Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 14 mag 2025, 6:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: <<LA NOTTE VOLA>> IL CD ESISTE?
MessaggioInviato: ven 23 lug 2004, 11:24 
Non connesso

SU RETE 4 VA IN ONDA (TUTTI I GIOVEDI ORE 21.00)LE REPLICHE DEL PROGRAMMA ANDATO IN ONDA SU CANALE 5 NELL' ESTATE 2001!
NELLE PROSSIME PUNTATE CI SARA' ANCHE CRISTINA D'AVENA !
VORREI SAPERE SE IL CD CON TUTTE LE CANZONI ESISTE ?

<<Lorella Cuccarini, Dario Ballantini, Gianni Fantoni, 60 cantanti che hanno fatto la storia degli anni '80, tanta buona musica e divertimento; questa in sintesi la ricetta de La Notte Vola, la gara musicale di Rete 4 che ci terrà compagnia questa estate. La competizione si svolgerà in tre fasi:
- le eliminatorie (6 puntate), in cui si ascolteranno tutti e 60 i brani in gara; con un procedimento ad eliminazione si arriverà ad avere alla fine della sesta puntata i 30 migliori brani;
- le semifinali si svolgeranno nella settima, ottava e nona puntata, in cui i brani da 30 diventeranno 15, sempre per selezione del pubblico presente in studio;
- la finale, nella decima puntata, in cui saranno riascoltati i 15 brani fino alla proclamazione della canzone più significativa degli anni '80.
Una grande orchestra formata da 24 elementi, diretta dal Maestro Lucio Fabbri, accompagnerà nel corso delle 10 puntate i concorrenti che si esibiranno rigorosamente dal vivo. Inoltre ogni puntata annoterà la presenza di ospiti internazionali di grande livello: tra i nomi Kid Creole and Coconuts, Paul Young, Matt Bianco, Imagination, Tony Hadley... Non mancheranno infine illustri interpreti del mondo dello spettacolo, dello sport e della cultura legati in qualche modo agli anni '80.>>

TITOLI DI CODA

La Notte Vola
Puntate: 10
Durata: 2 ore e 40'
Conduce: Lorella Cuccarini con la partecipazione di Dario Ballantini e Gianni Fantoni
Produttore esecutivo: Anna Maria Mazzilli
Direttore di produzione: Stefano Maletti
Scritto da: Piero Ameli, Marco Elia, Marco Salvati, Alessandro Vitali
Direttore d'orchestra: Lucio Fabbri
Direttore della fotografia: Franco Fratus
Scene: Felice Notarianni
Produzione coreografica e produzione musicale production numbers: Silvio Testi per Triangle Production
Art director balletto: Luca Tommassini(BRAVISSIMO!)
Costumi: Francesca Schiavon
Regia: Maurizio Pagnussat

QUI SOTTO L'INTERVISTA FATTA A CRISTINA D'AVENA!

1 COSA RICORDI DEI TUOI ANNI OTTANTA?
Tante cene con amici e le terribili interrogazioni durante il liceo classico!
Certamente ricordo la musica, a 16 anni ebbe infatti inizio la mia carriera con Bambino Pinocchio, seguito dai PUFFI E LICIA.

2 ED E' "KISS ME LICIA" A PORTARTI A LA NOTTE VOLA, E' IL BRANO PIU' RAPPRESENTATIVO DI QUEL DECENNIO?
In realta' la scelta non è stata immediata, pero' Licia all'epoca fu il primo progetto piu' articolato. In questa occasione propongo la sigla del cartone animato, al quale sequirono poi 4 serie di telefilm con me protagonista. Ancora oggi in concerto i ragazzi chiedono Kiss me licia.

3 NON E STATA LA TUA UNICA ESPERIENZA INTERPRETATIVA
No, con"ARRIVA CRISTINA" diedi il via a una serie di telefilm forgiati su di me.

4 TI E RIMASTA LA VOGLIA DI RECITARE ANCORA?
Eccome! E dopo 8 serie mi e' dispiaciuto non potermi piu' misurare con altri progetti. Le mie furono le prime sit-com nate in Italia, realizzate correndo il rischio di non incontrare i favore del pubblico.

5 DIFFERENZE TRA IL MESTIERE DI CANTANTE E QUELLO DI ATTRICE?
Avendo iniziato all'eta' di tre anni, canto con estrema naturalezza.
Al contrario, la recitazione è arrivata piu' tardi, conquistandomi completamente pero'!

6 SEI LA REGINETTA DELLE CANZONI PER "BAMBINI" HAI MAI PENSATO A UN DISCO "ADULTO" ?
Ho ricevuto proposte per variare il mio repertorio, ma non ho mai preso in considerazione nulla perche' per il momento non mi interessa ( NON CI CREDO!)
Questo non significa che non sarei pronta ad accettare un progetto davvero importante (DEVE ESSERE UN PROGETTO MOLTO IMPORTANTE) senza comunque rinunciare ai bambini.

7 QUANTE SIGLE HAI CANTATO FINORA?
QUASI 500, (2001) una vita dedicata all'infanzia. Sento di avere ancora tanto da dare, ma sopratutto so che è un mondo che mi appartiene e non potrei abbandonarlo.

8 PROGETTI ATTUALI?
Stiamo preparando FIVELANDIA 19( USCITO NELL' OTTOBRE 2001)

9 SI TRATTA DI IDEE SEMPRE LEGATE AL MONDO DEI RAGAZZI?
Si, anche perche' oggi, a parte i cartoni animati, non trovo ci siano programmi pensati apposta per loro e quindi ho fatto le mie proposte a riguardo.

10 SOGNO NEL CASSETTO?
Realizzare un musical. Recitare e cantare a diretto contatto con un pubblico rendendo davvero meraviglioso questo genere, sono i tre elementi importanti della mia vita.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2004, 12:25 
Non connesso

il cd esiste ma ti posso assicurare che non é un granché......a parte che ci sono le solite canzoni scontate......e poi parecchie non sono in versione originale...

ti consiglio a proposito se proprio ne hai interesse i seguenti due....che sono un po' un riassunto del cd di "la notte vola" a molto ben registrati e soprattutto in original versione:

-one shot 80 vol 15
- IT 80 - Italians do it better

il primo é piuttosto semplice da reperire, il secondo un po' meno ahime.....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: <<LA NOTTE VOLA>> IL CD ESISTE?
MessaggioInviato: sab 24 lug 2004, 12:12 
Non connesso

SEFORA ha scritto:
SU RETE 4 VA IN ONDA (TUTTI I GIOVEDI ORE 21.00)LE REPLICHE DEL PROGRAMMA ANDATO IN ONDA SU CANALE 5 NELL' ESTATE 2001!

Non capisco...
La notizia (purché provenga da fonti attendibili) è gradita, ma mi chiedo come mai Rete 4 voglia trasmettere in prima serata le repliche di un programma che, tuttavia, potrebbe avere un seguito con nuovi artisti, nuove canzoni, etc...
Voglio dire, se la trasmissione ha avuto successo, perché delle repliche e non una nuova edizione?

Qualcuno mi illumina? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 24 lug 2004, 12:54 
Non connesso

Il cd esiste, è un doppio cd con alcune incisioni originali e altre ricantate live durante il varietà in questione.
E' molto raro ma esiste (ovviamente ce l'ho)....

Profilo  

Oggetto del messaggio: GIOVEDI 5 AGOSTO<<CRISTINA D'AVENA>>
MessaggioInviato: mar 27 lug 2004, 11:26 
Non connesso

NELLA 5° PUNTATA CHE ANDRA IN ONDA GIOVEDI 8 AGOSTO CI SARA 'LA BRAVISSIMA CRISTINA D'AVENA!!
<<BUONE VACANZE>>

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora