IN PRIMA TV SU ITALIA 1
MEW MEW AMICHE VINCENTI
Cinque paladine della giustizia
che combattono per la salvezza del pianeta
Da lunedì 1° marzo 2004 alle ore 17.00
il lunedì, mercoledì e venerdi, su Italia 1
Arrivano su Italia 1 le avventure in Prima Tv di “Mew Mew, amiche vincenti”, serie animata che farà il suo esordio sulla Rete giovane di Mediaset il 1° marzo 2004. Appuntamento tutti i lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 17.00 per conoscere le vicende delle cinque giovani paladine della giustizia: le Mew Mew.
La protagonista è Strawberry, una simpatica ragazzina di tredici anni che durante la visita a una mostra sugli animali, viene investita da una luce che trasferisce nel suo patrimonio genetico il DNA del gatto selvatico iriomoto. I responsabili dell’incidente sono Kyle e Ryan che invitano Strawberry al Caffè Mew Mew, il loro locale che serve da copertura per il Progetto Mew. I ragazzi le spiegano che alcuni extraterrestri stanno minacciando il nostro pianeta e che solo la formazione di una squadra- la squadra delle Mew Mew- potrà salvarlo da una distruzione totale. Ogni componente verrà scelto perché idoneo a ricevere il DNA di alcune specie di animali protetti, dal quale può trarre i poteri e la forza necessari ad affrontare e combattere i nemici.
Saranno cinque i componenti che completeranno, nel corso degli episodi, la squadra delle Mew Mew. Dopo Strawberry, conosceremo la benestante Mina, la timida Lory, l’esuberante Paddy e la famosa attrice/modella Pam. A ognuna corrisponde un animale e ognuna può trasformarsi, nei momenti di pericolo o di necessità, in una “paladina della Terra” acquistando straordinari poteri e armi con cui sferrare micidiali attacchi.
Perché proprio Kyle, un garbato giovanotto e Ryan, uno scanzonato liceale, si siano fatti carico del progetto, non ci è dato sapere. Non è noto nemmeno l’obiettivo ultimo del progetto. E’ certo che in città sono comparse delle creature mostruose chiamate Chimeri e la loro apparizione è opera di un alieno: Ghish. Questi assiste ed esegue gli ordini di Profondo Blu, un’entità misteriosa di cui si sente solo la voce e che considera gli umani degli esseri inferiori e le Mew Mew un ostacolo ai suoi piani.
Per i suoi attacchi, Ghish dà vita ai Chimeri: la fusione di un alieno-parassita che genera dei mostri dalle preoccupanti potenzialità distruttive. Le Mew Mew intervengono di volta in volta a sventare le offensive di Kith, rammaricato di non poter soddisfare le aspettative del suo leader, Profondo Blu, ma allo stesso tempo attratto dalla bravura delle ragazze e di Strawberry in particolare, i cui poteri sono per lui oggetto di grande ammirazione.
La storia è dunque incentrata su una grande guerra tra alieni dalle intenzioni sospette e giovani ragazze che combattono, pur non avendolo scelto, per la salvezza del pianeta. Questa guerra, ancora segreta, fa da sfondo alle piccole ma importanti storie quotidiane delle protagoniste, impegnate a destreggiarsi tra la vita di “normali” ragazze e i pericoli che il loro ruolo di Mew Mew comporta.
DESCRIZIONE PERSONAGGI
STRAWBERRY
La protagonista della serie è una ragazzina di 12-13 anni con i capelli rossastri, una lunga frangetta e dei buffi codini. Nella squadra delle Mew Mew è “Mewberry”, la sua arma è una specie di cuore con al centro un fiocco ed un campanello; l’animale a cui è abbinata è il gatto selvatico Irimoto. Cordiale, buona e volenterosa, ma anche pasticciona e lunatica. Si ritrova, suoi malgrado, ad “inaugurare” la squadra e a fare i conti con il pericolo proveniente dagli extraterrestri. E’ innamoratissima del compagno di scuola Mark, una giovane promessa del kendo. Fa fatica ad affrontare i combattimenti ed i piccoli problemi di tutti i giorni perché, quando si emoziona o si agita, le spuntano orecchie e una coda da gatto.
MINA
E’ la seconda ragazza ad entrare nella squadra. Mina ha i capelli neri ed il suo nome di battaglia è “Mewmina” e la sua arma è una balestra con la freccia la cui punta è a forma ci cuore. Al suo Dna hanno aggiunto quello del lorichetto blu. Coetanea di Strawberry, viene da una famiglia agiata e per questo spesso ha un atteggiamento da snob, soprattutto nei confronti di Strawberry. Pigra, sul lavoro preferisce impartire ordini e far lavorare le altre, anche se sa essere anche comprensiva ed affidabile. Infine è una brava ballerina, ma anche un’ottima combattente.
LORY
E’ il terzo acquisto della Mew Mew ed è una ragazzina di 13-14 anni con i capelli verdi e gli occhiali da vista (è miope). “Mewlory” ha come arma delle nacchere e l’animale da cui proviene è la neofocena. Timida, impacciata e a volte persino remissiva, non è una campionessa di coraggio, anche se con il tempo acquisterà più scioltezza e fiducia in se stessa. E’ altruista, sensibile e generosa.
PADDY
Con i suoi 10 anni è la più giovane del gruppo ed è la quarta ad entrare nella squadra. “Mewpaddy” è molto più bassa delle sue amiche, ma ha un mesetto simpatico incorniciato da un baschetto biondo. La sua arma è un tamburello con all’interno un cerchio. Paddy ha il Dna della scimmia leonina è sprizza vivacità da tutti i pori: non riesce a stare ferma ed è la più energica ed entusiasta della squadra. Le piace molto mettersi in mostra sfoggiando incredibili doti di equilibrista che sfrutta per improvvisare piccoli spettacoli.
PAM
E’ il quinto ed ultimo elemento della squadra ed è la più anziana (15-16 anni!). E’ una bella ragazza dai capelli lunghi e viola e quando si trasforma in “Mewpam” combatte con una frusta. L’animale che la contraddistingue è il lupo grigio. Nonostante la giovane età, gode già di una certa popolarità come modella ed attrice. All’inizio è riluttante all’idea di entrare a far parte della squadra e si dichiara un “lupo solitario”. Poi si convince che la sua collaborazione è indispensabile. Un po’ fredda e distaccata, ma dietro alla ragazza dal sangue freddo si nasconde tanta saggezza e buon senso.
GHISH
È il cattivo il cattivo della situazione. È un extraterrestre subdolo e beffardo, ed è il leader degli extraterrestri. È lui a scendere sulla terra prima per studiare e poi per combattere contro le Mew Mew con i suoi “Chimeri”. Nonostante sia una sua nemica, Ghish ha un debole per Strawberry, di cui ammira le doti di combattente e il fascino di Ragazza-gatto.
|