Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 11 mag 2025, 5:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: dvd da edicola
MessaggioInviato: mer 3 mar 2004, 0:17 
Non connesso

Oggi ho trovato per caso in edicola un altro titolo imperdibile la cui versione dvd pare non sia mai stata pubblicata dalle case specializzate in anime. Mi riferisco a 'Lo strano mondo di Minù', edito da una (sconosciuta) Open Game. Ormai credo che anche gli appassionati debbano stare un pò più attenti a quello che esce in edicola, visto che con questo siamo già a 2 titoli usciti (per ora) solo nel circuito delle edicole. Il primo caso è stato 'Heidi' qualche settimana fa che è uscito per la Fabbri. L'edizione lasciava parecchio a desiderare, la qualità era la stessa delle vhs e in più solo 2 episodi a disco. Io ho deciso di farla comunque perchè è l'unico modo per avere 'Heidi' in dvd.

Per quanto riguarda la signora Minù, la musica è ben diversa. Allora inanzitutto bisogna chiarire che da noi ogni episodio della signora Minù era composto da 3 episodi originali giapponesi (130 in Giappone quindi da noi una quarantina). In questo dvd però i mini-episodi non sono raggruppati come la trasmissione italiana ma in singoli mini episodi. Quello che non mi è chiaro è l'ordine: in questo dvd (che è il vol. 1) ci sono 12 mini episodi: dal 37 al 45 e dal 100 al 102.

Ora il perchè non siano partiti dall'inizio ancora non lo so. Proverò comunque ad informarmi cercando di contattare telefonicamente questa casa editrice (del quale figura solo l'indirizzo) e chiedere spiegazioni. La confezione non è niente di speciale e la sigla purtroppo è quella degli Odeon Boys e non quella di Cristina D'Avena. Il prezzo è € 9.90.

A parte Dragon Ball della De Agostini (che comunque non considero perchè esiste la versione Yamato molto più bella), Heidi della Fabbri e Minù di questa Open Game, siete a conoscenza di altri titoli DA EDICOLA usciti in DVD?

Se avrò news su questa prima edizione DVD e, soprattutto, se interessano a qualcuno aggiornerò questo post!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mar 2004, 13:02 
Non connesso

A me interessa molto, e non vado spesso in edicola, per cui apprezzero' assai.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mar 2004, 19:22 
Io sono un grande patito di dvd, ma come hai detto te purtroppo queste edizioni da edicola sono davvero fatte malissimo, mi spiace, ma per me se le tengono.
C1-P8

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2004, 0:25 
Non connesso

beh il difetto che può avere questo, è solo che la casa è sconosciuta quindi non saprei se la continueranno... però dai Kev, sono sempre 4 episodi (12 mini episodi) a 9.90 euro... per la signora Minù poi... :wink:

ripeto proverò ad informarmi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2004, 20:55 
La buona iniziativa della casa di distribuzione è senza dubbio notevole, nessuno lo mette in dubbio, ma durerà?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2004, 23:15 
Non connesso

speriamo... :wink:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora