djufo ha scritto:
Comunque 20 anni fa pagavo 4.000 lire una vhs sulla quale registravo gli episodi di Goldrake su Junior TV. Con una qualità da canale tv e con il solo doppiaggio storico.
Oggi con gli stessi soldi mi posso riguardare lo stesso cartone di allora, con 3 tracce audio, i sottotitoli fedeli al giapponese e una buona qualità video.
Poi se uno vuole proseguire per concludere la serie lo può fare, ad un prezzo comunque valido nel complesso e con tutti questi contenuti. Altrimenti si limita al primo dvd e festa finita. Naturalmente nessuno è obbligato a comprare qualcosa, soprattutto se non lo ritiene prioritario.
Ma voi l'avreste mai detto nel 1994 che in futuro avreste avuto questa possibilità?
DIGEIIIIIII!!!!!!!!..brutto birichino,dove sei stato tutto 'sto tempo?
Le puntate registrate su JuniorTv le conservi ancora?....solo ora mi son ricordato che le guardavo anch'io, sì,sì...alla faccia di chi dice
"....eh,ma come fa uno a distiguere quale doppiaggio sia dopo 35 anni?..",altra grandissima puttXXXXnata che continuo a leggere nel web.
Veniamo a noi Digè(i),noi che siamo vecchi quarantenni...più vecchiaccio io di te in ogni caso
Essendo solo il primo dei 18 dvd esprimo solo un'opinione terra-terra.
Ho acquistato come tutti/tanti questo supporto digitale.
L'immagine della copertina è molto "vintage", fa venire in mente quelle che pubblicavano quando io e te eravamo bimbi.Bella.
Ho visto i quattro episodi nei tre audio contenuti,sia alla tv che al pc.
I punti di forza son due:il mio(e tuo) doppiaggio storico ed i sottotitoli del dopp.giappo.
Finalmente il doppiaggio del '78 non è più illegale e "
..ma quello lo trovi solo nella serie pirata perché i Giapponesi non lo hanno voluto"..quante volte ho letto questa fesseria ad opera dei d/fensori e degli amichetti di quel personaggio padovano.
L'audio è buono,migliore di quello che ascolto dalla mia serie pirata;anche il video è decisamente all'altezza,si nota l'opera di pulizia che è stata effettuata.
Ti dirò....avevo perso le speranze dopo il flop/Grendizer della D/come.si.chiama di vedere e ascoltare in dvd legale il nostro dopp.'78,pensavo che la Toei e la Dynamic stessero ancora in tribunale come diceva il personaggio.padonavo
Questo personaggio ne ha dette di sciocchezze ma proprio tante.
Per coincidenza ho rivisto l'inverno scorso Goldrake in tutti i 74 episodi col dopp. classico ed i 60 col ridopp tramite YouTube;la differenza è soprattutto la recitazione.
Su tutti l'Actarus del '78 è strepitoso,porta avanti da solo l'intera serie.Non è solo lui ovviamente;anche gli altri doppiatori di quel paeriodo fanno la loro parte con maestrìa..basta confrontare i tre(del '78) che prestano la voce a Gandal,Vega,Hydargos(ed a seguire Zuril) con quelli del '07....troppa differenza recitativa.
Non mi è piaciuto per nulla questo ridoppiaggio,salvo solo Hydargos(Vittorio.Di.Prima),Elio Zamuto(Procton) e Anna.Teresa.Eugeni(Lady.Gandal).Gli altri hanno doppiato con sufficienza come per dire,"faccio il compitino e aspetto che mi paghino"
Inoltre mi spiace scriverlo ma il Maestro.Malaspina a cui voglio un mondo di bene non ha più quella voce di un tempo

....stona troppo su Actarus venticinquenne.
Il doppiaggio classico è più "sentito",i doppiatori vi misero più forza nella voce, più voglia di rendere i personaggi animati come personaggi "vivi",personaggi anima&sangue....
Ho letto anche lamentele,più su Faccialibro al dir la verità..tipo
"la confezione è di cartone e il dvd si riga a forza di estrarlo e rimetterlo dentro"
ammetto di aver riflettuto anch'io tipo deici minuti...
la fortuna mi è stata amica perché l'utente Fa.Gian ha scritto sul forum della Tana.delle.Tigri che basta conservarlo una bustina di plastica trasparente e riporlo nella confezione.
Nulla di più semplice tanto che mi son dato dell'idiota nel non averci pensato prima..
a volte basta aspettare,aspettare che l'utente giusto accenda la famosa "candela",come ha scritto sempre Fa.Gian....bisogna adoperare le famose cellule grigie come suggeriva Poirot.
L'altra cosa...più che altro su Faccia.Libro si chiedono come sarà il box,quale potenzialità avrà rispetto a questa edizione da edicola,etc...Su questo non mi esprimo perché prevedo che il box costerà un pochino tanto, dai 50 ai 70 euro e non potrò acquistarlo subito.
Lo comprerò sì ma dopo aver completato tutta quest'edizione della RCS/Yamato;
aggiungo che per le mie finanze(povere) è molto conveniente pagare i dvd in maniera dilazionata.....forse gli altri sono tutti ricchi,non io.
Digei, detto tra noi...ho usato VLC per confrontare il dopp.classico e i sottotitoli fedeli al parlato nipponico, e il blando ridopp. con gli stessi sott....mi è bastato alzare i glutei dal letto della mia stanza dove ho un tv lcd.Led "39,portali nella stanza dove c'è il mio pc e inserire il dvd......mi raccomando che 'sto segreto resti tra noi.Il segreto è nei glutei!!!
p.s...ehm,quì ho un nick diverso ma sono Alty
In definitiva sono molto soddisfatto.