Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 12 mag 2025, 12:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tablature per chitarra
MessaggioInviato: gio 30 ott 2014, 22:47 
Non connesso

Buonasera!
Vi scrivo per chiedere se qualcuno sa dove posso trovare tablature per chitarra delle sigle TV.
Con il tasto "Cerca" del forum ho trovato questa discussione http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?f=2&t=2673&p=39677&hilit=tablature#p39677 ma sono passati 10 anni, magari qualcosa di nuovo è uscito :D

Io purtroppo sono un neofita, ho la chitarra da 10 mesi e sto studiando con un maestro da 2...non sono ancora in grado di andare ad orecchio e delle cose scritte mi farebbero comodo.

Grazie a tutti :music:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Tablature per chitarra
MessaggioInviato: mar 4 nov 2014, 20:59 
Non connesso

In giro si trovano diverse raccolte di testi con accordi delle sigle dei cartoni animati: le più famose sono uscite per Ricordi (Musica Bambina, per esempio, è la ristampa di una raccolta della fine degli anni 80 dove c'erano Lady Oscar, Goldrake, Heidi etc... Nella ristampa alcune sono state omesse, però). In generale, nelle raccolte di canzoni per bambini le trovi, anche se spesso sono sempre le stesse.
Ti consiglio di guardare anche le raccolte di canti destinate agli Scout o agli animatori di oratori: qualcuna ce la infilano sempre.
Esiste, ma credo sia fuori stampa, la raccolta di spartiti delle canzoni dei Cavalieri del Re Edizioni Tre Effe, dove sono presenti anche le tablature per chitarra.
Se non ricordo male, anche le canzoni della RTI hanno avuto una pubblicazione, ma non so se siano ancora reperibili.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Tablature per chitarra
MessaggioInviato: gio 6 nov 2014, 11:20 
Non connesso
Dittatore

l'unica cosa che ho disponibile è un file autoprodotto con la maggior parte delle sigle, con indicata colo la progresione degli accordi, nulla di specifico per la chitarra.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora