Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 11 mag 2025, 22:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CRISTINA TV2004 - COSA NE PENSATE ?
MessaggioInviato: ven 14 mag 2004, 12:29 
Non connesso

...vogliamo critiche oggettive e serie...se qualcosa di buono è stata fatta :o fatelo sapere..se come sempre i difetti sono il 95% ovvio ditelo serenamente...

Io dirò la mia appena possibile, sul solito sito :D

www.cristinadavena.it.st

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 mag 2004, 17:09 
Ho ultimato l'ascolto del cd, ecco in anteprima nazionale una mini recensione!

-c'è un bell'errore nella tracklist:
niente di preoccupante, semplicemente la traccia 14 e la 15 sono invertite rispetto a quanto riportato sulla copertina.
-qualità audio: altalenante.
Alcuni brani hanno un'incisione sopraffina, altri no.

Il peggiore: Sandy dai mille colori. Parecchio ovattata, subito ho pensato a un master scadente.
Vi ricordo che esiste anche la versione spagnola su base identica alla nostra.
Ebbene, il cd spagnolo ha una qualità audio da paura, il nostro è fiappo. Come con Kiss me Licia, stesse condizioni.

Mi hanno stupito invece Family e Tutti abbiamo un cuore, si sentono moooolto bene!!

Gigì è veramente bella, non l'avevo mai sentita!

Ottima la qualità del booklet, per la prima volta sono chiaramente indicate le sigle inedite e mai stampate su cd!!

Un cd da avere, senza dubbio!!

Peccato solo per Sandy.

pagato 10,5 euro, se può fà.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 mag 2004, 22:06 
Non connesso

Yahooooo! Non vedo l'ora di comprarmelo! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 14 mag 2004, 22:55 
tyuan74 ha scritto:
pagato 10,5 euro, se può fà.

grrr io l'ho pagato 15 :evil:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 mag 2004, 3:20 
Non connesso

Ecco che alle 4.07 di mattina decido di dire la mia sul nuovo CD della D'Avena...

Per prima cosa vorrei lodare lo sforzo di indirizzare questa raccolta non solo ai più piccoli ma anche ai collezionisti ed appassionati delle vecchie sigle. Una track list finalmente equilibrata fra brani nuovi e brani inediti o per la prima volta su CD, il tutto ben evidenziato anche nella grafica.
Era l'ora!! Finalmente un minimo di riconoscenza anche per noi.

Non mi soffermerò molto sulle sigle nuove, anche se da un primo rapidissimo ascolto, una minore presenza del duo Vanni-Longhi alle Musiche rende sicuramente tutto un pò più vario e meno "unz unz unz" finalmente.

In ordine la prima traccia interessante è la numero 4, "Tanto tempo fa Gigì" brano scritto da Enzo Draghi un pò di anni fa e per vari misteri della fede mai pubblicato sino ad oggi. Devo ammettere che è veramente molto carino anche se ad un primo ascolto fatto alcune settimane fa (grazie Bem) non ne ero rimasto poi così entusiasta. Mi ricredo sulla canzone, e la qualità della registrazione è ottima.

Traccia Numero 6, "Sandy dai Mille Colori". Indubbiamente il suono è ovattato però quantomeno lineare su tutta la canzone. La versione Spagnola potrebbe avere un missaggio un pò diverso da quella italiana oppure il loro Master è in miglior condizioni del nostro.

Traccia Numero 8 "Amore Mio" (tratta dal Telefilm Teneramente Licia). Questa secondo me è la peggiore incisione di tutta la raccolta. Il suono è spesso "mangiato", sembra di riascoltare una cassetta di 20 anni fa. Peccato perchè la musica di Carucci non è niente male.

Traccia Numero 9 "Viaggiamo con Benjamin". Pare che su Fivelandia 6 la qualità fosse superiore, però devo ammettere che a me pare molto buona anche qua. In ogni caso non mi ha mai fatto impazzire troppo questa sigla

Traccia Numero 15 "Che Famiglia è questa Family". Un cartone animato che non si è mai filato nessuno e che non replicano più da anni con una sigla carina, ma niente di più, ma che in tantissimi si ricordano bene. Qualità più che buona direi.

Traccia Numero 16 "Tutti abbiamo un cuore". Questa canzone da sola varrebbe l'acquisto del CD perchè personalmente la trovo molto bella e poi è un pezzo di storia. Il risultato su CD mi ha lasciato un pò interedetto, speravo che il master potesse offrire qualcosa di più..in alcuni momenti il suono mi sembra decisamente saturo. Peccato. Cmq c'è stato sicuramente di qualitativamente peggio e mi scandalizza molto di più continuare a sentire Occhi di Gatto e Creamy in versione Mono che questo brano.

Conclusioni: Ovviamente si poteva fare meglio da un punto di vista qualitaitvo. Immagino comunque che per ripulire e rimasterizzare il vecchio materiale sia indubbiamente un lavoro molto costoso, e non so quanto la RTI voglia farlo per una compilation che indirizzata prevalentemente a bambini e non ad un branco di 20/30enni maniaci come noi :)

Siamo sulla strada buona, speriamo che anche il prossimo Fivelandia prosegua su questa strada incrociando le dita sulla qualità delle incisioni.

Un sempre più assonato OFM!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 15 mag 2004, 22:21 
Non connesso

OFM ha scritto:
Traccia Numero 15 "Che Famiglia è questa Family". Un cartone animato che non si è mai filato nessuno

Io non me ne perdevo una puntata! Però è vero, non ne parla mai nessuno di questo cartone, ma sbaglio o dopo il 1988 non l'hanno mai più replicato?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mag 2004, 11:22 
Non connesso

Per me sto cd fa davvero pena, tutte le sigle vecchie sono incise con i piedi.
Sandy e family in un tunnel, amore mio salta spesso, e tutti abbioamo un cuore ha la musica troppo pompata (e poi stona col resto del cd).
Insomma, un cd davvero mal fatto, peccato perchè le idee stavolta c'erano!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 16 mag 2004, 15:55 
C1-P8 ha scritto:
Per me sto cd fa davvero pena

vero vero!! fa tutto pena tranne Gigì e il libretto!!! :( :( :cry:

tutta colpa vostra ke avete voluto le canzoni vekkie :evil: erano meglio sigle nuove :twisted: :twisted:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mag 2004, 1:42 
Non connesso

Dai ragazzi misuriamo le parole... fanno pena quelli usciti l'anno scorso, non questo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mag 2004, 7:53 
Non connesso

Rookies ha scritto:
OFM ha scritto:
Traccia Numero 15 "Che Famiglia è questa Family". Un cartone animato che non si è mai filato nessuno

Io non me ne perdevo una puntata! Però è vero, non ne parla mai nessuno di questo cartone, ma sbaglio o dopo il 1988 non l'hanno mai più replicato?

[OT]
Potrei sbagliarmi, ma credo che uno dei personaggi fosse chiaramente gay (e se lo si capiva anche dagli adattamenti "all'acqua di rose" di mediaset...). Figuriamoci se possono replicare un anime con un personaggio omosessuale, poi chi li salverebbe dal Moige? :evil:
[fine OT]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mag 2004, 10:07 
Non connesso
Dittatore

ho sentito solo tutti abbiamo un cuore e sandy, sono entrambe assolutamente inascoltabili e trovo che sia una VERGOGNA che una casa discografica rovini le incisioni in questo modo. Sono incise tutte con volumi disastrosi, con l'effetto ovvio di incasinare totalmente i picchi. Prendete una traccia a caso (di queste due che ho provato) trascinatela con il cool edit e guardate di quanto i picchi oltrepassano il limite.. Se poi provate ad abbassarle noterete che la forma d'onda assomiglia ad un lungo rettangolo, perche' i top vengono tagliati miseramente..
BLEAH

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mag 2004, 15:26 
OFM ha scritto:
La versione Spagnola potrebbe avere un missaggio un pò diverso da quella italiana oppure il loro Master è in miglior condizioni del nostro.

anke Family del Supercampeones si sente meglio...ma ke skifo
grrr....4 tracce sprecate....*bleah*

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mag 2004, 19:22 
Non connesso

Che pena davvero, ma cosa cavolo possiamo fare?
Mica per nulla, noi riusciamo a fare degli mp3 migliori dei loro dalle mc e dai vinili e loro fanno queste schifezze?
Non ci voglio credere!
Mi spiace dirlo ma sto cd fa davvero ca..re, e per dirlo io e yusaku ce ne vuole!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 17 mag 2004, 19:56 
C1-P8 ha scritto:
yusaku!

io odiavo questo cd da prima ke uscisse......adesso poi....

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 18 mag 2004, 19:04 
Non connesso

Bè, se fossero state incise perfettamente sarebbe stato un cd davvero super, non esageriamo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 20 mag 2004, 0:44 
Codice:
Immagino comunque che per ripulire e rimasterizzare il vecchio materiale sia indubbiamente un lavoro molto costoso

Bah, io non ne sono tanto sicuro. Forse fino a 10 anni fa, ma oggi un ragazzino che a casa ha cooledit o soundforge, o programma di editing audio similare, da un vinile ben conservato in 15 minuti ti tira fuori un risultato migliore. Ammetto di non aver ancora comprato il cd, ma conosco il tipo di incisioni di cui parla kbl.

Il fatto è che prendono i nastri e li riversano così come sono, sbagliando anche a misurare il volume di registrazione.

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 mag 2004, 19:25 
Non connesso

Velocemente:

* ho molto apprezzato la scelta di mettere sigle vecchie e inedite, compresa l'idea di evidenziarlo per bene nella scaletta: ottima iniziativa! Speriamo abbia un seguito.

* la qualità delle vecchie sigle andrebbe migliorata. Se da soli non sono capaci, propongo si consulti il nostro KBL per il prossimo CD :P

* per la copertina, non saprei ... forse preferisco quella di yusaku ... casomai me la stampo e la sostituisco :wink:

* ho finalmente scoperto l'origine della firma di Bem!! :P :P

P.S. da MediaWorld costa 14.90.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 mag 2004, 20:38 
Non connesso

Io non l'avrei comprato a priori, ma se mi permetti una battutaccia Hiroshi, da quanto ho letto su questo topic comincia a pensare che abbiano evidenziato inediti (in rosso) e "prima volta su CD" solamente per riuscire a vendere qualche copia in più.

Se è come dite anch'io non capisco perchè evidenziare un titolo inedito (magari per invogliare all'acquisto) se poi quando lo ascolti sembra registrato col microfono della Playmobil

Per gli interessati: dalle mie parti Auchan a 13,90 e Iper a 11,90

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 mag 2004, 21:48 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
comincia a pensare che abbiano evidenziato inediti (in rosso) e "prima volta su CD" solamente per riuscire a vendere qualche copia in più

ma va? :lol: :wink:
Però sarei curioso di sapere se questo cd venderà qualche copia in più degli altri e soprattutto se la differenza è significativa...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2004, 12:00 
Non connesso
Dittatore

torno a ripetere che il CD costa quasi 30.000 delle vecchie, affezionate e a prova di fregatura lire.
Per quel prezzo (quindi non un CD economico da 5 euro) io PRETENDO un CD inciso come se chi l'avesse inciso fosse una casa discografica, non un venditore di noccioline che masterizza CD a tempo perso. Capite vero?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2004, 19:12 
Non connesso

Appello a chi ancora non l'ha comprato: Non lo comprate!!!!!!!
MASTERIZZATEVELO!!!!
Boicottiamo questo schifo di cd inciso con i denti!
Se usavano martello e punteruolo stile flinstone veniva meglio! :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 mag 2004, 21:39 
Non connesso

Scusate un attimo ora voglio capire: io che non sono certo un esperto, ho comprato il cd, l'ho messo nello stereo e l'ho ascoltato. Ad un orecchio come il mio Tutti abbiamo un cuore è parsa normale, Sandy e Amore mio invece ho percepito che fossero 'due cose vecchie registrate', ma tuttavia ascoltabili. Cioè, mi fate capire come posso rilevare anch'io questi terribili disturbi? Oppure è solo una questione di pignoleria? Cioè, è chiaro che se uno ha dei programmi particolari per rilevare queste distorsioni se ne accorge, ma un ascoltatore medio come me può dire 'questo è fatto bene, questo no'? Mi fate degli esempi con altri cd di sigle?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mag 2004, 9:20 
Non connesso
Dittatore

Rookies ha scritto:
Mi fate degli esempi con altri cd di sigle?

e' chiaro che se per caso lo ascolti con due casse della prima guerra (punica, non mondiale) non ti accorgi della differenza..
cmq hai un cd tvlandia? M basta un QUALUNQUE CD non RTI, rippa una traccia qualunque e fai la stessa cosa con tutti abbiamo un cuore. Poi guarda la forma d'onda con un editor wav, confrontale e dovresti capire facilmente. Stasera se mi ricorordo linko un paio di immagini che ho fatto nel caso tu non avessi la possibilita' di fare questa prova.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mag 2004, 10:37 
Non connesso

stanotte, appena trovo tempo, posto le due foto dell' "onda" Benjamin Cd.Fivelandia 6 e Cd.Cri tv 17...giusto per far capire cosa si intende per volumi sparatissimi e fuori ogni criterio di salubrità sonora...

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 mag 2004, 11:34 
Non connesso
Dittatore

altra cosa: piu' volte ho sentito dire "quel CD si sente meglio". Poi scopro che il fatto di "sentirsi meglio" era legato al volume piu' alto. Beh vi assicuro che questa convinzione e' ridicola, ho sentito dire che i Bim Bum Bam vol. 1 e 2 si "sentivano male" solo perche' si sentono piu' bassi. La realta' e' quei CD hanno i livelli perfetti o forse solo leggerissimamente inferiori al top (ma la cosa non da' alcuna controndicaizone) e non sono paragonabili agli ultimi prodotti che sono disastrosi. Del resto se salate poco la pastasciutta potete sempre aggiungere un po' di sale in seguito, il problema capita piuttosto quando vi si rovescia il sale sopra....

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora