Oh Filippo, lo sai: a dirmi così inviti la lepre a correre... E allora correrò in tuo soccorso, sì, anche se fortunatamente non siamo (ancora) in guerra...
Il fatto è che il pubblico non è omogeneo. Si distingue per gusti, preferenze, aspetti di interesse... E' giusto, credo, che sia così. Se trasmettono Goldrake con un nuovo doppiaggio, per nuovo, perfetto, bello e professionale che sia, questa esperienza non si incontrerà mai con me, tu lo sai bene. Son ben lieto che a molti ragazzi, invece, piaccia la cosa, che c'è di male? Gusti... Spazio per tutte le interpretazioni di un'opera artistica, no? Credo sarebbe la cosa migliore. Quello che non mi va, quindi, è che sparisca il Goldrake mio, quello che ho amato io, l'oggetto della mia passione, che genera e guida la mia amata collezione da anni. Pure io preferirei non rivederlo mai più in tv, a queste condizioni, ma ho uno strumento ben definito: non lo guardo, mi tengo gli spezzoni "salvati" che ho... Non mi darebbe niente, dentro...
Diritti bloccati, trallallero e trallallà... Mi fanno una rabbia questi signori delle case di produzione che me lo ripetono (ce lo ripetono) ancora... Ma ce ne siamo accorti che con queste storie dei diritti ci prendono per il culo da anni e in vario modo? Anche altre faccenducole riguardanti i diritti erano "bloccate per l'eternità" eppure nel momentoi in cui qualcuno ha sborsato, paff!!! Tutto sparito... s'è sbloccato il non sbloccabile...
Anche a me non interessa un fico secco della qualità dei doppiatori, delle nuove censure, di qui e di là... E sai perchè? Perchè non me ne intendo un fico secco, non mi interessa intendermene... Mi intendo però di quel che provo nel riassaporare fette intere del passato, rinnovandone melodia. Del fatto tecnico, a livello di doppiaggi e sigle, evito spesso di dar giudizi, c'è chi è più bravo di me. A me interessa la rivisitazone di un periodo, del come e del perchè si modificano le cose del passato non può fregarmene di meno, non è più quel che ho conosciuto io. Tutto lì.
Soddisfatto delmio soccorso, Fil?
WATTA
P.S.: ma per il 24, Filippo? Tutto confermato