SU RETE 4 VA IN ONDA (TUTTI I GIOVEDI ORE 21.00)LE REPLICHE DEL PROGRAMMA ANDATO IN ONDA SU CANALE 5 NELL' ESTATE 2001!
NELLE PROSSIME PUNTATE CI SARA' ANCHE CRISTINA D'AVENA !
VORREI SAPERE SE IL CD CON TUTTE LE CANZONI ESISTE ?
<<Lorella Cuccarini, Dario Ballantini, Gianni Fantoni, 60 cantanti che hanno fatto la storia degli anni '80, tanta buona musica e divertimento; questa in sintesi la ricetta de La Notte Vola, la gara musicale di Rete 4 che ci terrà compagnia questa estate. La competizione si svolgerà in tre fasi:
- le eliminatorie (6 puntate), in cui si ascolteranno tutti e 60 i brani in gara; con un procedimento ad eliminazione si arriverà ad avere alla fine della sesta puntata i 30 migliori brani;
- le semifinali si svolgeranno nella settima, ottava e nona puntata, in cui i brani da 30 diventeranno 15, sempre per selezione del pubblico presente in studio;
- la finale, nella decima puntata, in cui saranno riascoltati i 15 brani fino alla proclamazione della canzone più significativa degli anni '80.
Una grande orchestra formata da 24 elementi, diretta dal Maestro Lucio Fabbri, accompagnerà nel corso delle 10 puntate i concorrenti che si esibiranno rigorosamente dal vivo. Inoltre ogni puntata annoterà la presenza di ospiti internazionali di grande livello: tra i nomi Kid Creole and Coconuts, Paul Young, Matt Bianco, Imagination, Tony Hadley... Non mancheranno infine illustri interpreti del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura legati in qualche modo agli anni '80.>>
TITOLI DI CODA
La Notte Vola
Puntate: 10
Durata: 2 ore e 40'
Conduce: Lorella Cuccarini con la partecipazione di Dario Ballantini e Gianni Fantoni
Produttore esecutivo: Anna Maria Mazzilli
Direttore di produzione: Stefano Maletti
Scritto da: Piero Ameli, Marco Elia, Marco Salvati, Alessandro Vitali
Direttore d'orchestra: Lucio Fabbri
Direttore della fotografia: Franco Fratus
Scene: Felice Notarianni
Produzione coreografica e produzione musicale production numbers: Silvio Testi per Triangle Production
Art director balletto: Luca Tommassini(BRAVISSIMO!)
Costumi: Francesca Schiavon
Regia: Maurizio Pagnussat
QUI SOTTO L'INTERVISTA FATTA A CRISTINA D'AVENA!
1 COSA RICORDI DEI TUOI ANNI OTTANTA?
Tante cene con amici e le terribili interrogazioni durante il liceo classico!
Certamente ricordo la musica, a 16 anni ebbe infatti inizio la mia carriera con Bambino Pinocchio, seguito dai PUFFI E LICIA.
2 ED E' "KISS ME LICIA" A PORTARTI A LA NOTTE VOLA, E' IL BRANO PIU' RAPPRESENTATIVO DI QUEL DECENNIO?
In realta' la scelta non è stata immediata, pero' Licia all'epoca fu il primo progetto piu' articolato. In questa occasione propongo la sigla del cartone animato, al quale sequirono poi 4 serie di telefilm con me protagonista. Ancora oggi in concerto i ragazzi chiedono Kiss me licia.
3 NON E STATA LA TUA UNICA ESPERIENZA INTERPRETATIVA
No, con"ARRIVA CRISTINA" diedi il via a una serie di telefilm forgiati su di me.
4 TI E RIMASTA LA VOGLIA DI RECITARE ANCORA?
Eccome! E dopo 8 serie mi e' dispiaciuto non potermi piu' misurare con altri progetti. Le mie furono le prime sit-com nate in Italia, realizzate correndo il rischio di non incontrare i favore del pubblico.
5 DIFFERENZE TRA IL MESTIERE DI CANTANTE E QUELLO DI ATTRICE?
Avendo iniziato all'eta' di tre anni, canto con estrema naturalezza.
Al contrario, la recitazione è arrivata piu' tardi, conquistandomi completamente pero'!
6 SEI LA REGINETTA DELLE CANZONI PER "BAMBINI" HAI MAI PENSATO A UN DISCO "ADULTO" ?
Ho ricevuto proposte per variare il mio repertorio, ma non ho mai preso in considerazione nulla perche' per il momento non mi interessa ( NON CI CREDO!)
Questo non significa che non sarei pronta ad accettare un progetto davvero importante (DEVE ESSERE UN PROGETTO MOLTO IMPORTANTE) senza comunque rinunciare ai bambini.
7 QUANTE SIGLE HAI CANTATO FINORA?
QUASI 500, (2001) una vita dedicata all'infanzia. Sento di avere ancora tanto da dare, ma sopratutto so che è un mondo che mi appartiene e non potrei abbandonarlo.
8 PROGETTI ATTUALI?
Stiamo preparando FIVELANDIA 19( USCITO NELL' OTTOBRE 2001)
9 SI TRATTA DI IDEE SEMPRE LEGATE AL MONDO DEI RAGAZZI?
Si, anche perche' oggi, a parte i cartoni animati, non trovo ci siano programmi pensati apposta per loro e quindi ho fatto le mie proposte a riguardo.
10 SOGNO NEL CASSETTO?
Realizzare un musical. Recitare e cantare a diretto contatto con un pubblico rendendo davvero meraviglioso questo genere, sono i tre elementi importanti della mia vita.
|