Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 14 mag 2025, 5:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2004, 13:43 
Non connesso

Un pazzo!
Mi dovrò svenare!!!!
Meno male che posso metterli in casella e prenderli un poco per volta :)
Mi preoccupa chi non lo potrà fare.... :cry:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2004, 13:56 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
queenhimika ha scritto:
Io,che non mi sento affatto presuntuosa, amo le versioni filologicamente corrette. E sinceramente le parole scritte da Watta mi hanno molto infastidito.
Quindi, sentirmi dare della presuntuosa e razzista (come facente parte di una categoria) perchè mi impegno perchè le cose abbiano il rispetto che meritano, mi fa imbestialire. E mi disgusta.

Calma, calma, bellezza... 8) Qui o mi sono spiegato male io o hai capito male tu o c'è stata una concomitanza dei due eventi.
Ci riprovo, a spiegarmi, ma cerca di capire e non fraintendere perchè, ti giuro, a te nemmeno ci pensavo, mentre scrivevo. Nessun riferimento a te o a chi la pensa come te, nella maniera più assoluta. Questi sono gusti, ineccepibili e che sipossono comunque discutere. E' il modo con cui certa gente lavora, fregandosene del pubblico, che mi rompe, non chi la vede diversamente.
Sentrimi privare di una cosa che sento mia è, dentro di me, un atto razzista e presuntuoso. stro***, pure. Dovrebbe esserci, come anche Mimula ha notato scrutando nelle mie parole, spazio per tutte le fette del pubblico. Spazio per tutti i tipi di pubblico, insomma, non solo di quello che decidono 'sti detentori dei diritti... E per chi la vede in un altro modo? Che cosa sono, questi altri "dissidenti" fra cui io mi metto volentieri? Merda, forse? Non credo... Se ci fossero entrambi i doppiaggi: evviva!!! Ma io questo l'ho sempre ribadito, per tutti i post di questo tipo. Le opinioni e i gusti li rispetto, che venga stravolto qualcosa laddove giace e prospera la mia passione, no...
E' per quanto detto che mi auguro che venga messa in questa cazzo di edizione la doppia traccia.
Capisco anche Rookies, che per conto mio ci ha preso di brutto scrivendo come ha scritto. Lui, Goldrake, non l'ha mai visto e per lui è una cosa nuova... per me no, per il mio gusto no... Io lo voglio imperfetto, lo voglio come il mio gusto richiede... ma ci mancherebbe altro che non mi andasse di vederlo pure col doppiagio nuovo... basta che non mi tocchino dove mi duole il dente, poi spazio per tutti. Altrimenti, ribadisco, è guerra.
Chiarito l'equivoco, bellezza? O sei ancora <<infastidita>>? 8)
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2004, 14:11 
Non connesso

Io e Watta saremo anche divisi da tante opinioni e gusti personali, ma quando lo vedo scrivere in maniera così veemente e focosa, mi compiaccio di conoscere un simile combattente.
Un forum ha bisogno di battaglie per essere VIVO. Bravo.

ps: ho detto "battaglie", non "polemiche" (a scanso di equivoci ^_^).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2004, 14:39 
Non connesso

Allora, Diego... Mi rallegro di queste parole, mi fanno molto piacere, piacere davvero... ma davvero... :roll: (nota bene: non ho messo la mia solita faccina del tutto sorridente, un po' da paraculo; ho voluto metterne una che mi ha tolto un sorriso autentico da dentro, voce e potere del linguaggio non verbale...). Comunque, dai... a me non risulta che io e te ci siamo mai veramente confrontati su opinioni e gusti ravvisando distanze di pensiero o punti di vista, anzi... Va beh, c'è forse il fatto che a me piacciono i Cialtroni Animati e a te, se ben ricordo, men che meno, però, al di là di questo... :)
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2004, 14:44 
Non connesso

Beh, è vero, non ci siamo mai confrontati direttamente su opinioni e gusti, ma... io sul forum i tuoi li ho sempre seguiti, e... direi che sono un tantino opposti ai miei... ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2004, 14:53 
Non connesso

Puah, no problem comunque... Anche se i punti di vista sono uno a est e uno a ovest (questo fra chiunque, ci mancherebbe) ben vengano i confronti... Io trovo meraviglioso che ognuno possa e riesca a manifestare e argomentare le sue ragioni. Non si può mica disquisire sui gusti di una persona, eh... O no? :wink:
WATTA TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2004, 14:59 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Va beh, c'è forse il fatto che a me piacciono i Cialtroni Animati e a te, se ben ricordo, men che meno, però, al di là di questo... :)
WATTA

+

siglomane ha scritto:
Beh, è vero, non ci siamo mai confrontati direttamente su opinioni e gusti, ma... io sul forum i tuoi li ho sempre seguiti, e... direi che sono un tantino opposti ai miei... ^_^

Beh, degna coronazione di queste due simpatiche sviolinate sarebbe che Diego alias Siglomane si unisca al gruppo per i concerti dei Cialtroni del 31 Luglio + 1 Agosto (o almeno uno dei due :wink: ).

Dai, Siglo, così finalmente magari ti conosco anch'io :wink: :wink: :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2004, 15:22 
Non connesso

con diego si finisce sempre x invitarlo a tarallucci e vino!... secondo me lo volete alcolizzato! :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2004, 15:23 
Non connesso

mimula ha scritto:
con diego si finisce sempre x invitarlo a tarallucci e vino!... secondo me lo volete alcolizzato! :twisted:

Sì, ma lui fà sempre orecchie da mercante :( :( :( :( :( :( :( :( :(

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2004, 16:30 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
... E' che mi stanno terribilmente sulle palle tutti coloro che danno una loro e nuova 'versione dei fatti' come se essa dovesse essere l'unica proponible... Quella è la vera sciagura, un sottilissimo modo di essere presuntuosi, esclusivisti (e anche un po' razzisti verso una parte del pubblico) che proprio non sopporto.
WATTA

Ti quoto perchè da come scrivi qua sopra non è che il discorso sia poi così chiaro su chi ti stia sulle palle. Può essere interpretata sia come sfogo verso case editrici che hanno come colpa il fatto di poter o voler pubblicare le cose così come andrebbero pubblicate- inteso come più vicine all'originale possibile - o come gli impongono i Giapponesi (- vedi il verso di lettura dei manga), sia contro tutti i fan che amano le cose fatte come sopra (vedi me, ecco perchè mi sento presa in causa).

Comunque, per me la questione si chiude qui.
Come dici tu, ciascuno la pensa un po' come vuole. A me Goldrake piace, così come piace Grendizer, visto che qua si è diviso lo stesso anime in due differenti. Me li godo "entrambi".
Tutto il resto lascia il tempo che trova.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2004, 17:38 
Non connesso

Cazzo, è vero... Hai ragione (e mi rompe pure riconoscerlo, eh, te lo dico col cuore). Probabilmente è stata scrittura ambigua... Di questa, ammetto, devo fare ammenda perchè l'interpretazione che ne hai dato tu non era solo possibile, ma pure condivisibile... Scrivo sempre d'impeto, vado dritto come la banda e non rileggo quasi mai le cazzate che lascio sullo schermo... Mi scuso davvero per l'inefficienza di tale versione di pensiero. Che batosta, però... 8)
WATTA TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2004, 17:47 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Beh, degna coronazione di queste due simpatiche sviolinate sarebbe che Diego alias Siglomane si unisca al gruppo per i concerti dei Cialtroni del 31 Luglio + 1 Agosto (o almeno uno dei due :wink:

Ora: se questa per te questo semplice scambio di battute è una sviolinata!!! Non ci credo nemmeno se ce lo vedo: penserie a un trucco di Diabolik o a un ectoplasma con le sembianze di Siglomane :wink:
WATTA

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2004, 18:36 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Beh, degna coronazione di queste due simpatiche sviolinate sarebbe che Diego alias Siglomane si unisca al gruppo per i concerti dei Cialtroni del 31 Luglio + 1 Agosto (o almeno uno dei due :wink:

Ora: se questa per te questo semplice scambio di battute è una sviolinata!!! Non ci credo nemmeno se ce lo vedo: penserie a un trucco di Diabolik o a un ectoplasma con le sembianze di Siglomane :wink:
WATTA

Definire lo scambio di battute una "sviolinata" era un mia ovvia scherzosa forzatura :wink:

Per quanto riguarda la tua incredulità, la mia è ancora maggior al punto di dire che sarebbe più facile che io (mi ti ricordi, vero?) arrivi a pesare solo 20Kg. piuttosto che vedere Siglo a un concerto dei Cialtroni insieme a tutti noi :wink: (ora a lui se vorrà, smentirci :wink: )

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 12 lug 2004, 19:36 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
o mi sono spiegato male io o hai capito male tu o c'è stata una concomitanza dei due eventi

è solo che queenhimika ancora non conosce il tuo modo di esprimerti! g:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 13 lug 2004, 8:57 
Non connesso

Capisco Watta, anche io spesso, presa dall'impeto, mi lancio a testa bassa e poi scopro di aver scritto (o detto) delle cose che non volevo dire...
Faccio certi discorsi incoerenti a volte.... non mi riesce di riordinare le idee :D :D Perchè quando si tiene molto a certe cose (come te in questo caso) ci si incazza e anche parecchio :D

:wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 lug 2004, 17:59 
Non connesso
Moderatore

Vale ha scritto:
:( Rivenderlo a quelli della WonderZone che lo useranno per produrre dvd amatoriali, come quelli di Gundam per intenderci, con tutte le conseguenze del caso :evil:
Pare, infatti, che tali dvd siano dati in uscita per dicembre 20004... :|

Ma magari! Almeno avremmo la serie di Goldrake con il doppiaggio storico e tanti saluti alla d/visual. Diro' di piu', spesso i prodotti amatoriali vengono prodotti meglio di quelli ufficiali, forse perché se ne occupa gente davvero appassionata e che non guarda esclusivamente l'aspetto economico. Ne è esempio proprio la WonderZone! Per quanto mi riguarda, gente così è solo da apprezzare.

Gohan

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 lug 2004, 18:07 
Non connesso

Scusate, sono un filo sconcertato...
devo essermi perso delle puntate... Ora la Wonderzone è diventata affidabile, seria e rispettosa delle leggi?

Visto che tale associazione è stata (a mio avviso giustamente) sbeffeggiata im questo forum, e da me iper-odiata, vorrei lumi... anzi, li pretendo... ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 15 lug 2004, 18:10 
Non connesso
Moderatore

Che cosa pretendi? Io ho detto la mia, punto. Tu li odi? Affari tuoi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 lug 2004, 9:21 
Non connesso

Pretendere non è peccato né reato, del resto io non ho detto di pretendere lumi da Gohan... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 16 lug 2004, 18:22 
Non connesso

Gohan ha scritto:
Vale ha scritto:
:( Rivenderlo a quelli della WonderZone che lo useranno per produrre dvd amatoriali, come quelli di Gundam per intenderci, con tutte le conseguenze del caso :evil:
Pare, infatti, che tali dvd siano dati in uscita per dicembre 20004... :|

Ma magari! Almeno avremmo la serie di Goldrake con il doppiaggio storico e tanti saluti alla d/visual. Diro' di piu', spesso i prodotti amatoriali vengono prodotti meglio di quelli ufficiali, forse perché se ne occupa gente davvero appassionata e che non guarda esclusivamente l'aspetto economico. Ne è esempio proprio la WonderZone! Per quanto mi riguarda, gente così è solo da apprezzare.

Gohan

:| Io ho visto il Gundam della WonderZone che ha un mio amico e non saprei...non è brutto ma non è neanche eccelso: si parla, comunque, di 33 € advd :? . La confezione è molto bella dvd serigrafato e copertina super + un bel pò di extra :lol:
Per goldrake è ancora in produzione e si parla di circa 500 € per la serie completa :o

Profilo  

Oggetto del messaggio: La mia
MessaggioInviato: sab 17 lug 2004, 11:28 
Non connesso

Stendendo un velo pietoso sulla Wonderzone (vorrei solo capire come sia possibile che non si siano ancora beccati una denuncia, i produttori veri dormono proprio!) io non comprerò l'edizione D Visual, ma non sbagliatevi, sarà un successo, perchè Goldrake è Goldrake, anche se lo chiameranno col suo vero nome. Secondo me comunque loro avrebbero voluto inserire il doppiaggio storico, ma sappiamo che da anni ormai non ci sono buoni rapporti con Mondo Tv, secondo me non c'è dolo, semmai poca intelligenza pregressa. Rispetto per i fans? Ma credete ancora a frasi del genere rivolte ai produttori? Secondo me la gente lo comprerà, assicurato. I fans storici, una parte sicuramente no, ma vedrete che anche una buona fetta di loro lo acquisterà. La gente "normale", appena sentirà Malaspina, penserà di trovarsi di fronte all'edizione originale. Io non vedo in tv Goldrake da 14 anni, figuratevi la gente "normale" se saprà distinguere tra il nuovo ed il vecchio doppiaggio. :oops:

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: La mia
MessaggioInviato: sab 17 lug 2004, 16:50 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
... figuratevi la gente "normale" se saprà distinguere tra il nuovo ed il vecchio doppiaggio. :oops:

Già, è uno dei miei crucci più grandi.

Fin da quando avevo circa 12 anni distinguevo i doppiatori che sentivo in film, telefilm e/o cartoni e tutti mi guardavano come una bestia rara :(

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 17 lug 2004, 18:24 
Non connesso

:? Mah, intanto, voglio vedere se esce Goldrake per la D-Visual :roll:
I manga di Nagai che dovevano uscire a metà luglio sono già in ritardo 8)
Per me Colpi non è una persona che mi ispiri fiducia:parla,parla ma poi non arriva mai a niente :(

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: La mia
MessaggioInviato: sab 17 lug 2004, 18:47 
Non connesso

Hokuto no Rao ha scritto:
Stendendo un velo pietoso sulla Wonderzone (vorrei solo capire come sia possibile che non si siano ancora beccati una denuncia, i produttori veri dormono proprio!)

8) A sentir loro l'avvocato gli ha già fatto una diffida 8)
Mah... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 2 set 2004, 12:40 
Non connesso

Tornano Goldrake e i suoi fratelli. I robot che rivoluzionarono la TV
Questo è il titolo che accompagna un articolo comparso oggi, 3/9/2004 su REPUBBLICA, quotidiano nazionale.
A scriverlo è il sig. Luigi Bolognini, che, esaltato come pochi, da al mondo la sensazionale notizia che i robottono stanno per tornare (e lui ne è felice come non mai...).
La cosa che sorprende, è la quantità di informazioni su prezzi e doppiaggi che tira fuori (alcune cose già da tempo risapute), grazie ad un'intervista a Federico Colpi.

Cito a caso il giornalista:
Il lancio sarà in grande stile e scaglionato nel tempo: un DVD al mese a partire da questo mese, ognuno con 6 episodi e un libro di 200 pagine con interviste, disegni originali e racconti sul principe della stella Fleed...
E poi
Il cartone animato sarà interamente ridoppiato: fin dove è stato possibile si sono ritrovati gli stessi doppiatoridi allora, a partire da Romano Malaspina, ovvero Actarus. Anzi , Daisuke, che era il nome originale...
E Colpi rivela
Le tracce audio saranno tre. Due con un doppiaggio nuovo, con i nomi giapponesi oppure con quelli italiani. E la terza con il doppiaggio del 1978, sempre che si riesca a risolvere il problema dei diritti, che dovrebbero essere della RAI anche se non è così certo
E poi il giornalista continua:
Prezzo di ogni DVD, 25 euro, segno che si punta sopratutto ai bambini degli anni settanta, ora presumibilmente dotati di reddito

E per finire, news sulla trasmissione televisiva:
I bambini del 2000 invece Goldrake potranno vederlselòo in televisione: ci arriverà nella prossima primavera, ancora non si sa se su RAI, Mediaset o La7, le trattative sono ancora aperte.

Dolcetto finale: Colpi racconta che la D/Visual è già partita con il doppiaggio di Jeeg, che insieme a Mazinga Z, il Grande Mazinga , Getter Robot, Ken FAlco (??? E cosa Ci fa lui qui???) e Devilman usciranno in DVD entro il 2006.
Sempre che le vendite di Goldrake siano paari alle aspettative...

A VOI I COMMENTI GRINGOS!!! :D

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 129 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora