Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mar 13 mag 2025, 13:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Finale originale di Holly e Benji
MessaggioInviato: dom 1 set 2013, 17:23 
Non connesso

Cercando su Internet ho visto un video di un finale di Holly e Benji. Secondo tale video, in originale, Holly sarebbe stato in coma dopo essere stato investito da un camion e aver perso le gambe, e avrebbe sognato tutte le sue avventure nel cartone. Tutto ciò sarebbe stato censurato in Italia.

Secondo me è tutto un falso perché avremo saputo già da anni, in quanto su Internet ci sono gli elenchi delle censure di diversi anime. Inoltre, il video è in lingua spagnola (mi sembra) e in Spagna è stata trasmessa, come ben sapete, la stessa edizione RTI italiana doppiata però in spagnolo visto che Telecinco è della Mediaset (tra l'altro, la sigla spagnola e francese di Holly e Benji utilizza la base della sigla di Lupin, l'incorreggibile Lupin composta da Ninni Carucci).

Inoltre, su Internet ci sono altri finali falsi, come quello (famosissimo) di Doraemon che dice che Nobita era in coma e avrebbe sognato tutto (molto simile a quello di H&B da me citato). C'è anche una teoria che dice che Ash stia sognando tutto il suo viaggio con i Pokémon, dopo il fulmine di Pikachu che lo ha colpito nel primo episodio (che sarebbe quello che ha distrutto la bici di Misty), il quale lo avrebbe mandato in coma.

http://www.youtube.com/watch?v=RIDSTgDs4O8ercando

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Finale originale di Holly e Benji
MessaggioInviato: dom 1 set 2013, 17:46 
Non connesso

IL finale fan-made di Doraemon, che ha quasi raggiunto lo status di "ufficiale", dopo essere stato raccontato agli autori del manga e da loro apprezzato, è quello che vuole Doraemon scaricato e Guglia, per ripararlo senza resettargli la memoria, (come gli dice Dorami), si mette di buzzo buono a studiare, diventa uno scienziato e quando finalmente risveglia il suo gatto robot, senza i danni temuti, scopre di essere praticamente l'inventore di tutto, macchina del tempo, chuski vari ecc. ... e se lo manda indietro nel tempo per "cominciare" tutta la storia.

Molto poetico e molto in sintonia con lo spirito della serie, dicono tutti.

Questo per dire che i fans spesso hanno idee migliori degli stessi autori originali.

Le ipotesi sul personaggio in coma che sogna tutta la serie, fa molto "Little Nemo", direi che se anche qualche mangaka la usasse, peccherebbe di banalità, e non so quanto vogliano correre il rischio ^^

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Finale originale di Holly e Benji
MessaggioInviato: dom 1 set 2013, 20:58 
Non connesso

Poi c'è quello dei Puffi che Gargamella si era sognato tutto, e quello fumettistico di Calvin e Hobbes, dove Calvin decide di studiare e di diventare un bravo bambino e Hobbes diventa un peluche senza vita.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora