Sigletv.Net / KBL Forum
http://www.sigletv.net/forum/

Quantità di canali dedicati ai cartoni del digitale
http://www.sigletv.net/forum/viewtopic.php?f=1&t=20810
Pagina 1 di 1

Autore:  greenyellowcable [ sab 21 set 2013, 1:24 ]
Oggetto del messaggio:  Quantità di canali dedicati ai cartoni del digitale

Apro questo topic, perché mi sono accorto della mole di canali che trasmettono cartoni, presenti sul digitale terrestre, e voglio far notare anche chi non si è accorto. Ci sono:
-Boing
-Cartoonito
-Rai YoYo
-Rai Gulp
-Super!
-K2
-Frisbee
-Ka-Boom (appena uscito)

Incredibile, certo che è impressionante il numero dei canali gratuiti dedicati ai cartoni presenti nel digitale. Per forza che poi Italia 1 ha dovuto sopprimere la fascia pomeridiana nel 2011 e quella della mattina nel 2013... Con una simile ripartizione degli ascolti... Anche perché i canali tematici dedicati ai cartoni sono in vantaggio a livello di ascolti rispetto ai canali generalisti: ormai i bambini sono abituati a vedere canali che ti trasmettono cartoni tutto il giorno rispetto a Italia 1 che ti trasmetteva solo una/due ore di cartoni al pomeriggio. Qualche anno fa invece per avere canali tematici che trasmettevano cartoni dovevi ricorrere alle pay TV, che non molti avevano.

Comunque, speriamo che chiudano alcuni di questi canali: così non ci sarà più la ripartizione del pubblico e magari Italia 1 ripristina i cartoni provando così ad acquistarne di nuovi con conseguenti nuove sigle per Cristina D'Avena, anche se non credo che accadrà. Però Mediaset potrebbe anche curare meglio Boing, magari acquistando nuove serie apposta per quel canale oppure trasmettendo serie trasmesse solo sulle pay TV (come Hana Yori Dango/Marie-Yvonne, Shugo Chara!, Il segreto della sabbia, Prince of tennis, ecc...). Sarebbe bello anche se trasmettessero Wedding Peach che è andato in onda solo di notte nel 2000, visto che poi la sigla composta da Franco Fasano è bellissima e mi è dispiaciuto un casino che una tale sigla sia andata in onda di notte.

P.S. Oggi 21 settembre 2013 è il giorno della morte della storica fascia mattutina dei cartoni su Italia 1, anche al week-end. Ho già visto il promo (tristissimo) su Italia 1 che presenta i telefilm trasmessi al posto dei cartoni. :(

Autore:  mazingerobot [ ven 27 set 2013, 9:24 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Quantità di canali dedicati ai cartoni del digitale

potrei essere anacronistico...ma non amo tantissimo le reti tematiche, preferirei di più seguire i cartoni storici sui canali locali storici, o almeno una convivenza delle due realtà, senza che le reti tematiche debbano ammazzare quelle locali

Autore:  michael_shayne [ lun 30 set 2013, 17:45 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Quantità di canali dedicati ai cartoni del digitale

da quando quel vecchio volpone che era Vittorio Balini vendette tutto il catalogo a Berlusconi sulle TV locali è stata una caduta verticale. Con l'eccezione di Italia 7 che era alimentata da serie provenienti da quel catalogo probabilmente.
Dopo di lui chi più ha importato programmi per le TV Locali?
Riguardo alle tv tematiche credo incida anche il fatto che forse non esistono più "orari"; più comodo avere dei canali con programmi per bambini/ragazzini a qualsiasi ora.
Riguardo alle sigle, qualcuna si sente anche li se non sbaglio (mi è capitato di sentire quella di Inazuma Eleven per esempio...).

Autore:  Renzo [ lun 30 set 2013, 21:55 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Quantità di canali dedicati ai cartoni del digitale

La quantità di canali digitali non ha aiutato i cartoni animati. Nel panorama attuale servirebbero davvero realtà e uomini come Balini in grado di fare nuovamente mercato e massa critica.
Importare cartoni dal Giappone sta diventando un tabù. A mio avviso invece ci sono i margini per realtà indipendenti e fornitori multipiattaforma che guadagnino sulla quantità e non sulle esclusive.

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/