Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 11 mag 2025, 5:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Segnalazione cd Hanna-Barbera
MessaggioInviato: mar 4 mag 2004, 17:34 
Non connesso

E' un boxset di cd del 1996 che molti probabilmente conoscono:

Hanna-Barbera's Pic-a-Nic Basket of Cartoon Classics

http://www.amazon.com/exec/obidos/tg/de ... ct-details

La qualità dell'incisione mi sembra nettamente superiore ai cd segnalati nella lista principale del sito, per questo lo segnalo, anche se mi baso sull'ascolto degli mp3. Ci sono ad esempio Top-Cat e Jetson in stereo, ma anche quelle in mono hanno nel 90% dei casi un suono più pulito.
Ma ho anche dei dubbi:

1) E' un cd fuori catalogo?
2) E'stato mai importato in Italia?
3) Se volessi comprarlo in Italia a un prezzo decente, dove potrei chiedere? (o a chi di voi? :))

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 mag 2004, 8:14 
Non connesso

Ottima segnalazione!

Non so se sia gia' fuori catalogo, ma ha tutta l'aria di essere il tipico CD a edizione limitata.
Tempo fa lo avevo visto in rete, ma senza trovarne la scaletta, e poi me ne sono dimenticato ... anche perche' arrivo' dopo che avevo gia' investito una certa somma in CD simili, senza mai ottenere, per inciso, la sigla dei Superamici ...
In Italia, cioe' a Milano, io non lo ho mai trovato, neanche in quei negozi che importano CD dall'America. Comunque, se mai arrivo', di sicuro adesso, dopo 8 anni, non lo importa piu' nessuno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 mag 2004, 10:10 
Non connesso
Dittatore

vi ricordo che top cat stereo si trova se non ricordo male anche su Hanna-Barbera Classic vol. 1 (nella lista dei CD del sito). Se qualcuno trova invece questo cd (quello di questo thread), fatemi sapere che lo metto nel sito

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 mag 2004, 16:05 
Non connesso

non parlarmi di top cat, che qualche mese fa non sono riuscito ad aggiudicarmene il 45giri su ebay!!! g:evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 mag 2004, 16:39 
Non connesso

Aggiungo qualche altra informazione trovata oggi.

Dal sito della casa discografica (http://www.rhino.com/HotPress/picanicbasketpr.html):

...
Featuring Vol. 2: More Hanna-Barbera Classics, which contains the highly anticipated release of the main titles, end titles, and underscores from classics such as Josie & The Pussycats, The Jetsons, Jonny Quest, The Flintstones, and Top Cat, the box set will be available on CD only with a suggested retail price of $49.98. This musical cartoon feast is also available through RhinoDirect at 1-800-432-0020.
...
In addition to Vol. 2: More Hanna-Barbera Classics, PIC-A-NIC BASKET also includes the previously available albums Vol. 1: Hanna-Barbera Classics; Vol. 3: Best Of The Flintstones: Stone-Age Melodies; and Vol. 4: Hanna-Barbera, The Greatest Cartoon Sound FX Ever.

Quindi sembra che sia una raccolta di cd reperibili anche singolarmente, tranne il volume 2. La cosa strana è che top cat a me risulta essere sul secondo, e non nel primo che dovrebbe essere quello della lista di questo sito (Hanna-Barbera Classics Vol.1) di cui però non ho la tracklist (dovrebbe però essere questa: http://www.amazon.com/exec/obidos/tg/de ... ce&s=music)
In ogni caso devo correggere il tiro del mio precedente giudizio perchè la qualità dovrebbe essere la stessa (d'altra parte facevo il confronto con degli mp3 di dubbia provenienza), ma ribadisco che secondo me l'altro cd (Tunes from the toons) suona peggio degli mp3 che ho tratti da questa raccolta.

La raccolta costava 50 dollari, adesso usato circa 80 :cry:
pare infatti che siano tutti cd fuori catalogo tranne il 4° (cartoon fx).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 mag 2004, 16:58 
Non connesso

... vediamo un po' ...

il CD1 del cofanetto Hanna-Barbera's Pic-a-Nic Basket of Cartoon Classics e' decisamente simile a Hanna-Barbera Classics Vol.1, che pero' contiene 3 tracce in piu'

nessuno di questi due, ad ogni modo, contiene Top Cat, che si trova proprio sul CD2 del cofanetto Hanna-Barbera's Pic-a-Nic Basket of Cartoon Classics, che purtroppo non e' mai stato in vendita singolarmente (e sarebbe l'unico del cofanetto ad interessarmi, avendo gia' HBC1)

KBL probabilmente si confonde con un altro CD, anch'esso contenente Top Cat, che e' Tunes from the toons-The best of Hanna-Barbera (e' elencato nella pagina CD del sito di KBL)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 mag 2004, 18:57 
Non connesso

beh, top cat è pure sul cd toon tunes (50 favorite classic cartoon theme songs)... sempre della kid rhino...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 mag 2004, 10:15 
Non connesso
Dittatore

in ogni caso i CD rhino non sono mai stati un gran che.. Possibile che sia tutta roba presa da TV e anche messa male? Eppure e' provato che di molta roba esistono dischi ufficiali... bah

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 mag 2004, 16:08 
Non connesso

KBL ha scritto:
i CD rhino non sono mai stati un gran che

sono come molte comps uscite pure da noi... non ultime quelle di sorrisi e canzoni, mi pare... g:lol:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora