Sigletv.Net / KBL Forum
http://www.sigletv.net/forum/

Mille emozioni per Britney Spears
http://www.sigletv.net/forum/viewtopic.php?f=1&t=20899
Pagina 1 di 1

Autore:  greenyellowcable [ mar 26 nov 2013, 2:30 ]
Oggetto del messaggio:  Mille emozioni per Britney Spears

Ho notato una certa somiglianza tra la sigla di "Mille emozioni tra le pagine del destino per Marie-Yvonne" (composta nel 1999 da Max Longhi e Giorgio Vanni, sebbene nei titoli di coda venga accreditata a Franco Fasano) cantata da Cristina D'Avena con la canzone Sometimes di Britney Spears scritta nel 1998 da Jörgen Elofsson.



Gli arrangiamenti delle due canzoni sono abbastanza simili, e anche la melodia in certi punti (la parte strumentale è identica a quella di Marie-Yvonne, ci puoi cantare sopra "Mille emozioni per Marie-Yvonne").

Certo, non è la prima volta che sentiamo somiglianze tra le sigle dei cartoni RTI: uno dei più celebri esempi è la sigla di "Sailor Moon e il cristallo del cuore" composta nel 1996 da Ninni Carucci che è identica a "L'isla bonita" di Madonna, però mi ha colpito particolarmente ciò anche per il fatto che le origini di questa sigla sono un po' strane e solo AVM le può sapere (si dice che sia pensata in origine come sigla del cancellato telefilm "Miki e Yuri questo è amore", e non per Hana Yori Dango, e anche il fatto che sia accreditata a Fasano nei titoli di coda, che non credo essere un semplice errore di battitura dei titolatori della DENEB Film in quanto c'è una bella differenza tra M.Longhi-G.Vanni e G.Fasano). Comunque niente di ciò è paragonabile ai plagi di Vince Tempera (Anna dai capelli rossi palesemente copiata da Rivers of Babylon dei Boney M. e Remì copiata da "Brown Girl in the Ring" sempre dei Boney M.).

Autore:  Cuorforte [ mar 26 nov 2013, 11:12 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Mille emozioni per Britney Spears

Sì, è stata notata più volte questa somiglianza con la canzone della Spears, dall'inizio alla strofa è indiscutibile, sull'inciso si distingue un po' di più. Non amo questi scopiazzamenti, potevano ispirarsi ma cercare comunque di differenziarsi, invece all'inizio la base è praticamente la stessa e l'effetto è ridicolo. Stesso discorso vale per la Sailor Bonita.

Autore:  Renzo [ mar 26 nov 2013, 15:07 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Mille emozioni per Britney Spears

"I mediocri imitano, i grandi copiano" (Pablo Picasso)
;)

Autore:  greenyellowcable [ mar 26 nov 2013, 20:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Mille emozioni per Britney Spears

Renzo ha scritto:
"I mediocri imitano, i grandi copiano" (Pablo Picasso)
;)


Con questa citazione di Picasso (che non mi è mai piaciuto come pittore, preferisco Van Gogh), si dice che anche gli One Direction (gruppo commerciale per ragazzine, e che mi fa schifo) sono grandi, visto che 1/3 delle loro canzoni sono copiate. LOL LOL LOL LOL

Autore:  Cuorforte [ mer 27 nov 2013, 13:41 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Mille emozioni per Britney Spears

Aggiungerei una postilla: "i geni NON COPIANO Né IMITANO Britney Spears" :lol:

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/