritto:
- Invece risulta del tutto scollegato il tuo testo: perché ti piacerebbe scappare dal mondo? Se si parla del collegio, dovresti sperare di scappare da lì verso il mondo, perché scappare anche dal mondo?
Per me invece il testo avrebbe senso così com'è. Tenendo anche conto che sarebbe stato scritto da un bambino...

Mister_k ha scritto:
- Le tue strofe: questa è sbagliata come metrica: “nessuno al mondo è solo come me/nel mio lettino io sogno accanto a te” non ci sta proprio.
Come metrica potrebbe starci. Basterebbe unire "lettino" con "io", cosa che nelle canzoni si fa abitualmente.

Mister_k ha scritto:
- Il Video non proverà niente: tutta la storia della scuola e del maestro può essere vera ed il saggio può benissimo essersi realmente svolto, ma se la videocamera fosse stata erroneamente impostata con data precedente? (ad esempio, il video è stato girato nel 1986, ma la cam, per sbaglio o dimenticanza o altro, era ancora impostata ad una data precedente. Ciò capita a volte con gli orologi, con i cellulari, con molti apparecchi nel quali ci si scorda di re-impostare data e giorno).

Non esageriamo, nel 1986 aveva 16 anni e la differenza si noterebbe...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 set 2013, 18:08 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Mister_k, apprezzo il tuo scetticismo, è anche giusto specie in una situazione del genere, solo che alcune delle tue domande si annullano da sole...

Ottimo post, cuorforte. Quella lista di pseudo-obiezioni è un vero autogol (tranne che per l'evidente incongruenza giacobbe-avallone).

Ciao!

Ultima modifica di NesrednA il dom 29 set 2013, 18:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 set 2013, 18:09 
Non connesso

Scusate, doppio

Profilo  

MessaggioInviato: dom 29 set 2013, 18:12 
Non connesso

Cuorforte ha scritto:
Mister_k ha scritto:
Come metrica potrebbe starci. Basterebbe unire "lettino" con "io", cosa che nelle canzoni si fa abitualmente.

Invece no, se canti la canzone, dopo "Nessuno al mondo è solo come me" ci va una frase del tipo "tu mi guardi sorridente", oppure "uno sguardo solamente", altrimenti non torna il tempo delle sillabe, mi spiace per voi, ma è così.

Cuorforte ha scritto:
Mister_k ha scritto:

Non esageriamo, nel 1986 aveva 16 anni e la differenza si noterebbe...

Ho detto 1986 per fare un esempio!!! Basterebbe un anno dopo (o anche più) per falsare il video; ma a voi non è mai capitato di accendere un apparecchio in cui si è resettata la data (orologio o videoregistratore di un tempo) e lo adoperate anche se questa non corrisponde?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9378 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 292, 293, 294, 295, 296, 297, 298 ... 376  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora