Fa.Gian. ha scritto:
Il primo film mi ha molto colpito, anche se la metafora buonista su "profughi", "immigrati" ecc. ... era palese e spudorata.
Le sinossi di questo secondo invece mi perplimono:
In primo luogo si sa che già Puffetta venne creata da Gargamella ed era blu fin dall'inizio (perchè venne creata con argilla blu, la stessa che in sudafrica si trova in una delle cave di diamanti più ricche del mondo)
In secondo luogo la sua trasformazione in "buona" fu dovuta a Grande Puffo, che le fece dichiaratamente una "operazione di chirurgia estetipuffa" (nel fumetto) o un incantesimo (nel cartone).
Infine: chi sarà la nuova voce del Grande Puffo?
Potremmo sperare in Elio Pandolfi, l'ultimo dei doppiatori storici del personaggio?
Fa.Gian posso concordare in toto con quanto hai scritto, ma sinceramente la accetto per come sarà una storia proposta sul grande schermo ISPIRATA ai Puffi tradizionali che noi tutti conosciamo, se esce fuori dagli schemi come trama pazienza, per quello ci sarà sempre la serie storica a cartoni animati

Cmq la penso come te il primo colpì piacevolmente pure me (non sono uno sfegatato dei Puffi, ma come inevitabile molte puntate le guardavo da piccino) l'ho trovato un film gradevole e brillante

non sò cos'aspettarmi dal 2 e dal 3 ma me li vedrò molto volentieri

P.S. perchè dici "Infine: chi sarà la nuova voce del Grande Puffo?" non conosco per niente la sua voce nel primo film ma nel trailer già c'è un doppiatore e presuppongo verrà usato quest'ultimo per il film