Bem ha scritto:
Se non vado errato, l'iniziativa partì da alcuni iacers (frequentatori del newsgroup it.arti.cartoni), studenti del Politecnico di Torino.
Dunque, io ho frequentato per un paio di anni quel newsgroup.
Il Progetto Prometeo è senz'altro partito da IAC. Uno dei promotori credo che fosse Vittorio Bertola, nome che ogni tanto salta fuori in rete ^_^ Per accedervi, il primo storico sito era l'FTP della minikame, del Politecnico di Milano. Lo scaricamento HTTP invece era possibile dal politecnico di Torino, dove stava proprio il Bertola.
Poi a contribuire al Progetto sono stati in molti... io credo di aver fornito Lalabel dal mio 45 giri, perché quella del Progetto era una squallida cover. Nemmeno la mia versione era di qualità, penso che sia stata a sua volta sostituita, poi non so ^_^
Dal mio punto di vista, il progetto prometeo è stato davvero fondamentale... senza di esso, mai avrei potuto riscoprire tutte quelle sigle di cui non possedevo (e non possiedo tuttora) il 45 giri. La passione c'era già, ma è esplosa in quegli anni... poi sono arrivati i CD, la vera manna piovuta dal cielo