Watta Takeo ha scritto:
<<Spessore culturale inesisitente>> dici tu. Bene. Prendiamo per buono questo. Se anche per me "Il Grande Fratello" è robaccia (dallo spessore culturale inesistente, mi va pure di definir così la cosa), non puoi dir la stessa cosa di una trasmissione che ne fa parodia. Lucrare, dici tu? Ma non ti sembra un punto di vista un po' banale? Guarda che il mio non è mica un discorso progressista, eh?
Boh, a me quelli della Gialappa's non sono mai piaciuti fin dai tempi di mai dire Banzai (erano sempre loro no?):li ho sempre trovati insulsi non ho mai capito lo scherno (spesso gratuitamente offensivo) fine a se stesso.Non riesco a trovarci niente di divertente.Mi sembrano solo dei "gran furbi" che cercano di fare gli alternativi (per me come altri es. le Iene): non so se sono riuscita a spiegarmi?

In generale, poi, ultimamente tutti sfruttano il tema "Giappone,anime & dintorni" perché va di moda:non mi piacciono quelli che seguono le mode come pecoroni...
( e comunque non credo sia il tuo caso

).
Watta Takeo ha scritto:
perchè qualcuno le "associa" a Jeeg e Romano Malaspina? E a te chi mai ha spiegato lo spessore culturale di quel che apprezzi tu? Non credo si possa dir dello spessore culturale, credo, ma solo di momenti di abbandono emotivo. Spessore culturale ed emozione, risposta emotiva: magari le due cose si influenzano reciprocamente ma non son necessariamente legate.
Non ho mica detto che Jeeg sia la Critica della Ragion Pura di Kant o i Dialoghi di Socrate. Certo che:
a) Malaspina è un ottimo doppiatore e un professionista preparato
b) un minimo di "valori morali" e di profondità spesso e volentieri gli anime ce l'hanno sempre avuti (tralasciando quelli esclusivamente comici: infatti sono fatti al solo scopo di divertire...). Insomma ti lasciano "qualcosa" su cui riflettere, Mai Dire Grande Fratello no o almeno per me è così
Beh...e poi sarebbe un discorso troppo lungo e questo non mi sembra neanche il forum adatto. In fondo il mondo è bello perché è vario,no?
Ognuno ha diritto alle sue opinioni se rispetta quelle degli altri
p.s. io però il contributo per il busto e/o statua non lo do, eh!