Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 13 mag 2025, 13:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 22 apr 2013, 20:47 
Non connesso

Fonte: http://www.backstagepro.it/news/uscito- ... 2%E2%80%9D

"I Puffi 2 nelle sale a fine Settembre 2013

È uscito online il primo divertente trailer de I Puffi 2 che ci mostra anche per la prima volta i Naughties, le malvagie creature plasmate da Gargamella a immagine e somiglianza dei Puffi, tranne per la pelle blu puffo.

Questa la trama del film: Per cercare ancora una volta di impadronirsi dell’essenza dei Puffi, Gargamella crea due malvagie creature chiamate Naughties. Ma soltanto un vero Puffo può dargli quello che cerca e soltanto Puffetta conosce la formula magica per trasformare i Naughties in creature blu. Gargamella decide così di rapire Puffetta e di condurla con sé a Parigi.

Oltre ai piccoli amici blu torneranno nel sequel anche tutti i protagonisti umani: Neil Patrick Harris e Jayma Mays (Patrick e Grace Winslow), Sofia Vergara (l’imprenditrice senza scrupoli Odile Anjelou), Hank Azaria (Gargamella) e Brendan Gleeson (Victor Doyle).
I Puffi 2, diretto ancora una volta da Raja Gosnell, uscirà nei cinema americani il 31 luglio 2013. In Italia invece bisognerà aspettare fino al 26 settembre 2013.

Fonte: [movieforkids]"

Per quanto riguarda la colonna sonora, è stato comunicato che ci sarà un brano cantato da Britney Spears... (fonte: http://variety.com/2013/film/news/britn ... 200379838/) Sperando che ci sia un adattamento italiano, cantato dalla voce "nostrana" dei Puffi!! Anche se non mi illuderei troppo...

Inoltre, è in programma un terzo film che dovrebbe essere rilasciato nell' estate 2015 (fonte: http://boxofficemojo.com/movies/?page=s ... murfs3.htm)

Immagine

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 apr 2013, 8:23 
Non connesso

Il primo film mi ha molto colpito, anche se la metafora buonista su "profughi", "immigrati" ecc. ... era palese e spudorata.

Le sinossi di questo secondo invece mi perplimono:
In primo luogo si sa che già Puffetta venne creata da Gargamella ed era blu fin dall'inizio (perchè venne creata con argilla blu, la stessa che in sudafrica si trova in una delle cave di diamanti più ricche del mondo)

In secondo luogo la sua trasformazione in "buona" fu dovuta a Grande Puffo, che le fece dichiaratamente una "operazione di chirurgia estetipuffa" (nel fumetto) o un incantesimo (nel cartone).

Infine: chi sarà la nuova voce del Grande Puffo?
Potremmo sperare in Elio Pandolfi, l'ultimo dei doppiatori storici del personaggio?

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 apr 2013, 16:08 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Il primo film mi ha molto colpito, anche se la metafora buonista su "profughi", "immigrati" ecc. ... era palese e spudorata.

Le sinossi di questo secondo invece mi perplimono:
In primo luogo si sa che già Puffetta venne creata da Gargamella ed era blu fin dall'inizio (perchè venne creata con argilla blu, la stessa che in sudafrica si trova in una delle cave di diamanti più ricche del mondo)

In secondo luogo la sua trasformazione in "buona" fu dovuta a Grande Puffo, che le fece dichiaratamente una "operazione di chirurgia estetipuffa" (nel fumetto) o un incantesimo (nel cartone).

Infine: chi sarà la nuova voce del Grande Puffo?
Potremmo sperare in Elio Pandolfi, l'ultimo dei doppiatori storici del personaggio?

Fa.Gian posso concordare in toto con quanto hai scritto, ma sinceramente la accetto per come sarà una storia proposta sul grande schermo ISPIRATA ai Puffi tradizionali che noi tutti conosciamo, se esce fuori dagli schemi come trama pazienza, per quello ci sarà sempre la serie storica a cartoni animati :)
Cmq la penso come te il primo colpì piacevolmente pure me (non sono uno sfegatato dei Puffi, ma come inevitabile molte puntate le guardavo da piccino) l'ho trovato un film gradevole e brillante :D non sò cos'aspettarmi dal 2 e dal 3 ma me li vedrò molto volentieri :D
P.S. perchè dici "Infine: chi sarà la nuova voce del Grande Puffo?" non conosco per niente la sua voce nel primo film ma nel trailer già c'è un doppiatore e presuppongo verrà usato quest'ultimo per il film ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 apr 2013, 20:59 
Non connesso

Il trailer lo avevo visto in ufficio, dove non ho scheda audio, ora che ho sentito anche le voci, non riconosco il nuovo doppiatore del Grande Puffo (Shame on Me! -____- ).

Ti ricordo che Gianni Musy, voce di Silente e Gandalf, è mancato poco dopo l'uscita del primo episodio al cinema nel 2011

Per quanto riguarda le "libertà" di trama, diciamo che alla luce dell'escamotage con cui inserivano i fumetti anche nel primo film, posso accettare che la continuity sia diversa, però la cosa mi spiace parecchio :roll:

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

MessaggioInviato: mer 24 apr 2013, 13:27 
Non connesso

Di primo impatto, anche io pensai la medesima cosa sulla storia di Puffetta. In seguito l'ho interpretata come: E' sempre la stessa Puffetta creata da Gargamenlla che ridiventa cattiva, con questo nuovo "stratagemma"... senza far venir meno la storia originale. Se non sbaglio, nel primo film, c'era un accenno alla creazione di Puffetta da parte di Gargamella... In questo caso, sarebbero sempre da considerare gli stessi Puffi tradizionali che già conosciamo...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 25 apr 2013, 17:43 
Non connesso

FDiv88 ha scritto:
Per quanto riguarda la colonna sonora, è stato comunicato che ci sarà un brano cantato da Britney Spears... (fonte: http://variety.com/2013/film/news/britn ... 200379838/) Sperando che ci sia un adattamento italiano, cantato dalla voce "nostrana" dei Puffi!! Anche se non mi illuderei troppo...

Magari affidassero la versione italiana a Cristina D'avena, ma la vedo dura purtroppo; nonostante sia stata ed è da trent'anni la sponsor ufficiale dei Puffi....credo che non la chiameranno come è gia' successo per il primo d'altronte.... :|

Profilo  

MessaggioInviato: mar 23 lug 2013, 20:42 
Non connesso

Sono usciti dei CD (isponibili anche su alcuni negozi online italiani):

Immagine
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 ott 2013, 14:34 
Non connesso

Stando al sito di backstagelicensing, anche il secondo film sta "atticchendo":

"I Puffi 2 è stato il film più visto dagli italiani nel suo weekend di apertura, 19-22 settembre, conquistando il primo posto nel box office italiano (oltre 600 sale di cui circa 170 3D) con un incasso pari a 1.975.860 milioni di Euro. Un esordio positivo, in linea con il precedente film, frutto anche di un’ottima campagna promozionale."

Fonte: http://www.backstagelicensing.com/news/ ... mo-weekend

Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 ott 2013, 0:59 
Non connesso

Sono andato a vederlo ieri sera e sinceramnete mi ha un po' deluso. L'ho trovato noiosetto e con una trama troppo blanda, che tra l'altro ricorda una puntata reale della serie (trasmessa di recente, una serata dedicata a Puffetta).

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora