Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 12 mag 2025, 1:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cartoni Help
MessaggioInviato: sab 24 gen 2004, 11:25 
Non connesso

So di essere un novizio....ma cavolo, ho scaricato cartoni help e, come diremmo a Roma, è da paura!!!E' fatto troppo bene, bellissimo, c'è di tutto, un lavoro stupendo!!!Sapete che mi hanno contattato per inserire una scheda del miio gruppo Cover band cartoni!?!?!?!?! Che bello!!!
Una cosa sola..lì dice che non hanno il testo di speedy gonzales..ma qual'è , quello .."ritorna a casa, speedy gonzales, devi lasciare quel bar..."?
No perché in csso io quel testo ce l'ho (ma non credo sia quello, perché è molto facile da trovare!!!)
Vabbè, ciao ciao a tutti!!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Cartoni Help
MessaggioInviato: sab 24 gen 2004, 12:05 
Non connesso

MrMagoo ha scritto:
Sapete che mi hanno contattato ...

la mente geniale di cartoni.hlp è haranban, stra-noto utente del forum! g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 gen 2004, 14:05 
Non connesso
Moderatore

troppo buoni tutti e due, Mr Magoo e Dancasti :oops: :oops: :oops: Grazie, grazie ^_^

Per le Cover Band... ovviamente la mia idea è quella di raccoglierle tutte. E' uno spaccato sul mondo delle sigle che non dovrebbe essere ignorato ^_^

Per quanto riguarda Speedy Gonzales... oddio, mi cogli impreparato! La canzone che dici tu non è forse la versione italiana di Pat Boone? (l'ho sparata a caso, eh). Era davvero la sigla del cartone, o era una canzone a sé stante? Nel dubbio, ho sempre preferito non mettere niente... ma se qualcuno me lo chiarisse... beh, il testo non mi dispiacerebbe averlo! Grazie ^_^

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 gen 2004, 17:40 
Non connesso

beh... non credo proprio che quella canzone sia mai stata usata come sigla per i cartoni dell'odiosissimo speedy gonzales... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio: per haranban
MessaggioInviato: lun 26 gen 2004, 18:00 
Non connesso

hey, haranban,
perché invece di fare un file .hlp non fai un ipertesto in html e lo tieni su un sito web?
in questo modo ogni volta che ci sono da fare degli aggiornamenti puoi farli online e non aspettare mesi o anni :) di aver raccolto un certo numero di modifiche
potremmo partecipare tutti a mandare informazioni magari creando un apposito forum qui.....
GNUizzalo

(spot) pensaci... i file .hlp sono obsoleti, migra anche tu all'html :)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: per haranban
MessaggioInviato: lun 26 gen 2004, 19:05 
Non connesso

Perno ha scritto:
hey, haranban,
perché invece di fare un file .hlp non fai un ipertesto in html e lo tieni su un sito web?

Ci ho gia' provato anche io, senza successo ...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 gen 2004, 21:37 
Non connesso

Ma quante saranno le cover band dei cartoni in Italia?Io non ne conosco molte, non arriveranno neanche a dieci...Comunque, per il Fantastico autore del Cartoni help, la sigla che intendo io è proprio quella, però in versione italiana!!!Non so se sia stata la sigla di speedy, però...E tra l'altro è pure carina!!!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 gen 2004, 22:13 
Non connesso

Perno ha scritto:
hey, haranban,

A me sembra invece che lo scopo di Cartoni.hlp fosse proprio quello di poter avere "sottomano" tutti i testi e le informazioni sulle sigle, senza la necessità di doversi collegare ogni volta!
Poi....un tempo.....c'era il mitico sito di Tv Cartoon Mania...che bei tempi :cry: :cry:

Cmq passo la parola all'autore GPA. :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 26 gen 2004, 23:21 
Non connesso

Scusate per me che mi son svegliato ora, ma è per caso uscita la versione 2.7? Dove la devo pigliare?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 gen 2004, 9:20 
Non connesso
Moderatore

Rookies no, tranquillo, purtroppo la 2.7 è ancora lontana. Non appena sarà pronta avviserò tutti, non preoccuparti :D

Per quanto riguarda il formato... Gloria ha centrato il punto. Il motivo principale per cui, ai tempi, avevo usato il formato help è perché trovavo comodo avere la raccolta di tutti i testi in un unico file, consultabile anche off-line. La versione on-line esisteva, ed era Tv-Cartoon Mania (del mitico Dexter!), per cui era inutile farne una uguale ^_^
Ovviamente tutto si evolve, TvMania non c'è più ( :cry: ), e capisco l'esigenza di avere una versione html... posso solo cercare di spiegare come anche Cartoni.hlp si evolverà in futuro. La 2.7, per accelerare i tempi, sarà per forza di cose ancora in formato Winhelp. E molto probabilmente anche la 2.8. Nel frattempo si cercherà di sviluppare un applicativo vero e proprio (stiamo progettando il tutto), che si poggerà su un database. I vantaggi per il programma (sarà la tanto chiacchierata versione 3.0 ) sono molti: primo su tutti la possibilità di modificarlo a piacimento, ovvero ciascuno corregge e inserisce i testi come meglio crede... si farà la sua versione, praticamente. Poi il programma interagirà con il sito: scaricherà automaticamente gli aggiornamenti, darà la possibilità di inviare nuovi testi o correzioni, etc etc etc. Di più non anticipo, perché stiamo verificando la fattibilità delle molte funzioni che vorremmo mettere.
Le cose certe sono altre: continuerà ad essere gratuito, verrà in qualche modo GNUIzzato :P e avrà una versione parallela in PDF per chi non ha Windows come sistema operativo.
Per quanto riguarda la versione on-line... l'idea è di rimettere su una specie di Tv-Cartoon Mania. Mentre compilerò la 2.7, userò anche la funzione di esportazione nel formato HTML. Se non succedono pasticci e la cosa è presentabile, sicuramente metterò tutto on-line. Ma il fine ultimo di Cartoni.hlp resta sempre e comunque la consultabilità off-line ^_^

Per MrMagoo: le cover band sono molte più di quanto tu possa immaginare... non so se sia perché è un po' il fenomeno del momento o altro, ma stanno davvero fioccando ovunque. Poi ci sono quelle che si fanno un nome, e ci sono quelle circoscritte ad un ambito territoriale molto ristretto. Nel mio piccolo, io vorrei dare visibilità a tutti indiscriminatamente... una specie di appoggio ^_^ Nella prossima versione per forza di cose inserirò le band più conosciute e quelle che sono riuscito a contattare... se la cosa piacerà, spero che si evolverà ^_^

Spero di essermi spiegato!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 gen 2004, 22:49 
Non connesso

Okay! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 gen 2004, 7:40 
Non connesso
Moderatore

A quanto ne so io, la canzone "Speedy Gonzales" di Pat Boone è solo stata ispirata dal cartone animato (la versione italiana la cantò Peppino Di Capri... ma a mio modesto parere NUN SE PO' SENTI' :P )
La sigla del cartone animato è strumentale, e l'ha composta, come gran parte degli showtunes WB dell'epoca, il mitico Henry Mancini (vedi anche La Pantera Rosa, Tom & Jerry, e anche diversi film).

Questo è tutto gente, buona visione! 8) :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 gen 2004, 12:00 
Non connesso
Moderatore

Grazie della risposta, Gohan! Direi che hai chiarito definitivamente il mio dubbio! g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 gen 2004, 13:35 
Non connesso

Gohan ha scritto:
A quanto ne so io, la canzone "Speedy Gonzales" di Pat Boone è solo stata ispirata dal cartone animato (la versione italiana la cantò Peppino Di Capri... ma a mio modesto parere NUN SE PO' SENTI' :P )
La sigla del cartone animato è strumentale, e l'ha composta, come gran parte degli showtunes WB dell'epoca, il mitico Henry Mancini (vedi anche La Pantera Rosa, Tom & Jerry, e anche diversi film).

Ostia! liquidare un po' così Harry Mancini è quasi sacrilego!!

E' uno dei compositori di colonne sonore cinematografici più importanti!!

Solo la fama raggiunta dal suo Pink Panther's Theme basterebbe, inoltre tra le sue composizioni ci sono:

Uno sparo nel buio (sempre della serie dell'Ispettore Clouseau, si sente attualmente in uno spot tv di un'auto).

Colazione da Tiffany

Peter Gunn's Theme (il pezzo strumentale reso famosissimo dal film dei Blues Brothers, nella scena in cui si incamminano verso l'edificio in cui abita Elwood, poco prima che Carrie Fisher li faccia quasi saltare in aria con un bazooka)

E tanti altri! :D:D:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 gen 2004, 14:29 
Non connesso
Moderatore

Tarrasque ha scritto:

Sacrilegio, sacrilegio... hai proprio ragione :twisted: :twisted: :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 gen 2004, 14:56 
Non connesso

G40 ha scritto:
Perno ha scritto:
hey, haranban,

A me sembra invece che lo scopo di Cartoni.hlp fosse proprio quello di poter avere "sottomano" tutti i testi e le informazioni sulle sigle, senza la necessità di doversi collegare ogni volta!

ci sono facili soluzioni per avere entrambe le cose: puoi fare un sito online e poi pubblicare una versione scaricabile in formato .mht dello stesso.
Quando aggiorni il sito aggiorni anche il .mht oppure se gli aggiornamenti sono troppo frequenti puoi fare una release .mht ogni settimana.
In questo modo hai i vantaggi di entrambi i formati: usi html invece di hlp e hai la possibilita' di rilasciare aggiornamenti anche piccoli solo aggiornando il sito e/o ricreando il file .mht
altra possibilita': un file .zip con tutto il sito per avere la versione offline - il sito web per la vesione online - questa e' la strada scelta ad esempio da Luigi Rosa per il WinTrekHelp che ora e' stato trasformato in www.hypertrek.info
(secondo me e' preferibile migrare all'html)

ma a parte il formato l'unica cosa fondamentale secondo me e che vorrei suggerirti e' iniziare a utilizzare un metodo di rilascio che permetta di fare piccoli update frequenti invece di grossi update infrequenti...
per esempio per il numero di versione prova a usare la data.... tipo:
cartoni.hlp versione 2004.01.28
e poi pubblica gli aggiornamenti via via che ne vieni in possesso.... tipo quando ti danno un nuovo testo, lo butti dentro e fai subito una nuova release
e' utile per questo avere una distribution-list in cui ci puoi avvertire per e-mail quando ci sono nuove release

non so.... che ne pensi di quello che ho detto?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 gen 2004, 16:15 
Non connesso

Haranban ha scritto:
Tarrasque ha scritto:

Sacrilegio, sacrilegio... hai proprio ragione :twisted: :twisted: :twisted:

Beh , io mi permetto di chiamarlo Harry perchè siamo amiconi...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 gen 2004, 18:04 
Non connesso

Perno ha scritto:
e' la strada scelta ad esempio da Luigi Rosa per il WinTrekHelp che ora e' stato trasformato in www.hypertrek.info

in tutta sincerità, preferivo di gran lunga la versione wintrekhelp rispetto all'hypertrek... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 gen 2004, 16:35 
Non connesso
Moderatore

Tarrasque ha scritto:
Gohan ha scritto:

Lo so, ma andavo di fretta, hai visto a che ora ho scritto il messaggio? :D :wink:
Pero' prima del suo nome ho scritto MITICO, penso che possa bastare a indicarne la genialità di compositore eheh

CIAUZ!
Gohan

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 feb 2004, 14:25 
Non connesso
Moderatore

@ Perno
innanzitutto ti ringrazio per tutti i consigli che mi hai dato... la cosa mi fa davvero molto piacere! Nel mio piccolo, cercherò di seguirli il più possibile.
Per la 2.7 ormai siamo ad un punto in cui è impossibile tornare indietro, e per forza di cose la terminerò così come è successo per le versioni precedenti (2.6) ^_^ Cambiare ora significherebbe ritardare ulteriormente, e non mi sembra il caso :D
Detto questo, dalle prossime versioni in poi cercherò di risolvere lo spinoso problema della frequenza degli aggiornamenti: hai decisamente ragione, un aggiornamento ogni due anni è ormai improponibile! :P
Il programma che svilupperemo ovvierà proprio a questo problema... fornendo aggiornamenti settimanali, pochi alla volta, piuttosto che uno bi-annuale, per quanto corposo :)
Per quanto riguarda il formato .mht, ammetto la mia ignoranza, e vedrò di studiarlo quanto prima. Grazie del suggerimento! :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 feb 2004, 15:50 
Non centra niente ma non sapevo dove postarlo e non mi va di aprire un topic apposta :D
Volevo segnalarvi questo sito, ditemi se c'è qualcosa di interessante :wink:

Oggetto del messaggio: Dianaa
MessaggioInviato: gio 12 feb 2004, 15:51 
Acc. ho sbagliato, cioè sono io, ok, ma non ho neanke messo il link :lol:
Eccolo
http://www.tatsunoko.co.jp/

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 feb 2004, 16:16 
Non connesso

Ma è in japooo e non ci capisco na mazzaaaa :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 12 feb 2004, 19:05 
Non connesso
Moderatore

ma dai, MrManga... c'è anche la versione Inglese, nel menu a sinistra... guarda bene ^___^
E ai mali estremi... estremi rimedi: prova a dare in pasto quel sito a Babelfish... perlomeno il 40% di un sito giapponese si riesce a capire, che è sempre meglio dell 0% :D

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora