Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 15 mag 2025, 9:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ciao Ciao Giorgio...
MessaggioInviato: lun 21 giu 2004, 14:05 
Non connesso

Forse il mio post è un po' azzardato, ma la nuova sigla di oggi (Power Stone) nn la canta Giorgio Vanni....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 giu 2004, 14:40 
Non connesso

che cos'e' un regalo dal ciello?????non canta piu tunz tunz vanni???e' morto che dici addio :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: speriamo che se ne vada.scusami ragazzo mio ,ma io quello li non lo sopprto.e tu dovresti essere del'era delle sigle alla giappo.come maisei pro vanni e compagnia bella????per quanto ne so i ragazzi di oggi sono quasi tutti pro le giappo,ma non pro mediaset!!!!senza offesa.non prenderlo nel personale.miracomando non voglio litigate!!!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 giu 2004, 14:53 
Non connesso

pat ha scritto:
per quanto ne so i ragazzi di oggi sono quasi tutti pro le giappo

Io sono PRO TUTTE LE SIGLE italiane (e jappo).
Non faccio differenze e nn condanno nessuno, gli anime in Italia devono avere una sigla italiana, ma nn per questo disdegno la jappo, anzi.
Io amo qualsiasi cosa abbia a ke fare con sigle e cartoni. :wink:

E cmq i ragazzi della mia età ricordano tutti con piacere le sigle della propia infanzia.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Addio Giorgio...
MessaggioInviato: lun 21 giu 2004, 15:10 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
Forse il mio post è un po' azzardato, ma la nuova sigla di oggi (Power Stone) nn la canta Giorgio Vanni....

Uh...e chi la canta? Sono curiosa di sentirla... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 giu 2004, 15:11 
Non connesso

beh per quanto mi riguarda,tutti e' troppo.facendo parte di altri forum,che oramai sono tempestati di ragazzi come te,non mi pare che ne vadano pazzi.non parlo della mia eta',e dico di quelli che come me sono crescuti negli anni ottanta(non nomino nemeno quelli degli anni settanta,che invidia esserci stata in diretta,invece di guardali e sentirli doppo!!!!!!)che cmq un po di cultura c'e' l'hanno(basta dire ken.non oso immaginare il divino con la sigla di tunz tunz vanni).ma che qualcuno che come te e' arrivarto alla fine degli anni ottanta e nei terribili anni novanta della censura senza misura(fa anche rima)dovrebbe essere un po piu sellettivo.ma i gusti sono gusti ovviamente.se parlo dei ragazzi della tua eta' e' perche qualche cosa so,ma ovviamente non tutti sono puristi,e non giudico nessuno.solo che vedere ridotto delle canzono divine in siglette da bambini,e(tanto per cittarti una candy-candy)insoma non e' che mi va molto giu!!!come ho detto,non giudico,ma non posso essere d'accordo!!!!!alcune possono anche passare,ma insoma essere tristi perche tunz tunz vanni non canti,e' troppo per i miei nervi.chiudo la discussione qui!non ha senso,tanto e' una aosa che va per le lunghe

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 giu 2004, 15:31 
Non connesso

G40 ha scritto:
Yusaku88 ha scritto:

Uh...e chi la canta? Sono curiosa di sentirla... :roll:

nn si sa:
da bem: http://cristinadavena.altervista.org/powerstone.zip

Pat ha scritto:
beh per quanto mi riguarda,tutti e' troppo.facendo parte di altri forum,che oramai sono tempestati di ragazzi come te,non mi pare che ne vadano pazzi.

non sto parlando solo dei ragazzi ke scrivono sui forum (e cmq di ragazzi della mia età ke amano le sigle della propria infanzia che scrivono sui forum ce ne sono moltissimi: http://forum.anigate.net/show.php/act/ST/f/1/t/7349 ), ma anke dei miei amici "reali", che non sono stati annebbiati dalla rete web.
Ti giuro ke nn avrei mai visto un mio amico (e nn si direbbe da come si comporta) cantare Un fiocco per sognare....

Pat ha scritto:
che cmq un po di cultura c'e' l'hanno

ovvero? Son sicuro di conoscere piu' sigle vekkie di te.

Pat ha scritto:
ma ovviamente non tutti sono puristi

il termine purista non ha senso.

Pat ha scritto:
solo che vedere ridotto delle canzono divine in siglette da bambini,e(tanto per cittarti una candy-candy)

almeno Dolce Candy nn era stata pensata per un cane

Pat ha scritto:
ma insoma essere tristi perche tunz tunz vanni non canti

AHAHAHAHAHAH!
Io triste per Vanni????? Ma te lo sei sognato........???
Hai visto una faccina ke faceva capire ke ero triste.....
questo 3d era come un salto di gioia per me.......nn vedevo l'ora ke se andasse.....colui ke ha oscurato Cristina.......finalmente ha finito la sua carriera in campo sigle.
Solo non capisco perkè sia durato cosi tanto.....

Pero' nnostante lo odi, nn vedo perkè nn debba considerare le sue sigle o difenderlo.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 giu 2004, 15:40 
Non connesso

poi vorrei mettere in chiaro una cosa:
quando parlo di sigle della mia infanzia, o della nostra infanzia se riferito anke ai miei amici coetanei, mi riferisco alle sigle ke arrrivano massimo al Fivelandia 15/16, e dico massimo per quanto riguarda le sigle Mediaset, e naturalmente alla maggior parte di quelle degli anni ottanta nn mediaset.
Ovvio, parlo per me e per i miei amici romani.
Di conseguenza Vanni neanke esisteva....quindi.

Cioè nn capisco il periodo/sigle di cui stiamo parlando Pat.
Abbiamo toccato la mia infanzia che ne copre la maggior parte, poi Vanni (ke è recente) e hai citato Ken ke è dell'88 e Dolce Candy ke è del 89, ovvero dieci anni prima di Vanni....

Profilo  

MessaggioInviato: lun 21 giu 2004, 16:59 
Non connesso

Il nuovo cantante è Cristiano Macrì (che aveva già composto quake sigla per Cristina). Canterà anke WebDriver in coppia con cri, ke andrà in onda Mercoledì. ^__^
^evviva^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 giu 2004, 20:44 
Non connesso

unico post sull'argomento.

Io Vanni l'avevo conosciuto a un Cartoomics di qualche anno fa (allo stand Yamato se ricordo bene).
Non avevo idea di chi fosse e chiedendo ho scoperto che era il tipo che cantava (mi sembra) la sigla dei Cavalieri dello Zodiaco (che non seguo nemmeno).
Sul piano umano la prima cosa che avrei voluto fare nei suoi confronti era quella ti tirargli 2 sberle.
Non sono un violento e lascio correre queste cose, ma:
1) Rifiutato un'autografo ad un bambino con un atteggiamento che neanche fosse Frank Sinatra
2) Un ragazzo più o meno della mia età, gli ha chiesto chi fosse in una maniera gentilissima mista ad imbarazzo (perchè se era lì qulcosa doveva aver fatto e lui non lo sapeva) e con fare altezzoso gli ha risposto (credo considerando l'età di chi li ha porto la domanda), più o meno: Eh, per forza non sai chi sono, sei troppo vecchio! Meglio che continui ad ascoltare Goldrake.

Sul piano sigle sinceramente ne conosco "un po' bene" 3:
Lucky Luke: solita pappa, ma ascoltabile
Lupin: qui non commento perchèLupin è il mio anime preferito e non voglio includere epiteti in frasi che contengolo la parola "Lupin"
Beyblade VForce: un po' più rockeggiante, ma sempre scarna nei contenuti. Tra le tre forse la più carina.

Ci sono alcune sigle di Cristina che sono carine e anzi mi piacciono molto, ma poi sia musicalmente che liricamente sono tutte fotocopie. Poi da quando hanno incominciato ad inserire la base da discoteca, mi viene il voltastomaco dopo le prime 2 "note" (Doraemon su Baby Party non sono mai riuscito ad ascoltarne metà, sempre skippato prima).

P.S. x Yusako: se vuoi mi togli una curiosità? Quando ti sei iscritto al forum che citi sopra?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 giu 2004, 0:29 
Non connesso

Mah. Non poteva ritirarsi Cristina e rimanere Vanni?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 giu 2004, 0:36 
Non connesso

Rupan Sansei ha scritto:
1) Rifiutato un'autografo ad un bambino con un atteggiamento che neanche fosse Frank Sinatra

:? Ma come mai ogni volta che c'è da attaccare qualcuno di "casa RTI", salta sempre fuori sto fantomatico bambino, al quale si nega l'autografo? :? Qualcuno mi raccontò un episodio analogo, con protagonista AVM... :| Strana coincidenza...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 giu 2004, 0:53 
Non connesso

....ho semrpe seguito con grande interesse la Vanni-siglo/discografia, e come i sassi pur sanno ho semrpe apprezzato il suo stile e la sua voce, ultimamente un pelo troppo lobotomizzata, ma la passione è irrazionale dopotutto... :D

Ho seguito molte apparizioni tv/radio di vanni, e mi è parsa una persona molto ironica e infantile, da prendere come ingenuità, nel suo relazionarsi...pronta a scherzare su cose molto stupide e simpatiche...comprensibili epr tutti.

Sicuramente non sarà immune da difetti, e se si è rifiutato di firmare un autografo sicuramente non sarà stato un grande, ma forse ci son retroscena che non son stati enunciati...come forse ci sarà rimasto solo un po' male per il fatto del non essere riconosciuto...tutto qui.

Prendere una singola osservazione come impressione determinante per assurgere a caratteristiche ben precise di una persona è ovviamente poco attendibile, ovvio la prima impressione è dura da cancellarsi... :D ma per come sò..è una persona molto divertente e "simpaticoide"...

Molto positiva e comunicativa...

Prendo con una punta di rammarico la sua possibile (o certa :roll: )dipartita dal team cantanti sigle rti...era dopotutto l'unica voce che riusciva ancora un po' a darmi qualche spinta a comprare con interesse i nuovi cd (immondizia???) rti...il nuovo arrivo cmq canta bene pare, con una voce molto melodiosa, e meno computerizzata, però repeat le passioni son irrazionali, se vanni scompare personalmente son parecchio dispaiciuto..dopotutto ha cantato diabolik, batman, dragonball e altre sigle magnifiche...

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 giu 2004, 6:43 
Non connesso

Virgo ha scritto:
..come forse ci sarà rimasto solo un po' male per il fatto del non essere riconosciuto...tutto qui.

beh, anche fosse così, non sarebbe una grande scusa...

... che s'ink**i, chi si crede di essere, Paul Mc Carney?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 giu 2004, 8:07 
Non connesso
Moderatore

Ora sto per dire un'eresia...

forse l'ho già detta... :roll:

non picchiatemi :P

Di Vanni mi piace Gundam Wing... che ci posso fare? :oops: :oops:
(e anche Maledetti Scarafaggi è carina ^_^ )

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 giu 2004, 9:32 
Non connesso

:D ..vero...scarafaggi è troppo "ganza" ne trovi una versione "mad style" sul mio forum.. :D e se non sei ancora iscritto forse hai trovato l'occasione migliore :lol:

Pensaci ragazzo!

http://ns1.mediastamp.com/~cristina.net ... m.php?f=15

Topic :Canta che ti passa...

Virgo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 giu 2004, 11:48 
Non connesso
Dittatore

Bem ha scritto:
Strana coincidenza...

il tuo errore e' proprio pensare che sia una coincidenza.. secondo me infatti sono tutti della stessa pasta, per cui la cosa non mi stupisce proprio.
e cmq non so la situazione a cui si riferisce Rupan, ma questo e' avvenuto sicuramente anche a macchemu'.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 giu 2004, 11:58 
Non connesso

Haranban ha scritto:

forse l'ho già detta... :roll:

Di Vanni mi piace Gundam Wing... che ci posso fare? :oops: :oops:
(e anche Maledetti Scarafaggi è carina ^_^ )

Beh, Gundam Wing non dispiace neanche a me, come non mi dispiacciono le varie Dragonball (pur essendo in un genere che non gradisco granchè, per lo meno riconosco che in tale genere non sono fatte affatto male).

E Maledetti Scarafaggi è geniale. ;)

Da cui deriva il mio post precedente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 giu 2004, 13:10 
Non connesso

eresia, voi siete da impicare :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: non ci posso credere sigle tunz tunz,da chi dovrebbe essere cresciuto con solo cose pure.io ,meglio non dire niente se no.......

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 giu 2004, 15:17 
Non connesso

Che ti devo dire, questa è stata la mi unica volta (10 minuti) che ho "parlato" con Vanni.

La storia dell'autografo a Macchemù a me l'aveva raccontata molto tempo fa Corrado.

P.S.: Maledetti Scarafaggi la canta lui? Bè, allora un punto a favore :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 giu 2004, 15:47 
Non connesso

Haranban ha scritto:
Di Vanni mi piace Gundam Wing...

E perchè un'eresia GP??
Uno mo non può manco esprimere i propri gusti??

Anche a me piacciono alcune sigle di Vanni:

Diabolik (bellissima)
Pokemon II
Dragon Ball
Dragon Ball GT (molto figa)

Se non sbaglio poi ha scritto come autore anche "Neteb La principessa del Nilo" (Virgo correggimi se dico una boiata) che è VERAMENTE bella, altro che Unz Tunz.

Poi, giacché ci sono, e con questo non credo di dover aggiungere altro sul discorso Vanni, devo dire che ha proprio una bella voce.

Non lo sto difendendo, perché in fin dei conti non me ne frega un tubo se canta, non canta o se non firma autografi (certo non avrà la mia stima per questo :x ), ma Yusaku, perché dici che ha oscurato Cristina? Ci mancava pure che quest'ultima si mettesse a cantare Pokemon, Dragonball, Bey Blade, ma sai che 00 ??????? :o

Ho detto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 giu 2004, 15:56 
Non connesso

G40 ha scritto:
Se non sbaglio poi ha scritto come autore anche "Neteb La principessa del Nilo" (Virgo correggimi se dico una boiata) che è VERAMENTE bella, altro che Unz Tunz.

...vero..ha scritto(musicato) assieme all'inseparabile Massimo Longhi questa canzone dal sound molto orientale e antico...da ricordare cmq che l'arrangiamento è cmq curato solo ed esclusivamente da Longhi, per cui sarebbe utile ridurre il peso di Vanni come compositore...colpa (o vanto)della maggioranza delle sigle andrebbe fatto cadere su Longhi più che su Vanni...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 giu 2004, 16:03 
Non connesso

Virgo ha scritto:
da ricordare cmq che l'arrangiamento è cmq curato solo ed esclusivamente da Longhi

Bene, allora vuol dire che Longhi per me ha fatto un ottimo lavoro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 giu 2004, 16:04 
Non connesso

G40 ha scritto:
Se non sbaglio poi ha scritto come autore anche "Neteb La principessa del Nilo" (Virgo correggimi se dico una boiata) che è VERAMENTE bella, altro che Unz Tunz

Si l'ha scritta lui, ed hai ragione, è molto bella.

G40 ha scritto:
perché dici che ha oscurato Cristina?

Non sto parlando del fatto che Giorgio Vanni abbia cantato delle sigle. Ci sono sempre stati degli interpreti maschi che hanno affiancato Cristina, quindi non era a quello che mi riferivo.
Stavo parlando di due cose:
- Quando ci sono delle canzoni cantate in coppia, nel mixaggio la voce di Cristina viene abbassata notevolmente rispetto alla sua, tanto ke si sente solo Vanni
- Come autore delle sigle preferisco di gran lunga Fasano.
Diciamo che soprattutto quest'ultima me lo fa odiare (nonostante ci siano decine e decine di sue sigle ke amo....Neteb, Angelina Ballerina, Simsalagrimm, Gladiator's Academy...e cosi via), cosi' come sicuramente odierò il suo sostituto "Cristiano Macrì" se come Vanni si impadronirà del monopolio delle musiche.
Lunga vita a Fasano!!! ^______^ (spero tu abbia compreso il mio "odio")

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 giu 2004, 16:14 
Non connesso

Yusaku88 ha scritto:
Ci sono sempre stati degli interpreti maschi che hanno affiancato Cristina

Ehm..vuoi dire Pietro Ubaldi? :roll:

:mrgreen:

Yusaku ha scritto:
Macrì, se come Vanni si impadronirà del monopolio delle musiche

Vabbé, dai, non parliamo di Monopolio, via! :-P

Yusaku ha scritto:
Lunga vita a Fasano!!!

...ecco subito trovato un bel punto d'incontro! ^______^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 giu 2004, 16:23 
Non connesso
Moderatore

Yusaku88 ha scritto:
- Come autore delle sigle preferisco di gran lunga Fasano.

Bè, personalmente ritengo Gianfranco Fasano un vero maestro, non solo per le sigle dei cartoni che ha saputo creare, ma anche per canzoni dello Zecchino d'Oro che meritano veramente in quanto esulano dallo stereotipo della "canzoncina per bambini" (tanto per citarne un paio: Batti Cinque e Mitico Angioletto).

:peace:
Gohan

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 75 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora